BIGGONE ha scritto:
ikki85 ha scritto:
Complimenti, questo dimostra quello che ho sempre detto, non serve a nulla comprare 4 tarmo, 4 force of will 4 wasteland.
Ci sono persone che vogliono anche giocare a Magic e hanno bisogno di quelle carte piuttosto che stare una giornata a tirare botti addosso all oppo.
Con tutti i complimenti al vincitore dell ovino legacy per la vittoria, ma penso che burn puo' vincere/fare results sopratutto quando gli oppo incontrati non hanno side adeguate/risolutive, fintanto che ai tornei le persone lo considereranno un mazzo buffo e non ci preparano una buona side contro, ci sara' sempre un burn che glielo infilera' prima o poi nell anodo.
Mazzo buffo? In tuto i tornei c'è sempre almeno un burn, le side ci sono nel blu, esempio idroscarica etc.
Il mazzo è molto veloce forse il più in assoluto, quindi se non lo si blocca in qualche modo è game over.
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ikki85 ha scritto:
Complimenti, questo dimostra quello che ho sempre detto, non serve a nulla comprare 4 tarmo, 4 force of will 4 wasteland.
Non vuole dire che se un mazzo costa 800 euro riesca a battere sempre uno che ne costi 8 volte di meno.
no, è sbagliata la conclusione.
Il concetto deve essere che un mazzo ben buildato deve avere un suo equilibrio ed essere funzionale. Stop, ora non viaggiamo con la fantasia.
In alcuni mazzi force e goyf sono obbligatorie e basta.
Questo a mio avviso è il vero merito di Reto che ha più ragionato sul mazzo (e giocandolo) invece di scopiazzarselo e andare ad investire lo stipendio da un venditore a caso.
Per questo i miei complimenti, che poi i suoi avversari non siano stati in grado di gestirlo non è affar suo.. anzi.
Tarmogoyf e force of will sono obbligatori in mazzi blu e verdi, ilmazzo ovvio deve essere ben fatto e infatti non è detto che per forza debba usare carte "standard" giocate da tutti.