Oggi è mer 15 lug 2026, 13:56

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 53 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 13:27 
Master of Ideas

[card]Argothian Elder[/card]+[card]Knacksaw Clique[/card]+ 2 lande di cui 1 blu...ma credo ke x giocare il cc4 le abbiate...

grimorio rimosso x l'oppo. Se invece funziona una qualsiasi creatura con il suo nome nella sua abilità come ha detto diego, allora kiki jiki (da sola in attacco) o con mogg può bastare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 13:34 

As long as Necrotic Ooze is on the battlefield, it has all the activated abilities of all creatures in all the graveyards.

non dice che diventa una copia della creatura con nome c***i e mazzi, ma solo che copia le abilità...quella del argotiano di stappare le lande funziona,il resto non credo mica
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 13:50 
Full Organizer

Edi1986 ha scritto:
[card]Argothian Elder[/card]+[card]Knacksaw Clique[/card]+ 2 lande di cui 1 blu...ma credo ke x giocare il cc4 le abbiate...

grimorio rimosso x l'oppo. Se invece funziona una qualsiasi creatura con il suo nome nella sua abilità come ha detto diego, allora kiki jiki (da sola in attacco) o con mogg può bastare...

Con kiki-jiki+ mogg perdi se l'altro fa rimozione. con le 3 carte che ho postato prima vinci sempre.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 13:55 

Malhavoc ha scritto:

Però a confronto degli esplosivi invece? A parte che in mazzi monomarroni o monocolori, non è praticamente sempre meglio l'esplosivo?

PRO
- esplosivo e' pronto all'uso e di piu' semplice tutorabilita'
- bomba e' scalabile a seconda delle necessita' e incolore

CONTRO
- esplosivo necessita di mana colorato
- bomba va attivata per pomparla

gli do piu' punti gli esplosivi per la tutorabilita' semplificata che mi gusta di piu'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:02 

Alifromcairo ha scritto:
Edi1986 ha scritto:

Con kiki-jiki+ mogg perdi se l'altro fa rimozione. con le 3 carte che ho postato prima vinci sempre.

Ti giuro che non riesco a capire come fai a generare mana infinito con il druido e con l'altro obrobrio...piuttosto si vince sempre con [card]bloom tender[/card] e [card]Knacksaw Clique[/card], visto che le abilità di mana non vanno in pila e il simbolo dello stap è prima dei due punti..in resp alla rimozione ritappiamo per mana e ricominciamo il trick...cmq il problema è sempre lo stesso: combo affascinante ma super dipendente da Survival e dal cimitero...non mi sembra sto granchè, senza contare che dobbiamo avere 1 bestia in mano e dai 6 ai 7 mana (di cui 2 neri) per attivarla, oppure avere fiala (a 4!!, quindi se siamo fortunati che l'abbiamo calata di primo è il nostro 5° turno) e 3 mana open, 1 bestia in mano e survival giù...non mi sembra propriamente una combo ad 1 carta...troppo articolata e troppi hate (relic, extirpate, tormod, faerie macabre, krosan x survi e fiala)...molto meglio giocare Vengevine che almeno se pescato non è un palo come sarebbero tutte le parti di questa "combo" (eccezzione fatta per le bestie che danno mana che in un survival servono sempre).

My 2 cents :-D

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:12 
Master of Ideas

tappo x stappare 2 lande, prendo 2 mana, stappo e rimuovo una carta...e ricomincio...con bloom tender devi avere un permanente blu in gioco che nn è che succede sempre....

@ali
bisogna vedere se funzionano abilità con nome della carta sopra, in quel caso ce ne sono migliaia, altrimenti è + difficile trovarle...e cmq la tua è di 3 carte, bisognerebbe minimizzare le possibili pescate morte...

Immagine

Ultima modifica di Edi1986 il gio 16 set 2010, 14:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:16 

No non parlavo della tua...parlavo di quella postata da alifromcairo [card]morselhoarder[/card] e [card]Devoted druid[/card],
tappo x l'abilità del druido e prendo mana, metto il segnalino x stapparlo, in resp spiga (quindi prima che si stappi) e siamo morti no? oppure mi sfugge qualcosa?

Edit: ovvio che ci vuole il permanente blu, ma in ogni caso per i motivi che ho spiegato prima, non mi sembra una combo così semplice da tirare, cmq per la tua ci vuole per forza una landa con il blu (wasta in resp e siamo a pisciare, difficile che si giochino tante isole base in un survival, massimo una da fetchare ma devi avere la fetch giusta al momento giusta, perchè la prima cosa che fai è fetch per verde)...troppo difficile da attuare e troppo hate...poi magari verrò smentito...staremo a vedere

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW

Ultima modifica di ricste88 il gio 16 set 2010, 14:25, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:20 

non sei morto, dato che ha 3 di costituzione puoi mettere un altro segnalino e riprendere il giro da capo scombando con la spiga in pila :p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:21 

@ricste88: In risposta a spiga semplicemente ne metti un altro e si stappa (ha body 3 quindi puoi farlo due volte) e fai il mana che devi fare. Cmq perde da doppia removal.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:22 
Legendary Creature

Credo che per le abilità della melma si possa fare lo stesso discorso che per altre creature che guadagnano abilità di terzi. Pongo come esempio il [card]Quicksilver Elemental[/card].

Dal suo ruling:

Cita:
The granted abilities effectively use "this permanent," rather than "[that card's name]," so you treat the abilities as if they were printed on Quicksilver Elemental. For example, you treat an ability that says "Sacrifice a creature: Nantuko Husk gets +2/+2 until end of turn" as "Sacrifice a creature: Quicksilver Elemental gets +2/+2 until end of turn."

Per chi non fosse pratico di inglisc, dice che se l'abilità copiata ha il nome specifico di una carta, quell'abilità viene considerata come se fosse stampata sulla carta che "ruba" l'abilità, cambiando il nome. Quindi si pensa che lo stesso valga per la melma.

My 2 cents.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:23 

Giusto giusto non avevo pensato al body 3...thnx per la spiegazione...cmq x me rimane una morchia in ogni caso :P :-D

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:31 
Full Organizer

non è difficile...metto un contatore -1-1 cn l'abilità del druido per stapparlo..con l'abilità del 6/4 lo tolgo e prendo un mana..tutto questo finchè mi aggrada e fregandomene della summoning sickness (l'abilità del druido che da mana nn serve)..poi ti sparacchio in faccia.

E Non si perde neanche da 1000 removal, perchè mettere -1-1 sul druido è un costo ...e l'altra è un abilità di mana quindi l'altro si attapira.

Tra l'altro il druido posso anche giocarlo in 4x e castarlo di 2o, che oltre ad essere sinergico col mazzo è anche così gentile da suicidarsi.

Se fai Survival di 2o o di 3o vinci di 4o...serve scartare meno carte di quelle che servono per vengevine e quando risolve Il 4/3 HAI VINTO.

Certo non è una combo invincibile..ma se l'altro non ha counter/qualcosa per il cimitero non è che possa fare molto..e nessuno ti impedisce di giocare anche vengevine.

Mi sembra sbagliata, altro che merda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:31 
Capo Pallino

Edi1986 ha scritto:
bisogna vedere se funzionano abilità con nome della carta sopra

Come già detto da TieqoC e ribadito da Dreg, il nome della carta presente sull'abilità è solo un modo per fare riferimento alla carta stessa.
Quindi se la copi, l'abilità funziona anche se il nome della carta è diversa.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 16:29 

cioè, 4 Survival + 2 Sciamana per essere sicuri di beccarli, 4 Ooze + le creature per scombare, qualche rito oscuro magari per chiudere più veloce, e poi abbiamo vinto?

ganzo oltre che un po' squallidino....

cmq counter su Ooze oppure Survival = gg per l'oppo....

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 16:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
hadhod ha scritto:
cioè, 4 Survival + 2 Sciamana per essere sicuri di beccarli, 4 Ooze + le creature per scombare, qualche rito oscuro magari per chiudere più veloce, e poi abbiamo vinto?

ganzo oltre che un po' squallidino....

cmq counter su Ooze oppure Survival = gg per l'oppo....

Direi un pelino tragica, come visione.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 53 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 66  Prossimo