Gadda ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Gadda ha scritto:
io sinceramente toglierei le duress e dentro 4 terapie via le unmask e dentro gli spacca creature
togliamo le duress e tanto vale che giochiamo un altro mazzo
abbiamo gia scartato strategie tipo duress e tourach?
siamo gia al delirio?

be contro diciamo il 60% dei mazzi da t1,5 duress è sostanzialmente inutile dato che saranno le creature a darci problemi, meglio terapy che con rito o petalo ci permette di guardare la mano calare creatura ed eventualmente sacrificarla e riutilizzarla e scartare in multipla copia o mirati su cose fastidiose... di seconda partita sappiamo cosa gioca e cosa ci da più fastidio e possiamo nominarlo direttamente...
mi è capitato spesso di giocare duress e non trovare nulla da scartare...
mah guarda, sinceramente e senza offesa la realtà dei fatti è un altra
almeno io ti parlo del milanese, girano parecchi controlli e parecchie removal.
combo sono ormai una realtà nel formato.
duress + tourach è LA partenza di un mononero, e c'è sempre qualcosa da togliere. Non si parla solo di pezzi di combo, ma anche ti removal alle TUE creature, jitte, pernici e fogne varie.
poi certo può capitare che ti manca il target (ad esempio contro gobbo c'è buona probabilità che non lo trovi), ma a parte gobbo e mazzi buffi stile bimbo c'è sempre un target, significativo o meno c'è.
poi siamo tutti daccordo che contro gobbo e mono-elfi (ihih) la metti in side.
io non giocherei mai un mononero senza duress, tantomeno nel meta milanese (vistoche so che è di tuo interesse).
therapy al contrario, in legacy viene poco usata in quanto si preferisce puntare alla quantità (hymn) che alla qualità (terapia). Vistoche spesso è una carta persa e non ci sono reali bombi da azzeccare.
Tantomeno senza duress....
Spesso la graduatoria è (e i giocatori di pikula ve lo confermeranno sicuramente):
duress > hymn > therapy (tranne ovvie eccezioni di combo).