scusate, ma nei miei vagheggiamenti nella speranza di far diventare performante azusa nello stacker mi è venuta in mente quest'idea: perchè è così forte WhiteSatax?
E mi sono riposto "ha gli armageddon"... dal primer su angelstax
Cita:
II. Strategy
Il mazzo così creato è uno dei mazzi con il maggior numero di interazioni di tutta la storia di Magic. Le interazioni fondamentali sono le seguenti:
Armageddon + Magus of the Tabernacle
Armageddon + Ghostly Prison
Armageddon + Crucible
Armageddon + Trinisphere
....
Flagstones of Troikar + Armageddon
....
nel nostro caso?
Armageddon + magus = Arm + Tabernacolo.... solo che il loro magus è x4
Arm + Prision = bha... noi abbiamo il ponte e siamo + veloci quindi teoricamente è meglio.
Arm + Crucibolo ... idem con patate
Flagstones + arm.... si parla di una terra sola, nenache tutta sta forza...ovvio quando si parla di smoke è meglio
quindi cos'è per noi Armageddon? il bel resettone di terre che nn fa castare all'oppo spell con cc di 3 o superiore..ossia dove i nostri pali iniziali non possono arrivare
personalemente lo sto testando nella mia shell con azusa al posto dei 4 tanglewire tolti perchè volendo 4 armag. abbiamo meno permanenti da tappare.. considerando che il lostro gioco è nn far giocare l'avvesario piuttosto che trovare soluzioni a le robe già giocate mi sembra molto + performenta dei tangle.
inoltre il manabase prevede 5 fonti bianche di main ( 4 canopy + karakas)
e per adesso per 4 armageddon e 2 azusa (ho tolto i gift G) non ho mai avuto problemi di screw
poi con azusa armageddon diventa praticamente asimmetrico..
N.B. azusa in x2 lo vedo all'80% in mid e non mi da troppo fastidio...anzi se ho già giocato una di queste: city/horizon/smoke/ + crucibolo si va in recurision..mooolto forte.
per quanto riguarda i removal per creature credo che la nostra base di "non gioco" con chalice e trini + il neo immesso armageddon e in + (quando c'è) karakas danno una buona protezione
ri removal giocati attualmente per creature gli unici che nn bypassiamo di defoult sono vindicate, pernice e oblivion...tutti cc3 che con la nostra nuova strategia di slando pesante diventano un po ostici
l'unica pecca, chiusura lenta (sono rimasto con mishira + karn)
e life loss pazzesco (se scrivo lifelink su karn a penna non se ne accorge nessuno?)
un altra cosa che vorrei provare in un secondo momento sono le terre darksteel (che nn mi ricordo come si chiamano) che servono sempre a asimmetricizzare - licenza poetica - l'amageddon in mancanza di azusa.
grazie per aver letto, a voi la parola