Oggi è dom 23 ago 2026, 7:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 15:50 
Full Organizer

Allora Fatine UGR a mio avviso resta uno dei mazzi più forti e completi anche nel meta di adesso. Ed è per questo che continuo ancora oggi a giocarlo. L'unico mazzo secondo me, che da sempre parecchie gatte da pelare è UBG Jace Control, ma anche quest'ultimo, con la giusta sideata si piuò arginare. La mia side attualmente è questa:

2 Llawan, Cephalid Empress
2 Pyroblast
3 Hybernation
2 Krosan Grip
2 Tormod's Crypt
1 Relic of Progenitus
3 Pithing Needle

Allora, premetto che io main-deck non gioco Spell Snare, ma Spell Pierce, a mio avviso molto meglio vs combo (Sneak Attack, Ant, Reanimator, Dredge), e mai inutili vs Fiale, Pernici, Planeswalker (molto fastidiose vs questo mazzo). Illustro il mio side:

Llawan vs Merfolk e Pro-Bant. Vs Merfolk è gg, vs Pro-bant ci salva la vita.

Pyroblast vs Merfolk, Sneak Attack, Show and Tell, Mirror, Combo vari, controlli a base blu, Jace. Fortissima

Hybernation. Carta a mio avviso sottovalutata. Vince da sola vs Enchantress. Molto fastidiosa vs New Horizon, Madness, Canadian con manguste, Bant, Land Party, e perchè no Zoo.

Krosan Grip. Sempre utile. Vs Enchantress, Counterbalance deck, Dragon Stompy, Stax, Landstill, Survivor, Artefattosi vari.

Tormod's Crypt. La sido esclusivamente vs Dredge e Reanimator.

Relic of Progenitus. Oltre a Dredge e Reanimator, mi piace sidearla vs New Horizon, Survivor e Madness.

Pithing Needle. Un jolly sempre utile. La sido sempre vs Jace Control, Landstill, qualunque mazzo con i planeswalker, qualunque mazzo con gli equipaggiamenti, Survivor, Angel Stompy, Merfolk (su Fiala e Jitte), Goblin (Fiala, Porto, Siege-Gang, Tiratore, Crafter).

Detto questo ci terrei a far notare che il mazzo Fatine UGR non soffre affatto come dice qualcuno, i tier 1 aggro del formato, ovvero Goblin, Merfolk e Zoo. Dopotutto, e lo dico perchè sono più di due anni che gioco questo mazzo, basta fare una partenza di Lavamante per mettere già in crisi Merfolk; partire con Standstill e Mishra per mettere già in crisi zoo, mettere Vedalken in campo per mettere già in crisi goblin. Se poi giocate anche Ee e/o Firespout non vedo come potete temere questi mazzi. I Mu difficili sono altri. Ma francamente pochi. :-D

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 18:39 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Galavic ha scritto:
il mazzo Fatine UGR non soffre affatto come dice qualcuno, i tier 1 aggro del formato, ovvero Goblin, Merfolk e Zoo. Dopotutto, e lo dico perchè sono più di due anni che gioco questo mazzo, basta fare una partenza di Lavamante per mettere già in crisi Merfolk; partire con Standstill e Mishra per mettere già in crisi zoo, mettere Vedalken in campo per mettere già in crisi goblin. Se poi giocate anche Ee e/o Firespout non vedo come potete temere questi mazzi. I Mu difficili sono altri. Ma francamente pochi. :-D

Anche io "voglio" pensarla come te..perchè piano piano me lo sto montando..e mi girerebbero le palle se non vincesse + una partita xD

Comunque purtroppo mi sto accorgendo che non è così facile contro alcune nuove versioni di mazzi...le bestie di zoo ora sono goyf e knight..che non si buttano giù con un fulmine..oppure thoctar (5/4 cc3) e per esplosivi far saltare dei cc3 non è proprio semplice..

Comunque non avevo mai preso in considerazione la versatilità del pithing needle..

Per il resto sperem...

Ps: cambia avatar per favore!! :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 18:48 
Beer or Warning

@ galavic : hai ragione in questo momento ago è un'ottima carta di side che avevo dimenticato .

@ maco : tieni conto che quello da cui devi guardarti veramente perchè per noi ingestibile è il cavaliere (per questo io gioco 3 e.e. che nel mid/late game si giocano tranquillamente , perchè non penso che si faccia dazare un cavaliere di terzo turno :'| ) le force ed e.e. vanno su quello , salvo casi particolari. :-)

Tarmo e thoctar si gestiscono con counter , catene , lavamanti , tarmo , ecc...

Con la side aumentano le risposte . :-)

Non dico che sia easy , dico solo che la si gioca tranquillamente . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 21:20 

bwaaa mi cambiate idea ogni 2 per 3 :P aghi son da mettere? a me piacciono, però..

ho una domanda: ora che un mazzo a lande ha fatto top8 allo starcity games in america, un sacco di pecoroni inizieranno a rigiocarlo... e noi ce cazzo facciamo contro quell'aborto? :P ho visto il buon ricste88 che nel survival ha messo un magus della luna in side, che effettivamente ci sta, ma noi possiamo fare qualcosa? più che altro, ha senso usare slots in side per un mazzo del genere? e poi, anche fosse, che cosa? mi sembra abbastanza a senso unico come partita.. e avere un mazzo che prende uno 0-2 secco da una chiavica del genere.. mi farebbe un po girare il birillo. che fare?

