Oggi è lun 16 mar 2026, 22:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 17:47 

il demon stompy è abbastanza coimpetitivo :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 17:50 

...mm...
forse hai ragione...
o forse goblin...
voglio controllare la versione tipo del Barbagli che è arrivata nei primi trenta a BOm mi pare... si quella non era malaccio e mi pareva non fosse splashata..

in ogni caso qualche lista goblin mono red competitva c'era.. certo non a livelli di un tier1...

...mm...

si hai ragione non esiste un Tier1 monocolore... e mi sa che non è mai esistito...

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 18:00 

Nickname Cockatrice: GABBRO
potremmo aprire una discussione su quale sia il monocolore piu forte :->

o altrimenti lockare semplicemente il topic xD :-D

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 18:01 

25esimo al BOM

4 Vampire Hexmage
4 Leyline of the Void
4 Dark Confidant
4 Dark Ritual
4 Thoguhtseize
4 Duress
2 Sadistic Sacrament
1 Grim Discovery
1 Demonic Consultation
1 Gatekeeper of Malakir
1 Yaegmoth’s Will
1 Helm of Obedience
1 Lotus Petal
1 Pithin Needle
1 Darkblast
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Null Rod
2 Diabolic Edict
2 Dark Depths
1 Strip Mine
4 Wasteland
11 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

buon upgrade?

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 18:02 
Magic's Godfather

Carondimonio ha scritto:
mi piacerebbe riuscire a vedere un mono nero competitivo, però ancora nessuno è riuscito nell'impresa. In effetti, però tentare non nuoce, se tra le decine di topic sull'argomento (zeppi anche di sciocchezze a volte) alla fine venisse fuori qualche idea interessante sarebbe bello, altrimenti.. ma ache cazzo serve sto forum?
CARONDIMONIO

vuoi vedere monoB competitvo ? Aspetta che traslino nel nero le seguenti carte : Ancestrall, Walk, drain , force.. o per il legacy : balance, qasali, krosan etc.. fino a quel momento l'unico mazzo competitivo + simile a un monoB sarà il pikula ..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 18:04 

..ok va bene...
...è vero...

facevo solo per discutere un po', in ogni caso la lista che ho messo su non è malaccio ma avete ragione voi.. non esiste..

ciauz..

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 18:44 

Cita:
voglio controllare la versione tipo del Barbagli che è arrivata nei primi trenta a BOm mi pare... si quella non era malaccio e mi pareva non fosse splashata..

se non mi sbaglio aveva lo splash di nero per le forbicine e forse qualche altra tech in side.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 0:34 

Parrucca ha scritto:
Cita:

se non mi sbaglio aveva lo splash di nero per le forbicine e forse qualche altra tech in side.

giocava forbicine e astuzia dei conuchilo ke è l'editto diabolico goblin :-D

cmq Carondimonio ti svelerò un segreto,in questo gioco non si scula soltando al topdeck ma si scula nei parings...marco ha fatto quel buon risultato perchè ha incontrato artefattosi a volontà contro cui stava già bene di main e contro cui si era anche ben preparato...non credo che abbia affrontato tanti TPS e oath se no forse sarebbe andata diversamente

kaiser_soze ha scritto:
a) Padovani-Piledriver in porta che ricorda un giovane Buffon in ascesa

WILKINSON ha scritto:
RASA IL PRATINO

kaiser_soze
marquez
konqueror
michelelaspezia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 9:46 

Cita:
cmq Carondimonio ti svelerò un segreto,in questo gioco non si scula soltando al topdeck ma si scula nei parings...marco ha fatto quel buon risultato perchè ha incontrato artefattosi a volontà contro cui stava già bene di main e contro cui si era anche ben preparato...

Ni :)

diciamo che in un torneo di quelle dimensioni era presumibile trovare molti artefattosi e quindi la soluzione migliore sarebbe stato sicuramente blindarsi verso questo tipo di mazzo.
poi il culo ci deve stare:)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 9:48 

... bhè certo,
il fattore culo è essenziale...

se hai davero un culo sfondato puoi vincere con qualuque mazzo, anche con un monoterre se il tuo avversario si incarta con due game loss, il successivo viene colto da un'attacco di diarrea etc. etc. etc.

in ogni caso il listone mononero che ho postato prima pare girare abbastanza bene...

poi si, è vero che c'era il nero nel goblin...

bhè che dire... ok non esiste ancora un monocolore competitivo e forse non esiterà mai... se consideriamo artifact un colore bhè c'è MUD.. ma è tutt'altra storia.. il brown non è di per sè un colore, ma appunto un incolore sicchè non conta.. troppo facile.. ;)

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 10:08 
Legendary Creature

Carondimonio ha scritto:
... bhè certo,
il fattore culo è essenziale...

soprattutto è una strategia longeva....
Cita:
poi si, è vero che c'era il nero nel goblin...

e poi cos'avrai dimostrato?
non è strano che un goblin monored possa fare risultato, xke ha strategie che da monored pagano (es. blood moon).
ma qui si parla di mononero... anzi mononero vampiri. Il discorso è differente.

Cita:
bhè che dire... ok non esiste ancora un monocolore competitivo e forse non esiterà mai... se consideriamo artifact un colore bhè c'è MUD.. ma è tutt'altra storia.. il brown non è di per sè un colore, ma appunto un incolore sicchè non conta.. troppo facile.. ;)

carondimonio ti spiego forse qualcosa che ti è sfuggito su questo gioco, prima ancora di parlare di metagame.
questo caro giochino ha 5 semi/colori: ogni colore è studiato con delle caratteristiche, pregi e difetti. Da quando esistono le fetch, sono nati gli splash apposta per compensare i difetti dei singoli colori.

Vuoi giocare mononero vampiri? certo puoi vincere se:
- oath non gioca oath of druids
- gift non gioca yawgmoth, vault key e tutori on the top (toh come risponde mononero?)
- tps non gioca necro e yawgmoth
- stacker non gioca artefatti che non siano creature (xke sono gli unici che rimuoviamo)
- goblin non gioca warchief, matrone...

in compenso, ha un buon mu contro ichorid. comodo.
Poi è ovvio che SE giochi turbo coboldi mononero vinci chiudendo di primo prima che l'altro metta un palo e abbia una copertura.
grazie al cazzo, allora gioco belcher?

Per il resto non so cosa tu voglia dimostrare, come non lo so cosa vorrebbero dimostrare tutti i giocatori di mononero: qualunque persona normodotata che ha superato i 12 anni ha capito che deve giocare uno splash per risolvere le situazioni che mononero NON può strutturalmente risolvere (stax, topdeck altrui, aggro, incantesimi...).
Li magari può essere competitivo, ma il giocatore di mononero non vuole essere competitivo: vuole sentirsi zio fester!

Vuoi paragonare i difetti di mononero con goblin monored?
accomodati.
Oppure cerca pure in tutte le liste del botswana se magari per sbaglio una lista di mononero ha fatto top8 negli ultimi 8 anni e soddisfa pure la tua PESSIMA ostinazione.
Se invece vuoi imparare a giocare e magari superare il terribile scoglio dello 0-6 drop tipico del giocatore di mononero, ne possiamo parlare tranquillamente.
A te la scelta.

ps. @all: in preparazione il primer di kitchin anti-monoblack... stay tuned :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 10:20 

..no.. vedi,
io gioco dark tezzeret spoilerato e ci sto testando jace dentro..
forse non hai capito,
stavamo solo discutendo sulla possibilità di avere un mononero competitivo,
sai alle volte si discute e basta, così per il piacere di farlo.
il gbline era solo un fuori tema, sorryz.
non volevo nè voglio dimostrare nulla, gioco a magic da quando è arrivato in italia.. forse un'ideuzza di come funziona il gioco cel'ho, era solo per chiaccherare.

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 10:21 

ecco un altro topic sul mitico mononero :-D
a me sembra, più che un vampiro, un dark depths con l'aggiunta di qualche vampiro che non si sa bene cosa stia a fare... tra l'altro, senza uno straccio di protezione in early game... controlliamo di smallpox e pox? certo, se arriviamo in mid game... ma chi ti lascia farlo?
almeno thoughtseize... quello mettiamolo... poi se si inserisse un bello splash di verde, si inserirebbero krosan grip e tarmogoyf che magari picchia meglio di child of the night...

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 10:29 

in t1 gli unici monocolori possibili sono red e blu , il resto possono essere mazzi fastidiosi randomici , ma non stabili per torneo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 13:19 

Parrucca ha scritto:
Cita:
cmq Carondimonio ti svelerò un segreto,in questo gioco non si scula soltando al topdeck ma si scula nei parings...marco ha fatto quel buon risultato perchè ha incontrato artefattosi a volontà contro cui stava già bene di main e contro cui si era anche ben preparato...

Ni :)

diciamo che in un torneo di quelle dimensioni era presumibile trovare molti artefattosi e quindi la soluzione migliore sarebbe stato sicuramente blindarsi verso questo tipo di mazzo.
poi il culo ci deve stare:)

Caro parru tu fraintendi sempri quello che dico è sottointeso che lo studio del meta è fondamentale...detto ciò se tu fossi stato in francia avresti visto nmila oath alcuni bant e qualke manaless....goblin regge bene manaless,oath li caga sul petto nonostante lo splash di nero x l'editto e bant non è più match up facile x quei maledetti goyf...se marco avesse visto oath e storm(anche se era poco presente) non avrebbe fatto quel risultato

kaiser_soze ha scritto:
a) Padovani-Piledriver in porta che ricorda un giovane Buffon in ascesa

WILKINSON ha scritto:
RASA IL PRATINO

kaiser_soze
marquez
konqueror
michelelaspezia
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo