Oggi è dom 5 lug 2026, 17:26

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 13:03 

Ahem..Jegger ha appena scritto di aprire un nuovo topic per tutto quello che non riguarda TES, e tu proponi questa lista? :-D

Per capirci, tutto ciò che è inerente a TES deve avere:
-Burning Wish;
-4 colori (altrimenti è uno pseudo-ANT col rosso).
-manabase fatta di rainbow lands, di solito dalle 4 alle 8.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 13:20 

Riuppo il topic proponendovi una lista veramente fuori di testa che sicuramente fa sorridere che ho
giocato domenica a verona facendo quinto posto e imbattuto in svizzera.
I mazzi che ho trovato sono stati enchantress,probant,the rock,fatine,zoo,new orizon facendo 4 vinte patta patta.
Ho perso agli ottavi da tritoni un po in malo modo.

La lista:
3 polluted
3 flooded
3 mare
4 vulcanica
3 altopiani
4 rito nero
4 rito fiamma
4 led
4 petalo
3 mox diamond
4 brainstorm
3 preorder
2 cappa
4 burning wish
3 infernal tutor
4 orim
3 duress
2 nausea
Side:
1 tendrill
1 empty
1 infernal
1 duress
3 confidant
3 shusher
2 echoing truth
2 piroclasma
1 shattering spree

Ovviamente la prima cosa che balza all'occhio fuori di testa è non avere chiusure di main.
Per vincere si deve passare per forza da burning(Immagino le vostre risate o frasi tipo è un coglione ahahahah).
Questo l'ho fatto perchè non sono un gran giocatore di combo anzi prima volta che usavo tes e praticamente testato qualche partita solo in goldfish prima del torneo(tante cose malate non le so fare) quindi l'unica cosa a cui ho puntato è la solidità mettendo tante fonti di mana stando fuori da denial e rendendo la curva bassissima in modo che tirando nausea non sotto le 8 vite è quasi impossibile morire(solo una volta nel torneo contro tritoni la terza decisiva nausea a 13 vite e muoio)visto che l'unica carta da non girare è l'altra nausea.
Addirittura non avendo più l'altra nausea nel mazzo in qualche modo si puo rivelare tranquillamente fino a 2 punti vita.
Posso assicurare che se qaualcuno vuole provarlo fare 6 mana dopo nausea per tirare burning chiusura è una cazzata.
Mana base con tanto rosso principalmente per giocare shusher e shattering di side.
Una cosa che mi è piaciuta molto è di non avere mai in mano nessuna carta morta quindi al posto delle cromo ho usato le diamond anche per questioni di mana multicolorato.
Se qualcuno vuole commentare questa lista insulto all'archetipo tes ben vengano gli insulti ahahaha.
Almeno ho dimostrato che nausea non è proprio morto.
Ciao e non scoraggiatevi per il mistico che se uno scarso giocatore come me fa risultato persone che so io che giocano nausea non dovrebbero proprio avere problemi a tritare player
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 13:38 

No comment sull'assenza di iggy, è come guidare una macchina con 3 ruote imho.

I preordain invece sono interessanti. Come ti sei trovato? Io pure avevo la sensazione che potessero essere forse più incisivi di ponder in questo mazzo, ma non li ho ancora testati. Su questo sono molto interessato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 15:38 

Guarda per come la penso io li trovo più forti di ponder.In quanto il maggiore problema di ponder secondo me è che se vedi una carta bella e 2 muffe sai che se vuoi pescare la bella poi nel caso tu non abbia per esempio fetch pescherai 2 schifezze.Invece preordain prima fai scry 2 e sei sicuro che la schifezza la metti sotto e non la ripeschi.Ipoteticamente con ponder si vedrebbe una carta in piu in caso di shuffle però mi sembra maggiore l'effetto che preordain da in quanto screma dallo schifo.Senza mistico ormai o si vede infernal o si vede nausea(pure burning va bene ma il giro è piu lungo).
ps:lo so gotten è forte infatti non lo gioco solo perchè non so giocarlo ahahha altrimenti se lo guadagnava subito un posto.Ho giocato un triciclo allora!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 12:04 

ciao, ho visto che si sta giocando di nuovo ,dopo il ban di mistico, queste versioni ,
ho una domanda molto stupida, ma perchè tutte ste liste giocano 4x di burning wish?

nel senso come mai è cosi forte da giocarlo4x?, inoltre i led quando si sacrificano si scarta la mano, ma quindi come fa a partire la combo?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 12:31 

I led si sacrificano in risposta ad un tutore per poi usare il mana per tirare la spell che si sta tutorando :'(

I burning si giocano in 4x perchè, guarda un po', sono i tutori piu' forti del formato ora che mistico ci ha lasciato.. fanno lo stesso lavoro che in ANT faceva mistico andandoci a prendere protezione o bomba o chiusura o soluzione ai pali a seconda dei casi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 12:35 

quindi ad esempio, con i mana vari faccio varie spell e poi in risposta spacco led e prendo tipo cio che mi serve, ?
ma potendo prendere solo sorcery lo posso fare ugualmente?

scusa ma ho un po di confusione riguardo certi passaggi,

grazie ancora

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 12:37 

subzero ha scritto:
quindi ad esempio, con i mana vari faccio varie spell e poi in risposta spacco led e prendo tipo cio che mi serve, ?
ma potendo prendere solo sorcery lo posso fare ugualmente?

scusa ma ho un po di confusione riguardo certi passaggi,

grazie ancora

Forse sarebbe meglio che tu apra un post nel regolamento invece che sporcare il topic non credi?

:'| :'| :'| :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 16:22 

se posso intromettermi... ho visto due liste di TES che sono quasi identiche nn contando la mana base e che hanno fatto 2 ottimi piazzamenti..

Bryant Cook è un grandissimo giocatore di TES, nonchè colui che lo ha inventato.. perchè non partire dalla sua lista e portarla nel metagame italiano??

ho sempre giocato ANT e devo dire che il brivido che dava quel combo non era pari a nessun altro.. ma bisogna guardare avanti aimhè e partire in quinta...

1 [card]Ad Nauseam[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
3 [card]Orim's Chant[/card]
1 [card]Silence[/card]

4 [card]Burning Wish[/card]
4 [card]Duress[/card]
1 [card]Empty the Warrens[/card]
4 [card]Infernal Tutor[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Rite of Flame[/card]
1 [card]Tendrils of Agony[/card]

4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]

1 [card]Bloodstained Mire[/card]
2 [card]City of Brass[/card]
4 [card]Gemstone Mine[/card]
1 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Scalding Tarn[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
1 [card]Volcanic Island[/card]

Sideboard:

2 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Pyroblast[/card]
1 [card]Wipe Away[/card]
1 [card]Diminishing Returns[/card]
1 [card]Empty the Warrens[/card]
1 [card]Eye of Nowhere[/card]
1 [card]Grapeshot[/card]
1 [card]Ill-Gotten Gains[/card]
1 [card]Shattering Spree[/card]
1 [card]Tendrils of Agony[/card]
1 [card]Thoughtseize[/card]

non gioco a magic da molti mesi ed oggi ho rispolverato il foro.. sono rimasto scioccato dalla B/R ma mi metto il cuore in pace e penso... cosa nn potrebbe andare in questa lista? la mana base è troppo fragile per il nostro meta e deve essere rivista? la mancanza di IGG è davvero cosi pesante? vorrei vederci chiaro per farmi almeno un idea per il futuro.. perdonate la mia niubaggine ma ho molto a cuore il deck...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 23:20 

Ecco la lista che proverò ad un prossimo torneo...

3 ad nauseam
1 tendril
4 dark ritual
4 cabal ritual
4 tutore infernale
4 ponder
4 brain storm
4 lion's eye diamond
3 mox cromo
1 mox diamante
4 patto di negazione
4 petalo di loto
3 canto di orim
2 cappa delle profezie
2 tutore personale

3 mare sotterraneo
1 steppa
1 tundra
1 isola
1 palude
4 polluted
2 acquitrino
1 spiaggia allagata

sb:
1 gelacervello
3 costrizione
3 grazia dell'angelo
3 cripta di tormod
1 ripulire
1 richiamo di hurkil
1 verità riecheggiante
1 catena di vapore
1 ill gotten gains

OK, 3 ad nauseam è da matti ma ho un Cmc molto basso...
il rischio è una duress + asportare su un ad nauseam che sarebbe game lost... Però gira!!! anke se vedo ad nauseam di ad nauseam!

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 0:00 

bella la side di instant senza tutori per instant nel deck! interessante :-D come le 3 nausee di main e sopratutto i 4 counter in combo con i LED e gli Infernal, brr!

io direi di rimanere alla lista di Cook mi sembra sicuramente la migliore, gli unici cambi che farei sono +1AN-1etw e +1 landa-1mox dato che 13 terre mi sembrano veramente estremamente poche e nel meta italiano i gobbi nn servno quasi mai a niente ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 20:42 

ATTUALMENTE BANNATO
Intervengo nel topic per proporre una cosa.

Ma Marchiare a Morte in side, visto che è stregoneria e rompe creature verdi e bianche, a costo 1, come Gaddock e Canonist, che per noi son dei pali, non potrebbe starci??? ;-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 20:57 
A Wizard of Earthsea

Cics87 ha scritto:
Intervengo nel topic per proporre una cosa.

Ma Marchiare a Morte in side, visto che è stregoneria e rompe creature verdi e bianche, a costo 1, come Gaddock e Canonist, che per noi son dei pali, non potrebbe starci??? ;-)

Se ti piace, giocalo. Fai un po' di partite contro mazzi forti e vedi se sono più le volte che ti è piaciuto averlo che quelle in cui avresti preferito fosse altro.

Basta che non facciamo post monoriga in avanzato, per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 21:16 

Scusate la niubbaggine, ma proprio non capisco alcune cose.
Es. per terra ho 3 lande, 1 petalo e 1 LED. In mano 1 ritual e 1 tutor. So che l'oppo ha in mano FoW. Che faccio? Come mi devo regolare?
Altro dubbio, come usciama da pali come counterbalance, trini e calice? Concedo?
Infine, come cavolo si effettuano le sidate? Parlo in particolare della lista di seretur. Perdonatemi, ma come giocatore di combo proprio non mi ci ritrovo

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 22:12 

Trini la spacchiamo con baldoria devastante oppure con stretta di krosa ecc.. counterbalance è un grosso problema... dobbiamo topdekkare krosa o ripulire o rimpallarla con occhio di nessundove... calice con la replica di baldoria devastante! se ha Fow in mano aspetti un orim o una duress e preghi che ti arrivi prima di un suo altro counter!

@ coma : Causa aggioranmento della sezione legacy compotitive .
Lock

.....Vincevo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7