Oggi è mer 2 set 2026, 22:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 21:10 

salve a tutti..... :)
A mio parere il meta americano e' uno dei migliori.
dico questo xke, la mentalita' del meta italiano mi da senso di mazzi vecchi...niente di che...per esempio, vedo in tornei mazzi tps in italia mentre sono gia 2 anni che in america si gioca il grim long/pitch long, che sono molto + forti...
Non metto in dubbio che il mono gift deck sia forte, ma xke giocare quello quando hai bomberman,gat,flash,oath,slaver...etc(anche darktang).
boh..saro' strano io..... :crazy:

ps. cmq Il gat e' il mazzo + forte, e non sarei sorpreso se la wizard mettese gush restricted...(anke flash). :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 22:09 

bomberman ha scritto:
salve a tutti..... :)
dico questo xke, la mentalita' del meta italiano mi da senso di mazzi vecchi...niente di che...per esempio, vedo in tornei mazzi tps in italia mentre sono gia 2 anni che in america si gioca il grim long/pitch long, che sono molto + forti...
Non metto in dubbio che il mono gift deck sia forte, ma xke giocare quello quando hai bomberman,gat,flash,oath,slaver...etc(anche darktang).
boh..saro' strano io..... :crazy:

ps. cmq Il gat e' il mazzo + forte, e non sarei sorpreso se la wizard mettese gush restricted...(anke flash). :-u

affermazioni come queste mi sembrano lievemente campate in aria. Dire che il meta americano è migliore è come sostenere che è migliore il football del calcio, o comodomamente viceversa. Nessuno dei due è migliore o peggiore.
Ritengo che non sia tanto semplice confrontare i meta, ma mi piace molto vederli come campi distinti che necessitano proprio di rimanere tali; al contempo è opportuno osservarli per trarre idee e tech interessanti. Tech che ovviamente una volta importate devono essere vagliate sul campo (nel nostro caso, quello italiano).

Per quanto riguarda tps, penso sia una questione tipicamente italiana.
Non dimentichiamoci che il gusto del giocatore va avanti a tutto e se uno preferisce portare tds o giftlessgift, nessuno può costringerlo a fare il contrario. Perché è sempre il player a guidare il deck.
Come sostiene elinor:
elinor ha scritto:
perchè portano TDS? Per me molto è dovuto al fatto che ormai si è più abituati a giocare mazzi del genere dopo il lungo periodo gifts

Cercherei inoltre di osservare con occhio più attento la situazione italiana, in america non vedo tanti so many insane plays smemmen Il Male.
Perciò, seguendo il tuo ragionamento si potrebbero criticare i 'merigani poiché insistono ancora a giocare simil grim long o pitch long, nonostante ci sia un combo molto più forte che ha una percentuale di chiusura tra il primo e secondo turno vertiginosamente maggiore.

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 22:15 

forse xk ora come ora tds e' il miglior mazzo in circolazione seguito da grow(gat o simili) e oath... drain wins alone :mrgreen:

ho detto la mia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 1:11 

Lupin ha scritto:
forse xk ora come ora tds e' il miglior mazzo in circolazione seguito da grow(gat o simili) e oath... drain wins alone :mrgreen:

ho detto la mia

ed ovviamente non posso che essere più che mai d'accordo con lupin e quotarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 3:39 
Elle & Kira

Clima ha scritto:
Perciò, seguendo il tuo ragionamento si potrebbero criticare i 'merigani poiché insistono ancora a giocare simil grim long o pitch long, nonostante ci sia un combo molto più forte che ha una percentuale di chiusura tra il primo e secondo turno vertiginosamente maggiore.

pitch long però è un pelo più stabile di flash. ha un goldfish medio più lento di 1-2 turni però ha un late game. non è che il combo più veloce sia necessariamente il più forte, flash è un ottimo combo ma non è superiore agli storm based. per ora si propone come nuovo mazzo forte...

