Oggi è gio 16 lug 2026, 19:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quicksilver Fountain
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 18:15 

una domanda: io ho in gioco 2 [card]Quicksilver Fountain[/card] il mio oppo bayou e wasta già trasformata in isola.

nel suo unkeep targhetta bayou come prescelta per diventare isola, in resp tappa bayou, attinge mana G, gioca [card]Crop Rotation[/card] su wasta e mette in gioco [card]Shizo, Death's Storehouse[/card].

ora dovrebbe subire l'effetto della [card]Quicksilver Fountain[/card], trasformando la sua [card]Shizo, Death's Storehouse[/card] in isola in quanto non ci sono altri target possibili. ciò risponde a verità o no?

inoltre, se io ho in gioco [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card] e X creature. Se nel mio unkeep trasformo [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card] in isola, devo lo stesso pagare X per salvare le mie creature?

danke in anticipo

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 18:26 

[s]1- non capisco la domanda, visto che avendo 2 fontane in gioco, il problema non sussiste....la seconda fontana farà diventare shizo un'isola
l'abilità della prima fontana non si aziona perchè non ha più il suo target valido
2- dato che entrambe le carte si attivano nel tuo upkeep, decidi tu in che ordine si attivano. quindi se fai innescare prima la fontana, il tabernacolo diventa un'isola senza abilità[/s]

EDIT by Kalle: 2 su 2 sbagliate. Rispondete solo se avete letto attentamente la domanda e siete sicuri della risposta al 140%. Grazie.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 18:28 

grazie mille, hai risposto a quanto volevo.

c'era uno che mi tirava fuori fior fiori di regole per dirmi che sbagliavo, ma mi sembrava strano....

grazie mille ancora

EDIT: piccola precisazione, il bersaglio valido l'ha sempre, bayou non muore, muore wasta.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 18:32 

hai ragione...avevo letto male...credevo sacrificasse il bayou :-p

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 18:52 
Organizer

in realtà le due fontane si innescheranno all'upkeep, il giocatore attivo sceglierà l'ordine per metterle in pila e dichiarerà i target.
solo dopo il giocatore avrà la possibilità di castare la crop rotation.

in ogni modo shizo non potrà diventare un'isola in quel turno in nessun modo, poichè entrerà in gioco dopo che i target saranno stati dichiarati.

anche per quanto concerne il tabernacolo, le abilità delle creature (non della terra!) e quella della fontana andranno comunque in pila. nè l'ordine delle abilità, nè la fine che farà il tabernacolo saranno rilevanti per il costo di mantenimento delle creature nel turno in corso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 19:24 

Anda ha scritto:
in realtà le due fontane si innescheranno all'upkeep, il giocatore attivo sceglierà l'ordine per metterle in pila e dichiarerà i target.
solo dopo il giocatore avrà la possibilità di castare la crop rotation.

in ogni modo shizo non potrà diventare un'isola in quel turno in nessun modo, poichè entrerà in gioco dopo che i target saranno stati dichiarati.

anche per quanto concerne il tabernacolo, le abilità delle creature (non della terra!) e quella della fontana andranno comunque in pila. nè l'ordine delle abilità, nè la fine che farà il tabernacolo saranno rilevanti per il costo di mantenimento delle creature nel turno in corso.

ok, quindi shizo resta come è e devo pagare per tabernacolo.

perfetto, grazie mille

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 10:08 

una cosa e poi la smetto:

nel caso della domanda 1 (ovvero di shizo) io posso tappare bayou, attingere vede, far finire la pila e poi successivamente giocare crop per avere shizo non isola?

grazie infinite.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 11:09 

hadhod ha scritto:
una cosa e poi la smetto:

nel caso della domanda 1 (ovvero di shizo) io posso tappare bayou, attingere vede, far finire la pila e poi successivamente giocare crop per avere shizo non isola?

grazie infinite.
Shizo comunque non diventa un'isola ma sì, anche giocando Crop Rotation dopo che le due abilità delle fontane hanno risolto, otterrai una Shizo non-isola.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]