Oggi è mar 24 mar 2026, 21:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 13:29 

Maco ha scritto:
Edit: capito..però o sfetchi o è inutile..

puoi anche pescare 2 in più, pagare 4 vite per tenerne 1 e metterne giu 1, pescare 2 (e già vedi una carta in più) e rimettere eventuaLmente giu queLLa in più che hai preso se era inutiLe e voLevi soLo scavare...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 16:12 

Maco ha scritto:
L'effetto mi pare si applichi solo una volta, come se ne avessi una sola in gioco..per quello averne 2 in mano è come avere un chiodo..
No, l'abilità è una innescata, quindi si innesca 2 volte il "Draw 2", puoi, per dire, attivare la prima, pescare 2 pagando vite, poi risolve la seconda e vedi una carta in più, e puoi rimettere giù quelle che avevi già pescato.

Quello dei drop a 2 non è un buco da riempire ma Library per tutti i mazzi è un must counter perchè ci da troppo vantaggio poterci sistemare le pescate.
Soprattutto se l'altro gioca Jace, è una carta che non deve assolutamente rimanere in campo o Jace ha finito di controllarci la partita!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 17:05 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Rieccomi dopo un pò di assenza, giustificata dalle ferie e da alcuni test su ampia gamma di deck.
Risultati: scarsi.
Anche osservando in giro x il mondo, la versione tradizionale comincia a riscuotere scarso successo, dovuto all'aumento di mazzi brutti v.v. landstill, landeed, jace control, rock & friends.
Dall'ultima top16 dello starcitygames, nemmeno uno zoo salta fuori.
Questo nn succedeva da più di 1 anno.
Nel meta americano il deck è stato soppiantato da goblin, che se la vede meglio contro i controlli e da tonni.

Ho testato una versione postata in precedenza, con linci reliquary e jitte senza stone e con più botti. Risultati non buoni. lince conferma l'impressione iniziale di nn essere al top on the draw, rischia di regalare un chump su lacchè gratuito, 2 danni di kird gratuiti, e di nn fare sufficienti danni. perlomeno, la build nn assiste la scelta.

Ho testato una versione di tribal very aggressive, con lince, pochi removal (3 vindicate e 2 path), zero gaddock md e molto penta (4 tribal flames 2 gea's might e 3 reliquary x assistere le fetchate) con 21 lande e i risultati sono migliori, chiusura di terzo al 90% contro controllo con lince on the play. La maggior aggressività giustifica maggiormente la presenza di lince, e la supporta notevolmente di più, ma il mu contro fate (entrambe Urg e Urb) resta pessimo, e siamo indeboliti anche contro le attuali versioni di tonni. Versione che cmq a mio avviso, in ottica ovino in cui la fortuna è un residuo del design, può dire la sua.

Sto osservando e procedendo a testare la versione di Big Zoo che come stile ricorda di più il barely boros, parto della mente giapponese, 1st place e 3rd place con leggere divergenze su 150 players. Ibrido tra rubin e naya, pochi botti e + removal (6 md), tante vacche, niente combo, 3/4 gerarca e 2 elspeth, a volte anche 2 ajani incazzato, 4 reliquary, solo 4 gatti come bittanti cc1, e 22 lands con 2 waste che alsamailcazzocheservaiocelho.

Prime impressioni, più solidità contro cbtop tonni fate zoo gobbi rock e jund, ma nn risolve il problema jacestill landstill landeed, sebbene con la maggior quantità di lande possa supportare i choke. Test contro x-stacks x-stompy ancora mancanti ma la maggior quantità di lande e la varietà di drop gioca sicuro a favore nostro.

Attendo delucidazioni da test futuri.
Passo.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 17:25 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Sto osservando e procedendo a testare la versione di Big Zoo che come stile ricorda di più il barely boros, parto della mente giapponese, 1st place e 3rd place con leggere divergenze su 150 players. Ibrido tra rubin e naya, pochi botti e + removal (6 md), tante vacche, niente combo, 3/4 gerarca e 2 elspeth, a volte anche 2 ajani incazzato, 4 reliquary, solo 4 gatti come bittanti cc1, e 22 lands con 2 waste che alsamailcazzocheservaiocelho.
Sono curioso di sentire da un giocatore esperto come te altri pareri su questa versione.
Da giocatore part-time di Landstill sono sicuro che i PW siano un palo assoluto, visto che la versione UBG non ha modi per toglierli e UWx ha spesso solo un ORing per farlo.

Il mazzo diventerebbe più un RGW Midrange che uno Zoo a quel punto, se però i risultati sono migliori, non resta che adattarsi!

M'hai incuriosito e penso lo proverò pure io!

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 18:02 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Questa é la lista di cui parla james..metto il link..così é + semplice vederla..
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=37472

Fase di test anche per me.....aspettando che james arrivi con la lista perfetta :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 12:21 

James volevo sapere il tuo parere su Blood Moon
può essere la carta che risolve i nostri problemi da i controlloni???
in uno dei post precedenti ho dato delle motivazioni per cui potrebbe essere veramente la carta definitiva.

ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 16:11 
Legendary Creature

Maco ha scritto:
Questa é la lista di cui parla james..metto il link..così é + semplice vederla..
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=37472

Fase di test anche per me.....aspettando che james arrivi con la lista perfetta :P

Lo sto testando però con leggere modifiche.
Ovvero
4 path to exile e 2 helix anzichè 2 pte e 4 stp
3 nobili e 4 qasali anzichè il contrario
2 ajani incazzati al posto di 2 elspeth
1 manland w/g al posto di una savana...

EDIT: (dimeticavo) la jitte al posto della spada

ieri test contro
- fate 4-2
- dreadstill 5-1
- 4c landstill 4-1
- tonni 3-0

devo ricredermi, xkè al contrario di quel che pensavo, recupera la mancanza di esplosività dei primi turni davvero in fretta grazie ai molti esaltati e ai 4 cavalieri...le 2 waste son davvero tech, contro dreadstill e landstill vincevo praticamente di quelle...
altri test in arrivo, xkè library sembra davvero superflua. quasi quasi al posto suo ci arriva una bella elspeth passando a 3 pw

@carega: bloodmoon se la supporti con i gerarca nobili nn è male, ma a sto punto mettere un choke risulta ancora più asimmetrico, xkè in un modo o nell'altro devi cmq aspettare che sia tapped out sia x castare uno che l'altro, x cui, tanto vale choke che anche se ci da solo 2 turni son più che sufficienti...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 17:28 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Mi stupisco anche io per i risultati..

Io sto tipo di zoo non sono capace a giocarlo..ovvero:

Mi sono capitate mani "buone" che però erano lente, parecchio lente..vanno mulligate o no?
Il knight ero solito a buttarlo giù o in casi disperati o quando è già ciccio..se parto terra gerarca, poi faccio terra cavaliere o drop a 2 protetto da daze?
Waste secondo me danno parecchio fastidio..metterne 3 proprio non ci stanno?

E la super tech del natural order + ciccione ci sta? :D 8-) :-? 8-*
Io l'ho provata..e non é affatto male..al posto dei pw magari..è + definitiva come mossa..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 10:24 

Io mi sono messo a provare questa lista:

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=37532

Senza le baggianate di Mystic + equip ma con 2 Ajani Vengeant e 2 Lybrary, con le Helix al posto dei Bolt per meglio supportarla.

Nel mirror senza Collar/Sword/Jitte si sta un po' peggio, ma con 4 PW contro tutti gli altri mazzi hai molti più pali da proporgli.
Che poi, Ajani tiene sempre tappate cose simpatiche come Goyf, lande, Linci e simili, quindi schifo schifo non fa nemmeno lui ed al peggio tira Helix.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 19:23 

Jiaozy ha scritto:
Io mi sono messo a provare questa lista:

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=37532

Bella, mi convince di più la scelta di togliere jitte stone etc, infatti in quella che sto provando io sto provando svariate cose..
tipo 1 altra silvan x arrivare a 3, ma non mi stanno convincendo, oppure i pop..che danno lo sprint finale per chiudere prima..perchè se passano i loro 6/8 danni li fanno, e noi grazie alle helix li recuperiamo..

Quello che mi dispiace di + è non giocare i kird ape, c'ero affezionato :(

E poi pagare 35/40 euro per un set di piccioni che danno esaltato mi duole al portafoglio :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 13:24 

Io personalmente gioco Zoo da quasi un anno, devo ammettere che usare i Gerarchi nobili in questo mazzo mi ha fatto storcere un pò il naso... ma ho provato lo stesso. Dopo un pò di test contro mazzi da cui prima venivo pestato a sangue (landstill e bolloni vari) e ottenendo molti successi mi sono deciso a tenere la lista con i gerarchi anche se ho preferito rimuovere i PW in favore di 2x Price e inserendo la terza basica rossa a sfavore della terza Horizon.

Credo che James abbia rivoluzionato di un bel pò questo mazzo inserendo quei simpaticoni... ci avevo pensato anche io ma non ho avuto il coraggio di provarli :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 14:49 

Toxin ha scritto:
Credo che James abbia rivoluzionato di un bel pò questo mazzo inserendo quei simpaticoni... ci avevo pensato anche io ma non ho avuto il coraggio di provarli :-p
Come al solito i japponesi hanno delle idee stravaganti, che però spesso si rivelano vincenti!
Sembra che, anche questa volta, sia andata così.

Vedremo i risultati futuri del mazzo, però finora la versione dei Jappi con i PW ed un po' più "midrange" mi sta convincendo parecchio.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 19:52 

Per chi iole montare una lista con le blood moon in esteso c'era il bb zoo che montava le blood moon e boom/bust che girato di elfa faceva il suo danno
Ecco una lista
4 bloodbraid elf
4 knight of the reliquiary
4 tarmogoyf
4 noble hierarch
4 wild nacatl
4 qasali pridemage
4 lightning bolt
3 [card]boom/bust[/card]
3 blood moon
4 da spade a spighe
4 windswept heath
4 wooded foothills
2 arid mesa
3 forest
2 plains
2 mountain
2 plateu
2 taiga
1 savannah
Ovviamente e' stata riadattata al legacy, non posto la side perché non l'ho ancora pensata, da notare il gran utilizzo di basiche per non stare troppo sotto blood moon, non e' male come mazzo, e' da testare e vedere come reagisce nel meta legacy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 20:00 

il mazzo lo conoscevo già.e ci avevo anche pensato

le elfe sono fortissime perchè danno un gran vantaggio sul board.

quello che non mi ha convinto,già giocandolo in extended, è la bassa probabilità di girare boom/bust di elfa;oppure di girare blood moon quando non fa una cippa

la lista cmq mi piace a parte qualcosa nella mana base.la proverò

ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 17:27 
Legendary Creature

Jiaozy ha scritto:
Toxin ha scritto:
Come al solito i japponesi hanno delle idee stravaganti, che però spesso si rivelano vincenti!
Sembra che, anche questa volta, sia andata così.

Vedremo i risultati futuri del mazzo, però finora la versione dei Jappi con i PW ed un po' più "midrange" mi sta convincendo parecchio.

Quel che nn dovete xò dimenticare è che netdeckare da giappone nn fa bene.
Ovvero il meta è diversissimo, x cui spulciare ed apèpropriarsi di idee altrui va benissimo, ma l'importante è testare ogni piccola scelta, x verificare se anche nel meta in cui voi giocate sia una scelta valida...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 84  Prossimo