Stormaker ha scritto:
Starman...ti devo dire una cosa....TI ADOROOOOOOOOOOOOOOO

....lo so che così sembro un po' gay ma è giusto per dire che ho provato le waste e sono davvero davvero fantastiche(ovviamente so che le waste sono fantastiche, ma non pensavo in questo mazzo)!!!!!!
Modestamente, lo sapevo

.
A parte scherzi,
sono contento che ti hanno convinto.
Mi fa piacere quando posso contribuire e siamo un ulteriore passo avanti su liste analoghe.
Stormker ha scritto:
- discorso retribuition: fin'ora non le ho ancora provate perchè da quando le ho messe in side mi sono beccato solo mazzi strani (ovviamente su MWS) dove non servivano (purtroppo il mio compagno di test adesso è in inghilterra e quindi diciamo che non posso testare con una persona "fidata")...la carta di per sé è pensata contro progenitus, stalker, tarmo, cavaliere del reliquiario, e tritoni troppo pompati......
Qua mi hai fregato (lol).
Pensavo che mi rispondessi "New Horizons" (e, al più, Tritoni) al quale ti avrei dato punto sul primo ma nel complesso non sarebbe stato sufficiente per favorirlo a Perish.
Comunque, dopo tuoi test, ne riparliamo.
Stormaker ha scritto:
- discorso geopede: in effetti non è dio però in fondo non è malaccio...più che altro è che al suo posto cosa potrebbe andarci???

il kiln già provato e non mi piace molto, nel senso, picchia però mi sono trovato meglio col geopede
Kiln è la creatura che ho testato di meno.
O, almeno, non l'ho testato quanto Gigapode.
Pure a me convince di meno, comunque.
Gigapode è nettamente di più facile "gestione gioco".
Forse,
col Kiln andrebbero un po' riviste le magie non creatura. Mettere qualcosa che conti "doppio"/"multiplo" per i suoi pompaggi in modo da tenerlo attivo anche in più turni: Flashback, Retrace, Rebound o altre abilità utili al caso. Un esempio può essere [card]Reckless Charge[/card] che ho già giocato in passato in altri mazzi.
Non ho esplorato questa strada perché non intendo modificare un "reparto" solo per farlo aderire meglio ad una singola carta neppure delle più resistenti. Almeno ci fossero delle carte magia dall'effetto convincente... Ma non è così.
Su altre creature,
ne riparleremo ^^'.
Salice ridente ha scritto:
io 4 geopiedi li giocherei
Io con l'aumento dei test sono diventato sempre più scettico su questa possibilità.
Prima ho spiegato il paragone che faccio a Tarmogoyf ma, in realtà, non ho detto tutto... Non entro nei dubbi che ho neanche adesso,
ma diciamo che, in quanto al numero copie, vedo la creatura come un "aumento slot" per avere X+1 creature contro le X rimozioni "monotarget" dell'avversario nelle prime 10 carte. Per avere la sicurezza di colpire con una creatura diciamo (bloccanti permettendo).
E, di solito, non occorre il 4x di Gigapode (se l'avversario ha un deck con *tante* rimozioni in ogni caso non si passa se non con un attacco di velocità nel primo turno e contiamo sugli spari diretti).
Ovviamente quanto detto è un po' generalizzato e semplificato...
Ma spero di avere reso l'idea.
mentre dobbiamo chiudere in fretta. e non possiamo non mettere rimozioni.
Guarda...
Te lo do come dato "oggettivo":
dai pochi dati disponibili, molte liste *non* usano Sentiero (almeno non di main).
Si preferisce non togliere spazio a spari diretti.
Sia chiaro: non dico necessariamente che quanto dici non sia vero.
Dico che il "processo logico" non è così scontato come lo esponi e che passi troppo velocemente al fatto che la rimozione sia necessaria.
Riguardo la side,
la mia è rivoluzionata ma non avendo ancora provato in condominiale devo per ora passare.
Riguardo alle tue proposte,
ti ringrazio in quanto è sempre utile avere punti di vista diversi ma purtroppo vedo problemi.
Nel dettaglio:
io sto testando, con lo splash di nero, terminate e blightning... la seconda mi sembra carina ma il cc3 impedisce altre giocate... ditemi che cosa ne pensate
Sullo "splash concreto" nero sono scettico.
Un conto è parlare di una carta che entra *solo* in seconda e terza partita (ovvero quando risulta necessaria), un altro è inserire più carte che modificano la struttura e il piano del mazzo.
Comunque,
Blightning è lento e non colpisce creature; non ha una finalità adatta al mazzo.
Terminate entra in concorrenza con Sentiero e, di base, potrebbe avere un senso. Il problema è che si finisce per giocare più Malaterra per poterla giocare nell'arco del match e questo destabilizza molto. Non sembra meritare visto che altre carte nere di main atte al mazzo (dove non ci siano surrogati bianchi) non sembrano esserci.
Almeno il verde offre più carte già di main...
Perché invece di disenchant non mettiamo sacerdote guerriero di thune
Io non ci avevo pensato.
Purtroppo non vedo utilità.
Tralasciando match particolari che lasciano il tempo che trovano,
alla fine si vuole il distruggi incantesimo di main solo per Counterbalance (che possiamo soffrire).
Purtroppo un cc2 velocità stregoneria *non* è una soluzione.
Per il resto, non riscontro problemi particolari con altri incantesimi, non in prima partita almeno (poco giocati, lenti, "piano B" con spari diretti).
[Nota a parte: Per assurdo, Ronom Unicorn ha più possibilità perché si può giocarlo prima della messa in gioco di Counterbalance]