tds è forte e anche gat, ma non capisco perchè vi dimentichiate sempre pitch long, qualcuno lo gioca anche da noi...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 9:10 

scusa lucio, ma mi sono espresso male :)
quando ho detto la frase da te quotata non volevo riferirmi a flash, ma al deck di shaman :) , lo street long(chiamato da shaman stesso so many insane plays.deck).
Che nonostante l'abilità di shaman, mi sembra un deck superiore a pitch long (come lo stesso shaman sostiene) sia per quanto riguarda la stabilità che la "velocità"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 9:53 
Legendary Creature

io nn ho mai testato il deck di shaman, ma mi limito a rilevarne in numero di protezioni: 4 duress (e basta, se nn sbaglio)
pur giocando un combo con kiusura statistica di 2-3 (mi riferisco al mazzo buildato da me e siral a suo tempo, ke peraltro oltre le duress giocava anke gli unmask), il fatto di subire inevitabilmente le partenze a strappo dell'oppo e il non poterne prevenire il topdeck mi hanno fatto perdere troppi game per considerare un mazzo del genere competitivo sulla lunga distanza... potrò anke sbagliarmi, ma memore di quell'esperienza sono arrivato a non considerare competitivo un combo ke non abbia almeno 4 fow e 2 tra misdi e duress

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 13:28 

Cita:
bomberman ha scritto:
salve a tutti.....
boh..saro' strano io.....

ps. cmq Il gat e' il mazzo + forte, e non sarei sorpreso se la wizard mettese gush restricted...(anke flash).

Cita:
affermazioni come queste mi sembrano lievemente campate in aria. Dire che il meta americano è migliore è come sostenere che è migliore il football del calcio, o comodomamente viceversa. Nessuno dei due è migliore o peggiore.
Ritengo che non sia tanto semplice confrontare i meta, ma mi piace molto vederli come campi distinti che necessitano proprio di rimanere tali; al contempo è opportuno osservarli per trarre idee e tech interessanti. Tech che ovviamente una volta importate devono essere vagliate sul campo (nel nostro caso, quello italiano).

Non mi sembra un grande esempio e le affermazioni non mi sembrano neanche campate in aria... (mi riferisco a quelle sul meta)
Cosa c'è da capire nel fatto che un meta piu vario è meglio di uno statico e "tradizionalista"?

Dite che il meta italiano sta diventando vario? Ma da quando? Con l' uscita di GAT?

...ma grazie al grande fratello! è un nuovo mazzo e questo è il suo periodo boom anche in Italia!

Altri mazzi?

Icoride? WOW! Ci si gonfia la side per quanti ce ne sono! Meta vario!!!

Poi?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 13:59 

Io faccio fatica a seguire i tuoi non-ragionamenti .

Sono 2 fields diversi, quello Usa e quello dei nativi italiani; un po' come fare un massaggio ai piedi alla donna del tuo capo o infilarle la lingua nel più sacro dei suoi buchi--->non è lo stesso campo da gioco, non è nemmeno lo stesso sport. :P

Su cosa ti basi per affermare la presunta speriorità del meta altrui: sugli 1x champagne, sui mazzi da 60 carte+2street wraith, su cosa?

E' evidente che se osservi un altro ambito di gioco noterai techs personali, scelte ad hoc, mazzi che non hai mai visto; noterai anche 4 GAT sempre in top8, come in Italia accade con TDS.

La varietà che tu invochi troppo spesso è moda; aspetta che all'Ovinogeddon Fedeli giochi t1t con 4 cunning e vedrai come varierà il meta nel mese successivo.

E poi varietà di cosa rispetto a cosa? Dei decks Usa rispetto ai nostri?Beh ma si può comodamente sostenere anche l'inverso allora!
Io invece credo che l'innovatività vada ricercata all'interno del proprio sistema di riferiento.

Biava che riadatta il mazzo con cui ha vinto miLLe tornei alla nuova dimensione mono-gift è meno innovativo di un cicciobello qualunque di Denver che gioca disco di Nevinyrral in artefattoso?? Non credo proprio.

Invece di fare discorsi senza sugo, studia la ricetta e preparaci un bel piatto, perchè francamente i vaticinii risultano abbastanza noiosi, così come la troppa teoria.

Bye.

Immagine

Ultima modifica di mishraw il ven 24 ago 2007, 14:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 14:01 

Clima ha scritto:
Lupin ha scritto:

ho detto la mia

ed ovviamente non posso che essere più che mai d'accordo con lupin e quotarlo

Io non sono d'accordo. tds è considerato il miglior mazzo in circolazione perché lo giocano tutti, quando inizierò a vincere tornei con t1t resurrection magari cambierete idea, noob :)

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 14:01 
Legendary Creature

Cita:
aspetta che all'Ovinogeddon Fedeli giochi t1t con 4 cunning e vedrai come varierà il meta nel mese successivo

fosse vero... almeno mi libero di un po di intuition/cunning/attrezzatura varia per t1t :sweat:

(il senso recondito del post è ke la vedo un po troppo dura per t1t adesso come adesso, ANKE pilotato da fedeli -o anke dal padreterno, se è x questo-)

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 14:04 
Elle & Kira

sengiro finiscila con sto t1t, è mmmmmmorto XD
direi che quoto partizan.
la tesi fondamentale è: merchant >>> wish
merchant x spell blu forte >>> intu ak
e se qualcuno è in grado di sovvertire questo equilibrio fate pure ghghgh

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 14:04 

LOL è scattato agile il post su t1t alle 13:59 :mrgreen:

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 14:30 

Cita:
Io faccio fatica a seguire i tuoi non-ragionamenti .

Invece di fare discorsi senza sugo, studia la ricetta e preparaci un bel piatto, perchè francamente i vaticinii risultano abbastanza noiosi, così come la troppa teoria.

Scusami ma ho l' impressione che tu mi debba dare contro per forza, poi pero mi dai ragione dicendo che se vince Fedeli con un mazzo tutti, poi, lo giocano e questo concetto di "mazzi moda" lo avevo gia enunciato negativamente io qualche post fa...

Cita:
Su cosa ti basi per affermare la presunta speriorità del meta altrui: sugli 1x champagne, sui mazzi da 60 carte+2street wraith, su cosa?

Credo proprio tu non abbia capito cio di cui stavo parlando perche forse non hai letto i post; parlo di varieta di mazzi, non di mono tech ed ho espresso il mio dissenso nei confronti della "moda dei mazzi" all' italiana (che influisce sulla varieta di meta).

Tutto qui.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 14:48 
Legendary Creature

@sengiro: ma quando ritornate ai primi hulk con gush e atog ora che potete?

peccato che mi mancano 2 mox brutte altrimenti ci farei un pensiero io:P

@alakai: oath è giacato all'estero sia versione TT che ICBM

@tutti sul gen con: il landstill fa schifo proprio a tutti? nessun amante dei vecchi controllo se la sente di vedere se i risultati che ogni tanto fa sono casuali o se è un mazzo che ora può essere usato?
Questa Coalition Relic che sta spuntando in molti stax come fixer ai guro nostrani di prison sembra una merda?

@tutti sul meta: la slimitazione del gush e limitazione del gifts per me ha permesso di diversificare un po i mazzi. Ora come ora un mazzo forte che domina tutti non lo vedo ancora, ma tanti che possono far bene. Poi ovvio che ognuno sceglie in base alla moda e a come ama giocare. Per ora reputo che un stormdeck (gush/long), un aggro controll( bomberman o più classici), un simil controllo (tds e gat), un flash, un ichorid, un gobbo, un pentastax hanno la stessa possibilità di far top8 e vincere un torneo se ben pilotati. sia da noi che da loro.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo