Oggi è mar 24 mar 2026, 8:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 12:12 

Forse la mono foresta ci sta non tanto per wasteland, quanto per il fatto che blood moon è fastidiosa e perché non hai bisogno di avere doppio mana nero in prima mano...
comunque vedi tu, secondo me è una scelta irrilevante...

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 15:49 

Lista definitiva

terre:

6 fetch col nero
4 bayou
1 overgrown tomb
7 palude
1 foresta
1 volrath's stronghold

creature:

4 gatekeeper
3 persecutor
3 batman
4 confidant
4 tarmo

altre:

4 pulse
2 jitte
2 cappa
4 thoughtseize
4 cabal therapy
4 dark ritual
2 pernice

bello quadrato e ridondante come dovrebbe essere un mazzo di magic:-)

ora vi chiedo di discutere la side:

io la propongo così:

4 krosan grip

ovvietà

2 pernice

como contro agro, artefattoso, gobbo, enchantress

2 shriekmaw

contro reanimator o zoo

3 aghi

contro catene o similari(unico dubbio se non scegliere null rod)

4 extirpate

contro combo e sopratutto contro dredge o similari

che dite???

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 9:33 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Riguardo al side:

Se il problema è dredge, Extirpate è la scelta sbagliata, dato che ci sono risposte più efficaci a dredge stesso come Cripte, Relic, Leyline e così via.
Extirpate poteva avere un senso in un meta con Mistico, ma ora con la dipartita di Reanimator e la scomparsa o quasi di AggroLoam, meglio usare qualcosa di più efficace vs dredge, no?

4 Krosan: 4 Krosan + 4 Pulse + 4 Deed + 3 Aghi. Non è un po' troppa roba dagli effetti analoghi? Finirai a sidar fuori anche creature per far entrare tutte queste carte in side rendendo il mazzo lento. Fra l'altro copri certi matchup come CB decks e ThopterCombo, ma esponi il fianco ad aggro dato che in side hai solo 2 Deed e 2 subottimali Shriekmaw.
La terza Jitte in side è obbligatoria. Sia per combattere quelle altrui, sia per migliorare il matchup vs aggro.

Valuta l'inserimento di Choke che è una carta che può dare veramente le sterzate alle partite. Più dei subottimali Aghi (hai veramente troppa roba vs Artefatti e Incantesimi).

Leva Shriekmaw che con la sola Volrath non è abbstanza supportato. Più spesso diventerà uno spacca creatura sorcery speed subottimale. Non hai modi per tutorartelo (Survival, Intuition), maniere per riprendertelo dal cimitero oltre a Volrath (Witness, Genesis), una manabase che supporti 4B (bird, Sakura, Rofellos,...). Meglio puntare su un removal più efficace no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 11:53 

allora:

3 [card]choke[/card]

4 krosan

2 pernici

3[card] tempo della semina[/card]

3[card] relic of progenitus[/card]

che ne dite...

tempo della semina è troppo forte...effettivamente con il verde vengono certe idee...

" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:34 

allora allora allora....

il mazzo è un carrarmato...anche troppo!!!! è forte quasi contro tutto e finalmente sono gl'altri a dover remare e non te...(mi è capitato molto spesso fino ad oggi)
ai nazionali ero sullo 3-0 dopo ho trovato burn e ho succhiato!!! ma salvo much up del genere il mazzo è un grandissimo chiucchioloide.

Lista definitiva

terre:

6 fetch col nero
4 bayou
9 palude
1 foresta
1 volrath's stronghold

creature:

4 gatekeeper
3 persecutor
3 batman
4 confidant
4 tarmo

altre:

4 pulse
2 jitte
2 cappa
4 thoughtseize
4 cabal therapy
4 dark ritual
2 pernice

side:

3 relic
2 pernici
3 pesti
2 editto
2 sadistic
3 choke

61 carte... la 61' carta la gioco perché mi piace:-))

ma adesso il mazzo è troppo quadrato e forte e a me le cose semplici non piacciono...che ne dite del [card]berserk[/card] chiudi un turno prima ed in più ti elimina i persecutor.

altra proposta... [card]uragano[/card] fa danni a tutti e alle creature volanti...che ne dite?? e se fosse che togliamo??

fatemi sapere!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:55 

Bella lista, molto solida. Io aggiungerei solo un'altra Fortezza, che fa sempre piacere vedere in campo, in 1x è un po' troppo random. Io gioco monoB ma vorrei anche io splasharlo col verde, ma al momento non ho organi da scambiare con Bayou e Tarmo ;D

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:18 
Beer or Warning

PurPLe SKy ha scritto:
Bella lista, molto solida. Io aggiungerei solo un'altra Fortezza, che fa sempre piacere vedere in campo, in 1x è un po' troppo random. Io gioco monoB ma vorrei anche io splasharlo col verde, ma al momento non ho organi da scambiare con Bayou e Tarmo ;D

1x in più bisogna vedere se il mazzo la regge , perchè ha molti cc doppio specifico , ha comunque lo splash .
Avere 2x vuol già dire che si hanno 2 possibilità di avere 2 chiodi in mano di apertura , perchè è le carta bomba da mid7late game , ma obbiettivamente aprire con 1 fonte b e una fortezza non è bello .
Bisogna solo vedere se è possibile .
Per quanto riguarda lo splash purtroppo è necessario per le utility e la forza bittante .

Ti do una dritta ... si può vivere anche con un rene solo ! :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:24 

infatti sono pienamente d'accordo...1 basta e avanza; conta che spesso ho 3 specifici(vedi gatekeeper) e la landa colorata serve...infatti ha 21 terre e 4 riti...

rifaccio la domanda:

berserk

uragano

che ne dite??

p.s. io ho venduto un polmone ma in cambio mi hanno dato un bayou foil!!! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:31 
Beer or Warning

Uragano , perchè?
1 è troopo simmetrico
2 di chi hai paura (le bestie più giocate non dovrebbero darti problemi)

Berserk
1 sono contrario alle spell che ti espongono al 2x1 , invece della tua lista mi piace la solidità

...se poi trovi che di norma fatichi troppo a levarti il persecutor allora 1x si può anche provare .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:43 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Fortezza già in 1x a me piace poco ma ci può stare per certi game che vanno alla lunga (infatti è una carta che vuoi veder tardi, per questo in 1x).
Il 2x mi fa rabbrividire. Sai che bello aprire mani con 2 Fortezza o non riuscire a segare col Gatekeeper un Progenitus perché ti manca la terza landa nera ma in mano hai una bella Fortezza signed?

Uragano? vs Stalker? Fatine? Danni diretti? uhm serve proprio o è una morchia che quando peschi di prima mano è come se avessi mulligato a 6? A me pare una morchia.

Berserk impone la costruzione del mazzo in maniera diversa. Più aggro con 4 Persecutori e anche l'aggiunta di Ombre Nantuko da dare in pasto a Berserk quando Persecutor non c'è. Carte come Pernice non c'entrerebbero nulla con la filosofia del deck. Sarebbe un mazzo più votato all' all-in al contrario di questo.
Vedi te. Va da sé che fare -2/3/4 a caso +2/3/4 Berserk non pagherebbe a mio modo di vedere. Dovresti costruire il deck in maniera diversa.

Ad ogni modo, te l'ho detto, il deck è carino e compatto. Se bisogna trovarci una sfiga è la curva troppo spostata a 3, ma non saprei come darti una mano e poi può essere solo una mia fissa ed il deck è pienamente gestibile così com'è.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:44 

coma ha scritto:
Uragano , perchè?
1 è troopo simmetrico
2 di chi hai paura (le bestie più giocate non dovrebbero darti problemi)

Berserk
1 sono contrario alle spell che ti espongono al 2x1 , invece della tua lista mi piace la solidità

...se poi trovi che di norma fatichi troppo a levarti il persecutor allora 1x si può anche provare .

Uragano perchè il lategame potrebbe essere utile....con 7 mana spacchi persecutore e fai 6 danni...

per quanto riguarda berserk fai 12 danni ed elimini persecutore...è un idea

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 16:06 

Il 2x Volrath si, può intralciare le giocate del Gatekeeper, ma sui cc doppi non credo interferisca molto. Ad ogni modo in 1x si rischia tranquillamente di non giocarla affatto.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 16:29 
Beer or Warning

PurPLe SKy ha scritto:
Il 2x Volrath si, può intralciare le giocate del Gatekeeper, ma sui cc doppi non credo interferisca molto. Ad ogni modo in 1x si rischia tranquillamente di non giocarla affatto.

Però occhio che la definizione di 1x non è : "le carte che si potrebbero anche levare ".
Ma , : " la carta che voglio vedere al massimo nel late game ed anche se non la vedo non importa" (chiaramente combo esclusi :'| )

@ ccreazza : concordo che berserk dovrebbe avere un mazzo a supportarlo costruito in modo diverso . Poi pensaci un 1x che a suon di 2 cappe deve trovare e castare uno dei tuoi 3x del deck :'| (che fatica)

@ uragno : boh? il discorso è simile , a me sembra tirata per i capelli . tu se vuoi prova un 1x che faccia da quinta cabala per levare il persecutor .
Uragano ha l'unica qualità in più che anche da solo fa da finisher .

Però se è per vedere una delle 4 cabale , giuro che preferirei aumentare di 1x le fetch e di 1x le cappe . :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 1:18 

Ciao a tutti. Sto giocando un mazzo molto simile all'ultimo postato.

4x Verdant Catacombs
3x Bayou
11x Palude
1x Foresta
1x Volrath's Stronghold

3x Persecutore Abissale
4x Confidente Oscuro
4x Tarmogoyf
4x Ombra di nantuko
2x custode di malakir
4x vampiro falco notturno

3x maelstrom pulse
4x hymn to tourach
3x toughtseize
3x terapia della cabala
2x diabolic edict

2x cappa delle profezie del sensei
2x jitte umezawa

side

4x leyline of the void
3x choke
3x pernicious deed
2x krosan grip
3x peste artificiale

La strategia che cerco di utilizzare è quella di controllare con gli scartini per poi calare il ciccione, se sono più di uno è meglio :-D .

Ho qualche perplessità relativamente hymn of tourach. Sto valutando se sostituirli con 4x riti oscuri, che potrebbero essere utilizzati anche per pompare le ombre di natuko, oppure provare ad inserire berserk in 4x come suggerito poco sopra.

Sulla side ho molte più perplessità. Il mazzo soffre moltissimo combo e, mi è capitato, anche dredge. Ho messo i 4 leyline anche per togliere la chiusura che passa dal cimitero dei combo, ma sono indeciso se sostituirli o meno con 3x sacramento sadico e 1x krosan grip.

Ho avuto molte difficoltà anche contro enchantress e jade mind sculptor bianco blu (con elspeth a seguito).

Nella mia esperienza ho trovato le cappe irrinunciabili, forse sono più importanti dei bob :'| .

Spero di non aver postato qualcosa di diverso dal mazzo proposto in origine e vi sarei molto grato se potreste aiutarmi a migliorare il mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 19:25 

ciao. anche io gioco BG ma una versione diversa che slanda molto. Cmq se fossi in te giocherei pernicious di main in 3-4x. gli slot potresti rilevarli dagli scartini che sono 10 di cui 3 sono double-use. mi piange il cuore togliere tourach(perchè li gioco anche io) ma io metterei 3 aziona malvagia. ciò ti rende vita facile contro entchantress, liberando 3 slot di side per sadicstic o extirpate utili contro combo. Contro dredge va bene leyline in 4x. che ne dici?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo