lillinux ha scritto:
durante la sottofase di dichiarazione dei bloccanti ci sono 3 momenti in cui bisogna cedere priorità , di cui uno dopo avere dichiarato fisicamente i bloccanti.
Da quando questo?
A. Il giocatore in difesa dichiara i bloccanti, seguendo tutte le regole del caso.
In questo momento, nessuno ha priorità.
B. Priorità al giocatore attivo. Cessione della priorità. Vai al punto C.
C. Priorità al giocatore non attivo. Cessione della priorità. Tornare al punto B.
D. Quando avvengono 2 passaggi di priorità "a vuoto" (ovvero nessuno gioca nulla)-> passare alla fase successiva.
Se uno dichiara i bloccanti e poi nessuno dei due fa niente, avvengono solo 2 passaggi di priorità.
Per contro, se io dichiaro di voler bloccare il tuo [card]Sage of Epytir[/card] con il mio [card]Lord of Atlantis[/card] e tu non sei molto contento di ciò, puoi usare per esempio [card]Unsummon[/card] su di lui quando hai priorità. Il tuo maghetto non mi infliggera' danni (per la cronaca), ma almeno non morirà.
A tutto ciò, in ogni caso, io rispondo sfoderando prontamente un [card]Counterspell[/card]. Allora tu mestamente dichiari di voler passare alla fase di danno, prendi il tuo Sage e lo sposti nel cimitero.
Sono 5 passaggi di priorità, anche senza aver vinto un prerelease.