Oggi è mar 5 mag 2026, 3:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30-01/07-08/2010 - Rimini] La leggenda del 13-1-1
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 19:22 

ebbene si. tutto accadde in quel Rimini.

parto venerdi mattina con 4 ore di sonno alle spalle per arrivare al meat-grinder col mio gobblin w/r.

fondamentalmente non mi ricordo quasi nessuna partita a parte certi sculi improponibili che mi hano portato a fare in 2 giorni un bel 13 vinte 1 patta e 1 persa.

primo turno di meat-grinder:

mi trovo contro uno che gioca i planeswalker.
IO: "judge!! come funzione un planeswalker??"

ebbene si a me le carte nuove fanno talmente schifo che non faccio neanche la fatica di termi aggiornato con le nuove uscite.

ma torniamo a noi. arriva un bel arbitro molto simpatico devo dire (uno str..) che si rifiuta di dirmi come funziona.

per esempio ho fatto domande del tipo: "posso attaccarlo? posso fargli danni diretti? tipo un fulmine?"
il judge mi guarda con una faccia come volesse dire "cosa ci fai tu qui che non conosci jaeys o come cavolo si scrive" e comunque le sue risposte erano sempre "devi essere piu preciso nel pormi i quesiti se no non ti posso rispondere".
giuro gli ho chiesto: "posso attacarlo" lui "non posso rispondere" e coi per le altre domande.
alla fine mi rompo il cazzo, scusate, e gli dico è che mi è stato fin troppo d'aiuto e che ora mi stava facendo ombra sul tavolo.

niente. la prima la perdo. le altre due lui non vede ne jeis ne espel e vinco io 2-1. tié!!

non mi ricordo tutte le partite quindi riporto solo le sculate.

altro turno:
gioco contro un mazzo "boh??" la prima mi gioca isola tropicale. io lakkè che sforna tanti gobbi e al terzo turno mio (secondo suo) concede.
la seconda lui gioca punto morto di secondo/terzo con io che ho in gioco lakkè e altri gobbi credo. eh si. sono scelte difficili. concede.

altro turno: wu tang (credo)

mi ricordo che disse "ah gobbo! ottimo match up"
vince la prima.
la seconda la vinco io con turbo race di gobbi.
la terza lo stallo con fiala waste e porti e lo lascio a due terre. ovviamente tappo sempre pianura. l'unica creatura che mi rimane in gioco è un capobanda che da solo ha fatto 14 danni portandolo a zero.

gli altri turni non li ricordo. so solo che i miei amici mi rinfacciavano sempre che facevo delle cappelle, ma comunque pescavo sempre giusto, compensando gli errori precedenti. magari se qualcuno se li ricorda li posti pure.

e niente faccio 6-0 e arrivo in semifinale che non gioco per avere le 18 bustine in premio per il 3-4 posto da poter rivendere e pagarmi la sera a milano marittima. tanto ai nazionali mai ci sarei andato. mai giocato t2.

venerdi sera da leoni. si va a dormire alle 7.00 del mattino per svegliarsi poi alle 13.00 per arrivare con molta fatica dal piadinaro sotto casa alle 16.00 per pranzare.
il sabato sera non si dorme. non ce ne bisogno dopotutto.

e cosi domenica mi presento al torneo legacy in uno stato confusionale non indifferente.

primo turno: vinco.

secondo turno:
arriva il judge per darmi un game lose perche nel fare deck check mi ero dimenticato 2 carte. (la lista era stata scritta 5 minuti prima di iniziare il primo turno).
va bhe chissenefrega magari mi trovo un match up favorevole e vinco comunque.
era un white stax. eh già, molto favorevole
lui la prima partita cala trini, prigione e calice a uno.
però partivo io!! ovviamente terra lakkè.
un grasso e grosso lakkè che partorisce un capitano di secondo che da +1/+1 e di terzo un condottiero che è un 3/3. io faccio tutta la partita con 3 terre di cui sempre tappate per attaccare con una creatura. io mi rifiuto di pensare, fa tutto il condottiero.
alla terza sento la tensione salire.
parte lui. gioca qualcosa.
io gioco lakkè. lui gioca...ehm, boh.
io attacco e calo condottiero e cosi con due lande in gioco calo doppio piledriver. lui gioca un incatesimo che previene 2 danni da ogni fonte rossa.
io attacco. lui ne gioca un altro di quell'incatesimo.
io attacco, attacco, attacco. vinco.

sono uno stronzo lo so. ma in quel momento mi rideva anche il culo. non ci potevo credere.

altro turno: survival
2-0
le mie pirocinesi di main sono forti. e finalemente riesco a sidare le 3 crip swap che volevo testare (al posto di spighe).
c'è poco da fare. doppia pirocinesi tutte e due le partite. piu un palmagemma la prima e una crip la seconda.

altro turno: red deck
2-0

altro turno: tritoni
vinco la prima.
la seconda lui parte con landa, e al secondo fa mishra + punto morto.

io ho tenuto una mano con 4 terre e 3 drop a 3.
le terre erano precisamente 2 waste un porto e una fetch.
ovviamente wasto. lui gioca l'altra mishra che pero è tutti i tipi di creatura. non faccio in tempo a leggere in suo nome che viene wastata.
e lui ne gioca un altra! va bhe io top dekko wasta. poi lui per 10 turni pesca 2 terre e 8 magie. molte vanno in discard.
io invece top dekko 3 magie e 7 terre.
ho 9 lande in gioco e mi svuoto la mano. lui qualcosa countera ma entra un ringleader + condottiero + driver.
di ring rivelo un gang-bang. attacco e passo lui gioca una creatura, forse due.
io topdekko un altro gang-bag e cosi in campo ci sono 1o gobbi piu pildriver. concede prima che attacchi.

non mi ricordo piu i turni.
l'ultima la patto perche sono contro Galavic ed entriamo in sieme.

agli ottavi sono contro un survival
la prima vince lui. io tremo.
la seconda vinco non so perche.
la terza la vinco con lui che ha in gioco doppio tarmo 5/6 e alte due creature. io ho qualche gobbo interessante in gioco. compreso un driver. calo siegegang e fustigatore su tarmo.
in mano ho pirocinesi e e doppia crip swap. gioco tutta la mano e chiudo.

la semifinale sono contro il red deck che gli ho suonato un 2-0
la prima siamo 1-0 per me.
poi la seconda sono pronto per chiudere ma lui topdekka un esplosione da 4 danni in faccia che sommata alle altre carte in mano mi fa 11 pizze. e perdo.
la seconda idem. perdo di esplosione.

va bhé.

e fu cosi che termina la leggenda del 13-1-1

PS: qui dentro fara la sua recensione anche Galavic, quando avrà tempo.
in modo da incrociare gli avvenimenti per renderli piu chiari visto che ho scritto tanto e non ho parlato di niente.

un props a Campedelli che mi ha ospitato a casa sua a milano marittima, uno a Gala che ha organizzato per farmi venire con lui a casa di Camper che se no non sarei venuto e uno a tutta le gente che era a casa di Camper che mi hanno fatto passare due belle serate.
e un grande props a quelli che tifavano per me gia dal meatgrinder e ad Azzo che mi ha riportato a Bologna.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 19:44 
Legendary Creature

beh almeno potevi vincere il torneo :-p :-D
io cmk sono l'opponent del 4° turno...
Cita:
altro turno: survival
2-0
le mie pirocinesi di main sono forti. e finalemente riesco a sidare le 3 crip swap che volevo testare (al posto di spighe).
c'è poco da fare. doppia pirocinesi tutte e due le partite. piu un palmagemma la prima e una crip la seconda.

la prima quelle 2 pirocinesi topdeckate (avevi 1 carta in mano :'| ) ti hanno portato alla vittoria e nella seconda wasta e porto hanno fatto il loro dovere...

Cita:
poi la seconda sono pronto per chiudere ma lui topdekka un esplosione da 4 danni in faccia che sommata alle altre carte in mano mi fa 11 pizze. e perdo.

lol è così che nella partita decisiva per entrare in top8 ha vinto contro di me :-> io 13 vite e il turno dopo ho i danni in tavola per ucciderlo.. fatto sta che nel turno decisivo con 3 carte in mano e 3 mana rossi in tavola mi fa 11 danni (aveva sulfuric voltrex a terra) e mi manda in fondo alla sala :'(

complimenti per il risultato :-) alla prossima
emanuel

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 21:02 

Luppi sei uno sculone.......
Alla semi-finale con tu che vincevi la prima e lui che mullava a 5 la seconda non volevo veramente crederci....
Alla fine un po' di giustizia....grande zio

il biondo che è arrivato nono per rating

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 21:05 

complimenti per il risultato, comunque quello del (?) WU tang ero io, in realtà era landstill senza vedere lande, mentre questa è la terza partita, stampata nella mia memoria:
Tu: wasta fiala
io: terra passo
tu: fiala(non carichi la precedente)
io: terra passo
tu: wasta passo(caricando fiale)
io: terra, EE@1, boom.
tu: wasta fiala

...e poi vedi anche la quarta wasta e 2 rishadan e mi uccidi di ringleader che, come hai detto, fa 14 danni da solo senza che io veda una spiga delle mie 6, finchè nel mantenimento, quando tappi bianco, in risposta spigo ringleader(sono a 3).
Pesco fetch, sfetcho, sono a 2, gioco elspeth e calo pedina, tu fai pirocinesi che io forzo, cicli gempalm su peda, giochi chieftain e mi uccidi.

Lol...

Complimenti comunque per il risultato, è naturale quando la chiappa è tonica. :-)

Ultima modifica di AnyGodLike il lun 2 ago 2010, 21:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 21:07 
Full Organizer

bella lop, dopo se ho voglia faccio anch'io il report con tante chicche di questo weekend. Cmq si scrive Jace, ma si legge Geiss...ah ah lol :->

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 21:33 

cmq sono stato io a trovare il mazzo con bustine rosse e alcune gialle con dentro 8 duals 4 jeiss e un sacco di fetch foil.
ho pensato: tombola!! oggi la mia giornata fortuna. me lo tengo. cosi mi ripago del torneo che aveva dei premi di merda. davvero facevano schifo. poi una voce nella mia testa diceva di renderlo e cosi ho fatto. dov'è la mia controparte bastarda e apatica quando serve?
l'ho reso ai judge che se lo saranno smezzato tra di loro! :'(

l'unico vero furto erano i 10€ del torneo.
cme la mio opera buona non ha aiutato. anzi.

e poi con Gala ho pattato pero decidiamo di giocare lo stesso in cazzeggio per passarci il tempo. i judge vengono a vedere le nostre side e mi vedono 3 mogg fanatici e 3 cripte di tormod NON IMBUSTATE oltre alle 15 carte di side.
cosi penvano di darmi delle penalità. pero non avevamo già pattato e compilato la slip quindi per fortuna non mi hanno fatto niente.
erano le carte che ho preso alla bancarella il turno prima. solo che sono venuto a rimini senza raccoglitori e quindi non potevo certamente tenerle in tasca.

ora che mi viene in mentte. domenica ho giocato contro icoride. la prima parto di terra mogg fanatico e penso "che schifo!" ma lui parte di demonietto putrido e scopro che era l'unica fonte di discard che aveva in mano. e glielo uccido subito. (senza sapere cosa aveva in mano, me lo ha detto dopo).
la seconda faccio finta di sidare. non avevo nulla contro di lui. e lui invece sida 4 chiodi inutili ahahah.
vinco e gli dico che non avevo nulla contro di lui in side a parte tanto culo.
quindi se giocavo veramente a 21 carte in side gliele avrei giocati no?? e cmq i fanatici di side erano li perche ad ogni fine turno andavo in giro a comprare carte per farmi tutto il gobbo asian. tutto qui.

se legge puo confermare anche lui. cosi i judge non pensano male. ci mancava solo un'altro game lose. ahaah

cmq la storia dell'arbitro che non voleva dirmi nulla sui planeswalker era perche io non glio ho chiesto posso attaccare l'oppo e solo successivamente ridirigere i danni sui planes. cioè, se io gli dico posso attacere o fulminare o chissacosa un planes tu non mi rispondi? vaff.

scusa se dovevo dirti esplicitamente posso ridirigere i danni su di loro non stavo neanche a chiedertelo forse no?

comunque ho visto che veniva spesso a vedermi sia venerdi che domenica. mi vedeva avanzare in classifica turno dopo turno e io godevo solo per lui ahahah.

ora lo dico. si torna a giocare aluren dopo 4 anni.
mi ricordo ancora che avevo aluren in ext e ci misi dei mesi per finirlo. feci un torneo dove arrivai primo e poi ci fu la rotazione dell'ext. gran bestemmie!! lo provai in legacy solo per non buttarlo via perche è il mio mazzo preferito di sempre. bhe da Beppe in quel di finale emilia i miei primi tornei legacy portai a casa un 3-2-4 posto consecutivamente.
è ora di riprovare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 22:00 

grande luppi sei il migliore!!!

Marcotti

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 18:15 

chiedo scusa ma qualcuno gentilmente potrebbe mandarmi il link per vedere i punti dci? non so dove andare a cercare su internet. :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 15:41 

http://webapp.wizards.com/

tieni luppi

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 17:35 

grazie, comunque mi avevano già dato il ink 3 giorni fà. poi ho riguardato ieri perche mi hanno detto che i punti li aggiornano il mercoledi e di fatti cosi è stato pero i punti non sono cambiati. mah. forse devo aspettare.

cmq in eternal sono a 1740 punti, decimo in classifica a Bologna.
poi vedremo...

cmq grazie!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]