Oggi è mar 24 mar 2026, 8:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] RB Card Lock
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 15:14 

Buongiorno a tutti.
Vorrei proporre un'idea di mazzo a cui sono giunto recentemente per chiedere un aiuto nella costruzione e magari avere nuove idee.
Questo mazzo nasce inizialmente dall'idea di utilizzare la carta [card]Liliana's caress[/card] abbinata a molti scarta-carte per fare scendere i punti vita dell'avversario. Il mazzo non funzionava, soprattutto perchè non aveva alcuna difesa contro le creature avversarie ma soprattutto perchè una volta che l'oppo aveva finito le carte non era più possibile fargliele scartare e quindi fargli danni :'|.
Da qui la necessità di inserire qualcosa che facesse contemporaneamente scartare e pescare: [card]l'incudine di bogardan[/card]. A questo punto data la forte sinergia ho deciso di inserire l'incantesimo [card]catene di mefistofele[/card], in modo tale da lockare la partita. Con l'incudine e le catene in gioco, le carte in mano di ogni giocatore si esauriscono rapidamente, essendo costretti a scartare o a macinare.

Partendo da queste idee, la lista che ho buttato giù è la seguente. Premetto che l'ho giocata davvero pochissimo, ma avrei bisogno di un aiuto proprio a monte nella costruzione del mazzo che mi permetta di ottimizzare la sinergia tra liliana's, catene e incudine e portare avanti la mia strategia.

Lista:

FONTI DI MANA: 24
4 [card]badland[/card]
4 [card]bloodstained mire[/card]
2 [card]acquitrino[/card]
3 [card]palude[/card]
3 [card]montagna[/card]
4 [card]rito[/card]
4 [card]wastland[/card]

è un bicolor, manabase abbastanza approssimativa ma non dovrebbe dare problemi. riti oscuri come acceleratori e 4 waste perchè è importante rallentare l'avversario finchè non riusciamo a mettere in campo le nostre carte-chiave.

MAGIE: 30

4 [card]liliana's caress[/card]
3 [card]catene di mefistofele[/card]
4 [card]incudine di bogardan[/card]
4 [card]la griglia[/card]
4 [card]indagine scottante[/card]
4 [card]dark confident[/card]
4 [card]rubapensieri[/card]
3 [card]gamble[/card]

qui ci sono le spell che danno vita alla strategia del mazzo. 4 liliana e 4 incudini perchè devo vederli sempre, 3 catene perchè devo vederlo ma ne basta uno. La griglia è una carta che può fare male una volta che l'avversario non avrà più carte in mano. Indagine scottante è una vera bomba se abbinata alle liliana e/o alle catene: con liliana sono 6 danni facili, con le catene fa scartare 3 carte, con entrambi sono 6 carte scartate e 12 danni. Dark confident fondamentale perchè fa pescare anche sotto le catene. Rubapensieri importantissimo all'inizio per levare all'avversario le maggiori minacce. Infine, gamble come tutore per andarci a prendere la carta che ci manca in base alle necessità.

CREATURI: 6

3 [card]nyxathid[/card]
3 [card]Rakdos pit dragon[/card]

Come creature, ho scelto le più performanti quando nessun giocatore ha carte in mano. Nyxathid è facilmente un 7/7 in middle game, Rakdos non l'ho mai testato ma dovrebbe essere devastante quando va in hellbent, anche se molto mana intensive.

CONCLUSIONI:
come detto, il mazzo non è testato, manca una buona build di main, figuriamoci la side. :'|
sono consapevole che l'idea potrebbe rivelarsi una boiata pazzesca, ma alla fine un tentativo di esplicitazione delle idee malsane che mi vengono in mente volevo farlo :-D.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che potrete darmi!!

Ciao! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 16:41 

mmmm un mazzo del genere non mi convince molto ma sicuramente mi sentirei di conigliarti una carta come:
[card]http://magiccards.info/m11/en/117.html[/card]

in una situazione normale paghi 2 vite e peschi due , se sei in combo , il tuo opponent paga 2 punti vita e poi scarta 2 carte per un totale di 6 danni :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 17:05 

ciao. avevo pensato con un amico ad un mazzo simile tempo fa e mi fa piacere che tu abbia aperto un tipoc a riguardo.
l'idea comune viene probabilmente dal poter utilizzare liliana's caress, un amicrania a cC2 che potrebbe davvero saperne se ben assistita.
inizio però col dire che non mi piace una delle carte di cui parli, ovvero l'incudine di bogardan. è verissimo che se l'oppo resta senza carte e inizia a giocare tutto quello che pesca noi abbiamo finito di fare danno, ma non credo che l'incudine sia la carta più indicata (indagine scottante fa cmq combo violenta!!)
poi volevo farti notare come la scelta di colori si presterebbe ad un forte uso di spari, scegliendo ovviamente i più performanti, e ci terrei a far notare come una carta come blightning potrebbe trovare posto in questo tipo di mazzo.

ma esaminiamo quello che abbiamo a disposizione:

liliana's caress: la nostra miglior fonte di danno

la griglia: diventa ottimo quando la situazione per noi si fa difficile

Duress: il migliore scartino a Cc1

hymn to tourach: il migliore scartino a Cc2

rito oscuro: fondamentale per strappare un vantaggio nei primi turni

indagine scottante: un buon modo per ottimizzare liliana's caress, o per ciclare quelle che abbiamo in mano se siamo in late game

fulmine: il migliore dei botti

blightning: un pò lento ma da provare

price of progress: ottimo per chiudere le partite in fretta contro alcuni mazzi, sicuramente da prendere in considerazione.

ecco per tanto una verosimile lista, ovviamente tutta da provare e migliorare:

lande: 18

3 badlands
4 swamp
4 mountain
4 bloodstained mire
3 fetch random col nero

reparto antipatie: 29
4 [card]liliana's caress[/card]
4 [card]la griglia[/card]
4 [card]hymn to tourach[/card]
4 [card]duress[/card]
3 [card]blightning[/card]
3 [card]indagine scottante[/card]
4 [card]fulmine[/card]
3 [card]price of progress[/card]

accelerazioni: 4
4 [card]rito oscuro[/card]

bestie: 9
3 [card]magus of the moon[/card]
3 [card]grim lavamancer[/card]
3 [card]dark confidant[/card]

spiegazione: con un cc come il nostro, forse non sono necessarie più di 18 terre, e vista la solidità della manabase a 2 colori, i magus of the moon dovrebbero essere semplici da reggere. i lavamanti messi nei primi turni possono dare molto fastidio e fare un bel pò di danni. il problema principale è che non intacchiamo quasi mai il board dell'oppo, su questo aspetto di sentire idee.
balance sicuramente ci mette a pecora, perciò i vexing di side ci vanno per forza, insieme agli extirpate. cmq gli aggro spinti dovrebbero darci grossi problemi, perciò volcanic fallout e firespout saranno utili. le relic come graveyard hate sono di certo buone.

attendo pareri
[/card]

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 17:26 
Legendary Creature

beh, non siamo lontani da questo topic:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=18356

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]