Oggi è sab 13 giu 2026, 17:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: @Moderatori
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 8:43 

ho visto che tutti i moderatori editano i topic degli utenti usando una formula (evidentemente convenuta e prestabilita dallo staff) del tipo @nomemoderatore...

questa formula e' fondalmentalmente sbagliata visto che e' quella che viene comunemente usata nei forum per rispondere ad altre persone senza usare il tag quote (risultando cioe' in un ATpersonaallaqualestoparlando)

generalmente i moderatori dei forum invece fanno qualcosa tipo

EDIT - Nomemoderatore - Data & Ora
Testo aggiunto/modifiche apportate

per il resto stante andando alla perfezione, la community e' ottimamente vivibile ^_^

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 9:15 
Legendary Creature

Quando ho iniziato a scrivere in appendice ai topic i miei ( e conseguentemente i nostri ) interventi ho scelto "AT" perkè, in quanto umano prima di moderatore, ho voluto indicare "AT riferimento del lettore" che volesse mettersi in contatto con il mod in questione, sia perkè l'"AT" è un carattere speciale che risalta all'occhio, sia perkè stilisticamente ha prevalso sul "#" altro simbolo d'indubbia sexitudine...

L"AT" è un tag geniale in quelle situazioni.
-Rapido riconoscimento ( visto che i colori non bastano dato che anche utenti potrebbero cambiare colori ai loro topic )
-Facile evidenziazione della persona che scrive
-Sinestesia nei significanti... Mica vogliamo uniformarci tanto facilmente alla rete!! Se ne mettiamo @@@ affiancati va meglio ? :-) Così perdono di significato e si dormono sonni più trankuilli ;) ...ops, scusate tranquilli

[irony_mode_on]
Cmq, vista l'osservazione, immagino che sia a causa di tutto quello che tu hai scritto, a causa proprio di questo fraintendimento unilaterale di significanti che la maggior parte dei lettori/utenti NON CAPISCA o RISPETTI quello che scriviamo loro in appendice...

...perkè pensa che i mod scrivano AT SE STESSI NEI TOPIC DEGLI ALTRI!
...che strane persone questi mods...probabilmente appartenenti alla massoneria informatica del KèGhèBè...magari parlano in codice tra di loro sperando di non essere letti o compresi fino in fondo... GIA' GENIALE!!! ...dato l'uso estetico dell'AT, il lettore può proprio evitare di leggere quei consigli e considerarli diretti alla persona alla quale fa riferimento l'AT... io scrivo e parlo spesso con me stesso...da quando poi posso farlo nei discorsi degli altri ho anche smesso di mangiare le unghie e di erotizzarmi con la pelle di giaguaro!
[irony_mode_off]

;)

Un abbraccio,
Maxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:58 

Io butto lì una proposta semplice: se invece di @nomemoderatore usaste nomemoderatore@ ?

Nell'ottica della sintassi: personachestaparlandoATpersonaallaqualestaparlando dove uno dei 2 è ovvio e quindi si sottointende.

Geniale, no? :puppy: :puppy: :puppy:

Cmq in tipo1 anche l'estetica è importante, altrimenti le carte FOIL ASIAN e BETA non costerebbero così. :)

Ciao

PS: mods non fatevi il sangue amaro. Fate un lavoro ingrato, ma molto apprezzato. :clap
Ecco a proposito di estetica, l'iconcina che batte le manine !!!

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:45 
Legendary Creature

Comunque anche io preferirei almeno usare come suggerito "nomemoderatore@"... :D

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:48 
Legendary Creature

sono daccordo con mofo, e infatti io non uso il sistema dell'"@" perchè lo interpreto come "at" e quindi un riferimento di chi scrive a qualcun altro.

I moderatori, nella maggior parte dei forum, sono gli unici a poter scrivere in rosso (in alcuni forum rosso+bold) e questo secondo me dovrebbe bastare ad identificarli.

Maxx è l'inventore della dicitura @Maxx(TM)(C) ma non è universalmente diffusa tra i moderatori.

Io, ad esempio, faccio sempre un reply completo, in cui scrivo in rosso, di modo che compaia il mio nick nella casellina dell'ultimo post del topic, in modo che l'autore sappia che un moderatore potrebbe essere intervenuto. Editando i post altrui, si corre il rischio che una serie di reply faccia sì che l'autore del post incriminato manco se ne accorga che un moderatore è intervenuto.

Detto ciò, spezzo un braccio a favore di Maxx nel senso che tutti i metodi son buoni se ottengono il risultato. Noi moderatori non abbiamo ancora sentito il bisogno di una normalizzazione del messaggio, in virtù di un approccio più easy (o meglio, isi).

@ttaMxxaM
!erid iarrov ,olocatnet ... ?oiccarB
:D

Immagine
Immagine
"finchè l'umanità sarà costretta a tappare per il mana, non ci potrà essere vero sviluppo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:49 
Legendary Creature

Vorrà dire che per venire incontro alle vostre problematiche sensoriali mi potrei trovare costretto a scrivere...

@ttaMxxaM

in tal modo la topologia del discorso è rispettata e la grammatica pure.
:)

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 10:31 

si potrebbe cambiare il profilo di MaxxMatt da "King of Metaphors" a "Chiacchiere e Distintivo"? XD

@Maxx

Perkè questo topic è intelligente e premette qualcosa oltre la pura formalità grammaticale? :)

Dice cose scontate che semplicemente non vengono rispettate perkè futili ed inessenziali. Chi lo fa non è migliore di chi non lo fa, semplicemente diverso. Il simbolo @ non dice nulla di pregno al 90% di utenti della rete mentreil restantepercento è tanto scaltro da saperlo leggere sia vuoto che pieno di significato .

:P :P XD

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]