Scusa Edi quali crociate? O_o?
Ah forse intendi quella del "smettetela di mortificare chi gioca artifact!"?
Dato che e' lo sport nazionale sul foro magari ogni tanto puo' dare fastidio "ai falliti che giocano artifact -cit".
Per inciso tu pensi sia il mio mazzo, ma non lo e'.
Io quest' anno ho portato un paio di volte artifact, appena uscito golem, poi il troppo hate in giro m ha costretto a lasciarlo a casa dato che non era piu' il caso. Non mi sono messo a piangere come fate voi pero'.
Il concetto di divertimento e' relativo.
Se tu non ti diverti piu' mi dispiace.
Anzi ti chiedo ancora scusa se per colpa degli stronzi come me che giocano artifact sei costretto a mettere nel mazzo robe brutte e zozze come time vault e chiave.
Ma non c'entro(iamo) niente per la faccenda dei banning/limited.
Ma se hanno messo tutta quella roba a 1x forse ,e dico solo forse, magari e' perche' in 4x vi rendeva troppo forti? Squilibrati rispetto a tutto il resto? Ovviamente no, vi hanno messo tutto a 1x per farvi dispetto non per altro.
Che il t1 sia passione sono daccordo, ma se questa deve escludere la competitivita' allora lascia stare tutti i discorsi sulle strategie e le build , mettici dentro le carte che ti piacciono in base ai disegni e all affetto che provi per esse e non frignare se qualcuno ( come gli americani in questione ) invece cerca di giocare a Magic e buildare mazzi FORTI per vincere nel mondo contemporaneo.
I nuovi controlli americani sono pieni di risposte al loro meta, il loro meta e' simile al nostro? Se si allora forse le loro idee sono buone , se no forse bisognerebbe applicare lo stesso ragionamento ai controlli nostrani, senza scendere a patti con i dogmi radicati dopo un ventennio ( tappare 4 sorcery speed in controllo? ERESIA -.- ) anche perche' la guerra e' finita

!