Oggi è lun 6 lug 2026, 9:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 12:27 

stinfo ha scritto:
Da un giorno all'altro ha cambiato il mox bianoc con il rosso.

E le carte che sembrerebbero mancare di main sono le duress nella seconda pubblicazione.

Sciao

Sì esatto di main mancano le duress... E il motivo del cambio del mox è che lui non aveva il mox rosso il primo giorno... :D
Poi il secondo giorno l'ha scambiato per il bianco + differenza... :D
Avevo notato anche io questa quindi incuriosito glielo avevo chiesto tramite pm su TMD e mi ha risposto stamattina...

Piccola nota che non c'entra molto: nessuno ha l'abbonamento premium di Starcitygames???? Perchè io non ce l'ho ma sarei molto interessato a leggere il report di Smmenen che dovrebbe essere pubblicato giovedì...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 12:33 
Legendary Creature

Cita:
il motivo del cambio del mox è che lui non aveva il mox rosso il primo giorno...

lol
neanke besso ha mai raggiunto questi livelli :mrgreen:

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:03 
Legendary Creature

Mi fa piacere vedere che a vincere in T1 siano:

1) Quelli che testano di più.
2) Quelli che scelgono oggettivamente.

Fiko!

PS: Voglio accampare questa affermazione, in puro stile americano ed in puro stile anarchico.

"...Se avessero giocato in un metagame Proxy come al solito, avremmo avuto winners e top8 e cardinalità dei mazzi scelti diverse..."

PPS: Questa frase non è a difesa del nostro metagame o della migliore resa dei nostri mazzi... ANZI...

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:34 

...non vorrei fare la figura di quello ch va contro le affermazioni dei "mostri sacri" del T1 italiani ma, secondo me, il meta americano è piu bello...

qui in Italia i mazzi sono SEMPRE i soliti, le side hanno nome e cognome dei mazzi contro cui vengono settate cosi come le tech di main!

ma non sarebbe 100 volte piu bello giocare sapendo di poter incappare in un artefattoso (che in Italia ci hanno salutato), un aggro o un combo con la stessa probabilita?

a rigor di logica, delle condizioni come quelle americane gioverebbero solamente perche un conto è sapere di dover giocare contro tre tipi di mazzi, un conto è sapere di dover giocare contro tanti tipi di mazzi...
inoltre ci si puo rendere conto di quanto un mazzo sia realmente forte contro ogni archetipo; questa è una cosa fattibile tranquillamente con i test ma il poter dire di aver sgrassato in torneo 8 tipi di mazzi diversi, è impagabile!

ricordo che quando uscirono i risultati del mega torneo di madrid, qualcuno disse "che mazzi di merda", "guarda quanti aggro (che schifo)", "come hanno fatto gli artefattosi ad andare in top 8?"

cerchiamo di premiare l' audacia e l' iniziativa!

mi era sembrato di sentire mio nonno quando parlava dei sui tempi, delle tradizioni e dell' eta in cui una ragazza era autorizzata ad uscire da sola...

qui in Italia assistiamo ai "periodi dei mazzi" durante i quali il 90% dei giocatori gioca la stessa cosa!

BELLA CAGATA!

ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:48 

Sono d'accordo con sven!
Il meta americano è più bello ma soprattutto è VARIO!
Da quanto tempo non si vedeva un Landstill in top8? :-u
Al torneo preliminare c'era addirittura un Mask! :-u :-u :-u

Più vario di così! :)

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 15:31 

Elfrago ha scritto:
Sono d'accordo con sven!
Il meta americano è più bello ma soprattutto è VARIO!
Da quanto tempo non si vedeva un Landstill in top8? :-u
Al torneo preliminare c'era addirittura un Mask! :-u :-u :-u

Più vario di così! :)

Liste subottimali non significano maggiore varietà, così come "varietà" non coincide con "qualità".

E' un meta diverso dal nostro, stop.

La varietà è poi dimostrata dal fatto che su 10 tornei 8 vengano vinti da GAT, no?! Siamo seri...

Ci sono ottime idee e buoni spunti, come cagate mostruose e insensate, se si guardano le liste lo si capisce.

Un mask che si comporta bene in un mondiale(seppur nella versione chesfrutta stifle) fa sorgere dei dubbi proprio sull'effettiva qualità del torneo, piuttosto che fugarli.

Secondo me, più che build mostruosamente efficaci, nel circuito USA si possono trovare molti bravi players, visto anche il bacino d' utenza a disposizione.
IMHO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 17:35 

complimenti per i discorsi molto nuovi e sopratutto molto sexy.
persone diverse=carte diverse=meta diversi=tornei diversi, ma anche=città diverse=cucina diversa=società relativamente diversa. Figo internet che mi fa notare tutte queste cose.

Per quanto riguarda la staticità del meta italiano con sempre i soliti mazzi, io mi toglierei il prosciutto dagli occhi...poi si sa, il tipo1 non è da pro.
Ma lol

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 17:40 
Elle & Kira

i soliti discorsi...a chi piace stax sicuramente piacerà di più il meta americano XD

c'è da dire che stephen menendian ha di nuovo sbattuto il suo pugno sul tavolo! STEPHEN SLAMS HIS FIST ON THE TABLE!!! :-u :-u :-u

evitiamo frasi tipo unitalianovalìevincetutto perchè non c'è andato nessuno :P

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 18:01 

per la cronaca garellone era al ptq valencia di genova e anche se non è arrivato in top 8 mi è riuscito a sgrassare quando eravamo entrambi 4-1...facendomi droppare :-u !!! se andava al mondiale t1, forse andavo in top 8 visto che era la giornata-chiappa...ma lui,si sa, c'ha la 64 di taglia...lol

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 18:41 

Lucio's will ha scritto:
evitiamo frasi tipo unitalianovalìevincetutto perchè non c'è andato nessuno :P

Se andavo io perdevo cmq..... ^_^

Immagino gia' il report di Smennen... "I've played against an Italian punk with TurboKobolds unpowered...."

:-u :-u :-u :-u :-u :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 18:55 

von doom sei il mio idolo!

il prossimo anno ci andiamo io e te a indianapolis(a correre sull'ovale con la mia Agila 3 cilindri)

vorrei far notare che non è il meta il grosso problema, ma che quelli che vincono sono sempre gli stessi(in america e in Italeasy). Anche se non più tanto come un paio di anni fa.
Quindi è difficile che cambino anche i deck ritenuti più forti.
Sono quelli un po' meno bravi che devono diventare pro.
e se poi vincono con un deck subottimale un paio di tornei, non si dirà più che il deck è subottimale.

cmq complimenti a tutti quelli che parlano e che sono pieni di soldi e che criticano e che stranamente sono rimasti anche loro in Italia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 19:48 

Cita:
La varietà è poi dimostrata dal fatto che su 10 tornei 8 vengano vinti da GAT, no?! Siamo seri...

si! peccato che è solo la seconda volta che si vede una concentrazione cosi alta dello stesso mazzo.

l' altra di cui ho memoria è il mondiale dell' anno scorso PIENO di grim..

ogni benedetto torneo che fanno in america è sempre vario cosi come i top 8.

non dite che in Italia non "si segue la moda" perche mi arrabbio! :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 20:25 

Sul discorso del meta non voglio entrare perchè è un discorso vecchio e contorto che nacque per la prima volta su questo forum al torneo di Parigi dove Garella e Ardoino fecero top8 e da lì si è protratto per ogni evento internazionale del quale venivano pubblicate le decklist...

Ora non sò chi ha ragione... Se noi con i nostri mazzi che tentano di tenere in vita un mazzo che è morto il 1 Giugno 2007 oppure loro che non hanno fatto una piega sulla limitazione di Gifts, hanno preso i loro raccoglitori, tirato fuori 4 Gush e 1 Fastbond e hanno iniziato a testarlo in varie condizioni...
Resta il fatto che GAT per me è un mazzo veramente forte... La build di Smmenen è coraggiosa: giocare 4 colori sinceramente mi sembra davvero impegnativo e comporta rischi di colorscrew che sinceramente mi piacerebbe evitare...
La lista di Shay (per intenderci il secondo classificato) è a mio punto di vista praticamente perfetta per il meta italiano... Se non forse per gli Opt di cui non sono un grande estimatore e che preferirei sostituire con qualcosa di meglio se c'è...
Anche la side è davvero bella... Ogni scelta è ragionata e studiata fino all'ultimo...
Chi ha detto che questo mazzo perderebbe da EtW... Eh sì tech... Secondo te a cosa servono i due Leyline blu??? Fanno lo stesso lavoro che fa Echoing Truth... Ovvero piazza pulita di Goblin e anzi lo fa anche meglio perchè preserva da tutti i mazzi che giocano minacce in multipla copia... Insomma brutta... Sicuramente ha messo dentro quei due cosi perchè aveva due buchi e non sapeva cosa metterci... Allora ha aperto l'album e tra i rimasugli del T2 ha trovato quei due cosi...
Smother... Carta della minchia... Eh sì peccato che in mirror ti fa vincere... Sai sia Atog che Driade costano 3 o meno... E soprattuto non è blu... Così REB e Pyro le usi su qualcos'altro...
Sarebbe insensato cercare di uccidere con danni quelle creature perchè diventano più grosse di te... Smother è la carta giusta...

Per concludere discutendo un attimo di meta... Secondo voi GAT giocato bene da chi perde automaticamente qui in Italia??? Quale mazzo che viene giocato qui in Italia e non in USA è così superiore a GAT???
Per me nessuno... Cioè Smmenen e Shay hanno affrontato di tutto: Flash, Ichorid, Grim Long, Stax e ne sono sempre usciti...
E questi sono mazzi che in Italia si vedono (tranne forse Stax)... Poi cos'altro c'è in Italia??? Beh di unspo rimane praticamente solo Goblin e qui ok non è un match facile ma secondo me nemmeno impossibile e per quanto riguarda gli spoilerati rimangono TPS e TDS...
Beh... Se stà dietro a Grim Long probabilmente sta dietro anche a TPS... Per l'altro mazzo invece bisognerebbe vedere... Anche se io penso sia leggermente favorito GAT...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 21:57 
Legendary Creature

in italia gat è già stato portato e ha fatto i suoi top8. Il problema a mio avviso è che affronta i match in maniera diversa da come storm ci ha abituato.
Inoltre, prendere un mazzo americano e portarlo qua in italia vuol dire aggiustarci qualche slot di main e tutto il side. Prendere un mazzo italiano e portarlo ad un torneo vuol dire fare un semplice copia e incolla.

Leyline blu spero non sia da sidare dentro a chi usa etw. Li vedo più come 5°-6° leyline per ichorid e flash. Contro etw o echoing di main (al posto di rushing) o semplicemente vinciamo prima.

Opt purtroppo non ha sostituti validi. Si può pensare a carte specifiche per settarsi il main contro un match up particolare, però poi si rischia di ritrovarsi con un mazzo più lento. SW non sono stati abbastanza convincenti per mille motivi e altri peschini a cc1 più belli non esistono.

su smother, da noi quasi sicuramente è meglio massacre come rimozione, però in caso di mirror una driade troppa grossa la vogliamo levare?:P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 23:24 
Legendary Creature

questa sera ho testato la lista di smemmen, togliendo oxidize e mettendo echoing truth, contro landstill (test ke per estensione vale piu o meno anke per i fish.dec, i quali forse peggiorano un po il matchup per via di null rod e jotun grunt, ma cmq dovremmo essere li li) e contro staker... contro landstill siamo su percentuali dell'ordine di 80/20 preside e 90/10 postside (e quindi credo poco peggio contro fish.dec); smemmen ci dimostra ke si puo agevolmente tenere combo e control-combo; il problema sorge con staker: preside credo di averne vinta 1 su 6-7 e post side piu o meno la stessa roba, forse cn oxidize ne avrei vinta una in piu, ma cmq il matchup è PESANTEMENTE negativo

quando ne avrò la possibilità testerò anke la lista senza il rosso, fermo restando ke imo una differenze di 1 isola base in piu o in meno preside non puo da sola aggiustare il matchup.... credo ke questa sia la prima considerazione da cui partire in caso si voglia aggiustare la lista per il meta italiano... a breve altre riflessioni e suggerimenti, x stasera mi sono limitato ad appurare la negatività del matchup vs artefattoso, cosa ke tutto sommato era risaputa gia dalla passata era-GAT

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo