Oggi è dom 22 mar 2026, 9:04

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 20:33 

dato che non l'avevo mai postata ora posto la mia lista di sliver flash

ecco qua:

land/mana [24]

3x island
2x underground sea
1x vulcanic island
1x tropical island
2x polluted delta
3x flooded strand
1x lotus petal
1x mana crypt
4x elvish spirit giude
4x summoner's pact (utilizzabile per l'elfo)

combo [13]

4x flash
4x protean hulk
4x virulent sliver
1x hert sliver

protection [10]

4x force of will
4x pact of negations
2x misdirection

tutor/serch [15]

4x brainstorm
4x merchant scroll
4x summoner's pact
1x demonic tutor
1x vampiric tutor
1x mistical tutor

altro [4]

3x street wraith
1x chain of vapor

sideboard

4x duress
3x extirpate
2x echoing truth
2x chain of vapor
3x massacre
1x trickbind

so bene che spesso succhio da hicorid però o lui o tang quindi è un po un indovinello....... poi gli extirpate teoricamente dovrebbero servire proprio per togliere cabala ecc, gli echoing invece per le pedine o leyline...
NON è CHE SIAMO COSì SCOPERTI....

FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE (LA VULCANIC ISLAND è SEMPLICEMENTE PER L'HERT SLIVER) NON SI SA MAI!!!!!!

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 21:05 

tra l'altro post side si potrebbe anche tentare:

-3/4 patti di negazione
-3 summoner's pact
-5 sliver o chiusura

+4 stifle/1 trickbind
+4 gamberi
+2/3 rimbalzini generici

I pro sono che possiamo chiudere sia con leyline a terra rimbalzandola e facendo flash(anche se il turno successivo ,vedi esclusione patti)
oppure possiamo chiudere ignorando leyline e stiflando dalla mano il gambero.
supponendo che la maggior parte degli oppo sidi leyline non sarebbe male come soluzione.I contro sono che perdiamo i patti blu e restandoci solo le will e 2/3 misdi potremmo soffrire molto counter e sidate di reb dell'avversario(su stife o flash)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 14:30 

la chiusura secondo me deve essere una e basta,perche' gli slot della side sono incredibilmente importanti nella seconda partita....allora,io ho deciso di giocare la versione coi tramutanti,la quale soffre meno l hate avversario...e' vero che contro aggro siamo sotto,ma aggro deve picchiare,e con un po' di intelligenza noi aspettiamo il turno giusto e scombiamo quando lui tappa tutte le creature o ne lascia una stappata,dopotutto e' un aggro,deve pestare,mica picchia con una creatura se ne ha 4 in campo,quindi nn vedo proprio tutto sto problema e sta paura di aggro...discorso side...abbiamo liberato ben 4-5 spazi cosi' e alla chiusura dei tramutanti cosa da fastidio?Leyline e basta la gente si sta preparando....io direi che i rimbalzini possono essere abbassati a 3 in side(2 echoing o 3,catena nn mi piace)e aggiungere un 3 di Reverent Silence,li stessi di icoride....coi tramutanti CRIPTA NN CI FA UN CAXXO,mettiamoci in testa questo,quindi se lui parte con leyline in gioco,magari cercandolo mulligando,noi partiamo,sfecciamo per tropicale(che coi tramutanti la giochiamo tutti vero???)e spacchiamo leyline senza neppure pagare il costo....secondo me l idea contro leyline e' buono,anche perche' nn ci fa diventare e nn ditemi che e' una carta specifica perche' allora rispondo "e la gente che sida leyline allora????nn e' specifica la cosa????"....cmq parlo solo per gente che gioca la versione TRAMUTANTESCA,con kiki la carta fa davvero,davvero cagare....
@diego: punteggiatura e formattazione non sono un reato.

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 15:24 

Reverent Silence:

la carta non è male e ci avevo pensato ma non mi convince del tutto, come tutte ovviamente ha dei pro e contro.

certo, non si deve pagare il costo di mana spesso (con la tropicale in gioco) e si può chiudere magari nello stesso turno in cui si distrugge leyline però è una carta non picciabile come chain e echoing che poi sono anche più versatili!!!!!!

poi ripeto sono scelte, però personalmente non mi convince troppo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 16:00 

Faccio una proposta in ottica side. Ho sempre giocato i patti blu di main e quattro duress di side, ora sto provando a togliere i patti blu mettere le duress di main e guadagnare slot... so che fare una duress in game uno non e' sempre una giocata ottimale ma in fondo mi sembra tollerabile e la side ora ha molto spazio (gioco solo chiusura tramutantesca con anche il winged di main)

4x leyline
3x extirpate
2x massacre
1x sylvan safekeeper
1x echoing
2x chain (ne gioco una di main)
1x rebuild
1x trickbind

Ho notato dal post di elinor che la discussione si deve dividere in base ad una scelta fondamentale... vogliamo giocare combo spinto non guardando nulla dall'altra parte del tavolo che non si chiami leyline (e ichorid che merita sempre un trattamento a parte) o vogliamo giocare meno aggressivi con risposte a tutto. Per natura preferisco la seconda ma ritengo validissime entrambe... critiche? commenti? idee??
Ciao

EDIT: non ho trovato buona carte contro gobbo da mettere di side, per gli spoilerati c'e' tinker ma i poverelli?? :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 16:22 

gobbo secondo me nn e' un problema,lui deve picchiare,e tanto,quindi si tappa sia creature che lande,noi aspettiamo il momento giusto e poi scombiamo,nn credo che la cosa sia cosi' difficile poi(parlando sempre in ottica TRAMUTANTESCA)....di side lui puo' mettere a quel punto o leyline o sudden shock(carta moltooooo piu' specifica di leyline,quindi giocata credo dallo 0,0001% delle persone in side),io siderei a quel punto solo il tramutante che vola e rimbalzini(o anche i miei amati Revent Silence) al posto dei moltooo morti patti della negazione,il resto mi sembra per lo piu' obsoleto....

discorso duress:io nn ce la faccio proprio a partire con fecth,mare duress,forse perche' nn mi va di farmi spaccare il mio mare alpha(AHAHAHAH GRASSE RISATE DALL ARCORE TEAM)o forse perche l 80% dei mazzi giocano unpowered,quindi con 5 strippi,e ce rischio di perdere landa subito e rimanere chiodati...gia il mazzo ha poche lande,poi se ce le facciamo spaccare da noob il mazzo si che si chioda...boccio duress appieno...le vedo bene solo in G2,quando oramai conosciamo il mazzo avversario e sappiamo se possiamo sfecciare per mare subito(come del resto i Revent Silence,la sfecciata per tropicale nn e' mai bella) d altronde,perdere troppi turni mi sembra da pazzi in sto Deck,sarebbe come darsi la zappa sui piedi. :)

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 3:16 

?Eny? ha scritto:
gobbo secondo me nn e' un problema,lui deve picchiare,e tanto,quindi si tappa sia creature che lande,noi aspettiamo il momento giusto e poi scombiamo,nn credo che la cosa sia cosi' difficile poi(parlando sempre in ottica TRAMUTANTESCA)....di side lui puo' mettere a quel punto o leyline o sudden shock(carta moltooooo piu' specifica di leyline,quindi giocata credo dallo 0,0001% delle persone in side),io siderei a quel punto solo il tramutante che vola e rimbalzini(o anche i miei amati Revent Silence) al posto dei moltooo morti patti della negazione,il resto mi sembra per lo piu' obsoleto....

discorso duress:io nn ce la faccio proprio a partire con fecth,mare duress,forse perche' nn mi va di farmi spaccare il mio mare alpha(AHAHAHAH GRASSE RISATE DALL ARCORE TEAM)o forse perche l 80% dei mazzi giocano unpowered,quindi con 5 strippi,e ce rischio di perdere landa subito e rimanere chiodati...gia il mazzo ha poche lande,poi se ce le facciamo spaccare da noob il mazzo si che si chioda...boccio duress appieno...le vedo bene solo in G2,quando oramai conosciamo il mazzo avversario e sappiamo se possiamo sfecciare per mare subito(come del resto i Revent Silence,la sfecciata per tropicale nn e' mai bella) d altronde,perdere troppi turni mi sembra da pazzi in sto Deck,sarebbe come darsi la zappa sui piedi. :)

allora tanto x cominciare sono anche io dell'idea che le duress di main (detto ridetto e riridetto) non hanno molto senso (certo non si parla della carta che è sgravata in se per se) ma secondo me vanno contro l'attuale filosofia del deck perchè che si voglia o no,
IL FLASH E' UN COMBO, E COSA DEVONO FARE I COMBO? LOGICAMENTE SCOMBARE E VINCERE IL PRIMA POSSIBILE, E' QUINDI INUTILE STARE A FARE CAZZEGGI QUANDO NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE (UNSPO IN PARTICOLARE)!!!!!!!!!

per il resto proprio non capisco gli winged sliver di side!!

ok da volare agli sliver ma cosa ci si guadagna? NIENTE DATO CHE NON SI PUO' PIU' CHIUDERE LO STESSO TURNO IN CUI SI FA FLASH!!!!

tanto per ricordarlo se si vuole mettere lo "WINGED SLIVER" che costa 2 mana come l'heart sliver siamo già a 4 mana concessi dal protean e con altri 2 possiamo prendere solo 2 virulent sliver il che vuol dire avere in gioco

1X HEART SLIVER+ 1X WINGED SLIVER+ 2X VIRULENT SLIVER

in questo modo non possiamo chiudere nello stesso turno in cui entrano dato che ogni sliver ha veleno 2 quindi 2x4=8

8 segnalini che concedono un'altro turno di vita all'oppo e peggio mi sento se ho usato un PACT OF NEGATION O SUMMONER'S PACT (PERDIAMO DA SOLI)!!

NON MI SEMBRA VALGA LA PENA!!!!!!!!

SE PROPRIO RIMANE UNO SLOT LIBERO DI SIDE A ME PERSONALMENTE PIACE "TRICKBIND" SI TUTORA CON TUTTOED E' PICCIABILE!!!!!!!!!!! CON LE MERCHANT L'OPPO LO SA MA CON DEMONIACO E VAMPIRICO NO, E MI PIACE L'IDEA DI CASTARLO IN CHIUSURA DI (TPS, MONO GIFT, BIAVA DECK ECC) SAI CHE BELLE FACCE!!!!!!!!! :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 9:01 

boh non è che avete argomentato molto, voglio dire mi sembra di aver esordito che in assoluto trovo che i patti blu siano meglio delle duress maindeck.
Detto questo la differenza non è abissale come dite, innanzitutto non è un obbligo morale se si ha duress (e partiamo noi..ed è il primo game per cui non sappiamo che mazzo gioca l'altro...) farla di primo, ricordiamoci che anche patto è carta morta fino alla chiusura.
Io sto cercando di giocare duress un po' con la stessa logica, spesso la gioco il turno in cui gioco flash che se hai patto verde in mano ti da una bella sicurezza in più... oppure aumentando il numero d spell a uno possiamo aspettare più agilmente la seconda terra che tra brainstorm e duress qualche turno lo tiriamo. E poi che discorso è siamo un combo non possiamo giocare le duress che ci deviano dal nostro scopo... TUTTI i combo che giocano il nero giocano le duress il nero si gioca per i tutori e per le duress (e per yag) che hanno fatto la fortuna dei combo!!!!
Detto ciò non sono sicuro sia un'ottima scelta ma almeno va considerata la carta maindeck non solo per i suoi contro ma anche per i suoi pro e a fianco dei suoi pro vanno messi (se ci sono) i miglioramenti dei match-up che quei 4 slot di side in più concedono.

Discorso winged, beh è la risposta a etw per eccellenza se hai calato uno sliver da mano puoi ancora chiudere il turno stesso e per finire è blu e qundi picciabile... la preferisco a echoing maindeck io ma son scelte.. cmq non si può certo dire che è orribile.

Ribadisco che è inutile darsi contro tra le due diverse vie, si vuole giocare combo spinto con doppia chiusura i patti blu e gli sw... sono tutte sclete ottimali per un combo aggressivo. Vogliamo essere più stabili e avere risposte a tutti i mazzi... credo ci sia ancora da lavorare.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 19:25 

vorrei sollevare un quesito,

secondo voi, (in ottica sliver flash) può essere utile giocare oltre ai soliti (generalmente) 2x underground e 1x tropical island anche un 1x di vulcanic island?

io la sto provando, non è malaccio però sono effettivamente poche le occasioni in cui mi incarto con heart sliver in mano, (considerando che le branze per questo , se si hanno sono ottime)....

certo a volte è stato utile castare l'heart dalla mano ma magari avere 2x isola tropicale può esser meglio per i virulent elfi ecc..... (sono casi estremi ma volevo cmq sapere cosa ne pensate)....

inoltre:

c'è qualcuno che ha fatto dei test con i daze o duress al posto o dei wraith o pact of negation?

come sono andati??????

grazie........ e scusate per domande idiote ma c'era bisogno anche per smuovere la discussione!!!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 20:19 

mmmm qualche spunto x voi ^^ :

- ritenete così necessari 4 pact verdi :) ?
Io ho giocato la versione spoilered..ma penso che nn cambi troppo ^^ !
4 pact sono imho brutti xkè cmq se ne abbiamo 2 in mano potrebbero essere chiodosi, inoltre se abbiamo flash e pact con una sola protezione, tirarlo è 1 rischio non indifferente X-D !
Non sarebbe meglio portarli a 3 (se non a 2) per qualche tutore in + :) (tipo imperial seal che con SW è >>>) ?

- Pact blu...x me 3 son tantissimi :-u !
Cioè, è 1 carta inutile se non in scombata, soffre calice (assieme ai pact verdi)...personalmente mi son trovato bene con la configurazione 4 fow, 3 misdi, 1 pact, 2 duress che aiutano nel caso l'oppo giochi extirpate/trickbind di main, e ancora + importante liberano slot di side ;) !

-Chiusura: personalmente a bassano ho giocato il karmik xkè di main pochissimi (anzi nessuno) hatano il cimitero, ed è 1 coNbo:) che non soffre aggro, o cmq i random deck :) !

cmq, in pratica io proverei 1 cosa del genere:

2 Island
3 Underground Sea
1 Tropical Island
4 Flooded Strand
2 Polluted Delta
4 Elvish Spirit Guide
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt

4 Flash
1/2 carrion feeder
1 karmic guide
1 kiki jiki mirror breaker
1 body snatcher
4 Protean Hulk

1 Chain of Vapor
4 Force of Will
1 Pact of Negation
3 Misdirection
2 Duress

4 Merchant Scroll
3 Summoner's Pact
4 Brainstorm
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Imperial Seal
3/4 Street Wraith

se poi uno preferisce i tramutanti belli di main, si cambiano solo i pezzi della coNbo ^^ !!
Ci sarebbe qualche altra tech che mi hanno consigliato e che trovo assolutamente geniale, xrò prima di rivelarla vorrei testare, magari si rivela 1 vaccata ^^ !

ciauu all !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 21:59 

iL_GaTsU ha scritto:
- ritenete così necessari 4 pact verdi :) ?

Dipende.
Innanzitutto bisogna vedere che versione si gioca e come.
Personalmente gioco Sliver Flash Ug in una versione che se pur sprovvista di Gemstone Caverns è piuttosto spinta. In questa versione non riesco veramente a fare a meno dei 4 pact verdi. Capita di frequente di dover passare da pact verde per chiudere per tutorarsi ESG o Hulk per chiudere più velocemente. In quest'ottica avere 8 (virtuali) ESG e Hulk è necessario.

Se si punta ad una versione più "lenta" che magari passa anche da una duress prima di chiudere invece di affidare la protezione della combo ai soli counters allora ha senso ridurne il numero.

Se poi si gioca anche con una buona dose di nero che ci fornisce altri tutori che ci fanno prendere pezzi della combo, hulk compreso allora prende ancora più senso.

E' questione di come si vuole giocare il deck dal momento che attualmente si divide tutto in 2 correnti di pensiero:
1) tutto sulla velocità, anche a scapito di duress
2) meno velocità ma più protetto

Vista la tua deck list direi che non giocare 4 pact verdi non è affatto un reato, ma in una versione più spinta lo è.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 22:09 

già. il problema della versione u/g unspo imho, è che se per caso l'oppo dovesse reggere i primi 2 turni, oppure se x sfiga capita di mulligare 1 volta in più o non aprire mani eccezionali, l'oppo prende il controllo e non si vince proprio più :-\ !

Nella versione col nero che ho giocato a bassano (spoilered ok, ma non cambia moltissimo) mi è invece capitato più di 1 volta di chiudere nel late game...probabilmente senza quei tutori aggiuntivi non ce l'avrei fatta :-\ !
Questo xkè cmq dopo 1 counter war sul 1° flash o su ancestral (le vere bombe del deck), l'oppo solitamente si smonta la mano...
A quel punto preferisco topdekkare demonico, vampirico o imperial seal (o magari vederli di brainstorm) piuttosto che patto verde ^^ !

ciauu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 1:37 

bhe non so, per un unspo con dei budget da unspo non ci sono alternative così valide ai patti verdi, sai avere o meno ancestral nel mazzo (che gioca quattro merchant) ti stravolge completamente l'approccio alla partita così come è ovvio che avendo imperial seal lo si giocherebbe. Patto verde ti aumenta DRASTICAMENTE le vittorie di primo turno e io non me ne priverei, soprattutto ora che gioco le duress e quindi ho più informazioni per chiudere.

Sulle duress di main sto testando (ma poco visto che sono ancora tutti in vacanza :D) e devo dire che non mi dispiacciono (in ottica + slot di side) però il mono-pattoblu va lasciato per forza secondo me.

Cmq noto che nessuno risponde su che diavolo mettere in side contro il biava.deck (e in generale contro i control-combo) che gli extirpate continuano a non convincermi :D ... dai che carte possono soffire quei mazzi che siano carte abbastanza veloci da meritare un posto nel mazzo più veloce del t1??? ;)
È il mio ultimo cruccio :)
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 1:42 

io ho provato i disrupt in side.. xo nella versione spoiler rulleggiano molto di piu'... cmq sn proprio bellini xk si ciclano( merda altri ciclini yupiiii!!!!!!!)
o danno vantaggio carte :-u :-u :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 2:01 

Lupin ha scritto:
io ho provato i disrupt in side.. xo nella versione spoiler rulleggiano molto di piu'... cmq sn proprio bellini xk si ciclano( merda altri ciclini yupiiii!!!!!!!)
o danno vantaggio carte :-u :-u :-u

CAVOLO è VEROOOOOOOOO disrupt, ecco cosa mancava in side... grazie davvero... stavo testando i daze(si parla ancora della lista che ho portato a savona) ma disrupt è totale... cioè come direbbe max perchè giocare a 60 quando puoi giocare a 56, e lo stesso perchè giocare a 15 carte in side quando puoi accorciare anche quelle con ciclini... si ora oltre a ciclare il mazzo lo cicliamo anche di side... poi oltre a ciclarsi possono anche dare vantaggio carte cioè se per disgrazia counterano qualche cosa sono dio... ho già visto fare a lupin cose assurde con qui forse spike belli... della serie countera gift pesco flash di turno pesco protean e chiudo... si si sono decisametne la carta che cercavano tutti i giocatori di flash credo... meno male che l'hai fatta conoscere a tutti noi... andrebbe bene anche nell'altro post delle carte forti ma non giocate a mio avviso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo