Oggi è lun 23 mar 2026, 11:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:12 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Gadda ha scritto:
io sinceramente toglierei le duress e dentro 4 terapie via le unmask e dentro gli spacca creature

togliamo le duress e tanto vale che giochiamo un altro mazzo :-u
abbiamo gia scartato strategie tipo duress e tourach?
siamo gia al delirio? :-u :-u :-u

be contro diciamo il 60% dei mazzi da t1,5 duress è sostanzialmente inutile dato che saranno le creature a darci problemi, meglio terapy che con rito o petalo ci permette di guardare la mano calare creatura ed eventualmente sacrificarla e riutilizzarla e scartare in multipla copia o mirati su cose fastidiose... di seconda partita sappiamo cosa gioca e cosa ci da più fastidio e possiamo nominarlo direttamente...
mi è capitato spesso di giocare duress e non trovare nulla da scartare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:50 

Cita:

mi pare strano che giocando dures nn si trovi nulla da scartare...e cmq dures e hym sn obbligatorie in questo mazzo...
poi pensa di primo fare terra rito dures guardi la mano e gli scarti qualcosa, poi terapia e nomini quello che ti può dare fastidio ke ha in mano e come ultimo una bella sarcomancy o carnofago...a me sembra una parteza buona (sempre se si può fare??!!!)...o no??

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:07 
Beer or Warning

La terapia è sicuramente più ottimizzata da questo deck, ma non sono d'accordo che la duress non trovi bersaglio nella mano avversaria.
Dobbiamo vedere il deck in un ottica di meta competitivo , quindi con tutti i mazzi del caso, e non giocano solo creature e terre.
La duress in questo caso fornisce anche un importante supporto alla terapia nella distruzione della mano.
Es: partire palude e cabala contro boh? che gioca il mazzo bah? non è il massimo.
Duress di primo e cabala di secondo è un'altra cosa.
12 scarti sono il minimo per poter rendere il deck ottimizzato a livello di competitività...4 duress 4 terapie 4 tourach.
Non dobbimo farci sviare dal fatto che si giochi spesso con le solite persone.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:57 
Legendary Creature

Gadda ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Gadda ha scritto:
io sinceramente toglierei le duress e dentro 4 terapie via le unmask e dentro gli spacca creature

togliamo le duress e tanto vale che giochiamo un altro mazzo :-u
abbiamo gia scartato strategie tipo duress e tourach?
siamo gia al delirio? :-u :-u :-u

be contro diciamo il 60% dei mazzi da t1,5 duress è sostanzialmente inutile dato che saranno le creature a darci problemi, meglio terapy che con rito o petalo ci permette di guardare la mano calare creatura ed eventualmente sacrificarla e riutilizzarla e scartare in multipla copia o mirati su cose fastidiose... di seconda partita sappiamo cosa gioca e cosa ci da più fastidio e possiamo nominarlo direttamente...

mah guarda, sinceramente e senza offesa la realtà dei fatti è un altra :crazy:
almeno io ti parlo del milanese, girano parecchi controlli e parecchie removal.
combo sono ormai una realtà nel formato.
duress + tourach è LA partenza di un mononero, e c'è sempre qualcosa da togliere. Non si parla solo di pezzi di combo, ma anche ti removal alle TUE creature, jitte, pernici e fogne varie.
poi certo può capitare che ti manca il target (ad esempio contro gobbo c'è buona probabilità che non lo trovi), ma a parte gobbo e mazzi buffi stile bimbo c'è sempre un target, significativo o meno c'è.
poi siamo tutti daccordo che contro gobbo e mono-elfi (ihih) la metti in side.

io non giocherei mai un mononero senza duress, tantomeno nel meta milanese (vistoche so che è di tuo interesse).

therapy al contrario, in legacy viene poco usata in quanto si preferisce puntare alla quantità (hymn) che alla qualità (terapia). Vistoche spesso è una carta persa e non ci sono reali bombi da azzeccare.
Tantomeno senza duress....
Spesso la graduatoria è (e i giocatori di pikula ve lo confermeranno sicuramente):
duress > hymn > therapy (tranne ovvie eccezioni di combo).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 11:07 
Beer or Warning

Inoltre una buona proporzione tra i 12 scarti e dei drop a cc1 (4 carnofago ,poi non so che altro) si può con una buona regolarità arrivare a giocate del tipo:
1 turno terra duress
2 turno terra cabal drop a cc1 ,e se voglio ,oppure ritengo necessario, flashback

Essere attraversati da 1 duress e 2 cabal nei primi 2 turni ipoteca l'andamento della partita.

Se si vuole usare un equippe per un black suicide consiglio la jite in 4x :
motivo 1 si sposa perfettamente e pone una toppa al limite del del deck
motivo 2 è agile da castare (per es di 2 turno con un rito è già equippata su un carnofago)
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 14:16 

ciao a tutti dopo tutti i vostri consigli ho rilistato il mazzo

terre---20
4[card]waste[/card]
4[card]delta[/card]
12palude

creature---16
4 [card]dark confidant[/card]
4 [card]carnofago[/card]
4 [card]crociato di stromgald[/card]
4 [card]dauthi[/card]

altre magie---25
4 [card]sarcomancy[/card]
4 [card]Hym to tourach[/card]
4 [card]duress[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
3 [card]patto del massacro[/card]
4 [card]jitte[/card]
2 [card]terapia della cabala[/card]

la side ancora nn l'ho creata ma pensavo ad una cosa del genere
4 [card]aghi spinali[/card]
4/3 [card]peste artificiale[/card]
3 [card]cripta di tormod[/card](o qualcosa contro il cimitero)
2 [card]terapia della cabala[/card]
2/3 [card]editto diabolico[/card] o [card]darkblast[/card] o qualcosa x spaccare le creature

ora cosa ne pensate??
ciao!
giagi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 2:57 

cazzo scusate nn ho copiato la lista, edito solo ora xkè sono stato via dei giorni al mare

// Lands
4 [A] Badlands
4 [ON] Bloodstained Mire
1 [SOK] Tomb of Urami
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [UNH] Mountain
2 [UNH] Swamp
2 [DIS] Blood Crypt

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [OD] Rotting Giant
4 [TE] Mogg Fanatic
2 [CHK] Hearth Kami
3 [TSP] Greater Gargadon
4 [PLC] Keldon Marauders

// Spells
4 [A] Lightning Bolt
3 [VI] Fireblast
3 [FD] Magma Jet
4 [LG] Chain Lightning
3 [MR] Chrome Mox
3 [US] Duress

// Sideboard
SB: 3 [PLC] Sulfur Elemental
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 4 [UL] Engineered Plague
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 2 [ON] Smother

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 13:29 

Mi permetto un piccolo suggerimento,visto che non se ne parla vorrei citare il [card]drekavac[/card] un 3/3 a costo 2 dal drawback ammortizzabile data la discreta presenza di carte non creatura.
Che ne pensate di [card]hidden horror[/card] e dell'equip [card]O-Naginata[/card]? Potrebbero dire la loro in questo mazzo.

Ho provato anche a giocare [card]skittering skirge[/card] che messo di primo con un rito e una O-Naginata è un bel problema, e poi ultima ma non ultima ^_^ [card]unearth[/card] che ci fa rimettere qualsiasi creatura!!(teeeeeeech!!!)

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 13:45 

mi intrometto a discussione avviata perchè il suicide è un mazzo che mi ha divertito molto qndo assalto era in T2... e anche io l'ho shiftato in 1.5, senza pretese, ma tuttavia non da buttare
ho letto la discussione, ed effettivamente il punto debole di qsto mazzo è che ci sono mazzi più veloci di lui, tipo il goblin, e con i danni che ci fanno, più qlli che ci facciamo la partita finisce presto, ma non in bene per noi
dlla versione aggro puro con 32 creature(blastata alla grande su qlsiasi forum che lamentavano il come non giocare carte come hymn, duress ecc... - ma io dico, il verde qste carte non ne ha, il goblin nemmeno, il white weenie nemmeno, e sono mazzi aggro che menano come fabbri... certo non ci vinci i tornei(goblin escluso), ma non sono deck da buttare...) sono passato ad un mix di aggro, suicide e control che attualmente mi sta dando molte soddisfazioni, ma ancora non l'ho testato in torneo... provatelo su mws, nn è affatto male...

MAINDECK

4 Dark Ritual
4 Duress
4 Hymn to Tourach
4 Diabolic Edict
4 Sinkhole

4 Sarcomancy

2 Null Rod

4 Dark Confidant
4 Phyrexian Negator
4 Hypnotic Specter
4 Flesh Reaver

7 Swamp
4 Wasteland
4 Bloodstainde Mire
2 Cabal Pit
1 Tomb of Urami

SIDEBOARD

4 Yixlid Jailer/Withered Wretch
4 Enginereed Plague
3 Umezawa Jitte
2 Null Rod
2 Masticore

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 14:01 

O_o ha scritto:
2 Null Rod
4 Phyrexian Negator
4 Flesh Reaver

Direi che in legacy le sopracitate carte non sono proprio il massimo...

Negator potrebbe essere una SB card vs combo, Idem Flesh reaver, di main sono 1 suicidio.

Null Rod = sempre e solo useless in questo formato. (sidata forte Vs affinity però :P)

@jafar: drekavakka e horror sono semplicemente brutti dato che danno sempre svantaggio carte (al max horror ti fa fare dei 2X2)

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 17:51 

provali però... dopo che gli hai svuotato la mano e devastato il board possono far male...

qnto a null rod dipende da che deck incontri.... spesso le sostituisco con un paio di jitte

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 18:55 

@Psycho

si ma non danno svantaggio di PV cosa che in un suicide non è male. Inoltre il drawback di horror lo ammortizzi bene con unearth e poi un 4/4 di PRIMO turno qualcosa ti deve costare.

Drekavac se lo peschi tardi è buono perchè gli sacrifichi scartino(che ad un certo punto della partita non servono più,o secondo jitte,o terzo rito oscuro,o salcazzocosa che in quel momento nn ti serve) inoltre io insieme a drekavac giocavo [card]sarcomancy[/card] al posto di carnofago,che va ad aumentare il parco carte pitchabili senza cambiare il drop a 1 di carnofago.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 19:12 

drekavak e' orribile.
rotting giant e' meglio e indebolisce pure grunt e goyf.

hiddeen horror serve solo se c'e' qualcosa di forte da rianimare, senno' rito e' meglio farlo per creatura+scartino.

mi permetto di suggerire eradicate vista la quantita' insensata di tamagochi, presente anche in mazzi che non lo ottimizzano, come piano B.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 19:26 

O_o ha scritto:
qnto a null rod dipende da che deck incontri.... spesso le sostituisco con un paio di jitte

Contro landstill/3shold e gobbo è un sottobicchiere, quindi questi 2 slot di main e 2 in side vanno liberati (se avevi in mente jitte.. direi ke è 1 artefatto ke può raccontare qlc in più rispetto alla verga).

Negator contro 1 mazzo ke ti propone bloccanti e usa spari come removal (leggi gobbi, boros, burn, 3shold col rosso, zoo) non lo vuoi mai vedere; ha senso post side contro landstill e soprattutto combo, ma di main proprio no.

Per darkavak e horror non posso ke quotare prince.

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 0:21 

Riprendo un momento questo post per proporre un mono nero e sapere eventuali impressioni.
4 [card]spettro ipnotico[/card]
4 [card]carnofago[/card]
4 [card]confidente oscuro[/card]
4 [card]stromgald crusader[/card]
4 [card]editto diabolico[/card]
4 [card]hinm to tourach[/card]
4 [card]duress[/card]
2 [card]umezawa's jitte[/card]
2 [card]dauthi slayer[/card]
4 [card]sarcomancy[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
4 [card]wasteland[/card]
12 [card]swamp[/card]
4 [card]bloodstained mire[/card]

Il mazzo è il solito scartino ma volevo qualche parere su come fosse.
Unica variante a cui avevo pensato era togliere 1 crusader per aumentare le jitte ed elimionare gli spettri per mettere 3 tramutanti della peste e un altro dauthi...coi confident o spettri o tramutanti altrimenti mi massacro.
Invece che i dauthi avevo pensato anche a 3 cabale ma...sono un po indeciso, sono utili soprattutto se mi sto facendo un botto di male e devo eliminare qualcosa.
Come sideboard invece: 4 aghi, 4 layline, 4 pesti e 3 esplosioni oscure.
L'ultima volta che l'avevo provato era pressapoco uguale ma avevo anche 4 cavalieri che costan troppo però mentre carnofagi e sacro mi gustano di più.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2