Oggi è mer 18 mar 2026, 18:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 1:13 

Edi1986 ha scritto:
xkè mai dovrei mettere skullclamp in ichorid? quali matchup migliora?

Migliora il 2 e 3 match! non mi devo più preoccupare degli aghi-bazaar perchè pesco comunque e vado in discard in men che non si dica, ho possibilità di vedere terra e giocarmi psycho saccandomi io il cimitero quando lo dico io. IHMO credo sia già sufficente.

Cita:
l'unica cosa di cui non sento il bisogno sono Akroma's Memorial e Possessed Portal, infatti il mazzo ha carte di main in + che ho tolto lol

possessed portal chiude il game. una volta in gioco non permette più all'oppo dipescare in nessun modo(tranne confidant) mentre noi draghiamo comunque e chiudiamo in tutta calma se l'oppo non ha in mano uno spacca artefatto o un rimbalzo! akroma's memorial faquello che farebbe lo zelota,ma essendo artefatto lo posso tinkerare o mettere in gioco con la sfinge, mica male no?

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 10:54 
Master of Ideas

eccetto ago nn migliora niente nel game 2/3 dato ke soffre allo stesso modo il graveyard hate, ke è quello ke fà perdere il mazzo. A sto punto metterei spacca artefatti di main ke almeno aiutano anke contro cripta e contro relic...
E' un motore ke ha bisogno di lande e mana, cose ke manaless nn ha.Metterle vuol dire depotenziare manaless SOLO x giocare a forza ste carte. Cosa inutile.

Nota da judge.
Con portal nn draghi affatto dato ke nn hai nessuna pescata da sostituire dato ke nn puoi pescare. Il ke vuol dire ke è forte SE lui nn ha tutori ne confidant e se noi abbiamo win condition a terra e lui nn ha risposta alla win condition e noi possiamo tenere il portale abbastanza a lungo x vincere...capisci ke quando hai messo portale, con qualunque altra cosa vincevi comunque...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 4:17 

Edi1986 ha scritto:
eccetto ago nn migliora niente nel game 2/3 dato ke soffre allo stesso modo il graveyard hate, ke è quello ke fà perdere il mazzo. A sto punto metterei spacca artefatti di main ke almeno aiutano anke contro cripta e contro relic...
E' un motore ke ha bisogno di lande e mana, cose ke manaless nn ha.Metterle vuol dire depotenziare manaless SOLO x giocare a forza ste carte. Cosa inutile.

Nota da judge.
Con portal nn draghi affatto dato ke nn hai nessuna pescata da sostituire dato ke nn puoi pescare. Il ke vuol dire ke è forte SE lui nn ha tutori ne confidant e se noi abbiamo win condition a terra e lui nn ha risposta alla win condition e noi possiamo tenere il portale abbastanza a lungo x vincere...capisci ke quando hai messo portale, con qualunque altra cosa vincevi comunque...

Chiedo scusa, ma ho portato la combo "sharuum- possessed portal" al D-Day di firenze qualche mese fa e appena messa in gioco la combo, è stato chiamato un Judje che si è consultato con il capo judje del torneo appositamente per questa problematica. poichè è un effetto di sostituzione io ho possibilità di dragare. Così è stato detto, e quindi credo sia più che fattibile! per quanto riguarda skull-ghast, non migliora hate Vs cimitero, ma quantomeno si ha possibilità (con il mana in più, la possibilità di pescare e l'aggiunta dello psychoatog) di non doversi basare ESCLUSIVAMENTE su Bazaar e cimitero, che anche se è vero che psycho avrebbe bisogno del cimitero, ne può fare a meno visto la possibilità in più di pescata che si ha, e la facoltà (se permesso) di sacrificare il cimitero stesso per far ingrossare il nostro Piccolo Atog!

Cmq aspetto Molte altre critiche e consigli costruttivi e sostitutivi!

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 4:21 

sì ma il punto è che skullghast si basa cmq sul cimitero, quindi tu vai a mettere un'altra meccanica mana intensive in un mazzo che ha già poco mana che si fonda sullo stesso punto debole su cui già s fondava l'originale.
A sto punto, come dice Edi, metti, che so, Nature's claim, così hai l'antihate già di main e quindi più spazio nel side.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 13:03 

JudeBass ha scritto:
sì ma il punto è che skullghast si basa cmq sul cimitero, quindi tu vai a mettere un'altra meccanica mana intensive in un mazzo che ha già poco mana che si fonda sullo stesso punto debole su cui già s fondava l'originale.
A sto punto, come dice Edi, metti, che so, Nature's claim, così hai l'antihate già di main e quindi più spazio nel side.

Effettivamente la maggior parte dei dredje/ghast, utilizzano già 2 o 3 spacchini di main x liberare spazio dalla side, comunque era un test innovativo ed un pò azzardato lo ammetto. Giovedì sera vado ad un torneo e proverò a portarlo così giusto per provare se effettivamente ha dei vantaggi la manabase bicolor oppure no! in tutti i casi tinker per portale mi alletta veramente tanto e skull si può sacrificare bene x la vittoria. IMHO comunque anche se il tutto non risolve il cemetery-hate, dà più possibilità di pescare a scapito solamente di qualche carta marginale. naturalmente in mirror sono svantaggiato, ma poichè di dredje ce ne sono pochi ormai, ne potrebbe sapere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:33 
Capo Pallino

Edi1986 ha scritto:
Nota da judge.

Nono, dragare e portale vogliono sostituire lo stesso evento "Pesca 1 carta", quindi puoi scegliere quale dei due applicare per primo (e il secondo non si applicherà più perchè non pescherai più).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 13:05 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, sinceramente non capisco che vantaggio può avere un dredge con Bob e skullclamp.
Bob la carta non la fà pescare ma la fà aggiungere alla mano.
Skullclamp per funzionare necessita di mana e di creature, se manawith si ritrova con creature in gioco, mana e draganti nel cimitero ci sono dozzine di carte migliori per ottimizzare la situazione (tipo [card]studio accurato[/card] e [card]breakthrough[/card], tipo 3° sharum che facilità la possibilità di loop, tipo una di quelle creature che quando entrano fanno pescare, tipo una qualsiasi bomba ignorante artefatto, tipo delle protezioni).
5 mox e loto sono un'altra cosa che non condivido, al massimo loto, led, sapphire e petalo se gioco minimo 3 feticisti e e scartini.
Tinker? Mha.

Comunque, skull+blood non mi piace come motore di pesca in quanto troppo macchinoso e occupa non pochi slot.
Blossom+skull lo preferisco e comunque, per entrambi, preferisco un mazzo stile urban fish o qualcosa di simile con trinket + blossom + toolbox (tra cui skull).

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 14:40 

blackhat ha scritto:
Ciao, sinceramente non capisco che vantaggio può avere un dredge con Bob e skullclamp.
Bob la carta non la fà pescare ma la fà aggiungere alla mano.
Skullclamp per funzionare necessita di mana e di creature, se manawith si ritrova con creature in gioco, mana e draganti nel cimitero ci sono dozzine di carte migliori per ottimizzare la situazione (tipo [card]studio accurato[/card] e [card]breakthrough[/card], tipo 3° sharum che facilità la possibilità di loop, tipo una di quelle creature che quando entrano fanno pescare, tipo una qualsiasi bomba ignorante artefatto, tipo delle protezioni).
5 mox e loto sono un'altra cosa che non condivido, al massimo loto, led, sapphire e petalo se gioco minimo 3 feticisti e e scartini.
Tinker? Mha.

Partendo dal presupposto che bisogna negare anche di fronte all'evidenza 8-) (Scherzo) , e che si provava qualcosa di originale ed alternativo, continuo a difendere la mia tesi.....!!!!!!
é vero che una sharuum in più potrebbe facilitare la combo, ma la tinker al posto suo, permette al mazzo di riuscire ad avere il portale in gioco anche senza passare dal cimitero, quindi non è male. La pecca è di dover sacrificare un artefatto, ed ecco spiegato il perchè dei mox (che schifo schifo contro artifact non fanno)!per quanto riguarda il Dark Conf, ci permette di "acquisire" una carta in più anche con portale in gioco, il che è quantomeno coerente con questa ottica di "Diversamente Dredge" e rimane una creatura clampabile. senza considerare il fatto che ad un torneovedersi calare bobnonfasicuramentepensare ad un dredge!!!!!

Cita:
Comunque, skull+blood non mi piace come motore di pesca in quanto troppo macchinoso e occupa non pochi slot.
Blossom+skull lo preferisco e comunque, per entrambi, preferisco un mazzo stile urban fish o qualcosa di simile con trinket + blossom + toolbox (tra cui skull).

Benissimo postami una lista originale sulla quale tutti si possa fare 2 commenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 20:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Questa è una lista che ho provato 4fun qualche tempo fà ma che rende l'idea:

// Lands
2 [ARE] Island (1)
1 [US] Tolarian Academy
1 [AQ] Strip Mine (4)
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [A] Underground Sea
3 [REW] Wasteland

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FD] Trinket Mage

// Spells
1 [ON] Chain of Vapor
1 [A] Ancestral Recall
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UL] Rebuild
1 [MI] Mystical Tutor
1 [US] Voltaic Key
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [DS] Skullclamp
1 [FNM] Brainstorm
2 [ARE] Duress
1 [ALA] Relic of Progenitus
1 [ON] Read the Runes
4 [AL] Force of Will
3 [MOR] Bitterblossom
3 [ZEN] Spell Pierce
1 [A] Demonic Tutor
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Time Vault
1 [HPB] Mana Crypt
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [A] Time Walk
1 [A] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [TE] Lotus Petal
1 [FD] Engineered Explosives

@edi
e si sà ke sparare una lista nel 3ad su bloodghast-skullclamp senza bloodghast con 1 skullclamp senza uno straccio di commento è in-topic, produttivo e stimolante x la discussione...

sono sicuro ke un minimo di commento si poteva fare...

cerchiamo di rimanere in topic (ovvero mazzi non ichorid, dato ke si parlava di controllo, combo al massimo) che sfruttino il motore bloodghast-skullclamp?

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 10:23 

Volevo postarvi una lista che ho testato molto tempo fa (novembre dello scorso anno):

6 Swamp
4 Polluted Delta
2 Underground Sea
4 Bloodstained Mire
4 Dark Ritual
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus

4 Dark Confidant
4 Bloodghast
4 Vampire Hexmage
3 Bitterblossom

4 Dark Depths
1 Tendrils of Agony

1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Demonic Consultation
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
4 Cabal Therapy
4 Skullclamp
3 Thoughtseize

Sideboard:
4 Sadistic Sacrament
3 Gate to Phyrexia
1 Darkblast
2 Smother
2 Pithing Needle
3 Yixlid Jailer

Il mazzo sta benone da artifact gia' di main grazie a bob e blossom e con ghast ci permette di rendere le sue 4 canne carte morte.
Contro agrocontrollo dipende molto dallo scenario di gioco (visto che il game plan del mazzo puo' variare sensibilmente da partita a partita). Fondamentalmente peschiamo piu' di lui. Se non sfecciamo per mare possiamo bloccargli easy il suo motore di pesca. Abbiamo manabase solida e blossom puo' essere una bella chiusura cosi' come la cobo di depths.
Contro controllo si sta abbastanza male in g1 cosi' come contro combo, ma in g2 con ben 4 sacrament. si puo' contare su vittorie random abbastanza frequenti.

Ora come ora lo proverei sicuramente con qualche modifica. Mi piace l'idea di avere bazaar in 2x.
Proverei sicuramente 1 copia di Lake of the Dead che mi dicono che in sto mazzo sia forte.
E probabilemente 1 mox offcolor (questa era una modifica che volevo gia' fare ai tempi...se mi ricordo bene).

E' una versione decisamente diversa da quelle da voi proposte. E voglio precisare che e' una lista molto for fun. Spesso ci si ritrova a pescare per i primi 3 turni senza interagire con il gioco dell'oppo piu' di tanto (leggasi uno o due scartini). Col vantaggio carte mostruoso che si riesce a fare, pero', nel quarto/quinto turno si chiude il piu' delle volte con una delle combo. Un po' lento per il meta attuale...e' vero...ma lo scheletro del mazzo questo permette.

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 23:35 

Ciao, ho provato tantissimo alcune versioni del mazzo, ed è forte! Però, spesso, gira male. Fondamentalmente perchè gioca carte che da sole sono situazionali ( Bitterblossom e ghast ) o inutili ( skullclamp ), e che pescate più di una volta sono morchie.

Il mazzo si chioda ogni volta che peschi creatura ma non hai clamp, e ogni volta che hai clamp ma non hai creatura. E ogni volta che, partito il motore, peschi solo multiple copie di creature e di clamp. Inoltre si chioda più degli altri per mancanza di mana, perchè ha un motore di pesca molto mana intensive. E poi è fragile. Soffre l'hate sia contro artifact, che contro cimitero, che contro incantesimi, che contro creature.

Mi sentirei di suggerire sage. Sage è lento, brutto, e poco adatto al controllo. Però:
se sei inchiodato perchè hai clamp ma ti manca creatura è la creatura a costituzione 1 migliore che puoi giocare. sarà U1 guarda le prime 4 carte e scegli le migliori due e pescale. Mica male. Se hai fetch, è come fare doppio ponder, e pagarlo 1U al posto di UU.

Se invece sei chiodato perchè hai creature, ma non hai clamp ti fa cercare nelle prime 4 carte per andare a trovarti clamp, a costo 1.
Ti permette di manipolare il mazzo nel modo giusto per evitare eccessivi screw, e per non pescare multiple copie di skullcamp e di creature.

Perchè prendere in considerazione clamp, e non usare il più diffuso ninja?
Con clamp peschi due appena giochi creatura, con ninja devi aspettare il turno dopo per pescare 1, e due turni dopo per pescare la seconda.
Il motore con clamp funziona anche se l'avversario ha bloccanti.
Il motore con clamp lo attivi anche solo con mana generici.
Ad ogni modo non è escluso potergli trovare un posto.

Perchè dare una possibilità a sage, e non impiegare quegli slot a dark confidant che è più forte?

Dark confidant ti fa vedere le stesse carte che ti fa vedere sage solo 2 turni dopo. Costa uno in più. e ti costringe a sfetchare per underground esponendoti prima a slandi ( ricordiamo che è un mazzo che non può stare basso di mana ). Quindi è meno efficiente nel cercare skullcamp.
E poi le carte in più che ti fa pescare sono spesso morchie. Qui non hai bisogno di altra quantità. Hai bisogno di qualità!E poi sage elude calice a 2, che ci incula.

Se non sei più nei primissimi turni, e di skullcamp peschi dark confidant, non sei felice. Se invece di skullcamp peschi sage, fai un sorriso. Quindi è anche meno efficiente con skullcamp giù.

Inoltre non è pitchabile e migliora acluni MU in cui stiamo già benino (Stacker).

Il suo grosso PRO, e non è poco, è che è un motore alternativo a skullcamp quando c'è troppo hate. Ha un suo perchè.

Ovviamente confidant resta la migliore carta, ninja un altra buona carta.
E hanno mille pregi sul motore sage+clamp ( +BB+Bghast ). Volevo solo consigliare di prendere in considerazione ANCHE qualche copia di saggio che anche se fa schifo, è lento, ed è inutile, con lui, il mazzo gira meglio. e di togliere magari qualche copia di carte che lo fanno girare peggio ( ad esempio ghast numero 3 e 4. e anche, forse il numero 2) Ciao.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4