Piledriver ha scritto:
se x decente intendi con moxame da t1 ti dico ke è impossibile
Mmm... ora che l'hai detto mi sento più tranquillo...
Non vorrei scatenare una flame war, quindi mi spiego meglio: la Wizard ha GIA' stampato i mox, l'ancestral e anche se ora non ricordo/non ho visto le altre immagini, avrà commissionato al buon disegnatore loto, walk e twister. Perché non farle rifarle tutte e 9 già che ci siamo? Ora, *per adesso* ha usate l'alternative art della P9 per i premi per i vintage championship. In formato non giocabile, tipo lenzuolone, oversized, ok. PERO' alla fine sono immagini, a scalarle alla grandezza di una normale carta non è che ci voglia poi molto. Bene, quindi il materiale diciamo che *esiste* ma non è pronto per essere giocato.
Eh, ma c'è la B/R, mi direte, alla quale la Wizard si *deve* attenere, altrimenti gné gné gné non mantiene le promesse, noi ci si rimane male, è noi che si porta avanti il gioco, eccetera. No, ragazzi, mettiamoci in testa una cosa: non siamo *noi* che portiamo avanti il gioco. Noi si porta avanti il Vintage, a cui la Wizard alla fine non è particolarmente interessata perché NON PORTA SOLDI IN CASSA. Non siamo noi a comprare box e box di roba per rivendere le foil e le foil jappo su ebay o le bustine ai bambini che aprono Jace Mind Sculptor foil, da sgraffignare avidamente per due draghi e un'altra 13/13 con morph. Noi OGNI TANTO compriamo qualche carta, ci divertiamo a pimpare i mazzi spendendo cifre assurde per le versioni giapponesi sbrilluccicanti, o chi preferisce il coreano, o chi il cinese, o chi in altre lingue. Il nostro peso in questo gioco è veramente pari a zero considerando che non compriamo tali carte direttamente alla Wizard, ma da altri che hanno comprato un pancale di box da loro.
Quindi, il giorno che la Wizard guadagna meno del previsto, e per meno ok, si può anche dire PARECCHIO meno del previsto, vuoi perché hanno fatto una espansione di cacca, vuoi perché è uscito il nuovo gioco stile Yugi-Oh che gli ruba una grossa fetta degli introiti, la Wizard, come ogni buona azienda che deve portare avanti il sogno americano della bella vita e dei guadagni facili, fa la seguente cosa: fa una bella riunione del consiglio di amministrazione, defenestra l'attuale CEO/CFO, e ne piazza altri due i quali dicono:
"Bene, ora dobbiamo fare guadagnare una MONTAGNA di soldi ai nostri azionisti che sono stai così tanto cortesi da metterci qui e darci un cospicuo assegno. Cosa abbiamo da offire nell'immediato? Cosa piacerebbe ai nostri utenti?"
"Ma ovviamente, ai bimbi piacerebbe giocare con le mitiche P9 stampate oltre 20 anni fa..." (ipotetico futuro).
"E perché non le stampiamo di nuovo? Oltretutto abbiamo anche la strafica Alternative Art che commissionammo qualche anno fa."
"Eh, perché sono nella B/R."
"ECCHECCAZZO E' la B/R?"
"Sono le carte troppo sbroccate che abbiamo promesso di non ristampare MAI."
"Senti, preferisci continuare a lavorare qui e beccarti un bell'assegnone, o passo il progetto al tuo collega smanioso di farsi il nuovo SUV?"
"Mmm... prendo in carico io il progetto."
"Bene, abbiamo trovato il modo di smerciare i prossimi 9 FTW. I nostri azionisti saranno contenti."
"Si, ma i vecchi Mox sono arrivati a costare oltre 400 euro..."
"Bene, stampiamo a tiratura LIMITATISSIMA i FTW contenenti 1 pezzo ciascuno della P9. Vedrai che, per averli, ogni persona disposta a spendere, spenderà quello che i negozianti richiederanno. Anche se noi li vendiamo ad un prezzo raccomandato di $29,99, con quello che arriveranno a costare, i mox foil di FTW arriveranno ad una quotazione ben superiore di quelli attuali, vuoi perché ce ne sono meno, vuoi perché ci sono quelli che per pimparsi i mazzi li acquisteranno comunque."
Nota: io posseggo la P9, seppur bordo bianco, ma ammetto che anche a me piacerebbe avere ANCHE la P9 foil, soprattutto se avesse dei BEI disegni. Ok, l'originale è l'originale, l'ho pagata fior di quattrini, per essere dei semplici rettangolini di cartone con un disegno del signor Frazier sopra, PERO' ammetto che un pensierino all'alt art ce lo farei. L'ancestral è spettacolare!
Quindi... non la trovi una cosa VAGAMENTE possibile? Voglio dire... la Wizard ha il compito di vendere per far contenti i loro azionisti. Dai primi artefatti che erano creaturoni immensi con mille problemi siam passati all'Angelo di Platino; dagli Elfi di Llanowar siamo passati al Gerarca Nobile; dal Leviatano siamo passati al Leviatano del Mare di Inchiostro e al Progenitus, dall'Orso 2/2 costo 1G siamo passati ad un'altra creatura che costa 1G e che tutti conosciamo, insomma: per vendere questi signori ci stanno a cagare delle carte assolutamente sempre più sbroccate. Perché se devi vendere, e hai già offerto qualcosa, dovrai vendere qualcosa che sia sempre più spettacolare, che ti permetta di fare delle cose sbroccate e chiudere sempre più veloce... e quando saranno di fronte alla scelta "Abbiamo stampato DI TUTTO, abbiamo ristampato anche il Tarmogoyf, ora stampiamo un ciccione a costo 1GG che quando entra spacca artefatto o incantesimo, è un X/X dove X è il numero delle carte nei cimiteri, ti fa fare scry 2 e pescare, ti dà mana verde, e già che ci siamo un altro turno... oppure stampiamo un Mox, che... si, è un mox, ma è solo un mox alla fine, non fa altro che dare mana... quindi rispetto a questo ciccione immondo rallenta il gioco e basta...?"
Insomma, va bene la B/R, però oltre ad una certa età di solito si smette di credere a Babbo Natale... e si continua a giocare sperando che la mattina dopo i capoccioni della Wizard non si sveglino con l'intenzione di andare un pezzo così nel culo della troietta di turno che la sera prima non gliel'ha data perché non le hanno regalato un anellone con brillanti... perché prima di passare da lei, passano nel culo a noi!!!
Poi chiamatemi menagramo, Cassandra, Corvotempesta, come volete, però ricordatevi che pecunia non olet... E siccome una immagine vale più di 1000 parole, beccatevi questa:
http://magiccards.info/lg/en/15.html
Stefano