Oggi è mar 23 giu 2026, 21:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [02/05/2010 - EPIC#12 - Bologna] Results
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 20:43 

Ecco il resoconto della 12° tappa Epic di questa stagione a Bologna

Al via 18 giocatori:

Classifica al Termine del 5° turno di Swiss:

1 Melandri, Cesare 13
2 Berselli, Fabio 12
3 Crociati, Fabio 11
4 Rossi, Carlo Alberto 11
5 Zanetti, Davide 10
6 Bonora, Alex 9
7 Zoli, Davide 9
8 Li Marzi, Pasquale 9
--------------------------------------------
9 Malerba, Stefano 6
10 Sceusa, Stefano 6
11 Morri, Daniele 6
12 Dalla Via, Francesco Matteo 6
13 Morrone, Andrea 6
14 Terzi, Michele 6
15 Mrkic, Milos 3
16 Monti, Stefano 3
17 Zara, Riccardo 0
18 Degan, Luca 0

TOP 8:

Melandri, Cesare
-------------------------Li Marzi, Pasquale
Li Marzi, Pasquale
---------------------------------------------Li Marzi, Pasquale
Zanetti, Davide
-------------------------Zanetti, Davide
Rossi, Carlo Alberto
-----------------------------------------------------------------Bonora, Alex (finale giocata)
Crociati, Fabio
-------------------------Bonora, Alex
Bonora, Alex
---------------------------------------------Bonora, Alex
Zoli, Davide
-------------------------Zoli, Davide
Berselli, Fabio

Vince= Bonora, Alex

A BREVE LE LISTE!!

Foresta, Loto, Mox Verde...
Groundbraker+ DOPPIO BERSERK! Evvai! Vinto di Primo Turno con MonoVerde! :D

-----------------
Dci Judge LvL 1
Ferin Alessandro
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Zoo Wins again
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 18:11 

Che dire, anche se le liste non sono state pubblicate, vi posso anticipare che il sottoscritto è arrivato in finale con Zoo WGR, denominato Lotus Zoo, perchè le creaturelle sono state accompagnate da un bel 3x di Lotus cobra che quando riesce a stare in campo per qualche turno da un'accelerazione di mana e di race in questo mazzo che definirei imbarazzante (tre mana con lui in gioco ed una fetch sono spropositati per calare di 2 un sacco di simpatiche bestiole). Per cui Zoo wins agains. Vengo battuto in finale da stacher che ha "sculato" pure un bel po', dato che anche se non è mai un match facile, è riuscito a contenere il mio zoo che di main ha qualcosa come 4 Quasali e 3 Cazzobuffo e di side altre 7-8 cartuzze vs artifact.... ma dovrò fare un rito perchè veramente lo stacher sta diventando la mia bestia nera. La mia lista presumo che la posterà l'organizzatore, ma ricalca abbastanza le comuni liste di zoo che girano ultimamente, tranne che per qualche mini tech (vedi loto e spiriti accellerini).
- Mega props a tutti i presenti (compreso quel pazzo scatenato di willywonka)
- Mega slops a tutti i paccari e a crosis che in finale scula ferocemente (mamma wizard,le voglio limitare ste Workshop di c...a, così eliminiamo sto maledetto mazzo di legno?)

Un saluto a tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 18:43 

Se la Wizzy vuole far morire stacker allora limiterà le Worke. Ma tal punto che senso avrebbe?? Limitiamo pure Bazaar :-D
Beh Pasquale, nel primo match mi hai pure fulminato un metallaro e hai spigato un golem; poi però complice un altro golem, tangle, canna e crogiolo+wasta l'ho portata a casa.
La seconda è stata indecente con io che mulligo a 4 e tu mi apri in due come un grissino smembra il tonno Rio Mare.
La terza (dove mulligo a sei) è stata davvero sculata da parte mia. Parto facendo Masta di primo, ti becchi un attacco poi me la sacchi. Poi io appoggio un calice ad 1, sfera, doppia canna, doppio crogiolo con wasta, tangle e Karn è arrivato per condire tutto. C'è da dire che però tu hai saltato mi pare 3 land drop consecutivi, indi proprio sei stato pure sfigato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 18:48 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Dai il problema non sono sono le workshop... e' l'insieme do tutte le spell marorni che sono aumentate col tempo.
Bisogna saperci girare attorno, cominciate a giocare kataki e serenity maindeck..! :-D

Io mi lamento solo di me stesso, che dopo una svizzera molto buona, mi è proprio passata la voglia di giocare la top8. Chiedo scusa a Davide, ho proprio giocato coi piedi e non è da me! :'(

Ah, la mia lista è la stessa di 2 mesi fa giocata a Modena, senza tendrils maindeck, e con un mangialingotti in side anzichè un'altra vaccata..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 19:08 
Invoked Eternal Player

Complimenti ad Alex "sculone" Bonora per la vittoria! :) Le migliori mani di artifact mai viste sulla terra! :) Alex ma vuoi venire a Annecy a bissare? :) Dai che stiamo organizzando una macchinata da Bologna! ;)

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Zoo Wins again
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 19:51 

complimenti per il risultato pasquà :p !

Wild Mongrel ha scritto:
3x di Lotus cobra che quando riesce a stare in campo per qualche turno da un'accelerazione di mana e di race

ok per il mana, ma per la race non capisco....
Zoo gioca praticamente tutti cc 1 e 2, in 2-3 turni si svuota la mano, quindi personalmente in zoo il cobra mi fà cacare, quando lo giochi è imho una perdita appunto di tempo (ovvero, invece che calare lui potresti fare tarmo o doppio critter o palo come quasali/canonista/altro).
Però son gusti, io lo zoo lo giocherei più simile alle liste legacy puntando solo su una race violenta, senza carte morte come gli spiriti guida o i cobra.

In ogni caso torneo sfigato x me...prima svacco contro il vincitore al 1° turno tenendo 1 mano del cazzo, la seconda mi scula in face quell'ano volante del mondo, che decido bene di lasciare a 1 cazzo di pv (col confidant bella la girata no look di isola, isy :P !!) ed infine arriva pure pasquale nella partita decisiva per la top 8 che era in giornata "sfrocio come un caimano lol".

Vabbè, complimenti anche a Davide (Zoli) che centra il 1° top 8 :) !!

Per le liste attendiamo il buon cesare.

Direi che a stò punto ci si rivede a Settembre....mare > carte 8-) !

sciauu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Zoo win again
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 20:24 

iL_GaTsU ha scritto:
complimenti per il risultato pasquà :p !

Wild Mongrel ha scritto:
3x di Lotus cobra che quando riesce a stare in campo per qualche turno da un'accelerazione di mana e di race

ok per il mana, ma per la race non capisco....
Zoo gioca praticamente tutti cc 1 e 2, in 2-3 turni si svuota la mano, quindi personalmente in zoo il cobra mi fà cacare, quando lo giochi è imho una perdita appunto di tempo (ovvero, invece che calare lui potresti fare tarmo o doppio critter o palo come quasali/canonista/altro).
Però son gusti, io lo zoo lo giocherei più simile alle liste legacy puntando solo su una race violenta, senza carte morte come gli spiriti guida o i cobra.

sciauu

Allora per come la vedo io e sono gusti, in merito agli accelerini, fare quasali si primo, o doppio drop non ha prezzo, dopo aver sidato fare taiga rosso open rimuovo spirito gioco gatta e ho reb in mano oppure gioco Kird Ape non ha prezzo. per quanto riguarda il cobra be ti posso dire che se lo giochi di primo (vedi spiriti accelerini), di 2 hai una creatura che bitta per due danni e metti giù ipotizzando di avere terra + fetch in gioco almeno due drop a 1 ed almeno un simpatico tarmo/paletto/removal (con una feth tre mana al posto di uno), per cui direi che lotus in zoo ci sta abbastanza, cioè mi svuoto la mano di secondo, ma lo scopo di zoo è proprio questo, tirare giù il più velocemente possibile gorillini leoni e fortissimi gattini, conditi da qualche paletto, per fare enorme pressione sull'oppo il prima possibile e per picchiare violentemente senza dare all'avversario il tempo di trovare soluzione. Poi come hai detto tu sono gusti ed aggiungo comunque che un po' di esperienza con questo mazzo me la sono fatta, infatti lo scheletro di base rimane +o- sempre lo stesso, mentre alcune scelte sono dettate proprio dal fatto che alcune volte bisogna fare giocate che l'oppo non ritiene forti o che non si aspetta, ma che in realtà aiutano la strategia del deck.
comunque grazie per i complimenti e ci vediamo alla prossima.

@ crosis
Be' per quanto riguarda i bazaar potrebbero anche limitarli anche perchè nel nostro meta mi pare che di mazzi dredge non c'è ne sia neanche uno, per cui non è che quest'archetipo sia così giocato (considerato l'odio che si potrebbe ritrovare contro) e comunque non è che ci siano altri mazzi più competivi che ultimamente ne abusino.. ergo limitate le Worshop e Bazaar il metà non cambierebbe tantissimo tranne che per il fatto che sparirebbero sti benedetti Stacher.

@The World
Sai invece stavo proprio pensando di inserire 2 Kataki di main da affiancare a cazzobuffo e quasali... e no Workshop no spell marroni...

Ciao...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 13:25 

Beh Pasquale... Se mi dici che limitare Worke e Bazaar non si cambia meta ma spariscono gli Staker direi che il meta cambia eccome :-> Almeno Staker è un mazzo che perde molto da sè stesso, non pesca na cippa, si affida al topdeck di continuo. Se rimediasse a tutte queste "debolezze" allora direi che sarebbe giustamente il mazzo da tranciare le gambette.
Direi che Kataki di main non farebbero così schifo... Anche se (vorrei ricordarti) che noi abbiamo una simpatica creatura che tappando e rivelando vomita mana 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 13:58 

se limiti le workshop ti giuro che il meta si infesta di deck tipo nausea, grim long, che chiudono spesso protetti di 2° e te invece di cercati il quasali sei costretto a mulligare x trovare rod ( e non basta) o chalice da settare a 1 ( e quindi ti smonti il deck).
imho il bug del formato non sono le workshop. Staker è un deck forte, ma con molte pecche. La carta che fa la differenza e che ti fa effettuare scelte subottimali di deckbuilding per non autoperderci è:

CHALICE

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [02/05/2010 - EPIC#12 - Bologna] Results
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 8:35 

Saxidar ha scritto:
Classifica al Termine del 5° turno di Swiss:

1 Melandri, Cesare 13
2 Berselli, Fabio 12
3 Crociati, Fabio 11
4 Rossi, Carlo Alberto 11
5 Zanetti, Davide 10
6 Bonora, Alex 9
7 Zoli, Davide 9
8 Li Marzi, Pasquale 9

Uppo questo vecchio topic per chiedere un favore ai top 8 di questo torneo.

Dato che l'addetto alle liste non le ha pubblicate e probabilmente le avrà smarrite, non è che i giocatori che han fatto top 8 (se si ricordano) potrebbero postare la loro lista ?

io ricordo che the world giocava tezzeret, fabio crociati urca goblin, zanetti il solito gift credo, pasquale zoo, bonora staker unspo, zoli davide goblin, cesare il solito fish ubg, Berselli Fabio non saprei proprio :-\ !

grazie anticipatamente!

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 8:53 

La mia era questa

4 montagna
5 fetch
4 vulcanica
5 slandi
1 loto
1 sapphire
1 ruby
1 mana crypt

4 calice
4 fiala
4 daze
1 ancestral
1 time walk
1 brainstorm
1 mistico
2 fire/ice

4 lacchè
4 piledriver
4 matrona
4 warchief
2 gempalm
1 sharpsooter
1 kiki-jiki
1 siege gang

tot 61

side

3 reb
3 baldoria devastante
3 colonna di fuoco
3 pirocinesi
1 hurkil's recall
1 tinker
1 titano

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 12:06 

Dalla bufera che si abbatte su Milano Marittima, Alex Bonora risponde all'appello 8-) :

4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
3 Mishra's Factory
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Accademy
4 Metalworker
4 Lodestone Golem
2 Karn, Silver Golem
3 Triskelion
4 Calice del Nulla
4 Sfera della Resistenza
3 Spina di Ametista
3 Crogiolo di mondi
4 Smokestack
4 Tangle Wire
2 Sword of Fire and Ice
1 Trinisfera
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault

SIDE:

3 Cappello del Giullare
3 Razorman Masticore
3 Duplicant
3 Ago Spinale
3 Relic of Progenitus
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 10:21 

Purtroppo non ho più la lista ed ho un pò cambiato il mazzo (maledetto stacher), sono in sicilia (leggi non ho il mazzo a disposizione) comunque grosso modo dovrebbe essere questa:

3 Lotus Cobra
4 Tarmogoyf
4 Elvish Spirit Guide
4 Wild nacatl
4 Kird Ape
3 Lightning Bolt (4)
4 Path to Exile (3)
2 Gaddock Teeg
4 Qasali Pridemage (3)
2 Tin Street Hooligan (3)
3 Loam Lion
3 Null Rod
4 Wastland (3)
1 Strip Mine
3 Taiga (2)
2 Savanah
1 Plateau
4 Colline boscose
2 Landa Ventosa
1 Mesa Arida
1 Foresta
1 Montagna
1 Pianura

Questa grosso modo è la lista (tra parentesi in numero di carte alternativo).
Per la side ricordo solo
4 Pyroblast
2 pirocinesi
4 Nature's Claim
2 "trappole nere"
altro contro artefatto che non ricordo.

Spero comunque di essere stato d'aiuto, buone vacanze a tutti.
Ciao.
P.S.: quando si ricomincia Gatsu??? :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 10:32 

grazie a chi ha risposto ed a chi risponderà ;) !!!!!!!

A breve posteremo le date per l'anno 2010-11.

Per il momento posso solo anticiparvi che si giocherà a Ravenna, Bologna, Modena e probabilmente anche forlì, a avremo 10 tappe vintage e 10 tappe legacy, con 2 classifiche distinte ;) !!!

Di più non posso rivelare, cmq avrete i dettagli nel nuovo programma di stagione e sul nostro sito di lega :) !!

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]