Oggi è lun 16 mar 2026, 14:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 0:52 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
sabato lo ha giocato un tizio a un torneo proxy dalle mie parti...
e' arrivato in finale ma e' stato messo a pecora da un gift con degli estrarre...
per essere e' un bel mazzo ma e' un po debole x quello ke ho potuto vedere.
appena posso postero' la lista con cui lo giocava il tipo.

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 11:45 

sull'ultimo post di malhavoc la discussione si e' un po' spenta ed e' veramente un peccato visto la grande sostanza delle cose da lui riportate.

la nuova versione combo (per gli americani la vecchia) pur dovendo passare dalla combat e quindi abbandonando l'idea di chiudere nel primo upkeep dell'oppo, non perde in solidita' e libera tantissimi slot riducendo il numero di carte morte del mazzo (a parere di tutti noi la grossa pecca del mazzo).

attualmente sto testando questa lista:

4 gemsone cavern
4 fecth
4 mari
5 mox
1 loto
1 mana crypt
1 lotus petal

4 protean hulk
1 kiki-jiki
1 benevolent bodyguard
1 karmic guide
2 body snatcher
1 elvish spirit guide (da prendere col ptto verde, obv)
1 carrion feeder

4 flash
4 force
4 pact blu
3 daze
4 pact verdi
4 brainstorm
1 mistico
1 vampirico
1 ancestrall
3 merchant scroll

morale della favola:
aumentati tutori e protezioni. diminuiti il numero di chiodi.

le gemstone cavern le trovo fondamentali per chiudere matematico di 2°. fare brain, mistico, ancestrall o vampirco un turno prima puo' fare tutta la differenza del mondo.

il daze e' il lizza con la misdi, ma l'idea di troppi pitch counter non mi esalta e per adesso so testando loro con ottimi risultati.farei notare che 11 protezioni in un mazzo del genere non si erano mai viste. non c'e' quasi mai da aver paura neanche della doppia force avversaria... :mrgreen:

per il resto la lista si spiega abbastanza da sola con scelte piu' o meno obbligate.

tasto dolente: la side. non mi viene in mente niente che possa prendere il posto delle carte maindeck con risultati soddisfacenti... :-u

rebuild per artifact, ma poi? boh...

voi che ne pensate?

si accettano consigli e idee sia sul maindeck che sulla side... :)

bye.sniper_1

"Gira l'elica,romba il motor,questa e' la vita di noi avviator!"
Antica preghiera degli adepti della manovella!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 12:01 

sniper_1 ha scritto:
[...]
voi che ne pensate?

si accettano consigli e idee sia sul maindeck che sulla side... :)

La lista del mazzo è interessante. Anche io avevo provato a giocare daze visto la velocità con cui si chiude sono molto più utili che misdi perchè non sempre abbiamo carta blu da scartare.
Scusate la mia ignoranza, mi potreste spiegare la chiusura senza gli omini neri?

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 14:39 

@giba: flash per protean hulk, protean muore e metto in gioco karmic guide + carrion feeder . Quando karmic entra in gioco rianimo (grazie alla sua abilità) il protean che poi sacrifico grazie all'abilità del carrion feeder. La seconda volta che il protean muore, metto in gioco kiki jiki (eventualemente accompagnato dall'esserino che da protezione). Con kiki jiki , creo una copia del karmic, ma prima che questa entri in gioco , sacrifico kiki in modo tale da poterlo rianimare quando la copia entrerà in gioco. Kiki ritorna in gioco stappato grazie all'abilità della copia del karmic da lui stesso creata e si ripete il procedimento fino ad avere X copie di karmic guide. Dato che grazie a kiki i tokern karmic hanno haste...gg.

Il body snacher è li per usarlo con flash se hulk è già nel cimitero presumo...

per la side sono curioso anch'io, il mio unico punto fermo sono gli estrarre che trovo fondamentali...

Haloa

JudeBass ha scritto:
apparte che [card]careful study[/card] è istant, non sorcery

e stavolta aveva ANCHE linkato la carta...^^
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 19:40 
Legendary Creature

Il [card]Body Snatcher[/card] serve per numerosi trick, come mettere in gioco creature della combo che finiscono in mano e prendere altre creature a cc1.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 22:21 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
ma tanto x la cronaca...
gira voce ke forse limitano/bannano il flash.
qualcuno ne sa di piu?

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 22:28 

in caso lo bannano in Legacy in T1 non corriamo di certo questi rischi, cmq del egacy dicevano qualcosa sul sito della wiz e in legacy si banna non si limita

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 9:54 

the_gex ha scritto:
ma tanto x la cronaca...
gira voce ke forse limitano/bannano il flash.
qualcuno ne sa di piu?

