Oggi è gio 19 mar 2026, 19:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 14:35 

Cita:
stendstill

Si chiama stAndistill.

Si a questo punto leverei loro.

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 14:37 

Ho buttato giù una lista possibile:

4 Mare Sotterraneo
4 Polluted Delta
1 Flooded strand
4 Wasteland
1 Strip
3 Island
3 Swamp

3 Rusalka Appestata
4 Dark Confidant
4 Ninja
4 Sage of Ephityr
3 Carnofago

3 Brainstorm
3 Stifle
3 Daze
3 Duress
4 Chalice of the Void
2 Echoing truth
4 Force of Will

Ripeto che l'ho buttata giù in fretta quindi non l'ho testata...però mi sembra valida...ovviamente il side è da fare per bene ma questa potrebbe essere la partenza.

EDITATO :mrgreen:

Immagine Tetravites play all night

Ultima modifica di Sismo il sab 25 ago 2007, 14:48, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 14:37 

ok... testo e poi dico come vanno... sostituisco anche una catena con una verità... :)

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 14:45 

buono ma non mi piacciono tanto le 21 terre: avendo tolto mishra possiamo rinunciare a un paio di terre dato che abbiamo solo waste di colorless.. e poi penso che lavorino meglio le darkblast di rusalka. inoltre mancano le force!!!!!!!!!!!!!

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 15:47 

@fede91
A parte il fatto che i doppi post li posso capire a giorni di distacco uno dall'altro, ma a 10 minuti direi che puoi tranquillamente modificare il precedente da te scritto senza aumentare il contatore dei messaggi inutilmente, già che in due pagine ci sei riuscito due volte, per un totale di quattro post da neppure 10 righe in tutto... (...per essere precisi 6 righe in 4 post scritti a 4 min e 8 min di differenza...quasi infattibile a volerci riuscire :sad: )

Per quanto riguarda il deck essendo un bicolor senza troppi cc specifici continuerei a giocare le [card]Mishra's Factory[/card] senza troppi problemi, andrei quindi a fare 5 Fetch, 4+1 se si giocano Swamp o 3+2 se si giocano solo Island come lande base (dando ovviamente precedenza ai [card]Polluted Delta[/card] rispetto alle [card]Flooded Strand[/card]), 4 [card]Underground Sea[/card], 2/3 Island, 1/0 Swamp, 5 Slandi e appunto 4 Mishra's Factory, per un totale di 21 fonti di mana.
Poi direi per il reparto creature di mantenere 4 [card]Sage of Epityr[/card], 4 [card]Gnat Miser[/card], 4 [card]Ninja of the Deep Hours[/card] e 3 [card]Dark Confidant[/card], per un totale di 15 creature.
Per il resto: 4 Chalice of the Void, 4 Force of Will, 4 Brainstorm, 3 Duress, 3 Daze, 3 Echoing Truth e 3 Null Rod, così siamo a 60 precise.
Qualche Nota: Carnofago picchia, ma fa danno anche a noi e con i Confidant non mi piace rischiare di prendere più danni a turni di quanti rischiamo di farne... la Rusalka nera non mi entusiasma perchè ha un'abilità che molte volte non serve a nulla, o perchè l'oppo non ha creature (chiude di ToA), o perchè ne ha troppe (EtW, Ichorid, Flash) o perchè non abbiano il nero libero... trovo discreta il [card]Gnat Miser[/card], che ha un effetto cumulativo, non dispendioso di mana e mono direzionale nei confronti dell'opponent, nulla di che, ma a noi non ci infastidisce in nessun modo, sarà l'avversario a giocare con 6, ma anche 5 carte in mano al max (se ne cali 3 gioca con 4 carte....)... Messo le [card]Null Rod[/card] di main perchè in realtà il nero contro gli artefatti non ha nulla e a differenza del rosso che con Shaman recupera la situazione se qualche accelleratore arriva prima del nostro CotV, almeno riusciamo ad aumentare il denial ugualmente (per non parlare che fermiamo anche [card]Sol Ring[/card], [card]Mana Vault [/card]o un eventuale [card]Metalworker[/card])... Non più di tre Dark Confidant perchè giochiamo ben 8 carte con cc 4/5, quindi nonostante la manipolazione è sempre bene non esagerare, tra l'altro ricordo che Confidant, quando viene calato non fa esattamente nulla al nostro avversario, che mantiene la piena libertà di giocare (... può essere che il nostro vantaggio carte non lo avremo mai...)

Per la side direi:
3 [card]Hurkyl's Recall[/card], 3 [card]Extirpate[/card], 3 [card]Yixlid Jailer[/card] e poi ci sono i [card]Leyline of the Void [/card]se messi in 4 copie, le BEB ([card]blue elemental blast[/card]), le [card]Misdirection [/card](magari contro controllo, levando i confidant, per evitare legnate da 5 tutti i turni....), le [card]Tormod's Crypt[/card] e ovvio dipende tutto dal meta in cui bisogna giocare (se son solo oppo con creature, beh, 3 Jitte al posto delle 3 Null Rod, non fanno schifo).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 16:12 

rteyu ha scritto:
@fede91
A parte il fatto che i doppi post li posso capire a giorni di distacco uno dall'altro, ma a 10 minuti direi che puoi tranquillamente modificare il precedente da te scritto senza aumentare il contatore dei messaggi inutilmente, già che in due pagine ci sei riuscito due volte, per un totale di quattro post da neppure 10 righe in tutto... (...per essere precisi 6 righe in 4 post scritti a 4 min e 8 min di differenza...quasi infattibile a volerci riuscire :sad: )

Per quanto riguarda il deck essendo un bicolor senza troppi cc specifici continuerei a giocare le [card]Mishra's Factory[/card] senza troppi problemi, andrei quindi a fare 5 Fetch, 4+1 se si giocano Swamp o 3+2 se si giocano solo Island come lande base (dando ovviamente precedenza ai [card]Polluted Delta[/card] rispetto alle [card]Flooded Strand[/card]), 4 [card]Underground Sea[/card], 2/3 Island, 1/0 Swamp, 5 Slandi e appunto 4 Mishra's Factory, per un totale di 21 fonti di mana.
Poi direi per il reparto creature di mantenere 4 [card]Sage of Epityr[/card], 4 [card]Gnat Miser[/card], 4 [card]Ninja of the Deep Hours[/card] e 3 [card]Dark Confidant[/card], per un totale di 15 creature.
Per il resto: 4 Chalice of the Void, 4 Force of Will, 4 Brainstorm, 3 Duress, 3 Daze, 3 Echoing Truth e 3 Null Rod, così siamo a 60 precise.
Qualche Nota: Carnofago picchia, ma fa danno anche a noi e con i Confidant non mi piace rischiare di prendere più danni a turni di quanti rischiamo di farne... la Rusalka nera non mi entusiasma perchè ha un'abilità che molte volte non serve a nulla, o perchè l'oppo non ha creature (chiude di ToA), o perchè ne ha troppe (EtW, Ichorid, Flash) o perchè non abbiano il nero libero... trovo discreta il [card]Gnat Miser[/card], che ha un effetto cumulativo, non dispendioso di mana e mono direzionale nei confronti dell'opponent, nulla di che, ma a noi non ci infastidisce in nessun modo, sarà l'avversario a giocare con 6, ma anche 5 carte in mano al max (se ne cali 3 gioca con 4 carte....)... Messo le [card]Null Rod[/card] di main perchè in realtà il nero contro gli artefatti non ha nulla e a differenza del rosso che con Shaman recupera la situazione se qualche accelleratore arriva prima del nostro CotV, almeno riusciamo ad aumentare il denial ugualmente (per non parlare che fermiamo anche [card]Sol Ring[/card], [card]Mana Vault [/card]o un eventuale [card]Metalworker[/card])... Non più di tre Dark Confidant perchè giochiamo ben 8 carte con cc 4/5, quindi nonostante la manipolazione è sempre bene non esagerare, tra l'altro ricordo che Confidant, quando viene calato non fa esattamente nulla al nostro avversario, che mantiene la piena libertà di giocare (... può essere che il nostro vantaggio carte non lo avremo mai...)

Per la side direi:
3 [card]Hurkyl's Recall[/card], 3 [card]Extirpate[/card], 3 [card]Yixlid Jailer[/card] e poi ci sono i [card]Leyline of the Void [/card]se messi in 4 copie, le BEB ([card]blue elemental blast[/card]), le [card]Misdirection [/card](magari contro controllo, levando i confidant, per evitare legnate da 5 tutti i turni....), le [card]Tormod's Crypt[/card] e ovvio dipende tutto dal meta in cui bisogna giocare (se son solo oppo con creature, beh, 3 Jitte al posto delle 3 Null Rod, non fanno schifo).

Non sono d'accordo con quasi nulla che hai scritto :sweat: XD

Gnat Miser?!? ma ti sembra una carta da t1? :sbav:
Secondo me non da nessun fastidio all'avversario se non al giocatore di controllo ma poco anche a lui. Ora come ora tra flash, icorid e pitch/grim long questa carta è assolutamente inutile...questo il MIO parere.

3 Dark confidant?!? Non ha senso...l'aggro control ne DEVE giocare 4...

Le null sono troppo lente con il meta attuale...cose dette e ridette, testate e ritestate sul campo.

Il carnofago picchia infatti, ma il suo drawback non ci infastidisce più di tanto anche con confidant giù...con il 4x di sage,ninja e brainstorm non abbiamo grossi problemi di pescare cose che non vorremmo pescare con confidant...

Il side deve essere orientato più verso l'artifact visto che è uno dei nostri peggiori machup (qui è da valutare il meta in cui andiamo a giocare però)

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 16:56 

Concordo con i rilievi di Sismo, ultimamente avevo pensato anch'io ad una lista UB prima di dedicarmi ad altro ma qui ho letto cose su cui francamente vorrei soffermarmi:

Stadstill, non è una carta proponibile, i mazzi di oggi hanno tutti (parlo dei tier1) una chiusura combo e un'alta densità di bombe, ciò significa che voi piazzate cosa ? mishra e standstill ? ok in attesa di un ninjutso che tra debolezze di evocazione (anche mishra ne è affetta) e mana che vi impegna non avverrà certo in tempi rapidi e non aumenterà la vostra race lasciate che il gioco apparentemente "stalli" per X turni, X turni nei quali le UNICHE topdeckate utili sono ninja, mishra e FoW.

L'oppo ha pressocchè invece tutto il mazzo di utile da pescarsi o quasi, la densità di bombe non è lontanamente raffrontabile, la probabilità che rompa standstill per scombarvi in faccia doppio protetto o con doppia bomba pressocchè totale.

Questo perchè ? perchè duress, branza stifle etc. ovvero le nostre armi vengono inibite da noi stessi cosiccome la nostra stessa race, standstill nel meta attuale che non è fatto da controlli lentissimi che se ci sono 2 critter in gioco devono magheggiare per resettare il campo diventa un'arma per L'OPPO per prendere tempo contro di noi, perchè in un midgame nessun aggrocontrol unspo senza aver effettivamente negato risorse o impostato un clock rapido può sopravvivere dato che le risorse del tier1 sono >>> delle nostre.

Questo è il motivo per cui standstill non si gioca + in T1 ed è impensabile costruire un aggrocontrol con 12 creature che si basi sul controllo !

L'esclusione di standstill implica un'esclusione di mishra quasi automatica, ok non è counterabile/drenabile ma è un orsetto che impegna due mana (1 di attivazioen e 1 di lei medesima non usata come fonte) a turno, questo in un mazzo dove vorremmo giocare duress e stifle e non solo pitch counter è proprio impensabile da supportare IMHO.

Il mazzo deve poter esplodere un po' di minacce veloci condite da qualche palo rovinare il gioco altrui di scartini in modo da prendere almeno un turno di vantaggio per calare il proprio lentissimo motore di pesca e quindi menare counterando solo ciò che lo fa perdere.

In questo mi piace abbastanza la lista di Sismo, vi propongo quello su cui avevo lavorato poco tempo fa sperando vi dia un po' di spunti

20 o 21 fonti di mana: 5-6* slandi 6-7 fetch per ottimizzare saggio e branza, 4 mari, petalo, 2-3 isole 1-2 paludi

* se gioco extirpate e stifle per me ci sta inserire ghost quarter come 6° slando perchè posso pensare di usare extirpate per attaccare la manabase altrui sui colori di appoggio.

Reparto creature:

4 carnophagi mi sembra il minimo sindacale per metter pressione
4 saggi solo perchè avranno il loro effetto con ninja, cabal therapy e bob e non possiamo aver solo critter neri di primo.
3-4 ninja
4 bob
2-3 a scelta, per me candidate possono essere i negator come ciccio da 3° turno un po' come jotun in tang, oppure visto che siam bicolore wretch anche se nel meta attuale mi sembra troppo lento (in questo caso meglio sarcomancy che non carnophago) oppure perchè no un caro vecchio serendib se temo il numero totale di carte blu in discesa.

18 creature è il minimo, di meno il mazzo NON mette pressione il che equivale ad avere un midlate game ingestibile vs tier1.

Reparto spell:

4 calici
4 FoW
3 daze
3 stifle
2-3 echoing
3 cabal therapy (perchè le preferisco ? perchè gli do in pasto saggio che in gioco è un 1/1 inutile se non ho ninja per riprenderlo, o bob se son basso di vite e mi permette di fare un 1 a molti con la mano avversaria)
2-3 duress / extirpate / misdi o meta slot

per un totale di 22 spell circa

Questa per me è una base da cui cominciare a discutere, volendo si possono mangiare meta slot per + critter salendo ad un rapporto 1/1/1 fra terre/creature/altre spell

Essendo un aggrocontrol comunque + controlloso di altre versioni con altri colori vien fuori un mazzo più miratamente contro combo che può soffrire enormemente altre tipologie (artifact / aggro / altri aggrocontrol) e che andrebbe molto affinato ma è una base di partenza per cominciare a discutere di quacosa di concreto, pserando vi dia qualche spunto in + :P

A commento vorrei sottolineare che non possiamo pensare di riempire il mazzo di 1/1 che producono un vantaggio risibile in gioco e sono di una lentezza infinita e non possiamo neppure pensare di fondare il nostro gioco solo sul controllo perchè se perdiamo un game abbiamo una win condition lentissima che difficilmente ci può portare a + di un 1-1 in torneo (e da ex giocatore di dark tang unspo ne ho lunga esperienza di casi simili, fidatevi -_-')

No IMHO quindi a gnat miser o cose del genere, no a meno di 18 creature , questi per me sono errori strutturali o precise volontà di applicare una strategia che non può portare a vincere match nel meta odierno.

Di sicuro se già aggrocontrol è un archetipo che va settato per un particolare meta e non è adatto a certi meta questo mazzo in particolare è più settoriale ancora, però in meta alti può davvero se ben settato essere una buona scelta.

Bye bye :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 20:04 

ATTUALMENTE BANNATO
fede91 ha scritto:
Per quanto riguarda le creature mi rendo conto che hanno un numero molto limitato ma questo mazzo per esercitare un controllo piu elevato rispetto ad altri mazzi deve rinunciare a qualche creatura... inoltre epitir mi sembra ridicolo dato che ci fa solo risparmiare dei vita (il danno si aggira a 1,5 per carta con confidente) e poi non ce fretta di calare ninja. ce gia il confidente che fa lo stesso lavoro. Per quanto riguarda le terapie non se ne parla nemmeno.

Innanzittto impara a essere meno spocchioso, soprattutto quando a malapena tieni le carte in mano.

Hai postato un mazzo che fa cagare, forse riesci a vincere in goldfish trassando, ma probabilmente neanche sai cos'è il goldfish.

Accetta quindi i suggerimenti con umiltà: cosa pensi di controllare scusa? Sacrifichi creature per dominare il board e lasci dentro cloud of faeries?

Cosa vuol dire "ho già confidant per quello"?
Allora togli i ninja, perchè senza drop a 1 fanno schifo. Giocheresti colosso senza tinker perchè tanto "non hai fretta"?

Ma per favore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 20:12 

@usuk:allora hai detto di non essere spokkioso e poi 6 + spokkioso di fede?

LOL quasi quanto me... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

skerzi a parte i saggi son il drop a 1 piu' forte ke c sia... nella mia vekkia versiona giocavo:

4 saggi
4 martiri blu di coldsnap
4 bob
3ninja
3 stifle
3 spell snare(all'epoca c'erano solo storm confidant)
4 fow
2 misd
4 duress(a me cabala nn piace poi boh)
x il resto le solite cos ke si giocano in fish

cmq mi son travato molto bene cn le martiri

e poi pensavo di mettere (anke se e' una scelta DISCUTIBILISSIMA) 2 ka budde dato ke avevo solo maghi a parte ninja...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 21:31 

fede91 ha scritto:
I calici a mio parere sono grossi solo calati di primo, non bloccano fiale e jitte che decretano la nostra perdita (comunque sono in side).

io pensavo che la vostra perdita fosse determinata da [card]tendrils of agony[/card] giocato dopo dieci spells e da [card]tinker[/card] per [card]darksteel colossus[/card] giocata sacrificando un mox

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 13:36 

usuck, non mi va nemmeno di cagarti...(per quanto riguarda i post non so modificarli) è vero che tendrils da 10 ci fa perdere ma non fa perdere qualsiasi mazzo??? Io col mio mazzo devo cercare di evitare questo, mentre per colosso ce rimbalzo. Mi sono convinto sull'epytir a per quanto lo standstill non sono assolutamente d'accordo: questa carta ci per mette di pescare 3 carte con solamente due mana... e comunque prima di calarlo mi piazzo un paio di creature. E inoltre per rispondere alle bombe dell'aversario ci sono le force e i daze. Di solito io quando gioco lo standstill pesco tre nel turno dopo perche l'opponent non vuole beccarsi 3/4 danni a turno... :P

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 13:57 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
fede91 ha scritto:
usuck, non mi va nemmeno di cagarti...(per quanto riguarda i post non so modificarli) è vero che tendrils da 10 ci fa perdere ma non fa perdere qualsiasi mazzo??? Io col mio mazzo devo cercare di evitare questo, mentre per colosso ce rimbalzo. Mi sono convinto sull'epytir a per quanto lo standstill non sono assolutamente d'accordo: questa carta ci per mette di pescare 3 carte con solamente due mana... e comunque prima di calarlo mi piazzo un paio di creature. E inoltre per rispondere alle bombe dell'aversario ci sono le force e i daze. Di solito io quando gioco lo standstill pesco tre nel turno dopo perche l'opponent non vuole beccarsi 3/4 danni a turno... :P

E' qui l'errore. L'oppo esperto che gioca combo se ne frega dei 3/4 danni a turno. Aspetta quei 3/4 turni che gli sono concessi, poi alla fine del tuo turno fa una brainstorm o qualcosa del genere.. con tu a sette carte in mano (perchè anche tu non potendo giocare spell ti riempi la mano), e pescando tre vai a 10 e a meno di instant devi scartare.

Ora lui nel suo turno può scombare. Ci riuscirà attraverso le tue protezioni o no? Questo dipende dalla qualità delle carte che ha pescato, ed è proprio questo il punto: un combo ha una densità di minacce enormemente superiore alle tue, inoltre ha impiegato questi 3/4 turni a landare mana, che è tutto quello che gli serviva. Le probabilità che riesca a passare attraverso le tue force e vincere sono altissime. I tuoi daze inutili perchè oramai è pieno di mana.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 14:02 

Standstill è una carta obsoleta e aggirabilissima: quando gioco contro i mazzi della preistoria che ancora la usano, semplicemente mi faccio la mano, aspetto che abbiano sette carte, dopodichè lo rompo a fine turno oppo.
Uno storm based deck giocato neanche troppo bene non ha alcuna difficoltà a bypassare standstill.

Come ben saprai 7-) standstill è stato accantonato in particolar modo quando ci si è accorti che confidant era>> , visto che consentiva una pescata costante e al contempo bittava.

Il tuo mazzo ha un clock altissimo e mi sembra oltretutto che controlli ben poco, un mazzo hatabilissimo tipo icoride penso ti macini, un po' come quando a Age of Empire ti attardi a costruire baliste catapulte e nel frattempo i nemici ti attaccano con robots nucleari.

Poi fai te, un bye in più ai tornei.

Ciao ciao.

EDIT: Malhavoc perfetto nell'analisi, mi hai preceduto.

Immagine

Ultima modifica di mishraw il dom 26 ago 2007, 14:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 14:03 

hai ragione al 90%: mi rendo benissimo conto che contro combo gli stendstill non vanno, ma considera che in gioco ci protrebbe essere una null rod... inoltre gli stendstill mi ri sivelano utili contro aggro e alcuni controllo. inoltre posso toglierli quando sido

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 14:12 
A Wizard of Earthsea

fede91 ha scritto:
usuck, non mi va nemmeno di cagarti...(per quanto riguarda i post non so modificarli)
Immagine
Sembra un indizio vincente..

In ogni caso NON flammate e non insultatevi per 4 stupidaggini, per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo