Oggi è sab 28 mar 2026, 1:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:52 

Cita:
diciamo che è interessante come carta , ad esempio artefattoso potrebbe farne un buon uso

invece,secondo me, artefattoso non la giocherà...è vero che sotto canna avere una pedina a turno è ottimo, ma è anche vero che se stiamo sotto canna,abbiamo una creatura equippata e facciamo danno diretto,stiamo già vincendo, inoltre artefattoso gioca(e neanche tutte le versioni lo fanno) la spada di fuoco e ghiaccio per sopperire alla mancanza di un motore di pescaggio inesistente in artifact, e poi ammettiamolo,attaccare con golem che fa 9 danni e ci fa pescare nn ha prezzo

EDIT: probabilmente l'uso migliore lo troverà in esteso e in t2, dove se la batterà con la spada di akroma(che a me piace di più, ma sono gusti)...in t1 a mio parere è inutilizzabile, forse in legacy può dire qualcosa, ma solo se bant diventasse diffusissimo(e ricordiamoci dei quasali e delle krosan)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 11:05 

Direi che ci sono quindi buone possibilità che venga concluso il ciclo delle spade dai colori nemici.

BiancoNero e RossoBlu già c'erano.

Si aggiunge VerdeBlu.

Mancano solo BiancoRosso e NeroVerde... e secondo me è molto probabile che le stampino in SoM.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 11:36 

Preso da: http://www.gatheringmagic.com/scars-of- ... lers-0249/
"Karn will be featured in Scars of Mirrodin in some form." potremmo trovarlo come planeswalker, tipo nicol bolas?

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 11:49 

da qui a ottobre prevedo un topico mOOOlto lungo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 13:14 

Parrucca ha scritto:

Appena cominceranno gli spoiler di artefatti "seri" comincera' lo show.
:-D

La spada cmq, fa cagare :D!
Macina 10? UAU! In t1 ingrossa solo la giacoma che arriva dopo il piu' classico degli hurkyll eot, e il pedino 2/2... beh quello ti rimane! Hai un bel lupetto e tante belle terre mentre vedi l oppo che ti scomba addosso , della serie balla coi lupi.
No grazie, preferisco sword of fire and ice almeno con un paio d attacchi la porto a casa la partita :D!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 13:26 

BIGGONE ha scritto:
Parrucca ha scritto:

Appena cominceranno gli spoiler di artefatti "seri" comincera' lo show.
:-D

La spada cmq, fa cagare :D!
Macina 10? UAU! In t1 ingrossa solo la giacoma che arriva dopo il piu' classico degli hurkyll eot, e il pedino 2/2... beh quello ti rimane! Hai un bel lupetto e tante belle terre mentre vedi l oppo che ti scomba addosso , della serie balla coi lupi.
No grazie, preferisco sword of fire and ice almeno con un paio d attacchi la porto a casa la partita :D!

In effetti la spada è una bella ciofeca in eternal. Credo sia stata però pensata in ottica t2, dove già c'è quasi una massa critica per rendere il milling una strategia decente (hedron crab, tome scour, la trappola). In ottica legacy sarà molto interessante l'eventuale versione R/W, che contro zoo si legge: "La creatura è immune da removal e da metà delle tue bestie".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 14:03 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
In effetti la spada è una bella ciofeca in eternal. Credo sia stata però pensata in ottica t2, dove già c'è quasi una massa critica per rendere il milling una strategia decente (hedron crab, tome scour, la trappola). In ottica legacy sarà molto interessante l'eventuale versione R/W, che contro zoo si legge: "La creatura è immune da removal e da metà delle tue bestie".

in t2 la strategia macina è stata tolta di mezzo dalla meccanica degli eldrazi che quando finiscono al cesso fanno gea blessing, al massimo puoi beccare una pianta grassa che magari vince con te, e perde le 5 partite successive perchè hanno tutti un eldrazi in side vs piante grasse.
per la spad in t1.. figa avevo proprio bisogno di uno spessore per la scrivania, quasi quasi tolgo il livellatore e ci metto la spadina UG, in legacy non scherziamo, extended ? ma a che serve... cioè hanno messo una meccanica macina inutile e il cagare lupetti nei formati in cui ha un senso è cmq un abilità troppo lenta e situazionale.. o almeno io la penso così.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 14:49 

ma siete così sicuri che la spada fa così schifo? non voglio sbilanciarmi troppo sul sigiocherà-nonsigiocherà, probabilmente non si giocherà, ma qualche dubbietto me lo mette.
Soprattutto per l'immunità a tarmo e creature verdi, e bant non è proprio un match up a senso unico per monobrown. Oltretutto macini 10, il che non deve essere visto come chiusura ma come indebolimento logorante e costante. Voglio dire, te li macini 10 e intanto lo chiudi di lock bittandolo con golem, e in più li macini anche 10, togliendoli possibilità di uscirne.
Macinare 10 toglie davvero TANTE risorse.
Poi nel contesto monobrown il pericolo Yawgmoth per questa carta non è serio secondo me. Ok che li macini 10 e magari se fa giacoma vince, ma non è così semplice: innanzitutto t deve rimbalzare la roba che hai messo in campo, in più farti giacoma e chiudere entro breve, il che non è affatto easy se intanto hai fatto denial e l'hai bittato magari non ha punti vita per usare necro-bargain-nausea, non ha 5 mana perché hai slandato, oppure non ha abbastanza mana per fare giacoma giocare tutori e roba dal cimi e chiudere in quel turno.
Contate che se l'altro non ha giacoma né hurkyl, cosa alquanto frequente, deve trovare con un tutore (e se gliel'hai macinato?) il rimbalzino, poi chiudere con giacoma (e se gliel'hai macinata pure quella? Mica s gioca più recoup...)
Poi boh, io non ci sputerei così a priori su sta carta.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 15:01 

JudeBass ha scritto:
ma siete così sicuri che la spada fa così schifo?

si
JudeBass ha scritto:
non voglio sbilanciarmi troppo sul sigiocherà-nonsigiocherà, probabilmente non si giocherà, ma qualche dubbietto me lo mette.
Soprattutto per l'immunità a tarmo e creature verdi, e bant non è proprio un match up a senso unico per monobrown. Oltretutto macini 10, il che non deve essere visto come chiusura ma come indebolimento logorante e costante. Voglio dire, te li macini 10 e intanto lo chiudi di lock bittandolo con golem, e in più li macini anche 10, togliendoli possibilità di uscirne.
Macinare 10 toglie davvero TANTE risorse.

se lo bitti di golem nn è meglio fare 2 danni in più ad attacco e pescare 1 che macinare 10 e saper che l'oppo nel momento in cui farà hurkyll yangwot ha 10 carte ponziali in più da tirare? che significa logorare? XD

JudeBass ha scritto:
Poi nel contesto monobrown il pericolo Yawgmoth per questa carta non è serio secondo me. Ok che li macini 10 e magari se fa giacoma vince, ma non è così semplice: innanzitutto t deve rimbalzare la roba che hai messo in campo, in più farti giacoma e chiudere entro breve, il che non è affatto easy se intanto hai fatto denial e l'hai bittato magari non ha punti vita per usare necro-bargain-nausea, non ha 5 mana perché hai slandato, oppure non ha abbastanza mana per fare giacoma giocare tutori e roba dal cimi e chiudere in quel turno.

si ok tutte cose che "magari" fai anche senza spendere 5 mana in più per questa spada?...

JudeBass ha scritto:
Contate che se l'altro non ha giacoma né hurkyl, cosa alquanto frequente, deve trovare con un tutore (e se gliel'hai macinato?) il rimbalzino, poi chiudere con giacoma (e se gliel'hai macinata pure quella? Mica s gioca più recoup...)
Poi boh, io non ci sputerei così a priori su sta carta.

e se nasce un bruco con 2 teste?
JudeBass ha scritto:
Soprattutto per l'immunità a tarmo e creature verdi, e bant non è proprio un match up a senso unico per monobrown.

bant... ha quazali e il problema con le creature verdi li è sopratutto con trigone... se la spada avesse dato volare avrebbe quasi avuto un minimo di senso ma così a che serve? macinare 10 che impatto ha sul gioco?in un formato dove la gente chiude di lock o carte in mano?(+cesso) (t1) o in legacy dove pari gofy... alla modica cifra di 5 mana... buono

:D:D icoride ringrazia ovviamente :D

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 15:10 

Ma sbaglio o la notizia più interessante di questo link finora è che ristamperanno una nuova Elspeth oltre al nuovo K-O-T-H...?
http://www.gatheringmagic.com/scars-of- ... lers-0249/
Per la nuova spada in Legacy non la butterei via subito...non la giocherei mai in un monobrown obv e sul macina si potrebbe sorvolare se non con un mazzo strutturato apposta con il vecchio Jace per esempio, però rende la creatura imbloccabile o quasi ai più e intanto metti una pedina a turno che schifo non fa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 15:18 

a quanto ho capito dovrebbero stampare un nuova elspeth, un kharn che richiederà il tapggio di 2 mana artefattosi, e un nuovo planeswalker rosso. per combattere un nuovo tezzeret. però per la maggior parte sono solo rumors :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 15:34 

io vorrei il barone sengir ristampato come planeswalker !!!

Elspeth 1.0 mi pare gia' abbastanza sbajata... la 2.0 sara' una bomba senza senso?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 15:46 

Lokysavage ha scritto:
a quanto ho capito dovrebbero stampare un nuova elspeth, un kharn che richiederà il tapggio di 2 mana artefattosi, e un nuovo planeswalker rosso. per combattere un nuovo tezzeret. però per la maggior parte sono solo rumors :)

Probabilmente sono fraintendimenti delle frasi "Karn will be featured in Scars of Mirrodin in some form." e "Tezzeret and Elspeth will be featured on this plane as well.".

Non significa che siano ristampati, potrebbero anche solo essere citati in qualche carta (tutti vorremmo vedere un nuovissimo Cacciavite di Karn, no?).

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 16:17 

No,no...se andate sul link che ho postato sopra, sotto la figura della nuova spada è scritto proprio che è confermata la nuova Elspeth, il nuovo K-O-T-H più un possibile ritorno della meccanica Sunburst...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 16:36 

Martin15 ha scritto:
No,no...se andate sul link che ho postato sopra, sotto la figura della nuova spada è scritto proprio che è confermata la nuova Elspeth, il nuovo K-O-T-H più un possibile ritorno della meccanica Sunburst...

Ummmh... Knight of the H

Il Cavaliere :-u :-u :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 66  Prossimo