Secondo me se lo bandissero si eviterebbe forse troppo spargimento di sangue... Ovvero, mi sembra che ci sia una ricerca sfrenata di flash e similari per montare il mazzo. Attualmente i flash hanno toccato cifre mostruose dalle mie parti, diciamo pure insostenibili per molti.
Per tornare alla nuova combo con kiky mi sembra più solida della precedente ( quantomeno non hai person se uno ti fa tendril da 6 ). Volevo solo sapere se ci sono anche qui molte carte morte o difficilmente utilizzabili come nella prima versione con gli omini neri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 12:46 

speriamo che lo limitino almeno.. con questa nuova ondata di mazzi flash non si da che spago a tutti quei mazzi brainless che mangiano il T1 a mio parere.. sai che divertimento..
inizio con gemstone cavern in gioco, alla fine del tuo spirito guida, flash copro ventordici, chiusa.. bel mazzo davvero..

vaia vaia..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 12:54 

tebaldo ha scritto:
speriamo che lo limitino almeno.. con questa nuova ondata di mazzi flash non si da che spago a tutti quei mazzi brainless che mangiano il T1 a mio parere.. sai che divertimento..
inizio con gemstone cavern in gioco, alla fine del tuo spirito guida, flash copro ventordici, chiusa.. bel mazzo davvero..

vaia vaia..

Non speravo che limitassero o bandissero il flash perchè è venuto fuori un mazzo senza senso che se scula chiude a turno zero... Ho detto ciò perchè ho visto che i prezzi delle carte di questo mazzo stanno salendo all'inverosimile...
Comunque, a mio avviso, bisognerebbe cercare di dare un indirizzo più spinto al mazzo. Mi spiego meglio. Cercare di togliere repeal e rimbalzini vari per mettere carte che permettano più velocemente la ricerca... Ne sto provando alcune ma prima di svelare qualche tech voglio prima essere sicuro della loro garanzia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 13:19 

quoto giba,se volete farvi un combo solido che chiude ''alla lunga'' fate gift,qua prima si scomba meglio é.. é inutile dare carte utili forse e nel tempo .. qua bisogna scombare veloce e protetti,e basta. :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 14:21 

e se passa 1 meddling?perchè i counter che abbiamo sono ottimi per coprirci la chiusura ma nn sempre per contrastare l'oppo..dobbiamo renderci conto che anche altri mazzi hanno partenze esplosive...se mionobrown ci parte con calice a 2 di primo?concediamo?...per me almeno 2 rimbalzini maindeck tutorabili di merchant cu vogliono tutta la vita...per ora i miei sono chian of Vapor e Repeal...poi se si conta di chiudere sempre al primo e che l'oppo nn ci giochi mai una minaccia decente ok....

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 14:32 
Master of Ideas

oathrulez ha scritto:
e se passa 1 meddling?perchè i counter che abbiamo sono ottimi per coprirci la chiusura ma nn sempre per contrastare l'oppo..dobbiamo renderci conto che anche altri mazzi hanno partenze esplosive...se mionobrown ci parte con calice a 2 di primo?concediamo?...per me almeno 2 rimbalzini maindeck tutorabili di merchant cu vogliono tutta la vita...per ora i miei sono chian of Vapor e Repeal...poi se si conta di chiudere sempre al primo e che l'oppo nn ci giochi mai una minaccia decente ok....

chalice a 2 faccio vampirico/mistico/fow/imperial su chain e vinco
meddling su flash deve sapere ke mazzo gioco e cmq faccio merchant/fow/demonic/mistico/vampirico/imperial su chain e vinco oppure casto creature dalla mano e vinco cmq oppure faccio bodysnatcher+mangiacarogne e vinco scombando.

e cmq lui deve fare tutte ste cose prima ke io kiuda, ke nn è propio la norma...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 15:15 

infatti edi nn era un appunto alla tua lista...ma un appunto a chi dice di levare i bouncer in favore di spell che ci facciano vicere prima....dimodo da avere si una migliore race(ma sto mazzo mi pare già veloce abbastanza) ma non avere ALCUNA risposta maindeck...

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 21:34 

Sul discorso ban: toglietevelo dalla testa, è possibile un discorso del genere per 1.5 al massimo, ma non di sicuro in t1. Se non per livelli di competitività, almeno perchè alla wizzy in quanto economia tenersi flash giocabile conviene.
Per di piu' il combo è forte ma non mi poare rappresenti ora come ora la distruzione assoluta del meta, se ne girano parecchi attualmente, penso sia piu' per provare la novità che per l'effettivo valore del deck in se, che resta forte, ma non imbattibile, velocissimo, ma non inocntrastabile...

Sul discorso dei bouncers: sinceramente non ho tantpo ben capito cosa volessse dire oathrulez, nes senso che è ovvio che bisogna considerare i pali che possono contrastarci , che siano meddling, chain, tormod o qualunque cosa e quindi che bisogna avere risposte perchè non si puo' sempre sperare di chiudere di primo, aletrettanto ovvio è che non si puo' penalizzare eccessivamente la velocità per garantirci controrisposte alle risposte dell'oppo , sennò non chiudamo piu' ^_^. A questo punto mi pare abbastanza soggettivo il bilanciamento che uno deve trovare tra contrati , rimbalzini ed acceleratori. Alemno monochain di main mi pare il minimo cmq.
poi boh...
deciderà ognuno cosa è meglio per il suo stile ^_^.
Sulla side qualcuno a qualche idee?

JudeBass ha scritto:
apparte che [card]careful study[/card] è istant, non sorcery

e stavolta aveva ANCHE linkato la carta...^^
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo