Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma in realtà sono un old player di Stacker e WS Slaver...ho mollato MTG per qualche anno ma adesso mi è venuta volgia di ricominciare...a mio malincuore ho notato che il "Legacy" ha preso brutalmente il posto del mio amto T1 dunque ho ammucchiato Workshop e Mox e ho provato a tirare su qualcosa che somigliasse ai miei vecchi amti mazzi cn i welder.
Mi sono letto praticamente tutto questo infinito 3d dove affermate che "welder è ingiocabile" allora mi sn ingengato mettendo allopera le mie rotelline craniche da universitario e tirato giù una lista che sto tutt'ora testando su MWS di uno stax RW.
Gargadon Stax
Fonti di mana
4x Ancient tomb
3x city of traitors
2x crystal vein
2x mishra's factory
4x wasteland
3x flagstones of troikar
4xplateau
2xgreat furnace
4x mox diamond
Creature
3x
http://magiccards.info/query?q=greater+ ... rd&s=cname
3x goblin welder
Pali colored
2x Ajani Vengeant
3x Armageddon
Pali artifact
4xtangle wire
3xcrucible
3xsmokestack
3xtrinisphere
3xensnaring bridge
4xchalice of the void
1xbottled cloister
Side
4xfiresput
1xensnaring bridge
3xsphere of resistance
3xrelic of progenitus
-
-
-
-
slot liberi a cui devo pensare vista la enorme gamma di scelta che si ha con bianco e rosso...variabili inoltre a seconda del meta del torne che intendiamo fare; buone scelte posso essere
Ghostly prison
Magus of the tabernacle
Viashino heretic
pithing needle(solita storia del drop a 1)
Lodestone golem(contro controllo fanno male)
altro....
Sinergie
inizialmente avevo pensato questo mazzo in maniera più classica tipo 1 welder mud senza workshop e con i mox scrausi ma mi accorgevo che :
volevo sempre tirare calice a 1,
che quando salivo a 3-4 di canna anche cn crucilble nn si stava troppo su e tendevo a resettare pure io.
Che la finishing di lock dava troppo tempo all'oppo per vedere una soluzione anche se in mono copia.
Che non avevo modo di sfoltimri il mazzo
Ecco che mi ritrovo a leggere questa carta: Greate gargadon....talmente perfetta che sembrava stampata apposta per questo mazzo.
Avevo provato cn i ravager ma il loro drop a 2 inchiodava cn i calici a 2 necessari più che mai in questo formato.
Ecco invece che la wizard ci regala una carta che al modico costo di 1 rosso nn va sotto calice a 1 e ci leva ISTANT quando vogliamo noi tutti i chiodazzi che ci auto lokkano.
-ci fa scrificare le flagstone per tutorare plateau
-ci secca 1 artifact randoom per fare recoursion di welder
-ci leva cavi e canne sconvenienti
-si svuota con canne a 0 morenti, city che si autosacrificano, terre swastate.
-quando tiri geddon e hai il garga sospeso godi come 1 riccio perchè scende subito ed ha haste e l'oppo piange
-in un eventuale mirror è definitivo
-se tiriamo calice a 1 di primo e poi peschiamo welder possiamo saccarcelo senza troppi problemi
Pro: anche senza la partenza con 3 mana di primo regge bene:
es. terra welder+mox susoend. al turno dopo calice a 1 o a 2 o cavo che, se abbiamo una artifact land cn welder di primo scomba e ci permette un tangle a 4 1 turno si e uno no
è ancora da testare in ogni caso volgio tanti tanti pareri da voi giocatori che siete molto più "PRO" di me.
Dave
@jegger: modificato il titolo e spostato il topic nella sezione più opportuna

Dicono che sono scarso...ma sculo e vinco lo stesso!