Oggi è sab 14 mar 2026, 17:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 18:40 

Per chi giochera' manaless all'ovino e' arrivato il momento di armarsi al meglio per affrontare le ostilita' del secondo game (avendo vinto easy il 1° si intende) :-D

Per quanto mi riguarda il punto e' : Stax attualmente e' il tier per eccellenza come ci si arma??

tenedo in considerazione che 4 nature's claim + 3/4 chain si devono giocare per avere risposte alle minaccie piu' importanti (leyline of teh void + carcieriera)
tenendo conto che leyline of sanctity verra' sicuramente provata perche' ostacola tormod-trappola-extirpate-tendrils-oath

rimarrebbero 3/4 slot..

le alternative piu' forti contro stax sono [card]ancient grudge[/card] e [card]ingot chewer[/card] , entrambe le carte fanno il loro lavoro pero' quale preferire??

ancient se finisce nel grave dopo una dreggiata e' cmq utilizzabile... mentre ingot deve aspettare un eventuale dread return (meno probabile).. allo stesso tempo ingot ci regala le pedine andando subito nel cimitero dopo aver pagato il costo di evoke, mentre ancient no...
quale preferire??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 8:17 

Ciao a tutti!
Vorrei iniziare con una domanda. Perche' mai vi preoccupate di artifact?! E' uno dei mu piu' semplici per dredge. Evade praticamente tutto l'hate che ci propone, non necessita di mana, fa un sacco di permanenti...dove sta il problema?! L'unica, e dico l'unica, partenza che ci mette in seria difficolta' e' tormod/reliquia + sfera di primo. Dalla quale si puo' comunque uscire se non ci si lascia ingolosire dalle dregiate e dal calr lande in modo stupido. Poi con l'uscita di claim direi che non ci dobbiamo proprio piu' preoccupare!

In ogni caso vorrei proporvi una lista che sto testando al momento e che ha una solidita' impressionante. Sostanzialmente si tratta della vecchia lista di mustax con le fow... Il mazzo che propongo e' pero' decisamente piu' lento e piu' stabile in g2/3; dove il mazzo soffre di piu'.

Motori di scarto:
4 bazaar
4 studio accurato
2 imp
3 scoperta
1 ancestral
1 vampirico

Ben 15 carte che ci permettono di scartare, anche se scoperta e ancestral non dovrebbero essere considerati tali...
Bazaar non si commenta.
Studio permette di dredgiare, scartare, cercare antihate... Insomma perfetta.
Demonietto e' carta nera e creatura (buona sia per unmask che per ichorid), e' un 2/2 che puo' essere evasivo e soprattutto ci fa scartare quando vogliamo, anche in eot avversaria.
Le scoperte sono carta molto forte per chiudere. Spesso non sono una buona carta da utilizzare di primo visto che si rimane senza carte in mano. Puo' comunque essere una buona soluzione quando ci vediamo counterato il nostro scartino di primo.
Ancestral e' davvero molto forte. Prima preferivo una scoperta in piu' (scelta comunque attuabile se si volesse rimanere unspo), ma ancestral permette di andare in discard di primo (se si tiene a 7 o a 6 on the draw) giocando poi peschino di secondo (altamente probabile in 10/11 carte), in g2 ci fa cercare antihate molto a fondo e comunque ci permette di dredgiare 3!
Vampirico...bhe...e' il 5# bazaar brutto. Giocato di primo diventa must counter per l'oppo, se non vuol trovarsi bazaar il turno dopo e in g2 cerca antihate.

Dredgianti:
4@6
4@5
3@4

I classici 11 dredgianti. No a d.blast perche' dredgiare 4 e' diverso da 3. Preferisco tenerne una copia da switchare in contro mazzi che la soffrono o che giocano carcerieri.

Protezioni:
4 fow
4 unmask
3 cabal

16 carte blu...il minimo, ma 4 fow son semplicemente troppo forti.
Unmask. Non le ho giocate per un sacco di tempo preferendo a loro i calici. Ma dopo l'uscita di trappola mi son deciso a dargli una seconda chance...e devo dire che non me ne pento assolutamente. Certo che on the draw risultano poco utili...ma si puo' sempre sidarle out.
3 cabal, solo 3 perche' come vedrete ho deciso per chisure un po' diverse. In ogni caso non e' piu' cosi' fondamentale proteggere la chiusura come prima.

Lande:
4 city
4 mine

Prima giocavo con 2 colossei al posto di 2 mine. Mi son accorto che il piu' delle volte non avevo il tempo di utilizzarli. Anzi, li avro' utilizzati si e no 10 volte da quando testo questo mazzo e solo una volta (che mi ricordi) sono stati decisivi. Negli altri casi son stati solo una win more. Con l'entrata in side di claim avere mana verde easy ora per me e' piu' importante.

Creature
4 moebe
3 ichorid

3 ichorid mi sembrano il numero giusto. Detto sinceramente in questa versione non ho mai provato il 4x. Il motivo e' semplice: non ne ho mai sentito il bisogno. Anzi alle volte son stato tentato di toglierne 1 perche' mi trovavo senza critter da saccare. Ma giocare con soli 2 ichorid puo' voler dire concedere da tormod o extirpate su moeba.

Chiusure:
4 ponti
2 return
1 iona

Niente zelota. E' stata una scelta sofferta visto che peggiora un po' il mu vs combo e oath. Ma iona e' l'unica creatura che vogliamo rianimare. fa praticamente gg contro ogni mazzo.
Se controllo non ha gia' in gioco chiusura non ne esce.
Combo deve comunque rimbalzarla.
Bant si trova contro un 7/7 volante che non puo' togliere.
Oath non sta bene.
In mirror e' una bomba.
Artifact si trova comunque un 7/7 volante, ma contro questo mu mi trovo quasi sempre meglio con il troll o con il gigante di side.

Ora se avete contato le carte (so che nessuno l'avra' fatto) siamo arrivati a 59. Qual e' l'ultima carta?
Io personalmente gioco un colosseo. Perche' post side mi piace troppo l'idea di giocare con 9 lande, anche la cittadella puo' essere una soluzione, ma post side le scoperte ci lasciano sempre e mi piace avere la possibilita' di sfruttare un altro motore di dredge. E' vero che non l'ho praticamente mai usato, ma non si sa mai. :-D
Altre carte che ho provato in questo posto sono state:
Loto: bhe il loto e' il loto. Partire con loto di primo e triplo scartino piu' bazaar e' the nut! Ma non mi piace giocare a fantamagic. E spesso loto era solo un mana oneshot.
Zelota: qua sono ancora insicuro. Il vero problema e' che zelota in g2 se ne va sempre via. E g1 per ichorid non e' quasi mai difficile da portare a casa. Una cosa che ho provato per parecchio e sulla quale sono ancora insicuro e' giocare zelota di main e colosseo di side.
4# carta forte (cabala o scoperta o ichorid). Scoperta e' quella che mi ispira di piu', ma il motivo e' solo che e' carta blu per fow... Delle altre due non se ne sente troppo il bisogno.

Side:
4 chain
2 claim
1 d.blast
4 leyline neri
2 grudge
1 terastodon
1 x

Chain anche dopo l'uscita di claim resta imho la carta piu' forte per il side perche' permette di eludere ogni tipo di hate. E questo e' troppo utile se non si ha idea di che cosa ci proporra il nostro oppo.
Solo una d.blast perche i carcerieri ci hanno praticamente abbandonato e comunque vengono solitamente giocati solo in duplice coppia. D.blast e' una buona scelta da inserire contro confidant o welder o mazzi fishosi al posto di un dredgiante@4.
Leyline neri restano la nostra unica possibilita' di vittoria nei mirror. In ogni caso anche contro artifact (karn/saccheggiatore) o aggro (chump block, skrik, quasali ...) ci proteggono i nostri ponti. Contro mazzi che usano counter preferisco in genere tenere dentro le cabale.
Se si vuole perdere in mirror, ma star meglio contro trappole e altre mestizie, vi posso dire che ho testato anche i leyline bianchi e ne sanno a pacchi.
Terestodon forte contro praticamente tutti. In ogni caso inserito specialmente contro oath e artifact.
L'ultimo slot e' ancora in forse. Puo' essere 2# blast in caso di molti carcerieri; ancestor's chosen se ci fossero tanti combo; landa se si gioca zelota di main; 3# grudge in caso di molte tormod/reliquie...

Rispondendo a Baldo. Perche' grudge e' meglio di ingot? Perche' il problema contro artifact e' tormod/reliquia, non le sfere. O almeno, sfera e' un problema marginale. Sfera, golem a parte - ma che comunque vs dredge e' imho un po' lento - e' una giocata simmetrica; anche lui si rallenta. Comunque avere uno o due mana in piu' per giocare return non e' impossibile e se non ce li avessimo possiamo anche giocare senza. Grudge e' forte perche' si dredgia piu' di quanto si peschi.
E se lo spacchino contro artifact non si vede in tempo utile diventa impossibile da castare.
In ogni caso anche contro altri mazzi che utilizzano tormod/reliquia, grudge e' la carta migliore.

Che ne pensate? Dite che la combo chiave+vault ha dato la batosta finale a questo mazzo?
Io non credo.
Penso che questo mazzo, portato da persone competenti (in fatto di culo :-p ) possa certamente dire la sua.

8-)

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 12:35 

Mr Nice@: purtroppo non sono d'accordo quasi su niente di quello che hai scritto.

Problema artifact:

Il fatto e' che in g2 calice a 1 non ti permette di giocare nature claim , studio accurato vampirico ancestral e le mille sfere non ti fanno giocare cabal therapy che ti fa mettere i cippoli..(tieni presente che stax in g2 tiene sicuramente fuori cavi e forse smokestack..)
le polveriere ti spaccano facilmente le pedine e karn basta che si mangi un suo mox per farti dire addio ai ponti) non mi sembra proprio una passeggiata!

ancestral/vampirico:

perche dovrei giocare ancestral in un mazzo che e' forte perche spesso si pappa easy il premio unspo?
Se vuoi il vampirico per bazaar perche' non preferire crop? che cmq ti da bazaar nello stesso turno in cui lo giochi e ti fa fare un doppio giro.

Dove sono i bloodghast???

Nella tua lista non vedo i bloodghast voglio sperare che li hai dimenticati.. perche' e' una carta indispensabile per fare dread return il primo possibile e sopratutto non dipendi da icoride...

perche' giocare 3 cabal e 4 unmask?

la cabal mi sembra troppo forte per essere giocata in 3x non e' meglio fare il contrario ? 3unmask - 4 therapy

la tua versione:

onestamente non ho mai giocato manawith (tra l'altro credo che sei andato offtopic perche' il topic e' su manaless).. le fow sono sicuramente giocabili nella tua versione perche' giochi parecchie carte blu.. pero' devo fare due considerazioni:
1) in g1 non hai partenze veramente forti tipo calice o leyline of the void
2) non mi pare che g2 sei tanto piu' avvantaggiato soprattutto contro stax... come fai a giocare quelle spell tra le mille sfere? e sopratutto qualcosa devi pur tirare fuori in g2 .. cosa???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 7:50 

Artifact:
Per vincere contro artifact puo' bastare tenere mano a 7 ed andare in discard ogni turno. Cabal contro artifact fa schifo. Per fare i pippoli si passa da ichorid.
Artifact contro di noi non puo' vincere rapidamente. Non ha creature evasive. Se ci teniamo una moeba a bloccare le sue creature, o lui ci attacca e noi mettiamo pedine, o lui non lo fa e noi mettiamo le pedine con ichorid, e vediamo chi fa piu' permanenti. Contro artifact non bisogna per forza passare da ritorno.
Poi e' ovvio che se abbiamo bazaar e' gg quasi automatico.
Come strategia in g2/3 preferisco quasi sempre questa. E' vero e' lenta come la morte, ma ci ripaga con una maggiore stabilita'.
In ogni caso artifact deve vedere hate per vincere e solitamente gioca 5 tra tormod e relic. Oltre a questo deve fare altro, altrimenti da una tormod si esce...anche abbastanza easy. Ovvio che bisogna aspettarsela e giocare di conseguenza. Le cose che possono fregarci sono:
Tormod+slando/ago su bazaar di primo. Perche' rischia di dargli troppo tempo, visto che ci siamo svuotati la mano e dobbiamo attendere un po' per andare in discard. In ogni caso possiamo contare su motori di scarto alternativi.
Tormod+sfera di primo. Anche in questo caso ci rallenta e spesso puo' essere un problema riprendersi.
Karn e polveriera sono due carte che contro di noi sono meglio di niente, ma non e' che ci perdiamo fisso.
Se pensi che questo mazzo deve mettere di side 5 carte solo contro di noi per avere una speranza di vittoria, non ti viene difficile credere che sia un brutto mu per lui. Artifact ha fondalmente 3 mu brutti: bant, oath, dredge.
Conto artifact di solito la mia sidata e': -3 scoperta -4 unmask -3 cabal -1 iona +4 chain +2 claim +4 leyline +2 grudge +1 gigante. Se parte lui. Altrimenti dentro unmask tutta la vita e fuori i leyline se partiamo noi.

Ancestral puoi non giocarlo se vuoi puntare al premio unspo e sostituirlo con una scoperta (come ho detto), se il premio non c'e' (vedi premio budget) non vedo perche' bisogna giocarlo in una versione subottimale.

Vampirico e' infinitamente piu' forte di crop. Se ti counterano crop sei a pisciare per sempre. Perdi landa+spel e devi aspettare 3 turni per andare in discard.
In piu' vampirico prende anche altra roba in g2/3.

Bloodghast e' forte se si vuole giocere combo,.
Ichoride ha sempre rapidita' e genera zombi da sola. E questo non e' poco soprattutto contro artifact.
Giocare ghast vuol dire giocare morchie come undiscovered paradise e dakmor salvage...forti i paradisi contro artifact :-)
Con questo non voglio dire che sia meglio o peggio giocare uno o l'altro. In questa versione che vuole essere solida in g2 io preferisco giocare ichorid. Se volessi giocare una lista che mi permetta di chiudere spesso di 2# giocherei con i ghast. Questo pero' ha delle sfighe innegabili come perdere alcune partite per i muligan.

3 cabal e 4 unmask. Perche'?
Perche' unmask vuol dire togliere hate a meno di leyline (considera che leyline non e' piu' cosi' giocata e che comunque contro chi gioca l'incantesimo io le sido fuori). Aver unmask/fow attiva di primo e' troppo forte e voglio avere massima posibilita' di farlo.
Se quindi ti posso dire la verita' avessi lo spazio giocherei calice di main e unmask di side, ma lo spazio e' un po' quello che e' ed entrambi possono andar bene per quadagnar tempo contro combo/controlcombo.
Cabal serve principalmente per proteggere le nostre giocate forti (return e scoperta). In alcuni casi (non certo la maggior perte pero') puo' essere usata per togliere una bomba dalla mano dell'oppo. Es.gioco cabal dalla mano nominando counter, vedo che l'oppo ha in mano bomba, sacco critter e tolgo bomba. Difficilmente useremo cabal per disfare la mano del nostro avversario. Per questo un 3x e' sufficiente...sempre se si parla di questa versione.

In g1 non ho partenze forti?? Sicuramente non sono veloce come nextgen, ma fare bazaar di primo + scoperta di secondo non e' male.
In ogni caso leyline e' forte in mirror e per proteggere ponti. Combo e controlcombo (specialmente il secondo) spesso non riescono ad accumulare troppe risorse per una will decisiva.
Su calice (che ho giocato di main per molto tempo) ti posso dar ragione...e' forte. Ma anche fow o unmask sono forti (dipende dai casi possono anche essere migliori).

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 21:25 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, posto la lista che gioco attualmente con la quale ho fatto 3°unspo al dday (causa raiting) e vari risultati locali.

// Lands
4 [AN] City of Brass
4 [VI] Undiscovered Paradise
4 [AN] Bazaar of Baghdad
1 [FUT] Dakmor Salvage

// Creatures
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
1 [SHM] Woodfall Primus
4 [RAV] Stinkweed Imp
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
2 [ALA] Fatestitcher
4 [ZEN] Bloodghast
4 [FUT] Narcomoeba

// Spells
3 [JU] Cabal Therapy
4 [AL] Force of Will
3 [TSP] Dread Return
2 [TO] Breakthrough
2 [RAV] Darkblast
4 [OD] Careful Study
4 [FUT] Bridge from Below
4 [MM] Unmask
1 [A] Lotus Petal

Per quanto riguarda le terre non c'è nulla da dire fatta eccezione per la dakmor, messa in mono copia data la presenza dei ghast.
10 draganti (senza contare la dakmor): in alcune occasioni avrei voluto averne di più ma non saprei cosa togliere.
4 force e 4 unmask come protezione, 16 pitch blu e 21 nere.
4 studi e 2 scoperte per dare maggiore spinta al mazzo e facilitare il match post side.
Solo 3 terapie sono più che sufficienti.

Volendo fare delle modifiche si potrebbe provare:

- 2 Fatestitcher
- 1 Woodfall
- 1 Dread/Iona/Petalo
+ 4 Serum Powder
Almeno aumentano le probabilità di vedere bazaar

- 2 Fatestitcher
- 1 Woodfall
- 1 Dread/Iona/Petalo
- 1 Dakmor
+ 3 Sharuum the Hegemon
+ 2 Altar of Dementia
Aumenta la velocità e come chiusura è decisamente più figa :-D

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 17:51 

scusate una domanda, come mai non viene usata [card]iona,shield of emeria[/card] di main?
a mio avviso è un ottima carta.
premetto che non ho mai fatto un torneo con manaless, ma visto che me ne sono ritrovato uno prima dell'ovino, ho deciso di portarlo.
la mia lista è questa:
4 [card]bazaar of baghdad[/card]
4 [card]dryad arbor[/card]
3 [card]petrified field[/card]
4 [card]golgari grave-troll[/card]
4 [card]golgari thug[/card]
4 [card]stinkweed imp[/card]
4 [card]ichorid[/card]
4 [card]bridge from below[/card]
4 [card]serum powder[/card]
4 [card]cabal therapy[/card]
4 [card]unmask[/card]
4 [card]narcomoeba[/card]
4 [card]leyline of the void[/card]
4 [card]chalice of the void[/card]
3 [card]dread return[/card]
1 [card]sphynx of the lost truth[/card]
1 [card]iona, shield of emeria[/card]
1 [card]flame-kin zealot[/card]

si, sono 61 carte, ma davvero non so cosa togliere...
mentre la side è composta da:

1 [card]angel of depair[/card]
1 [card]terastodon[/card]
1 [card]woodfall primus[/card]
3 [card]oxidize[/card]
3 [card]reverent silence[/card]
3 [card]contagion[/card]
3 [card]bayou[/card]

a mio parere non dovrei avere problemi contro la maggior parte dei mazzi, ma cerco il vostro parere essendo un NOOB con questo deck...
:-D :-D :-D

attendo consigli...

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.

