Oggi è mer 24 giu 2026, 11:41


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: assegnazione danni etc.
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 20:59 
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 ago 2010, 21:26
Messaggi: 172
Località: Camaiore
scusate la domanda che potrebbe sembrare banale ma non ho trovato la risposta nei vari topic.

se non erro le fasi della fase di combattimento sono:

Interfase di inizio del combattimento
Interfase di dichiarazione degli attaccanti
Interfase di dichiarazione dei bloccanti
Interfase del danno da combattimento
Interfase di fine del combattimento


poniamo il caso:
giocatore A attacca con una creatura 3/3 con travolgere e il giocatore B si difende con un'altra creatura 1/1. Può il giocatore B giocare ad esempio [card]verità riecheggiante[/card] per rimbalzarsi la creatura e salvarsela? Se sì, la creatura del giocatore A resta parata? Quanti danni però passano visto che ha travolgere?


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 23:29 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Puoi rimbalzare il bloccante durante la sottofase di dichiarazione dei bloccanti (ossia dopo aver dichiarato i blocchi e prima di assegnare i danni).
L'attaccante rimane bloccato, ma avendo travolgere e non avendo più un bloccante potrà assegnare tutti i danni direttamente al giocatore o al planeswalker che stava attaccando.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 0:07 
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 ago 2010, 21:26
Messaggi: 172
Località: Camaiore
la stessa cosa vale per uno spigo, lui me lo deve fare per forza nella dichiarazione degli attaccanti altrimenti quando io ho già dichiarato i bloccanti le sue creature restano bloccate giusto? e spade a spighe si risolve successivamente?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 0:29 
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 ott 2009, 19:01
Messaggi: 582
Località: LuCCa
Nickname Cockatrice: GABBRO
Kalle ha scritto:
Puoi rimbalzare il bloccante durante la sottofase di dichiarazione dei bloccanti (ossia dopo aver dichiarato i blocchi e prima di assegnare i danni).
L'attaccante rimane bloccato, ma avendo travolgere e non avendo più un bloccante potrà assegnare tutti i danni direttamente al giocatore o al planeswalker che stava attaccando.


non ne assegna solo 2?
tutti e 3 i danni vanno a segno?(supponendo sempre la 3/3 trample)
se non aveva travolgere risultava bloccata e finiva li giusto?


I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 0:43 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
sperlari2 ha scritto:
la stessa cosa vale per uno spigo, lui me lo deve fare per forza nella dichiarazione degli attaccanti altrimenti quando io ho già dichiarato i bloccanti le sue creature restano bloccate giusto? e spade a spighe si risolve successivamente?


la spade a spighe si risolve nella sottofase durante la quale l'hai giocato, quando entrambi i giocatori non vogliono piu' giocare alcunché.

sticky sulla fase di combattimento pls ._.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 9:48 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
festeringGAB ha scritto:
non ne assegna solo 2?
tutti e 3 i danni vanno a segno?(supponendo sempre la 3/3 trample)

Prima di M10 il giocatore B avrebbe potuto giocare il rimbalzo con il danno in pila, e quindi prenderne uno in meno. Ora non più, o lo fa prima dei danni, o non lo fa punto.

festeringGAB ha scritto:
se non aveva travolgere risultava bloccata e finiva li giusto?

Esatto.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010