Oggi è sab 5 set 2026, 0:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 19:59 

piu' invecchio piu' perdo la capacita' di spiegarmi...

Volrath E Wort
1 Wort e 2/3 volrath

tornando al discorso anarchy VS il coso instant con radiance
Cio' che mi da molto fastidio sono umilta', fossato (ma qua posso ovviare di main con la combo dei danni infiniti), isolamento, ma anche baneslayer, e pure propaganda

considerato che propaganda la giocano in pochi, guarda caso tutto il resto e' bianco!

Quindi da qua le anarchie!
Sono sorcery, e' vero... ma alzi la mano chi resta open per un possibile disenchant in eot avversa quando potrebbe invece calare creatura...
cc4? evadono cb!
e cmq mi evitano lo splash, nzomma (per me) non sono affatto male!

@Diego
nemmeno a me da fastidio force su lacche', o snare su driver
pero' cappabalance mi da fastidio, e molto
per questo motivo volevo i shusher... tu perche' non li vuoi? :-u

in compenso mi hai convinto a portare i perish a 4...

:-x

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 20:32 
A Wizard of Earthsea

@vondoom: perché a 2 non abbiamo una sega, a 1 abbiamo solo gli starter [se topdecki lacché al 5o smadonno a prescindere da balance], mentre a 3 lui avrà al max rhox e cricca, e specie il primo vorrà calarlo e non solo tenerlo sopra.
In tutto ciò, vial risolta = cb a pisciare, davvero in quel mu i problemi sono verdi e non blu.

Invece di shusher gioco direttamente grip, che serve in n+1 matchup [e contro eventuali jitte], oppure esplosivi, che in un mazzo senza drop a 2 sono semplicemente sbagliati, specie nelle vers tricolor.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 20:41 

Diego C ha scritto:
@vondoom: perché a 2 non abbiamo una sega, a 1 abbiamo solo gli starter [se topdecki lacché al 5o smadonno a prescindere da balance], mentre a 3 lui avrà al max rhox e cricca, e specie il primo vorrà calarlo e non solo tenerlo sopra.
In tutto ciò, vial risolta = cb a pisciare, davvero in quel mu i problemi sono verdi e non blu.

Invece di shusher gioco direttamente grip, che serve in n+1 matchup [e contro eventuali jitte], oppure esplosivi, che in un mazzo senza drop a 2 sono semplicemente sbagliati, specie nelle vers tricolor.

ok mo e' piu' chiaro! :-u

io pero' non volevo tornare tricolor, anche per motivi "personali", e quindi preferirei stare sul bicolor

cmq per gli equip ci son sempre i tinkerer, no?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 20:58 
A Wizard of Earthsea

VonDoom ha scritto:

Ni perché non sono rapidi, ergo se lui ha jitte carica warchief non vivrà mai, e a tinkerer toccherà il medesimo destino.

Per stare al sicuro servono i cazzibuffi, ahimé.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 21:03 

Diego C ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Ni perché non sono rapidi, ergo se lui ha jitte carica warchief non vivrà mai, e a tinkerer toccherà il medesimo destino.

Per stare al sicuro servono i cazzibuffi, ahimé.

Oppure i nani da giardino!
Ma non si tutorano, sigh

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 22:03 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Dreamer ha scritto:
Perdonate la domanda niubba, ma sono praticamente estraneo al mazzo (nel senso che non l'ho mai giocato)..mi chiedevo come mai pur avendo a disposizione 3 lord ([card]Goblin King[/card], [card]Goblin Chieftain[/card], [card]Mad Auntie[/card]) solitamente le liste di goblin non ne presentino nessuno..il motivo è "semplicemente" dovuto ad un fattore slot o effettivamente il mazzo con i lord non gira?

In parte.

E' un mix di motivi.
Per dire, non hanno seconde abilità particolarmente utili (vedi Tritoni: es. Passa-Isole è meglio di Passa-Montagne) e poi il mazzo, avendo una curva del mana non delle più tipiche per un aggro, preferisce dare la precedente alle carte che "riducono" le nostre spese (cosa "pompi" se poi non fai comunque in tempo a sciamare?).

Warchief sarà sempre superiore a Goblin Chieftain (la carta più giocata tra quelle che hai nominato ma la trovo, a prescindere, sopravalutata),
così come tra un [card]Mad Auntie[/card] e un [card]Frogtosser Banneret[/card] preferirei dare la precedenza al secondo (e questo la dice lunga...).

Nota a parte:
Anche se non è proprio un Lord,
hai dimenticato [card]Boartusk Liege[/card]. Non che mi esalti particolarmente ma nonostante questo lo trovo un po' sottovalutato dai più.

Diego C ha scritto:
6. chalice: una delle carte più forti del formato,
-------------cut------------------------
A differenza di pali come pyllar o thorn, Chalice è utile in parecchi mu, davvero non ne farei *mai* a meno;

Mi fa piacere che ci sia qualcun'altro a dirlo oltre a me :->

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 22:23 

scusate voi 2 :-p

ma oltre a zoo, contro cosa mi aiutano *poderosamente* i calici? :-?
Apparte ANT che ormai non so nemmeno se lo gioca piu' nemmeno seretur :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 1:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
VonDoom ha scritto:
scusate voi 2 :-p

Apparte ANT che ormai non so nemmeno se lo gioca piu' nemmeno seretur :'|

Bè... a tutti i blue based togli gestione della mano (Brainstorm e Cappa), in generale togli la migliore rimozione possibile (StP), ai green based togli acceleratori (BoP e NH), al nero levi praticamente tutti gli scartini... cmq dà fastidio.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 1:57 

@starman: Grazie per la spiegazione..in effetti ho posto la domanda ma non mi sono chiesto in pratica cosa togliere per giocare dei lord..

@diego: quotate solo quando serve per cortesia.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 11:33 

@dreamer: io credo, che per goblin i lord non siano necessari.
Il fatto è che goblin deve puntare sulla velocità non su ciccioni, per l'ovvio motivo che per quanto i nostri goblin si pompino resteranno sempre piccoli rispetto alle bestie a noi avverse, vedendo questo direi che è mille volte meglio mettere un removal per creature decisamente più utile.

@diego: quotate solo quando serve per cortesia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 16:55 

7/8 slot di side contro zoo non sono neanche sicuro ci bastino a ribaltare il match up, pultroppo penso sia davvero la nostra bestia nera.

Partendo dal presupposto che la prima la si perde, la seconda partiamo noi abbiamo i calici, ma la terza calice è inutile, lo mettiamo al nostro secondo dopo che ci sono scappati quei 2/3 drop a uno che sono quelli che di norma ci uccidono.
(ok blocco fulmine, ma non helix)
Poi in questo match i gempalm non sono degli ottimi spacchini, anzi spesso arrivano a essere utili solo quando ormai abbiamo girato la partita.

Quindi mi chiedo se non sia invece meglio giocare davvero gli esplosivi in side... che comunque sono anche la risposta a tarmo, balance, peste articiale, e chi più ne ha più ne metta.

@starman: Boartusk Liege, scusa ma a parte la costituzione 4 non ne vedo altri pregi, se devo giocare un lord in goblin giocherei chieftain, per avere altre 2/3 carte che mi danno rapidità.

ps. IL lord dei goblin è il warchief, solo non lo è ancora diventato :-p

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 20:35 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

VonDoom ha scritto:

Contro cosa ti aiutano poderosamente le Volrath :-p ?

La maggioranza dei problemi del Goblin sono nella prima metà partita (=poco mana per tutto quello che vorremmo usare/giocare), non nella seconda metà.

Il mazzo soffre deck Aggro più "economici" rispetto il nostro (in termini di mana) specie se si poggiano sul rosso come rimozioni (Burn, Zoo, Boros, ecc.),
come soffre AggroControl con mix di rimozioni rosse/Stifle (siamo tendenzialmente troppo lenti),
come soffre meccaniche Storm (ANT sarà morto, ma da qua a dire che non ci sarà uno Storm a soppiantarlo è da vedere),
ecc.

Calice offre un "aiuto" a tutto questo così come in altri match quali alcune varianti Elfi, Reanimator (anche qua si è indebolito senza Mistico, ok), e altre situazioni che ti hanno accennato di sopra.

Dreamer ha scritto:
@starman: Grazie per la spiegazione..in effetti ho posto la domanda ma non mi sono chiesto in pratica cosa togliere per giocare dei lord..

Di niente.
Comunque, nessuno proibisce di tentare qualcosa di nuovo snellendo la curva del mana e dando importanza a carte quali Mogg War Marshal ecc. per massimizzare i pompaggi.
Va da sé che in questo caso le modifiche sarebbero talmente profonde che difficilmente si potrà parlarne nello stesso topic (sia per livello strutturale che per confronto tra un mazzo sperimentale e uno ampiamente collaudato).

kratos ha scritto:
@starman: Boartusk Liege, scusa ma a parte la costituzione 4 non ne vedo altri pregi, se devo giocare un lord in goblin giocherei chieftain, per avere altre 2/3 carte che mi danno rapidità.

Beh,
non ho detto che Boartusk Liege sia al top delle mie preferenze.

Detto questo, la costituzione 4 può essere un pregio più che sufficiente ^^'.
Non muore da singolo sparo, per dire.
Diciamo che di tanto in tanto lo consideravo come prima scelta se volevo slot in side per "pompaggi".
Il problema è che oggi Piroclasma è stato per lo più sostituito da Firespout quindi un solo Liege in campo non salva comunque il rimanenente delle creature.
Questo fatto ha tolto uno dei (pochi) motivi per giocarlo.

Il problema che ho con Goblin Chieftain
è che il più delle volte di main c'è di meglio (es: [card]Warren Instigator[/card] nella maggioranza dei match è preferibile per quanto a prima vista le carte non siano paragonabili),
e pure di side non saprei (una volta avrei preferito Liege, adesso per il motivo di sopra qualche dubbio c'è).
Il vero problema del Chieftain è che è veramente utile in pochi match e forse il più rilevante di questi è il mirror. E di questi tempi non mi sembra il primo dei pensieri ^^'.

Comunque, kratos,
toglimi una curiosità...
Perché giochi Rw?
Sul serio.
Vedo che ritieni Zoo un match impossibile al di là di quello che può usare Goblin.
Visto che, generalizzando, Spiga è rimozione preferibile a Warren Weirding vs Aggro mi chiedo perché giochi Rw allora.
Perdi l'unico motivo (o quasi) per giocare Rw nel meta attuale.
Non lo fai di certo per differenza tra bi e tricolor visto che nei match attualmente più in uso non conta molto: es. Merfolk rimane positivo (anche se non è un bye come molti credono) e vs Horizons avere Perish/Warren sopperisce notevolmente lo svantaggio di cui parliamo.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 22:23 

Starman ha scritto:
Comunque, kratos,
toglimi una curiosità...
Perché giochi Rw?
Sul serio.

Ho testato un po' anche RBg e devo dire che non mi ci trovavo, o meglio l'ho testato poco e non sono riuscito a trovare una lista ottimale per il mio stile.

Starman ha scritto:
Visto che, generalizzando, Spiga è rimozione preferibile a Warren Weirding vs Aggro mi chiedo perché giochi Rw allora

Qui credo tu ti sia confuso, o ho frainteso...

La mia idea di splash in un mazzo è quella di aggiungere qualcosa che realmente mi stravolge la partita, cosa che il mio colore base non riesce a fare.

Bianco: toglie incantesimi e creature

Nero: creature

Verde: incantesimi

Da questa linea base posso vedere subito che bianco fa già tutto quello che mi serve dal colore di supporto, che essendo solo uno mi permette di giocare più basiche e terre incolori, quali, 4 waste e 3 porti, che mi permettono di rallentare l avversario quel tanto che mi basta per vincere.

Poi aggiungerei: Spiga è la miglior rimozione del formato, cc basso e sfiga relativa, visto che qualche volta posso anche tirarmela su un goblin per salvarmi (caso limite) da una scombata/attacco in massa.

Il mio vero problema rimane trovare un sostituto a [card]perish[/card], unica carta che veramente mi aiuta contro zoo e ciccioni vari verdi, al momento però non esiste ed è questo l'unico motivo per cui tengo in considerazione il nero.

Poi non so voi, ma io le poche partite che ho vinto con zoo le ho vinte perchè sfigava lui, oppure perchè riuscivo a togliergli un colore (caso che rientra nella sfiga sua...), quindi giocare RBg o Rw non cambia molto in questo caso.

Vorrei davvero un qualcosa in side che aiuti con zoo, ok perish ne sa, ma da quello che ho visto non basta, avrò fatto una 30ina di partite con zoo e erano una la fotocopia del altra, mi manda basso con i primi 2/3 drop a 1/2 poi mi finisce con bolt e helix, e ho trovato la cosa un po' frustrante.

Quindi ritengo che ad oggi o riesco a fare slalom di zoo oppure cambio mazzo, per quanto mi dispiaccia perchè adoro goblin e con gli altri mazzi (ora che ci sono un po' meno combo) me la gioco come minimo alla pari.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 9:32 

In effetti ho realizzato che gobbo contro zoo ha davvero poco da dire!

La cosa "ridicola" e' che reggo con piu' facilita' una partenza terra gatto, terra gatto gatto con landstill piuttosto che con gobbo!!!

quindi si', mi avete convinto a rivedere il side in maniera "massiccia" verso zoo :-u

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 10:28 

Nickname Cockatrice: comeback
IMHO garantire risultato positivo vs Zoo significa:

- ridurre sua race creature primi turni
- avere fiala counter 4-5

Per ridurre la race attualmente considero come best creature da castare nei primi 2 turni:

- mogg war marshall ---> #3 1/1 a cc 2
- stingscourger ---> 2x1 nel turno in cui si casta ma sfruttabile anche in alpha strike

Fiala counter 4-5 è ovviamente necessaria per poi fare costanti ripartenze stratto sfruttando:

- kiki jiki
- siege gang commander

In merito ai vari splash IMHO fondamentali nel nostro meta:

- black per warren weirding, wort boggar auntie e mono earwing squad
- green per krosan e removal vs enchatment

A mio avviso una delle liste che mi ha ultimamente più convinto è quella del vincitore della LCL Spagna 81 players con finale giocata.

1st – Joan Font – Rb Goblins

4 Badlands
4 Bloodstained Mire
6 Mountain
3 Rishadan Port
4 Wasteland
3 Gempalm Incinerator
2 Goblin Chieftain
4 Goblin Lackey
3 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
3 Goblin Ringleader
1 Goblin Tinkerer
3 Goblin Warchief
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Mogg War Marshal
1 Siege-Gang Commander
2 Stingscourger
1 Wort, Boggart Auntie
4 Æther Vial
3 Relic of Progenitus
2 Warren Weirding

Relic of Progenitus è ovviamente una scelta di meta, ultimo torneo fatto in spagna in 5 turni ho incontrato 1 Reanimator, 1 Aggro Loam e 1 Dredge e vincere il g1 contro questi mu non ha prezzo...

In ITA ovviamente il tutto può essere ribaltato nei vari 4 slot mancanti nel classico goblin quindi 1x matrona, 1x ringleader e 1x warchief mentre altra ipotesi potrebbe essere convertire le 3 relic in:

- 3 reb: positive vs Canadian Merfolk e New Hor
- 3 bolt: positive vs Mirror Zoo Merfolk

@kratos: becchiamoci per qualche mirror!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 65  Prossimo