mentre testavo stasi.deck, sono stato fulminato sulla via di Damasco ed ho incominciato a bestemmiare in turco quando uno stupido Angelo di Serra mi ha sbarrato la strada alla vittoria.
sicchè ho incominciato a pensare "cappio, ora non glielo fo proprio giocare quel cazzone di angelo" e da questa frase è venuto fuori un mazzo strano, però carino, sicuramente da migliorare parecchio ma che potrebbe dare qualche soddisfazione:
// Lands
4 [4E] Mishra's Factory/waste
4 [ST] Plains
5 [ARE] Island
4 [ON] Flooded Strand
4 [U] Tundra
// Creatures
4 [NE] [card]Rootwater Thief[/card]
2 [PLC] [card]Voidstone Gargoyle[/card]
4 [ARB] Meddling Mage
// Spells
4 [AL] Force of Will
3 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
3 [MOR] [card]Declaration of Naught[/card]
1 [MR] [card]Soul Foundry[/card]
3 [10E] Pithing Needle
4 [OD] Extract
2 [SHM] [card]Runed Halo[/card]
4 [IA] Brainstorm
4 [OD] [card]Peek[/card]
1 [MM] [card]Bribery[/card]
// Sideboard
SB: 1 [MOR] Declaration of Naught
SB: 1 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [SHM] Runed Halo
SB: 1 [MM] Bribery
SB: 3 [TE] Propaganda
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 2 [US] Disenchant
strategia: cercare di NON far giocare l'oppo!!
giochiamo parecchie spell che gli tolgono direttamente dal muzzo le carte pericolose, e al resto puntiamo a vincere easy!
spiegazione carte
lo scheletro:
4 Meddling Mage perchè sono le creature perfette per il nostro scopo. se guardiamo il muzzo dell'oppo, sappiamo sicurametne cosa nominare, e poi ci servono come finisher (vedi dopo).
4 Fow, indispensabili, vorrei trovare posto per qualche altro counter, ma non so cosa togliere.
3 jace, chiusura, ci "legge" la prima carta, rimbalza creature (il più delle volte) e branza le carte inutili!
4 branza, mischia chiodi e nasconde bombe, stupenda!
4 Extract stupendo per quanto ci serve!a cc1 ci guarda li muzzo dell'oppo e sappiamo cosa nominare. veramente bella!
il resto
1 [MR] [card]Soul Foundry[/card] fa delle porcate assurde con Meddling! nomniare 1 per 1 tutte le carte dell'oppo è ganzo

in 1x perchè poco più che tech
4 [OD] [card]Peek[/card] giocate istant fanno vedere le minaccie immediate, cantrippano e poi sono pitchabili
4 [NE] [card]Rootwater Thief[/card] beh, fa Extract ogni volta che fa male! praticamente a cc3 toglie minaccia dal muzzo.
2 [PLC] [card]Voidstone Gargoyle[/card] aiuta Meddling perchè più di 4 carte, poverino, non può nominare
queste sono certe, ora andiamo sull'incerto
3 [10E] Pithing Needle queste fanno il caffè. fermano tutto, planes, jitte, ecc. il problema è il numero. 3 è troppo?
3 [MOR] [card]Declaration of Naught[/card] come counter non è malvagio, però siamo sicuri che sia buona? cioè ci costringe a restare Mana Open quando magari ci tappiamo tutto, da testare tantissimo.
2 [SHM] [card]Runed Halo[/card] ci protegge da minaccia sicura. da vedere quante copie inserire
1 [MM] [card]Bribery[/card] carina se nomini tarmo e poi glielo rubi
la side è montata a caso.
spero in una mano da parte di voi,
in fede,
Hadhod