Oggi è ven 4 set 2026, 14:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 22:01 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Jitte è una carta brutta in Goblin.
Rallenta in maniera impressionante il mazzo,
un mazzo che *già* ha problemi a giocare quello che gli serve in tempi decenti.

Spendere 4 mana per vedersi Spigare/Fulminare la creatura di turno è quasi partita persa.
[Adesso parlo di una lista "standard"]

Che nel mirror possa servire può essere più o meno vero
ma proprio perché i due mazzi hanno curva simile.
E fa la differenza solo se gli altri fattori sono stati "superati" (Es.: nessuno dei due giocatori è riuscito a colpire di Lacché in turno 2).

Il paragone con Mogg War, comunque, non è ideale.
Come detto, Mogg War è lì (principalmente) per Zoo.
Un match in cui il problema è tenere in vita le creature dalle rimozioni e resistere quel tanto che basta per arrivare in MidGame.
Jitte non aiuta a tenere in gioco le creature. Anzi... E' l'opposto. Hai pescato una magia non-creatura al posto di una magia creatura.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 22:24 

esempio: entra in gioco il mogg war marshall entra anche un goblin 1/1. nel turno dell'avversario lui ti attacca pari con il war che muore metti un altro goblin1/1, in totale 3 creature al costo di una montagna e 1incolore. mettiamo hai anche un warchief tutto ciò costa solo una montagna. Utilità dei goblin 1/1: ottimi paranti e per dare +2+0 al piledriver. Inoltre sono carne da sacrificio per il siege-gange e utili per il ciclo del gempalm che ti permette di fare danni a creature.
inoltre jitte, che nel goblin non mi piace perchè rallenta, per calarla e equippaggiarla va a costare 4 che invece posso essere spesi per fare 4 danni sacrificando 2 goblin con l'abilità del siege-gang o per calare goblin che peschi con il ringleader.

scusate ma ho scritto di fretta senza ricontrollarlo perchè perdo l'autobus per l'italia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 23:35 

ho giocato anche io jitte nel gobbo per un po, e posso confermare il fatto che sia lentissima.
Molte volte preferisci calare un goblin che jitte per il semplice fatto che dobbiamo puntare su una orda consistente per poter attaccare in massa, e poter comunque bloccare i ciccioni nemici.
jitte a mio aviso la vuoi vedere solo se stiamo vincendo (abbiamo ormai 4 o più goblin sul campo) per poter chiudere la partita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 11:52 

JoyDivision ha scritto:
se giochi [card]Earwig Squad[/card] con prowl e hai [card] goblin warchief[/card] in gioco la magia viene ridotta di un incolore e le forbicine ti costano 1incolore ed una palude .

guarda qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... 6d0007451d[/code]

ok... grazie x l'info... xrò a questo punto mi sorge un altro dubbio: a quel che sapevo le abilità non possono essere neutralizzate (tranne che con stifle), se gioco le forbicine con predatore possono venire counterizzate come se le giocassi normalmente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 14:52 

Niubbaccio ha scritto:
ok... grazie x l'info... xrò a questo punto mi sorge un altro dubbio: a quel che sapevo le abilità non possono essere neutralizzate (tranne che con stifle), se gioco le forbicine con predatore possono venire counterizzate come se le giocassi normalmente?

Per simili dubbi,
hai da chiedere/cercare in questa sezione.

Con tutta la più buona volontà,
il topic ne risentirebbe troppo se ci mettiamo a rispondere a domanda di regolamento che vanno considerate "scontate" per chi scrive in questa sezione.

Per rispondere -brevemente- alla tua domanda,
parliamo di un costo alternativo nel *lanciare* una magia.
Fai sempre passare la carta per la pila, ecc. quindi può essere neutralizzata.
Presente Force of Will? Ecco, diciamo che è la stessa cosa. Rimuovere una carta blu e pagare un punto vita è il suo costo alternativo (*invece* di pagare i suoi 5 mana) e sempre una magia lanci.
Così è Prowl; la differenza è che vi è una clausola su quando puoi usare il costo alternativo (infliggere danno con un Goblin).

Ma davvero... Non chiedere altro.
Per future domande e ulteriori chiarimenti su questioni analoghe hai sezioni più adatte di questa.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 19:36 

Mi son letto un po' di pagine addietro.... e mi son chiesto: "ma i fulmini puzzano?"

Perche' forse sono il solo, ma vedo che palgemma ormai non sega piu' manco un gatto, ma fulmine invece e' davvero versatile!!!

L'avversario e' "corto" di vita?
--> fulmine

C'e' un parante piccolino?
--> fulmine

o sbaglio? :-?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 19:41 

Fulmine ha un paio di sfighe:

- non lo tutori di matrona
- se lo giri di ringleader lo butti in fondo

A parte questo ci sono liste che giocavano fulmine in 4x e ci hanno fatto pure risultato,ma (se ben ricordo) affiancavano sempre gli altri removal classici di gobbo, appunto gempalm e warren.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 19:49 
A Wizard of Earthsea

Bolt ci può stare, ma la questione è 1 altra: se il metagame è pieno di cose che gempalm non può segare, non portare goblin. Anche perché ok seghi gatto, ma goyf e reliquario? Peraltro se il giocatore di zoo non è 1 idiota, alla tua partenza mana lacché non risponde con mana gatto [che va sotto slando, editto], bensì si tiene open per removal. Se non ne aveva a disposizione beh non sapeva cosa giocavate ed ha tenuto lo stesso; potete quindi strapparla, ma dubito.

Il discorso dei danni in faccia è marginale: goblin non fa danni in maniera lineare come zoo - spesso per i primi 2-3 turni fa pochi danni, esplode sul lungo periodo. Ok se lacché è passato chiudi anche di 3o o 4o, ma allora bolt non ti serviva comunque.

Domenica scorsa ero per portare goblin Rb, perché permette una side molto forte - Perish, Extirpate [vs Vengevine chiaro], Reb - ma davvero ci sono troppi mu brutti al momento. Poi chiaro, qualcuno ci fa risultato perché se lo portano in 10 su 60, uno che fa slalom lo trovi, e magari si schianta sul primo lavamante in top8, sfiga.

Se contiamo che ultimamente si vedono parecchie plague in più tra i piedi, mi passa proprio la voglia di uscire di casa con un mazzo senza fow.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 20:10 

ciao a tutti,
ho giocato questa lista all'ultimo condominiale di torino arrivando in top4 tra 32 partecipanti...

4 waste
3 porti
6 fetch
1 pianura
4 montagna
4 plateau

4 lacchè
2 prospettore di skirk
4 ringleader
4 warchief
4 matrona
3 gempalma
1 kikijiki
2 siegegang
1 lightning crafter
1 goblin chieftain
1 goblin king
4 goblin piledriver

4 fiale
4 spighe

side
3 path to exile
3 blood moon
3 disenchant
3 relic
3 torn of ametist

vinco contro landstill, jund, mono-green stompy e dragon stompy,
perdo unicamente contro big zoo, 2 a 1 per suo doppio fallout nella terza...

rimango sconvolto di quanto sia brutto il mu contro zoo e, da noob giocatore di goblin quale sono (volevo giocare landstill, ma l'avevo dimenticato a casa e un mio team-mate mi ha prestato goblin)
cerco di ponderare una lista che possa dire qualcosa ai brutti mu che abbiamo, ovvero combo, zoo/vengevine e fate con il rosso...

arrivo a questo aborto...

4 badland
3 taiga
1 palude
4 waste
6 fetch
4 montagna

4 burning wish
4 fiale
1 warren werding

4 lacchè
4 warchief
4 piledriver
4 matrona
4 ringleader
3 ciclino
2 siegegang
1 crafter
2 prospettore di skirk
1 goblin chieftain
1 goblin king

side
3 perish
3 cabal therapy
3 krosan
3 extirpate
1 reverent silence
1 patriarch biddin
1 shattering spree

wish ci permette di accedere, oltre al tool per togliere ogni genere di permanente, anche a due discrete bombette:
cabal therapy (mirror, combo, controllo)
patriarch bidding (contro tutti i mazzi che abusano di firespout o giocano i botti---> leggasi zoo, dio quanto ci ho vinto in mws)

vorrei chiedere a voi giocatori abituali di questo mazzo se è un'idea così folle..

PS per favore non rispondetemi che ho poche carte non goblin (sono 8, le stesse del bicolor con cui conigliario ha fatto risultato a cerro su 130 players) , lo stesso numero unanimamente accettato come massimo standard...

PS1: avere altri drop a 2 ci permette anche di riempire il turno morto dopo terra lacchè (fow/rimozione) o terra fiala(fow/rimozione)

grazie anticipatamente

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 20:27 
A Wizard of Earthsea

@wasta: sai che non hai detto 1 cazzata? Magari con [card]Living Death[/card], che sparecchia in certi mu.
Di contro in g1 zoo non si aspetta mai perish e lo mandi su marte se apparecchia a caso.

Lasciando la wishboard a 3-4 carte max, può essere sicuramente un'idea interessante. Di carte fighe ce ne sono - Boiling Seas, Anarchy..

Ora non avrò mai voglia di giocare goblin, però può esser divertente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 20:38 

wasta ha scritto:
patriarch bidding (contro tutti i mazzi che abusano di firespout o giocano i botti---> leggasi zoo, dio quanto ci ho vinto in mws)

Io un po' di tempo fa avevo fatto 6-10 partite con [card]Living Death[/card].

Sei sicuro che contro Zoo sia meglio Bidding?
Alla fine -seppur esagerando nel commento- nei primi turni elimini poco che nulla le creature avversarie mentre le tue sono tutte in cimitero o quasi.

Mi sembra che Living Death sia un Bidding dove, in aggiunta, l'avversario perde le sue creature in gioco.
E questo ti può portare a chiudere nello stesso turno senza correre rischi di "repliche forti" nei turni successivi.

Riguardo Burning Wish,
ora non ho tempo per esporre come la penso e forse è meglio così (mai testati in Goblin, quindi il mio ragionamento sarebbe solo "astratto").

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 23:54 

Diego C ha scritto:
Bolt ci può stare, ma la questione è 1 altra: se il metagame è pieno di cose che gempalm non può segare, non portare goblin. Anche perché ok seghi gatto, ma goyf e reliquario? Peraltro se il giocatore di zoo non è 1 idiota, alla tua partenza mana lacché non risponde con mana gatto [che va sotto slando, editto], bensì si tiene open per removal. Se non ne aveva a disposizione beh non sapeva cosa giocavate ed ha tenuto lo stesso; potete quindi strapparla, ma dubito.

spe spe, sempre a conclusioni affrettate salti te!!!

4 fulmini e 2 warren weirding!

Evvero che fulmine ha la sfiga che lo metto sotto di ringleader, pero' se ho 3 gobbi per palgemma, allora ho gia' vinto.... e palgemma non serve!

perish di side, claro, claro :-p

anzi la mia side ora e' cosi' e mi piace

3 perish
1 reliquia
3 extirpate
4 pillar
4 kgrip

ah, ho messo il verde alla fine :-x

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 0:25 

L'inserimento di Burning Wish in goblin l'avevo valutato anche io For Fun cosi come di altre carte come ad esempio Bitterblossom [imho non brutta in quanto crea paranti e fa race, sotto standstill e counterblance con anche la fiala andiamo benissimo e inoltre permetta la simpatica combo con Mirror Entity. L'idea era nata come ok porto qualcosa di strambo al torneo ma poi mi è piaciuta parecchio]. Burning Wish l'ho giocata tantissimo in aggro soprattutto nella mia strana versione di Dark Boros e posso assicurare che è veramente una bomba in quanto completamente inaspettata, certo tocca sacrificare parte della side ma poter castare e già in g1 perish oppure piroclasma è un gran vantaggio, cosi come la possibilità di tutorarsi anche varie risposte come chainer's edict, vindicate o utilities varie. In goblin come detto non l'ho provata ma secondo me sta molto meglio in un mazzo aggro-control come aggro loam o dark boros. Certo giocare un rianimino globale come il bidding o living death e riportare in vita i gobbi fulminati o counterati non è male e cosi si potrebbe avere anche qualche altro target utile: shattering spree, boiling seas, anarchy, perish, goblin grenade oppure goblin war strike come chiusure. Qualche test si potrebbe anche fare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 1:28 

vorrei avere un parere da voi:
sto testando un goblin splashato di bianco per aumentare il numero di rimozioni. uso la solida lista monored da cui ho tolto i fulmini e vi ho inserito 4X di path to exile di main ed in side uso un 3X di disincantare. vorrei sapere da chi ha già utilizzato il bianco nel goblin se è meglio utilizzare le spade o i path to exile.

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 8:15 

A mio parere sono meglio le spighe.
Meglio far guadagnare un pò di punti vita all'avversario piuttosto che offrirgli un vantaggio materiale. Per non parlare se giochi carte come Wasteland o Porto di Rishada che vanno in netto contrasto col vantaggio offerto da Path.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 65  Prossimo