Edit: sparare una bella coppia di price of progress di side? contro quel mazzo è gg sicuro, sarebbero poi utili anche contro jacestill, landstill e bolloni vari.. ci facciamo male pure noi ma sono tutti mazzi che non ci mettono pressione, anche ci prendessimo 12 danni viviamo lo stesso :D

Facendo tipo un side così:

2 krosan
2 pop
1 relic
2 tormod
2 firespout
2 reb
2 counterspell
2 control magic/ due tra +1 krosan +1 counterspell +1 reb +1 firespout +1 hibernation

può avere un senso?

ps: ora come manabase sto testando 7 dual 7 fetch 1 isola 2 muta 2 mishra 3 waste, mi piace abbastanza, anche se sotto standstill contro zoo si rema davvero.. giocherò a 4 mishra mi sa

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 21:29 
Bitch Magnet

Lom ha scritto:
e avere un mazzo che prende uno 0-2 secco da una chiavica del genere.. mi farebbe un po girare il birillo. che fare?

niente.
è un mazzo talmente estremo e poco giocato che è inutile utilizzare slot specifiche contro di esso. Te la devi cavare con quello che hai in sb (che nn è poco: 3 hate per il cesso + cspell, aghi ecc.) oppure giochi la versione di jacques con 2 jace dove appoggi il PW e vinci (test affrontato da simo vs mercadius, metti jace counteri loam e gg).

mago in sb? e perchè nn pop?

edit: Lom, ovviamente sono sarcastico...

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM

Ultima modifica di Biscuit il mer 1 set 2010, 21:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 21:34 

ricste88 nel survival perchè tutora magus di survival obv :P

pop li ho proposti, ci portebbero stare, come ai tempi del mio bel canadian con 2 magus di main e 3 pop di side :-* :-* :-* ma ha senso mettere2 pop?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 21:41 

ai pop ci stavo pensando d tempo ma nn per lend ma seriamente per avere un vantaggio contro neworizon che nn stiamo molto bene e dobbiamo vedere le mani di dio, le unice partite che ci ho vinto e grazie a botti e creature veloci che lo hanno bittato e ho testato 2 price di side e praticamente molte volte facevano game da sola e poi si, ho beccato pure land e gli ho sparato pop in faccia xD si per me sono utili, bisogna solo stare attenti a giocare le lande

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 21:45 

attenti contro new horizons, anche se con il grave hate in side non stiamo così male, visto che hanno solo creature che si basano sul cimitero.. contro lands invece non credo che sia quel mazzo che ti mette pressione, anche avessimo giù 7 lande non base non moriamo lo stesso, lui sì.. se li mettessi contro new horizons.. non è meglio un control magic effect a caso?

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 21:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Quoto Lom per intero, contro NH il metodo migliore è sicuramente grave hate + control magic, pop non mi entusiasma perchè bastano una passata di goyf dell'oppo + 3-4 danni tra fetch e force e già abbiamo una carta morta in mano. Tutta la vita meglio control magic che lo costringe a trovare soluzione alle SUE vacche. Se non ha sidato krosan 'zzi suoi.

Cmq ago in side non mi ha mai entusiasmato in faeries, finiremmo per chiamare cappa, survival o jitte, carte delle quali si occupa egregiamente krosan, forse meglio ago contro fiale, ma secondo me il gioco non vale la candela.

Giusto per contribuire alle idee questa è la side che sto giocando attualmente:

3 reb
3 pierce
2 krosan
2 control magic
2 firespout
2 relic
1 tormod

Nulla di innovativo ma ha una certa solidità e si sida il giusto contro ciascun mazzo, quindi nessuna ridondanza eccessiva.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 21:58 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Pop in sto mazzo è da masochisti! Io lo uso in zoo e proprio per vincere contro fate xD
E poi basta fare un pò di scuoting prima del torneo :P se proprio vedi tutta sta massa di pecoroni con lands metterai i pop! Ma se non ne vedi (cosa molto + probabile) metti l'anima in pace e bon! :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 22:09 

eh figa fare scouting su 300 persone non è così semplice :P mi piace la side di spartan117, a parte il fatto che preferisco i counterspell, ma è perchè mi fa sentire più sicuro contro mazzi random.. che new orizons non sidi krosan è difficile visto che giochiamo le catene, e se non è prorpio un nubbo un minimo di hate simile lo può immaginare. dopotutto, un mazzo con questi colori cosa può fare contro mucche simili? o bouncerare ( vedi mono hibernation) o rubare, perchè di parare con un tarmo e tirare due fulmini su un terrivoro non mi ispira particolarmente :D

edit: ago andrebbe più spesso su fiala, su pernice, su jace, o su survival.. non lo siderei in altri match up, rischieremmo di snaturare il mazzo per inserirlo a forza.

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 22:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Senza scandalizzare nessuno io catene contro NH le sido fuori perchè le sue bestie son troppo grosse, preferisco mettere altro, come in questo caso i ontrol magic.

ti riassumo brevemente il perchè io preferisca pierce a counterspell:

pierce costa 1 solo mana specifico, countespell 2, il che significa che devi vedere doppia fonte blu fin dal secondo turno e cmq non smetti di soffrire daze da prima del 3° land drop. Siccome giochiamo 7 lande colorless e la gente gioca gli slandi, non voglio rischiare di avere in mano una carta che non posso castare, e che per di più sta sotto snare. E' vero che pierce non countera creatura, ma è anche vero per le creature abbiamo altre carte apposite. Pierce inoltre costando 1 mana in meno ti permette di giocare una seconda carta con il mana che avresti speso per il cc2 di counterspell, ad esempio:stifle + pierce, branza + pierce, branza snare, snare pierce, bolt pierce, etc, il che ti rende estremamente forte nell'early, consistente nel mid e cmq non male nel late, visto che abbiamo waste e stifle a valorizzare pierce. Inoltre pierce countera cappa e balance fin da subito se siamo noi a partire, mentre con counterspell se parte l'oppo o hai altro counter oppure tanti saluti. Cosa non da escludere pierce ti salva il fondoschiena 1 turno prima contro DS o stax/stacker vari, stessa cosa per enchantress, in generale intendo prison.

Cmq queste sono le mie conclusioni basate sulle mie impressioni dopo numerosi test contro diversi mazzi, poi ognuno è libero di scegliere.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 22:43 

catene è vero, anche io le sido fuori, fa molto denial con ciccioni improponibili, però prorpio per questo magari ci pensa un attimo :D

pierce è vero, lo so, ma li gioco in side perchè aiutano contro tutti quei mazzi contro i quali stiamo male/non benissimo, quindi new horizons, gobbi, tritonni, zoo. poi è vero che sono forti contro enchantress e DS i primi turni, però sono inutili dopo. se non li peschi subito (e giocandone 3 è normale) più avanti nella partita servono a poco, ds ha almeno uno tra trini e calice a 1 giù, enchantress ha valangate di mana, se non è scarso ci gira attorno.. mentre con counterspell counteri tutto subito. contro enchantress dopo tutto basta counterare in g1 isolamenti e repelnish, in g2/3 pensare anche a choke, city e lune.. per questo preferisco i counterspell. contro i mazzi che slandano è vero, ma con un minimo di accortezza giocando 7 fetch riusciamo ad avere il colore al momento giusto. tanto queste ultime liste di tritonni non giocano gli stifle, gobbo nemmeno, quindi possiamo aspettare tranquilli con la nostra isola base e fetch in campo. contro NH è più ostica, giocando lui waste stifle e counter uniti a ciccioni ciccioni, ma è anche vero che di ciccioni ne giocano solo (si fa per dire) 7, conditi con cantrip, pertanto non ne vedranno più di 2, solitamente. uno proviamo a counterarlo con fow e cspell, l'altro lo gestiamo tra grave hate e control magic. questi sono i miei di test :P credo che sia abbastanza uguale, dopo tutto, abbiamo visioni di gioco diverse. io voglio avere le chiappe al sicuro contro l'enorme range di mazzi che si possono trovare ad un maxi evento come l'ovino..

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 22:48 
Full Organizer

spartan117 ha scritto:
Cmq ago in side non mi ha mai entusiasmato in faeries, finiremmo per chiamare cappa, survival o jitte, carte delle quali si occupa egregiamente krosan, forse meglio ago contro fiale, ma secondo me il gioco non vale la candela.

Cappa, Survival o Jitte dici?

Io dico:

Cappa, Survivor of the Fittest, Fiala, Jitte, Coralhelm Commander, Jace, Elspeth, Nicol Bolas, Sneak Attack, Cephalid Coliseum, Siege-Gang, Crafter, Sword of FI, Sword of LS, Pernicious Deed, Engeneered Explosives, Qasali, Boschetto Tranquillo, Wild Mongrel, Aquamoeba, Goblin Charbelcher, Zuran Orb, Maze of Ith, Barbarian Ring, Rishadan Port, Spellbomb, Grindstone, Ajani, Cavaliere del Reliquiario, Thopter Foundry, Assalto Sismico, Rakdos Pit Dragon, Treetop Village, Monastero Nantuko, Helldozer, Oona, Madre delle Rune, Vampire Hexmage, Ravager, Staff of Domination, Sharpshooter, Scettro Isocrono, Welder, Genesi, Elmo dell'Obbedienza, Figure of Destiny....vuoi che vada avanti? :-?

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 22:50 

no davvero se nomini nicol bolas contro von doom ti pago una cena xD scusate l'ot ma sto rotolando per terra hahahahahahahahahahahahaha :D

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo