Oggi è dom 11 ott 2026, 11:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 14:47 
Legendary Creature

mibyssone ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Tecnicamente l'unico motivo x cui una partita termina 1-1 è per termine di tempo: una patta intenzionale segna un 0-0.
Quindi, se un 1-1 arriva entro fine tempo c'è stato "qualcosa" che ha spinto i giocatori a cambiare l'idea da "giochiamo" a "pattiamo"

Kalle ha scritto:
La situazione è delicata.

1- è possibile pattare in qualunque momento prima del termine della propria partita, ossia prima che un giocatore abbia vinto 2 game o che il tempo sia finito

c'è qualcosa che non mi torna

semplice, che il regolamento è quello ma il judge esiste x analizzare se la situazione è dubbia.
Non ho detto che non puoi farlo, ma che ai tavoli alti la cosa viene particolarmente vigilata.

ps. il fatto che si giochi un mirror non ha interesse dal punto di vista arbitrale

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 14:52 

rompo ancora le scatole... cosa vuol dire che il fatto che io giochi un mirror non ha interesse?

soprattutto in T1 alcuni mirror sono dei coin toss
essere sull'1-1 vuol dire giocarsi una partita decisiva a chi pesca meglio le prime 7 carte, pattare vuol dire che uno entra di sicuro e l'altro ha comunque buone possibilità di entrare anche se non la cetezza
mi sembra un'ottima motivazione per proporre patta.....

oltretutto non ho ancora capito una cosa, pattare perchè si conosce un altro risultato è permesso?
(ovviamente rimanendo nella regola citata da kalle:
Kalle ha scritto:
1- è possibile pattare in qualunque momento prima del termine della propria partita, ossia prima che un giocatore abbia vinto 2 game o che il tempo sia finito

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 14:58 
Legendary Creature

Cita:
rompo ancora le scatole... cosa vuol dire che il fatto che io giochi un mirror non ha interesse?

soprattutto in T1 alcuni mirror sono dei coin toss
essere sull'1-1 vuol dire giocarsi una partita decisiva a chi pesca meglio le prime 7 carte, pattare vuol dire che uno entra di sicuro e l'altro ha comunque buone possibilità di entrare anche se non la cetezza
mi sembra un'ottima motivazione per proporre patta.....

è una motivazione che un giocatore ti accetta ma un judge no.
Non serve una cognizione strategica x arbitrare: un arbitro di t2 potrebbe arbitrare un t1 senza conoscere gli archetipi e le loro strategie, x questo il tuo discorso decade.
Per un arbitro una partita è come un'altra e basta, se valuta un atto illecito non è una motivazione forte dire "è un mirror".
Cita:
oltretutto non ho ancora capito una cosa, pattare perchè si conosce un altro risultato è permesso?

sai cosa vedo fare ultimamente ai tornei? non mettere i tavoli in ordine di risultato.
Ossia tu sul 3-0 potresti giocare a fianco di un 1-2 in maniera puramente casuale: questo metodo è stata implementato dalla wizards appunto x evitare/ostacolare i calcoli di cui sopra stiamo parlando.

Questo xke da regolamento NON puoi pattare in funzione di un'altra partita, ma sul lato pratico la cosa è difficile da controllare (x questo si paga un judge).
Mi sono spiegato meglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 15:03 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
da regolamento NON puoi pattare in funzione di un'altra partita, ma sul lato pratico la cosa è difficile da controllare (x questo si paga un judge).
Mi sono spiegato meglio?

perfetto.... era questo concetto che mi mancava

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 15:27 

Nickname Cockatrice: bb155lm
E se patti in Top8 o in top4?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 15:30 
Legendary Creature

bb155lm ha scritto:
E se patti in Top8 o in top4?

si crea un paradosso e il torneo inizia da capo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 15:33 
Capo Pallino

C'è ancora un po' di confusione.
Ripeto.

E' consentito pattare in qualunque momento prima della fine della partita. Se siete sull'1-0 potete comunque pattare a tavolino 1-1.

Non è consentito offrire o chiedere nulla in cambio della patta.

E' consentito utilizzare informazioni sui risultati di altre partite per decidere se pattare o meno, se queste informazioni vi giungono senza cercarle. Nel senso: se il giocatore pairato up vince il suo match all'ultimo turno e esulta, tutti sanno che il giocatore pairato down ha perso e quindi chi sta ancora GIOCANDO può decidere di pattare.

Far finta di giocare, o giocare lentamente per aspettare il risultato degli altri è barare (Cheating - Stalling) con squalifica annessa.

Vi riporto il regolamento dettagliato, mie sono le sottolineature per il caso in questione.

Magic Tournament Rules ha scritto:
5.2 Collusion and Bribery

The decision to drop, concede, or agree to an intentional draw cannot be made in exchange for or influenced by the offer of any reward or incentive. Making such an offer is prohibited. Unless the player receiving such an offer calls for a judge immediately, both players will be penalized in the same manner.

Players are allowed to share prizes they have not yet received in the current tournament as they wish and may agree as such before or during their match, as long as any such sharing does not occur in exchange for any game or match result or the dropping of a player from the tournament. As an exception, players in the announced last round of the single-elimination portion of a tournament may agree to divide tournament prizes as they wish. In that case, one of the players at each table must agree to drop from the tournament. Players are then awarded prizes according to their resulting ranking. DCI ratings will not be affected because no match will have been played. Such an agreement may never include a concession or an intentional draw.

The result of a match or game may not be randomly or arbitrarily determined through any means other than the normal progress of the game in play. Examples include (but are not limited to) rolling a die, flipping a coin, arm wrestling, or playing any other game.

Players may not reach an agreement in conjunction with other matches. Players can make use of information regarding match or game scores of other tables. However, players are not allowed to leave their seats during their match or go to great lengths to obtain this information.

Players in the single-elimination rounds of a tournament offering only cash and/or unopened product as prizes may, with the permission of the Tournament Organizer, agree to split the prizes evenly. The players may end the tournament at that point, or continue to play with only ratings points at stake. All players still in the tournament must agree to the arrangement.

Example: Before the semifinals of a tournament (in which first place gets 12 packs, second place gets 8 packs and 3rd and 4th get 4 packs each) begins, the players may get permission from the Tournament Organizer to end the tournament, with each player receiving 7 packs.

Example: In the finals of a 1-slot Pro Tour Qualifier that offers a travel award and an invitation to the winner, the two finalists may agree to split the tournament prizes, but this agreement cannot alter the results of the match. One player must drop from the tournament, leaving the travel award and the invitation to the player who did not drop from the tournament. That player is then free to split the remainder of the prizes as agreed upon. The travel award and invitation are a single item and may not be split.

FINE SPAM.
Se avete domande di regole potete rispondere, altrimenti addio.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 18:21 

Visto che mi pare si sia risposto al mio quesito chiarisco "adesso e x l'ultima volta" il concetto a Ivano che mi pare non sappia leggere.
Io ho "FATTO NOTARE IMMEDIATAMENTE" la cosa a chi faceva le veci del judge. L'ho scritto chiaramente! Non essendo presente un "VERO" judge mi è stata data una risposta che non mi tornava. Dato che "non ho mai detto di sapere ogni regola" e questo meraviglioso forum dispone di una sezione apposita ho aperto un topic che mi chiarisse il dubbio di una possibile trassata.
Quindi Ivano puoi tranquillamente finirla con i discorsi del tipo che ho detto di saper tutte le regole o che tiro i sassi e nascondo la mano e l'autodistruttività ecc. che insomma hai scritto.
Ho scritto con educazione e ho specificato come mi sono comportato "in loco" e sia andato da solo e di persona a comunicare ciò che avevo visto e sentito all'organizzazione con i 2 interessati davanti ai miei occhi.
E questo è quanto e ti garantisco che basta saper leggere per evincerlo.
Comunque, siccome sono un signore, ignorerò le tue frecciatine e, oltremodo, ti ringrazio del tempo speso a scrivere.

@Mishra: hai ragione anche te...vedrò di procurarmi dei tacchi!
8-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 19:03 
Legendary Creature

Mi hai frainteso, darkninjatech.
Ho semplicemente specificato il regolamento e come dovresti comportarti.

Non ho interesse a sapere se ti piacciono i tornei di kaiser.
Non ho interesse nella vicenda.
Non ho interesse nella tua conoscenza delle regole.
Non ho interesse a tirare frecciatine a sconosciuti.

Semplicemente ti è stato risposto scindendo ogni singolo riferimento e spiegandoti come funziona, facendoti notare che un parere personale sul funzionamento delle regole è superfluo.
Non capisco in tanta oggettività come tu abbia visto un attacco personale, infondato e senza ragione tra l'altro...

ps. di capacità autodistruttiva non si parlava di te, ma dell'arcinoto che in due report fatti è riuscito a mettere di queste gaff :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 19:34 
Beer or Warning

Visto che si sono chiariti tutti i dubbi ed i punti di vista , procedo al lock , giusto per tutelare qualunque utente che avesse voglia di continuare .

Come già ricordato da kalle , questa è una sezione ad alta moderazione e quindi la meno adatta per lasciarsi andare allo spam .

Cerchiamo , in futuro , di rimanere IT unicamente sull'aspetto tecnico delle domande a proposito del regolamento .

Lock

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3