Ultima modifica di andreino883r il mar 7 set 2010, 18:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 18:00 

secondo me manaless ormai anche se è piu' esplosivo di primo di secondo e di terzo è nettamente in svantaggio rispetto a manawith .
cmq minaccia di primo in g2 o 3 la togli malino.
Specie contro mazzo con un minimo di counter.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 11:49 

Ciao a tutti. Ho deciso di postare qui perché come detto a Lucio tramite pm il topic ke seguivo “5C Ichod” è magicamente sparito..intanto sono tutti figli della stessa madre (e padre ignoto)

Nelle ultime discussioni del deck ero arrivato ad una lista conclusiva ke vi posto con i tutti i commenti:

4 Bazaar of Baghdad
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
4 Chalice of the Void
4 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
2 Flame-Kin Zaelot
4 Bridge from Below
2 Dread Return
1 Darkblast
4 Unmask
4 Cabal Therapy
2 Crop Rotation
1 Vampiric Tutor
4 Serum Powder

Ora veniamo all’analisi:

4 bazaar: vabbè…

4 city of brass e 4 gemstone mine: 8 terre ke danno mana colorato sono quello che ci serve visto ke le nostre spell (considerando anke le carte in side) sono di molteplici colori

4 chalice of the void: indispensabili per evitare partenze a bomba di artifact deck, tps, gift,ecc

4 ichorid: il mazzo esiste perché esistono loro; 3/1 rapidità ke in combo ai bridge from below ci permettono a fine turno di mettere tante pedine 2/2 zombie che possono essere impiegate x diversi scopi (attaccare e fine l’oppo, bloccare le creature altrui, sacrificarle x calare finisher, sacrificare x giocare flashback)

4 narcomoeba: un 1/1 ke mettiamo a costo 0 utilizzando dredge..non male

4 stinkweed imp, 4 golgari grave troll, 4 golgari thug: 12 creature con abilità dredge che ci permettono di, appunto, dragare e mettere tante carte nel cimitero che ci serviranno x chiudere la partita

2 flame-kin zaelot: è il finisher ke ci serve; sacrificando creature come i narcomoeba (ke se appena entrati sono inutili in quanto non hanno rapidità) ci permettono di giocare i dread return x appunto giocare flame ke ci permette di chiudere. Al posto di 1 dei 2 ho provato molteplici creature (leviatano, iona, terastodon per citarne alcune) ma preferisco di gran lunga il 2 zelota visto che se visto molto rapidamente ci permette di chiudere molto rapidamente!

4 Bridge from below: il suo utilizzo, come detto in precedenza, è di mettere pedine zombie 2/2 ogniqualvolta 1 nostra creatura muore (e quindi perfetta con ichorid o altre creature ke sacrifichiamo noi con cabal therapy o dread return). Purtroppo ha anke 1 punto debole: ogni volta che muore una creatura dell’avversario dobbiamo rimuovere tutti i ponti presenti nel cimitero (se non avesse questo piccolo inconveniente sarebbe più forte del loto!)

2 dread return: ho già spiegato il suo utilizzo

1 darkblast: perfetta contro nobile eretico, goblin, confidant ke girano sempre di più, fish, ecc

4 unmask e 4 cabal therapy: 8 protezioni a costo zero alle quali non rinuncerei mai

2 crop rotation: all’inizio ne avevo inserite 4, poi testando e ragionando sono sceso a 2 perché counter su crop al 99% è GG per noi, al posto di 1 ho messo 1 vampirico ke ci permette di prendere lo stesso bazaar senza toglierci del mana (utile soprattutto post side) oppure la carta ke ci risolve la partita ed 1 darkblast per togliere tutte quelle creature fastidiose

4 serum powder: per noi è utile come l’aria ke respiriamo, indispensabile anke solo per avere 1 bazaar in mano. Certo possiamo rimuovere carte ke ci possono sempre tornare utili, però è un rischio ke vale la pena correre! Ovviamente IMHO.

1 vampiric tutor: come già detto ha preso il posto di una crop perché molto più versatile.

Vediamo infine la side:

4 Ancient Grunge – 4 Nature’s claim: indispensabili contro leyline e contro artifact

4 leyline: utilissimo in mirror e contro tutti i cimiteri in generale

3 Darkblast: la prediligo a firestorm xkè è nera (e quindi in caso di necessità è rimovibile di unmask), è più versatile, serve x dragare ed è usabile in continuazione

Dopo vari test però mi sono chiesto: e se giocassi il blu? A differenza di questa lista quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi? Per non stare a pensarci troppo ho provato decine di liste fino ad arrivare a questa:

4 Bazaar of Baghdad
4 City of Brass
4 Cephalid Coloseum
4 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
2 Flame-Kin Zaelot
4 Bridge from Below
2 Dread Return
4 Cabal Therapy
4 Serum Powder
4 Force of will
4 Careful Study
1 Lion eye’s diamond
2 Deep Analysis
1 Darkblast

Come salta subito all’occhio le modifiche sono state le seguenti:

-4 gemstone mine +4 cephalid coloseum: principalmente a noi serve mana blu, quindi sono molto preferibili loro alle miniere in quanto con soglia spaccano!

-4 chalice of the void +4 careul study: calice me lo hanno sempre rispedito in mana x poi chiudere, lo studio ci permette di non essere bazaar-dipendenti, supporta le fow se l’oppo cala bomba, ci fa dragare cn carte dredge nel cesso o ci fa pescare 2 scartando della fuffa ke abbiamo in mano: direi utile!

-4 unmask +4 fow: questo dibattito in ichorid è come null rod / chalice of the void nei mazzi unspo: impossibile stabile quale delle 2 sia più forte perché unmask è fortissima se partiamo noi, fow invece se parte l’oppo..

-1 vampirico +1 led: sarebbe cosa buona e giusta giocarli entrambe, però non so cosa togliere..darkblast è il primo candidato a lasciare il deck perché è vero ke serve contro innumerevoli mazzi, ma se l’oppo cala golem ce ne vuole prima di seccarlo…

-2 crop + 2deep: forse qualcuno di voi non sarà d’accordo, ma in questa lista dove gli slot sono sempre 60 ho dovuto far spazio alle deep perché sotto led ci ho sempre vinto, aiutano a supportare le fow (visto ke senza di esse avremmo solo 12 carte blu contro le 14 minime ke servono per supportare appunto le fow) e poi le ho trovate stratosferiche perché mi hanno permesso di uscire da innumerevoli situazioni

Carte non inserite e carte che vorrei inserire: questa è la parte più difficile, quella dove di solito si ricevono gli insulti!

Carte non inserite: undiscovered paradise, bloodghast e fatestitcher:delle 3 i più carini sono i cucifato, però non si sono mai rivelati indispensabili; bloodghast (e paradise annessi) IMHO orribili.

Carte che vorrei inserire: Stifle sulla seconda abilità di drago e tu sei a pisciare! Quanti di quelli che hanno giocato fish contro drago non l’hanno detto almeno 1 volta? (preferibilmente a bassa voce altrimenti era 1 game loss secco per comportamento antisportivo!).Scusate la battuta ,ma erano anni che non lo dicevo! Ritornando seri, stifle è sempre stata 1 delle mie carte preferite: ci salva bazaar dagli slandi, in game 1 toglie le fecth all’oppo ke, se non se lo aspetta ed ha tenuto in mano con poche lande è messo male, ed è risposta a tps di main (per quanto possa valere). Stavo pensando togliere le deep e o il darkblast o il vampirico per far sposto a 3 di loro, se non 4 togliendo tutte e 4 le carte.

Spero di essere stato costruttivo al deck proponendo le mie idee. Accetto critiche costruttive e consigli!

Ciauz!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13