John Blaze ha scritto:
a mio avviso il nyxathid è una buona carta solo in mazzi con una strategia spiccatamente scarta-carte,tipo quelli che girano attorno a[card]bottomless pit[/card] e [card]the rack[/card]. in un mono-nero con 8-10 scartini(le liste proposte in questo topic mi sembra non ne contengano di piu',correggietemi se sbaglio)rischia di non essere sufficientemente performante,soprattutto se l'oppo gioca standstill,brainstorm e peschini vari
vale il discorso del persecutor secondo me,bisogna crearci un mazzo attorno. braids mi è sempre piaciuta come carta,magari giocando un mazzo con dentro [card]bloodgast[/card] e [card]volrath's stronghold[/card] potrebbe uscirne qualcosa di buono
non per dire... ma di mazzi che fanno vantaggio carte in mano non ce ne sono molti. gli unici sono quelli con standstill, ma se lo facciamo entrare siamo nei cazzi cmq.
Branza non fa assolutamente nulla a nyx. pesca tre, vero, ma mette giù due prima che si controlli lo status della creatura. altri peschini giocati in gran numero? ponder: peschi uno usando una carta in mano-> vantaggio carte 0, cappa? una carta in più in mano che noi possiamo tranquillamente prevedere non fa molta differenza.
io gioco senza le carte da te sopra citate e nix è sempre gigantesco e fa il suo lavoro meravigliosamente anche perchè è difficile buttarci sopra paranti a caso quando hai12+ rimozioni MD!!
@Kavu: "solamente" un 4/4 a cc3 che si ingrossa con l'avanzare del game?
vabbeh, non mi sembra poco
poi fate voi, io sono di parte e lo ammetto... -.-"