Ma jace perchè è must counter??
Lo vedo must counter solo di 1°/2°. Allora si che può fare la differenza.
Comunque siamo d'accordo che sia normale che un deck semplice sia preferito da molti, anche giocatori forti, è giustissimo.
Non vedo però alcuna superiorità del deck ad altri, anzi.
Lo trovo inferiore ai vari control combo e a tps, e non capisco come questo deck stia sopra a Tps.. Ok i counter, seize ma lentezza a palate, veramente.. Non gli metti pressione e un buon giocatore non penso troverà grandi difficoltà.
Aggrocontrol: Bob che esplodono come mosche [famose mosche che esplodono

], jace che muore istant anche se lo giochi sorcery, ed ecco che abbiamo il mai tramontato motore di pesca, IL motore di pesca per eccellenza: IL TOPDECK.
Artifact: Sarà dura con le Ak, sarà dura con i riti, ma con i Jace? Cc4 di cui UU, sorcery, e per di più quando scende muore sempre sicuro e max ti fai una branza. Rimbalzi qualcosa? Beh un ottimo vantaggio a cc4 e la minaccia ce la hai ancora next turn. E trygon 1st game non è semplice da giocare siamo sinceri, in g2 migliori perchè hai altri aiuti..
Inoltre ti dirò una cosa: ieri ho rigiocato dopo 9 mesi (d-day a parte), il solito legno, settato contro artifact. Risultato: easy win, con opponent che hanno sfigato ma credimi che ne ho perse un paio da solo.. Così come giani onestamente.. Jace scesi in campo contro di me? Un paio, che hanno fatto? Nulla.. Jace in mano degli opponent? tanti.. Rimasti li a sperare quando già risolvevo Yawgmoth's..
Io non ho nessuna presunzione, ma non penso sia sempre culo, o sbaglio?
Ho culo dal 2006 e con qualsiasi configurazione di gifts che ho giocato, in qualsiasi meta?
@edi
si..
lol scusa ma era troppo ghiotta
tvukdbmvttktat...
I mazzi jace based sono forti secondo me come e quanto altri controlli, sono lenti come la morte per me, hanno il vantaggio di essere semplici ---> quindi maggiore praticità e alla portata di tutti, quasi ---> maggior numero in sala di mazzi con Jace ---> maggiori probabilità di vittoria ---> maggior ribalta al pubblico..