Oggi è mar 24 mar 2026, 5:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 16:54 

cacchio, ma 'sto stasi sta facendo le buche per terra.......

mi garba assaie!!!!!!!

cOme giustamente dicevi te, Malhavoc, io cercherei di tenere un po' di slot MD (2 forse) con SoFI per sopperire un pochino alla nostra mancanza di pescaggio. Io li metterei al posto di un nostro amico stasi (3x mi sembra l'idea migliore, perchè early è chiodo, anche se pitchabile su FoW) e mono Tradewind Rider.

cioè, la lista che farei sarebbe:

//MANA: 16+6
4 Tropical Island
4 Misty Rainforest
4 Flooded Strand
1 Island
1 Forest
2 Gaea's Cradle

4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise

//CREATURES: 17
3 Garruk Wildspeaker
3 Tradewind Rider
1 Quirion Ranger
3 Scryb Ranger
4 Tarmo
3 Sea Drake

//COUNTER: 11
4 Daze
4 Force of Will
1 Power Sink
2 Mana Leak

//LOCK: 7
3 Stasis
4 Winter Orb

//DRAW: 3
2 SoFI
1 Jace

in test la loro dipartita in cambio di 4 succulenti counter :-D

In realtà sto tesanto 1-2 Jace 2.0 + 3-2 Permission in più e devo capire bene ancora cosa mi conviene....

branza purtroppo è partita via per un maggior controllo che abbiamo sulle spell che entrano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 17:17 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Io trovo irrinunciabile Brainstorm:

- Permette di rimischiare multiple copie di Winter Orb

- Abbiamo cc alti, abbiamo un bel motore di mana, ma i primissimi turni non voglio tenermi chiodati in mano 3-4 cc alti perchè sfigo la pescata

- E' praticamente l'unico motore di manipolazione che possiamo permetterci (sofi a parte), a patto di usare un numero congruo di fetch (6-8)

- Se cominciamo a usare pesantemente il quirion, aggiungendoci daze e drake, e tenendo conto che pescheremo inevitabilmente altre terre, senza roba tipo exploration (per cui non vedrei cmq il posto) ci ritroveremo troppe terre in mano: tutte carte che brainstorm aiuta a toglierci di mano e sostituire con roba sugosa.

D'accordo con lo scendere a 3 Stasi, stavo ancora valutando se usare 6 o 8 pupazzi da mana, penso dovrò testarlo per valutare meglio; di sicuro l'inserimento dei fire/ice farebbe pendere verso 8.

Non mi esalta jace.. per quel cc in sto mazzo preferisco avere un Garruk o un Tradewind, mi sembrano più incisivi.

E' poi da valutare se scegliere un'impostazione con più counter o con più creature, e quale fra tarmo e drake sia il più performante. Probabilmente se si va verso gli equip carte come drake e Scryb Ranger potrebbero risultare preferibili.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 19:08 

anche io sono per mettere le brain, ma non so cosa togliere...

secondo te cosa potrei togliere per loro?

Jace non piace nemmeno a me, ma invece di mettere mono branza o messo lui almeno si pescava un po' di più, di continuo insomma.

discorso creature: mettere tarmo + drake no?

dai pochi test, i pippoli non mi dispiace averne 6, ma 8 sono da testare, soprattutto ocn F/I.

Io cmq farei un impostazione un po' più controllosa, però capisco anche che 4 fow + 4 daze bastino e avanzino, e userei come tech 1 Power Sink.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 22:16 
Lich Overlord

Stasera ho montato il mazzo su MWS e fatto un po' di test.

Almeno nella versione che ho listato, che contiene indubbiamente più carte "chiodose", far mana ramp è davvero importante, e inoltre i tradwind richiedono molte creature, ergo preferisco andare di 8 pupazzi e viva l'ignoranza.

Pure le brainstorm strapromosse, danno una qualità carte troppo importante, da accoppiare alla mana base da 8 fetch (che aiuta anche a scremare terre, che tanto dopo i primi turni riusiamo spesso le stesse e il mana non manca).

Niente Cradle: all'inizio rischia di essere morta e più avanti non serve.

Su Tarmo/Drake non ho ancora deciso.. di sicuro i Drake sono migliori per mettere pressione subito, partendo spesso più forti di tarmo e soprattutto essendo evasivi (ottima cosa se si piazza anche un lock stasi + quirion con elfetto che stappa drake per attaccare, pure pompato dai gerarchi).

Le spade.. possono ribaltare la partita se si va in mana flood con pupazzetti vari e poco altro, ma altrimenti non mi esaltano.. forse i fire/ice son pià sinergici col mazzo.. oppure lasciare quei 3/4 slot ad un ulteriore elemento di lock, anche se non so quale.

I tradewind mi sono piaciuti: a parte andare in hard lock con stasi e fare cmq un buon lock sotto winter orb, con l'aiuto di un quirion se si flooda un po' di creature possono aiutare a stallare un po' il gioco.

Sono però tentato di risalire a 4 Stasi.. con 3 garruck la possibilità di fare garruck + stasi è abbastanza golosa.. non si chiude subito ma fra un untap e l'altro si generano bestie 3/3, si butta giù altro e dopo un po' si va di alpha strike. si sente un po' la mancanza di una creatura con vigilance se non si ha quirion, ma girando un po' la lista di carte della MWS non ho trovato nulla con vigilance che mi sembrasse decente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 23:40 

al posto di cosa hai messo i 2 Bop??

Io con SoFI, anche se lenta per il mana, mi piace come fa un po' di piazza pulita all'interno del campo. due dannetti e tutti a casa XD

grazie mille per la mano che ci dai Mal
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 0:45 
Lich Overlord

Nulla di che, è più o meno quello che abbiamo detto finora.. carta per carta attualmente stavo testando questo (side un po' così, i qasali richiederebber forse una terra W maindeck.. e in effetti sento un po' di main la mancanza di rimozioni per artifact, ma tutto non si può avere).

Sto in effetti preferendo i drake, a parte che per il fatto che si riesce ad aggirare abbastanza il drawback (addirittura a volte a nostro vantaggio) più che altro per la loro capacità evasiva, davvero molto comoda.

//MANA: 16+8=24
4 [ZEN] Misty Rainforest
4 [ON] Flooded Strand
4 [B] Tropical Island
1 [B] Island (1)
1 [B] Forest (1)
1 [B] Volcanic Island
1 [B] Taiga

4 [CFX] Noble Hierarch
4 [M11] Birds of Paradise

//CREATURES: 13
3 [LRW] Garruk Wildspeaker
3 [P2] Sea Drake
3 [TE] Tradewind Rider
4 [VI] Quirion Ranger

//COUNTER: 8
4 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will

//LOCK: 7
3 [4E] Stasis
4 [4E] Winter Orb

//DRAW: 4
4 [IA] Brainstorm

//REMOVAL: 4
4 [FNM] Fire/Ice

SB:4 [WL] Null Rod
SB:4 [TE] Propaganda
SB:4 [ARB] Qasali Pridemage
SB:3 [BOK] Umezawa's Jitte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 7:50 

io inserirei mono tundra al posto di Taiga, così abbiamo la terra W per il leoncino.

discorso mucco: anche a me dai test piace notevolmente DRAKE, MI HA APPENA FATTO VINCERE UN MIRROR match (Chi è quello che ha provato ieri il mazzo su MWS? :-p )

se vuoi inserire la 4° stasi, puoi sempre fare 3 F/I e 4 stasi.

See you after exams, bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 10:28 
Lich Overlord

Ho fatto un'ulteriore ricerca su thesource e sulla MWS alla ricerca di carte interessanti. Citerò anche le carte che NON mi sono piaciute particolarmente, in caso altri le ritenessero (magari a ragione) migliori di quanto ho creduto.

Innanzi tutto di side sto pensando di abbandonare i qasali a favore dei Trygon Predator: 1 mana in più non è troppo rilevante, mangiano moxume e altra roba in quantità (tipo fiale,jitte,bloodmoon,etc), volano e quindi in lock possono dare la vittoria.. e il mana in più non è drammatico. Si perde la possibilità di spaccarsi stasi eot ma mi preoccupare relativamente, in compenso evitiamo di peggiorare la manabase col bianco. Con i trygon si potrebbe pensare a droppare dal side anche le rod. A dir la verità la possibilità di mangiare artefatti da mana e fiale mi farebbe quasi pensare di trovare posto di main.

Per lockare ulteriormente sotto orb si potrebbe pensare a qualche rishadan port, ma il fatto che diano mana incolore mi lascia molto dubbioso.. certo che farebbero un lock importante.

Di side contro combo penso sarebbero MOLTO utili alcune trinisphere. Potrebbero rivelarsi devastanti anche di main, ma temo che risultino troppo simmetriche in certi match.. da testare. Quelle + orb diventa davvero un lock pesante per combo, mentre noi con i pupazzi ne risentiamo molto marginalmente. Occhio però a tenere stappato abbastanza mana per daze e force.

Ho poi cercato alcune creature con vigilance, perchè in effetti se si fa una turbo stasi con quirion si riesce ad attaccare con una creatura, ma non si riesce a sviluppare mana, mentre avendo creature con vigilance si potrebbe usare il quirion per stappare pupazzi e avere più mana per un successivo garruk o altro che possa chiudere la partita.

Le creature con vigilance a disposizione non mi esaltano.. o son troppo piccole per essere buoni attaccanti, o son troppo costose in termini di cc. Il serra avenger forse sarebbe il più interessante ma WW nel costo pesa tanto. Lo stoic Angel in particolare potrebbe essere un interessante elemento di lock (insieme ad orb è praticamente una stasi). Carino lo steward che dà anche mana, ma nulla di che.

Ecco la lista... come detto cmq nessuna di queste mi esalta particolarmente:

[card]Court Hussar[/card]
[card]Wilt-Leaf Cavaliers[/card]
[card]serra Avenger[/card]
[card]steward of valeron[/card]
[card]Charging Troll[/card]
[card]Stoic Angel[/card]
[card]Serra Sphinx[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 11:39 

... temo che stasi sara' il tormentone dell'estate :-p

Mi piacciono molto i trygoni, sicuramente meglio di qasali, perche' non devo prevedere W nella manabase, evasivi, magari riescono pure a passare sotto cb, e perche' possono dare MOLTO fastidio anche ad enchantress, oltre a segare i survival altrui.

MA... aspetterei un attimo a togliere rod

Vi ricordo che rod blocca alcune cose che ci danno un pochino di fastidio
Equip, jitte in primis, ed ee
Oltre a bloccare cappa, il che non e' male!

Quindi rimango sulla mia lista, che ti locca pian piano, senza fretta ma senza tregua! :-p

Rieccovela (con alcune minori modifiche)

4 misty
4 tropicali
1 taiga
4 foresta
3 isola

4 bop
4 gerarchi

4 trygoni
2 fire//ice

4 daze
4 mana leak (o rune snag)

4 tanglewire
4 propaganda
4 winter orb
3 null rod

3 stasi
2 garruck
2 quirion

side
4 goyf
4 rhox war monk
2 fire // ice
3 icy manipulator
2 metaslot da decidere

In pratica i trigoni di main mi fanno "risparmiare" gli aghi di side, dove si liberano 4 slot.
2 li dedico alle altre 2 copie di fire // ice, 2 li devo ancora decidere.
rimangono goyf e monk, per la transformation side in "bant aggro scarso", anche se si sente la mancanza dei qasali

Idea dell'ultimo momento: e se sostituissimo le propagande con dei simpatici dueling ground? (chiaramente tornerebbero i qasali)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 11:57 
A Wizard of Earthsea

@mal: l'idea era appunto quella di usare 8 stappini per poter sempre fare stasis + picchio.

Gioco 10 volanti apposta per passare sopra eventuali blocchi, assieme a jitte per usare il man-plan già da g1 qualora servisse. Come "obeso" ho preferito Cricca perché è buono in vari mu - rispetto a drake perde solo 1 punto di attacco [crepano più o meno dalle stesse cose].
Vero è che il drawback di drake talvolta va a nostro vantaggio, mi pare un ottimo candidato quindi.

In prima istanza giocavo anch'io tradewind, però costava troppo e davvero a sto punto avrei giocato survival e via ^^ - ne sento la mancanza cmq, ma dovevo scegliere tra lui e garruk come top of the curve.

Alla fine la mia lista gioca "solo" scryb ranger come carta subottimale, visto che stasis è la base del mazzo e garruk ha cmq del potenziale [fa un po' tutto qui - mantiene stasis, crea pupazzi, valorizza i critter facendo overrun se serve]. In ogni modo non l'ho testata per cui di certo le tue prove saranno di certo suffragate maggiormente =)

Un'altra idea è quella di giocare un mazzo più G [senza fow quindi], tipo il 3ad da te postato, che possa cambiare ruolo maggiormente a seconda del matchup.

Vabè ho parlato fin troppo di sto mazzo, sbrigatevi a prestarmi le stasis beta che voglio provarlo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 12:06 

... altra opzione, ma da valutare, sarebbe:

metto null rod di side, trasformo i fire // ice in jitte, e al posto delle rod di main ci ficco degli aghi, che hanno il "leggero" vantaggio di chiamare quello che ROD blocca

Ci guadagno che posso tornare alla manabase UG... e pensare di implementare i BTB :-u

Ma la domanda che rimane e': non saranno un po' pochine 12 creature per giustificare jitte?

da pensare, da pensare!!! :-> :->

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 12:20 
Lich Overlord

Inizialmente anche io avevo provato gli 8 stappini per maggior ridondanza e poter calare stasi più ignorantemente, ma non mi convinceva:

- gli stappini sono creature abbastanza inutili di per sè, danno un po' di mana se non si ha il land drop del turno e magari li puoi equippare, ma altrimenti sono piuttosto inconcludenti

- averne multiple copie è pressochè inutile: senza exploration effect (parentesi: esiste una creature leggendaria che a costo 2G fa effetto di doppia exploration ma non mi convinceva cmq, non vedo gli slot), dicevo, senza exploration effect cmq non riesci a usare più di uno stappino a turno senza annullarti la mana base in 1-2 turni, e essere cmq poi limitato ad un uso per turno. Alla peggio ricordiamo che uno stappino lo posso usare una volta nel mio turno e una volta nel turno dell'oppo per stappare due creature al costo di due terre. Mi pare sufficiente.

- fare terra stappino terra stasi non serve a granchè, la tiri per le lunghe mentre l'oppo sviluppa mana calando terre, e tu NO. Può essere meglio fare cose tipo terra elfo, turno dopo stappino drake, turno dopo terra stasi. QUESTO è buono perchè permette di mantenere stasi e picchiare di drake che stappi di stappino che fa anche mantenere stasi di terra che ricali

Ne segue che a mio parere 8 stappini sono davvero troppi.. potrei fare 6 ma non di più. Anche perchè se per una ragione o l'altra se si cala garruk stasi all'80% si vince anche senza stappino (anche se la sua presenza aiuta a velocizzare la vittoria), ed era un po' la situazione del board per cui non mi sarebbe dispiaciuto un vigilance per chiudere più in fretta.

L'idea di usare più volanti per jitte non è male, però allora 2 soli equip mi sembrano pochini. Quel ruolo sto provando a farlo fare a fire/ice, che ha doppio ruolo di tappare terre sotto stasi/orb o creature sotto stasi oltre a falciare creaturine. E mi permette di evitare di giocare lo scryb per ottimizzare jitte (che cmq costa un mana in più di ranger)

Per quanto riguarda il cc di tradewind: è alto è vero, ma con 8 pupazzi e 3 garruk basta non averlo di prima mano (3 effettivamente è il numero più corretto) e fa il suo sporco lavoro di rimbalzare il poco che viene calato sotto orb e lockare completamente sotto stasi. Puoi persino riprenderci in mano un garruck spompato per ricalarlo subito.

@VonDoom: aghi di main non mi piacciono.. in quell'ottica preferisco avere i trygon di main che equippo e volano e spaccano quello che bloccherei con rod. In pratica sarebbe cambiare un pochino la base creature ma soprattutto scambiare fire/ice per jitte.. che contro creature è meglio ma altrimenti.. indubbiamente ice è molto più sinergico col mazzo: a volte è praticamente un time walk, ci seghiamo le creaturine da mana dell'oppo, i confidant, ci possiamo a volte persino tappare il nostro winter orb per stappare tutto...

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il mar 13 lug 2010, 14:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 13:06 

bello bello ! che goduria giocare stasi.
seguo con interesse la discussione ma mancandomi le tropicali, non riesco a dare un contributo di test circa la versione UG.
però porterei alla vostra attenzione una versione mono blue sadica che proverò non appena scoverò 4 forsaken:
http://www.deckcheck.net/visual.php?id=34583
di turbo c'è poco qui! si cerca di chiudere per fine mazzo avversario.
(o per game loss avversario causa collezione di warning per bestemmia)
... sconsigliabile a torneo ...

19 Island
4 Forsaken City

1 Jace Beleren
4 Howling Mine

4 Stasis
4 Impulse

4 Force of Will
4 Daze
3 Thwart
1 Spell Pierce

4 Ensnare
4 Chain of Vapor
3 Gigadrowse
1 Frozen Aether

qualche carta simpatica c'è, tipo ensnare... può secondo voi starci anche nella versione UG (a mio avviso più duttile e divertente) ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 19:54 

beh, già gli slot sono risicati, quindi io ce ne metterei in 1x magari al posto di 1 jitte se si inserisce o di altro.

@altri: le scryb anche se constano un mana in più, però le cali con Lampo, hanno protezione U e volano, quindi picchiano se equippate, mantre le quirion le vedo molto messe peggio da questo punto di vista (anche se cc1 contro cc2).

Gli equip, fare 2 jitte + 1 SoFI?

Oramai sto cercando di indirizzarla a tutti XD

SoFI fa pescare e spara, fa una sorta di Fire/Ice perenne, oltre che a dare protezione dal R e dal U. L'unica grande pecca è che costa troppo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 1:32 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Malhavoc ha scritto:
(parentesi: esiste una creature leggendaria che a costo 2G fa effetto di doppia exploration ma non mi convinceva cmq, non vedo gli slot)

[card]Azusa, Lost but Seeking[/card] e VD se la ricorda di sicuro perchè l'ho giocata main deck a Bresso nel 1° torneo in cui ho portato il mio mazzo.
I contro, evidentemente, sono che è una 1/2 demmerda a cc3 e che nn è neanche blu per essere pitchata.
I pro sono che quando si hanno i Quirion in campo si fanno i peggio abusi di tutte le abilità fighe che richiedano il tap (es. Tradewind rimbalza l'infinito ed oltre).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo