Oggi è mar 24 mar 2026, 10:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 17:28 

Vedo che sono l'unico a difendere il Leyline, quindi significa che probabilmente avete ragione voi e presto o tardi mi dovrò rassegnare e dedicare i 4 slots occupati da lui a qualche altra carta.

Ma prima di abbondonare la discussione, voglio dire un'ultima cosa, l'esperienza mi suggerisce che le carte di side sono limitate e se un giocatore prima doveva dedicare alcuni slots per cemetery hate adesso dovrà cominciare ad occuparne anche qualcuno specifico contro incantensimi. Ci sono dei mazzi che già ne hanno, altri che non dovevano preoccuparsi di questo problema, quindi già in g2 per un qualsiasi mazzo cambiare non più 4/5 carte adibite alla distruzione del cimitero, ma cambiarne 6/7, è un numero completamente diverso, che può stravolgere lo schema di un mazzo.
Poi se pescano [card]Nature's Claim[/card], [card]Ray of Revelation[/card], [card]Qasali Pridemage[/card] ecc... il Leyline se ne va, ma magari ci ha regalato qualche turno (ne basta uno a dredge ne bastano 3 per vincere, se tutto va bene :-D )

Detto questo ripeto che i test finora fatti su Leyline sono insufficienti e probabilmente, tra un paio di settimane sarà a far compagnia a qualche capra di montagna nello scatolone delle comuni. ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 17:55 

Se la domanda è "Leyline of Sanctity è giocabile in Legacy?", la risposta è sì, ma solo in Enchantress.

Se la domanda è "Leyline of Sanctity è giocabile in Dredge?", la risposta è no. Per i problemi già evidenziati, ossia la necessità di mulligare per averla in prima mano, oltre all'impossibilità di castarla. Questo non pregiudica la carta in sè, perchè praticamente fino a fine giugno si era soliti portare in side 3/4 Leyline of the Void. Basterebbe sostituire le Leyline e il gioco è fatto. Ma il punto è che Leyline of Sanctity non è così "definitiva" come sembra, perchè è utile in molti casi, ma non è migliore di altre carte in ognuno degli stessi. In gergo diremmo "Può fare tutto, ma non molto bene". Tormod è in assoluto la carta più facile da aggirare, Trap la più difficile, Relic una via di mezzo. Bojuka Bog è ancora più semplice da gestire, essendo hate a velocità sorcery, tranne nei casi in cui l'avversario abbia Knight of the Reliquiary stappato, ma significa che come minimo l'avversario ha giocato 4 turni. Questa era la premessa. Di conseguenza, contro queste carte, tranne in un caso, abbiamo soluzioni migliori. Ancient Grudge, Nature's Claim, Pithing Needle, e tante, altre ancora. Girare intorno a Trap è un'altra storia, serve Cabal Therapy, e se non è in prima mano deve essere dragata, esponendo il cimitero a Trap stessa. Ma dedicare 4 slot su 15 contro una singola carta (e neanche troppo giocata, se posso dirlo) è IMHO troppo. Leyline of Sanctity non blocca Extirpate, Leyline of the Void, Yixlid Jailer e Faerie Macabre. Una combinazione tra Grudge/Claim/Ray of Revelation e Darkblast (contando 4 Therapy di main) tiene a bada tutto. Non è necessario inserire ulteriori carte contro i nostri problemi, rischieremmo, in g2 e g3, di diluire troppo il mazzo.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 18:04 

@kiska ra: sì, hai ragione, in enchantress è giocabile, anche se però abbiamo già solitary confinement. certo, a me le leyline in genere non piacciono perché bisogna quasi sempre mulligare. comunque, anche se non credo che accadrà, in enchantress può trovare degli slot

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 18:28 

sono convinto che leyline sia buona, ma non in dredge.
Dredge ha già molte contromisure interessante e meno specifiche

in enchantress si boh bisogna vedere più che altro quanto si dovrà ancora tenere conto degli storm combo. a questo punto credo che chi gioca enchantress troverà più produttivo dedicare quei 7-8 slot liberi a carte specifiche vs dredge che sicuramente sarà più diffuso di storm combo ed in linea generale un MU più giocabile.
in modo da potersela giocare con uno dei mu peggiori tralasciando un mu pessimo ma che sarà ancora più facile da schivare in torneo post banned.

in ogni caso la trovo una carta veramente interessante che andrà a risolvere i mu più brutti di un paio di miei mazzi (ma non essendo mazzi convenzionali non sto a discuterne qui)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 20:27 

Ho subito visto la leyline come un'ottima carta da side, inseribile ovunque ci sia il bianco, blocca:

scartini
burn e rompe un pochino anche a zoo
hate contro il cimitero
editti e simili
storm
e sicuramente anche molto altro che non mi viene in mente.

nel mio survival ce la metto, mi sembra una scelta ottima visto che blocca tutte cose che mi danno fastidio, soprattutto l'hate verso il cimitero.

"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 23:08 
Beer or Warning

A parte enchantress non ha molto senso .
In tutti gli altri è troppo specifica ed in side richiedebbe 4 slot 7-)

Secondo me non è così bomba ;-*

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2