|
Oplà...pronti via...iniziamo a smongolare...
Ad inizio agosto leggo che il domenica 28 ci sarebbe stato un torneo a Montelupo Fiorentino...inizio a pensare alle date del lavoro...non dovrei lavorare...o forse si?!A va bhè non ci sono problemi, provo a chiedere il cambio e vediamo se riesco ad andare a fare un paio di partite ma soprattutto a salutare quella banda di matti della lega...
Così inizio a chiedere chi era disponibile a venire...sento il Bimbo (DAXTER) e mi dice che non ci sarebbero stati problemi, RINOX che fino all'ultimo non mi da sicure conferme nonostante un... “ma, non so, credo di si...però ci risentiamo..” e 2 o 3 giorni prima un nuovo adepto...Andrea Faina...
Ci accordiamo venerdì e alla fine riusciamo a fare una piccola spedizione addirittura in 4...
Arriviamo in loco dopo non pochi moccoli perchè come al solito non ricordo mai come si arriva dopo l'uscita dell'autostrada...
Vedo subito il BELLINI, parcheggiamo e iniziano le smongolate...saluti e pacche sulle spalle, ci iscriviamo e alle 11:20 circa il via!
Mi dico...mamma mia da quanto tempo non gioco t1 seriamente ad un torneo...mi sembra una vita...ben 5 MESI...insomma dal D-Day...
Leggo il primo turno e mi rendo conto che non giocherò ne contro un mazzo facile ne contro un DONK...mannaggia iniziamo in salita...
I° TURNO – Agnoletti Andrea aka Flegias con Friggorid o Manawith con FoW
Ci conosciamo, quindi tranquillamente iniziamo a scherzare e mi dice che è un sacco di tempo che non gioca...a chi lo dici...ci eravamo incontrati lo scorso anno a fine ottobre per il torneo del KAISER/COMIX ed erano state partite tirate che avevo portato a casa grazie alla sua sfortuna...Vince il dado e mi propone un bel Bazaar...2 turni dopo con il mondo nel cimitero decido di ammucchiare e andare alla seconda...
SIDE:
+ 4 Leyline of the Void + 2 Ago Spinale + 1 Extirpate
- 1 Gifts Ungiven - TfK - Time Walk – Rebuild – Hurkyl – 2 Spell Pierce
Apro una mano discreta con: Fow, Mare, Tropical, Leyline, Ancestral, Confidant, MoxU...qualcuno direbbe....puoi giocà vai...chiaramente tengo e appoggio Leyline Mox U Mare e gioco Confidant...Lui ok e mette Undiscovered Paradise e passa...io rivelo Cappa (poco forte eh) e pesco Branza...tiro Ancestral e vedo Chiave Voltaica, Tinker e Ago Spinale...Metto Ago su Bazaar e picchio...un turno e faccio Tinker per Vault e chiudo...
La terza lui Mulliga a 6 ed io parto con Leyline. Nel mio faccio Tropical Branza col quale vedo Mox P Crypt e Ago...Fortini direi...Metto Ago e 3 o 4 turni dopo la porto a casa...
Appo veramente simpatico e corretto...CLAP CLAP
WIN
1 – 0 – 0
Finiamo abbastanza presto ed ho il tempo di vedere RINOX fare una bella svaccata...ED 1...
Qualche minuto dopo lo SBEZ urla...PAIRINGS... e vedo scritto TAVOLO 1 Massimo Guarnieri...TOMBOLA e 2 che conosco bene...Va bhè...
II° TURNO – Massimo Guarnieri con Controllo..Biava deck?
Iniziamo a sparare un paio di cazzate e tiro il dado e propongo il mio bel 20..parto io...
Mano discreta con Pierce, Fow, Drain Mare Isola Mox R Confidant...Provo Confidant di primo e lui fa entrare...Lui terra Mox Branza Passo...io rivelo Demonic e pesco Vault metto terra e provo Vault lui FoW io Pierce ok! Nel suo prova Ancestal io FoW lui FoW...ok! Nel mio rivelo Loto pesco terra attacco e passo...lui Regrowth per Ancestrall Ancestral e si tappa Out...Io rivelo Chiave e pesco FoW...La provo e lui ok...a quel puntoTurni infiniti e la porto a casa...
SIDE:
- Sfinge – Rebuild + Extirpate + Titano
Dopo un paio di a metter solo terre sia io che lui risolvo Ancestral con il quale vedo Time Vault, Branza e Fetch..Tiro Branza e vedo Chiave Voltaica, Drain e Mox J...in mano ho FoW, Fow, Misdi, Pierce, Chiave, Drain e Mare visto che avevo messo Delta e Preso Mare...così faccio la vaccata...sicuro di dover far terra faccio Vault lui ok...Provo Chiave lui Pierce io con 1 mana Open PIERCE...e mi tappo Out...Ma doh! Ok chiudo sicuro il turno dopo ma che PIRLA che sono!
WIN
2 – 0 – 0
Finiamo veloci e vado a mangiare... parlo con Michael e mi dice che sta 1 – 1. Mi offende perchè dice che faccio cacare...ma solo un pohino dai!
Di lì a poco...TERZO TURNO....
Ma doh! Rocchetti...
III° TURNO – Rocchetti aka Sengiro aka Mister Lentezza (Scherzo Seng. Tvb)
Mi propone la patta scherzando e poi si rivelerà una bella previsione...
La prima la vinco di 3 turno con fast Chiave di primo insieme a Cappa... Nel mantenimento guardo di Cappa e trovo Vault...Metto Mare provo Vault e lui FoW io giro di Cappa e FoW...
Andiamo alla seconda vah! Mi dice lui...
SIDE:
Sfinge – Rebuild + Extirpate + Titano
Per farla breve mi caca in faccio con un Gorilla che oltre a mangiare mille miei artefatti alla fine mi fa 1600 danni e Jace the Minchia Pelosa finisce il lavoro...
Rocco cazzo dai da mangiare a questi cazzi di Gorillini di merda???
La terza inizio con una mano che Biava, al mio fianco spalanca gli occhi dalle mille giocate che si potevano fare..Loto, Crypt, Mare, Confidant, Demonic, FoW e Drain...insomma Svacco pesantemente e mi caco in mano a provare a fare una giocata che era elementare...e così dopo mille ore di agonia lo SBEZ mi viene a salvare chiamando i turni visto che yn Jace appena sceso in 2 turni in più mi mandava a pisciare...
Patta... Strano è Sengiro....
PATTA
2 – 1 – 0
Mi dico...Ok ora prendo qualche giocatore normale e me lo gioco più tranquillo, non posso prendere un altro mostro sacro...no no...infatti!!!!!
IV° TURNO – Giani Francesco aka Soffio aka Sei la mia puttana preferita aka SCUSA!!! con Controllo stile Gavettoni con 2 Jace
Francesco è una di quelle persone che vedo più volentieri in assoluto, è un ragazzo col quale riesco sempre a farmi 4 risate...insomma più un amico che un conoscente per le cartine...è sempre bello giocare con lui perchè si impara sempre qualche giocata ed è prodigo di consigli...già un'altra volta l'ho detto e mi son piovute critiche ma per me è il più forte giocatore di controllo nel panorama nazionale...non si vincono a caso 2 e ripeto 2 LUCCA COMIX...
Mi siedo al tavolo già sapendo che devo mettere il culo sul tavolo, e forse non basta, per poter vincere con lui...ci proviamo...Mulliga a 6 ed io tengo...Faccio Confidant che viene forzato...Al turno dopo pesco Ancestral e lo tiro a cazzo duro ma soprattutto a chiappe strette...entra? Lui ok...Chiudo al terzo con Vault più Chiave...
La seconda invece ha il puzzo di sfrociata...una delle più grosse della giornata...Il suo Gorillino mi porta fino a 10 Life Points...Io 0 carte in mano e in campo Isola e Isola Tropicale e lui 3 carte in mano ma con 3 lande e Cappa...Pesco Merchant e prendo Ancestral...solo 2 lande quindi passo...lui guarda di cappa, nel mantenimento, pesca e poi guarda di nuovo...io pesco e vedo Pierce...Ancestral lui FoW io Pierce..pesco Regrowth, FoW e Sfinge... il turno dopo Regrowth per Ancestral e lo tiro e vedo Branza Mare 2 Goyf...Metto 2 Goyf e chiudo picchiando...
Zio mi spiace...lo so che ho sbuciato ma se non vinco così, con te non vinco. Perchè???
SEI TROPPO FORTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
WIN
3 – 1 – 0
Passano una decina di minuti e mi rendo conto che con 2 turni da giocare “basta” vincerne 1 delle 2 per essere dentro anche considerando che ho un raiting altissimo...non faccio in tempo a pensare 'sta cosa che.....PAIRINGS
V° TURNO – Cecconi Alessandro con Bant
Alessandro lo conosco e lo vedo a tutti i tornei che faccio...lo so che non sono tanti ma tutte le volte che sono venuto l'ho sempre visto! So che ha fatto top al D-Day con Bant e che lo gioca da un po'...Sono tranquillo perchè dovrei avere un deck che non soffre troppo da Bant e quindi mi siedo e scherzo un po' col mio oppo che a dir la verità è anche molto simpatico oltre che un ottimo player...
Iniziamo il turno e vinco il dado e parto con Mare Mox Emerald Cappa...lui terra Gerarca Nobile, io ok! Guardo di Cappa e vedo: Confidant, Vault e Tinker...mi dico....PUOI GIOCA' VAI...prendo BOB e lo tiro ed entra...lui risponde con secondo Gerarca...Ok ed in mano ho FoW, Pierce e Drain...Guardo di Cappa e becco 2 danni di Vault e pesco Tinker...Tiro Vault con 6 mana giù e lui fa FoW con 5 carte in mano...penso e decido di tenermi le 2 counter per il turno dopo per Tinker...niente Vault per me! Lui salta Land Drop e picchia di Gerarca...io guardo di Cappa e trovo Mox J Loto e Misdi...Rivelo Loto e pesco FoW tiro Tinker doppio coperto e prendo la Sfinge della Sorca Rasata con la quale in 4 turni la porto a casa senza troppi patemi d'animo!
SIDE:
Non ho messo un granché contro Bant e decido di mettere solo un Extirpate al posto di un Rebuild...Tanto non l'ho visto...Mettere i Goyf mi sembrava stupido visto che tanto i suoi sono triplo esaltati...
Non ricordo benissimo la partita ma solo la mia chiusura...lui ha una Canonista in campo e 1 Goyf 2/3 che mi picchiano e mi portano presto basso di vite...io in campo ho Cappa e Chiave Voltaica, a fine suo con me che nono a 4 Punti Vita guardo di Cappa trovo Tinker Misdi e carta a caso...Prendo Tinker e la tiro, lui FoW, io Drain lui FoW io giro di Cappa e faccio Misdi prendo Vault e chiudo all'ultimo turno utile...
FIUUUUUUUUUUUU che culo...avevo già visto le ombre della terza partita... meno male!
WIN
4 – 1 – 0
Intanto le Gag continuano ed io continuo a scherzare con BIADA...lo schifoso oltre a vincere a Magic vince anche a Poker e anche più soldi....fai veramente vomitare i gabinetti!
A questo punto posso pattare...la classifica all'ultimo turno di Swiss recita un bel secondo posto per Frak e così siam dentro tranquilli!
VI° TURNO – Lang Matteo con Manaless
Dopo un lunghissima partita...dai scherzo...la pattiamo e siam dentro belli e che contenti!
Smongolo un po' e vado a vedere partite a destra e a manca...Torrini e Biava non giocano ma decidono di pattare perchè Biava è convinto di essere dentro, faccio una bevuta con il DON KAISER e con VECCHIANI aka Viciani e poi mi avvio a giocare la Top!
TOP 8 – Genovesi Gianni con Oath
Ci siamo già incontrati in qualche torneo e giocava un mazzo strano che non ricordo...
...non ho idea di cosa possa giocare...un controllo credo visto che qualche partita prima avevo visto un paio di Drain nel suo cimitero ma non ne ero sicuro...Propongo il 3° 20 al dado e parto e i dubbi non fanno altro che restare...chiudo di Chiave Vault di terzo turno doppio coperto e resto col dubbio!
SIDE: Inserisco il solito Extirpate e tolgo TfK
La secondo mi mette a pisciare visto che dopo qualche turno mi fa uno strom da 10 preciso preciso per mettermi a gallina...
Ma che diavolo gioca? Biava Deck? Tezzeret Vault?
Bhò????????????????
Va bhè per non saper ne leggere ne scrivere lascio stessa side e vediamo cosa ne esce...il deck mi propone una mano con chiusura di 4° o 5° turno se pesco un solo tutore...un pezzo della combo in mano e mana a sufficienza per chiudere veloce e Confidant e Ancestral per pescare ma niente FoW di prima mano...che faccio?
Penso e ripenso e alla fine dico ok! Parto e faccio Mare Ancestral lui FoW...azz metto Mox E e passo...Lui mette Tropical Mox P e gioca OATH!
OATH? Ma come Oath? Mah mah mah...e ora?
E ora niente Confidant...vediamo che ne esce...pesco e vedo Tinker...
Faccio Tropical e metto Vault e vedo che non guarda nemmeno le carte...niente Fow per lui...avrà Drain? Vediamo...Mette terra ed io pesco altro Confidant..Lui salta land drop e passa e smoccola...a quel punto pesco FoW, metto landa e tiro Tinker, lui Drain io FoW e....turni infiniti!
SIAMO IN TOP 4!
Intanto sull'altro tavolo Biava e Sengiro si sfidavano a colpi di Counter e Biava vinceva la prima...ci sta!
Il mio oppo finisce e ci sediamo al tavolo!
TOP 4 – Lang Matteo con Manaless
Il mio oppo mi chiede se gli concedo la partita visto che chi fa finale ha i BYE per l'Ovino...io non ero sicuro di essere a Milano ma mi tolgo il dubbio con una telefonata e mi dicono che non dovrebbero esserci problemi!
Così non concedo e ce la giochiamo!
La prima ho questa mano...Loto Ancestral Confidant FoW Pierce Pierce TfK...la tengo?
Penso e decido per il si..parte lui però se non mi fa doppia minaccia vediamo cosa si pesca in 3 carte...Il ragazzo però pesca proprio bene, Bazaar pesca e scarta 2 draganti a 6 ed uno a 5, Unmask che io Forzo, Calice a zero e poi usa 2 Necrospettri dragando 12...umile...e poi dicono che pesco bene io eh!
Per farla breve la prima mi caapranza!
SIDE:
1 Extirpate 2 Pithing Needle 4 x Leyline of the Void
Levo Tezzeret Jace TfK 4 Drain
Parto un po' guasto...mulligo a 6 e vedo Leyline ago terra mox Sol Ring Confidant parto e faccio GAYLINE in campo, terra mox di Mox Sol Ring Ago su Bazaar e Confidant giù...GOOOOOOOOOOOOOO...Ah fa lui...altro?
No no a posto così grazie! Landa e passa...io rivelo Demonic e pesco Ancestral lo tiro e 2 turni dopo chiudo con con una stormata di Tendrils da 10 o 11 Magie...
Si va alla terza...dopo la sua partenza nella prima mi dice...hai pescato bene eh...te lo voglio mischiare io magari peschi solo morchie...faccio lo stesso senza troppi problemi!
Appoggia il deck sul tavolo, pesco e vedo 2 Leyline Ago, 3 Lande Ancestral...tengo..lui anche ed io appoggio 2 sonori Leyline sul tavolo e dico bella mischiata che hai fatto..meglio della mia...fa Bazaar e passa, io terra Ancestral e trovo Mox col quale metto Ago su Bazaar e di lì a poco chiudo grazie a Chiave e Vault...
HYYYYYYYYYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
FINALE – SonasegaiosiamvenutiviamentreVECCHIANIakaVICIANIeBIADAakaBIAVAselagiocavano
Smezziamo a prescindere, concedo a chi vince tra loro e il buon KAISER si ricompra i premi ed io me ne torno a casa contento per aver finalmente fatto un torneo dove esco da imbattuto...
LISTA DECK:
2 x Island
2 x Tropical Island
3 x Underground Sea
1 x Swamp
2 x Flooded Strand
4 x Polluted Delta
1 x Mana Crypt
1 x Mana Vault
1 x Sol Ring
1 x Library of Alexandria
1 x Tolarian Academy
1 x Black Lotus
1 x Mox Emerald
1 x Mox Jet
1 x Mox Pearl
1 x Mox Ruby
1 x Mox Sapphire
1 x Ancestral Recall
1 x Gift Ungiven
1 x Tinker
1 x Time Vault
1 x Time Walk
1 x Yawgmoth’s Will
1 x Brainstorm
1 x Thirst for Knowledge
1 x Sphinx
3 x Dark Confidant
1 x Mystical Tutor
1 x Demonic Tutor
1 x Vampiric Tutor
4 x Mana Drain
4 x Force of Will
3 x Spell Pierce
1 x Jace, lo Scultore di Menti
1 x Voltaic Key
1 x Tezzeret the Seeker
1 x Hurkyl's Recall
1 x Tendrils of Agony
1 x Rebuild
1 x Sensei’s Divining Top
1 x Merchant Scroll
1 x Misdirection
1 x Regrowth
SIDE
1 x Extirpate
2 x Pithing Needle
2 x Nature's Claim
4 x Leyline of the Void
3 x Tarmogoyf
1 x Sundering Titan
1 x Annul
1 x Hurkyl's Recall
SLOPS:
A Pierluigi Zerbino...una volta che vengo io pacchi te...non si fa così Ingegnere...eheheh
PROPS:
A RINOX perchè ci degna della sua presenza
Alla nuova leva FAINA che nel tornare a casa inizia a dire che vuole comprare la power prima possibile perchè il tipo 1 è troppo bello...e per il Jace che mi presta.
A BELLINI, SENGIRO, BIAVA, VICIANI, SANTI, JESSICA aka RONZO GIAMPIERO, BARBAGLI e scusate se dimentico qualche altro “amico” per le risate che ogni volta mi fate fare...GRAZIE
SUPERPROPS:
A SOFFIO (Giani) perchè nonostante sia incazzato come una scimmia urlatrice dopo la mia sbuciata quando sa che sono in finale mi regala un abbraccio che è una delle cose più belle del torneo di ieri...GRAZIE FRANCESCO SEI UN AMICO VERO.
A DAXTER perchè ancora non ha cancellato il mio numero dalla rubrica del suo cellulare nonostante le sfrociate che gli propongo regolarmente ogni lunedì sera...è ad un punto tale che se mi incontra a Montecatini al cittadino me la concede senza nemmeno giocarla...
Ancora a DAXTER perchè mi presta TIME VAULT e CHIAVE VOLTAICA...GRAZIE
Al buon KAISER che dopo la prima partita mi fa...quanto lo fai l'Ancestral?? Fanculo previsione non fu mai più azzeccata...almeno per stavolta...
Ciauz e alla Prox!
FRAK

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
|