Oggi è sab 14 mar 2026, 16:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MaxxMatt on Red Control
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 22:08 
Legendary Creature

Non c'è niente da fare... iniziata una sperimentazione, non si riesce a non pensarla innestata in contesti sempre più ampi e vari.

Che tipo di controllo può offrire un mazzo a base Rossa? Pressocchè nessuno... ma se proprio volessimo andare a fondo nella questione, offre tante di quelle micro-opportunità che non vagliarle o renderle efficienti mi sembra proprio .. beh... SADICO!!!!

Vado subito a presentare il progetto, ritagliandogli la debita cornice:

Impernierò tutte le mie illazioni sulla presunta possibilità di questo mazzo di produrre mana in quantità decente, essere unpowered, produrre del board control ed evitare che l'opponent floodi di permanenti/risorse in maniera incontrollata...

....facile no? ;)

(2)(1)
4 Fetchland
4 Mountain
4 Ancient Tomb
4 Simian Spirit Guide
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Mox Diamond
1 Lotus Petal

(8)
4 Gamble
4 Crucible of the Worlds

(1)(8)
4 Chalice of the Void
1 Wasteland
1 Black Vise
1 Trinisphere
1 Stripmine
1 Null Rod
1 Tormod's Crypt
1 Ghost Quarter
1 Karn Silver Golem
1 Sundering Titan
1 Barbarian Ring
1 Bazaar of Baghdad
1 Wheel of Fortune
1 Pithing Needle
1 Pyrite Spellbomb

(1)(4)
4 Gorilla Shaman
4 Goblin Welder
3 Dwarven Blastminer
3 Viashino Heretics

Sideboard (1)(5)
4 Grim Lavamancer
4 Red Elemental Blast
3 Shattering Spree
3 Tormod's Crypt
1 Bazaar of Baghdad

Il mazzo copre la possibilità che, partendo per primi, non si possa offrire all'opponent una resistenza di qualche tipo.
Il numero di creature è adeguato per far apparire questo mazzo come un mazzo *aggro* ma la loro versatilità e duttilità trasformano questi pezzi di bravura in preziosi ARMI di distruzione globale.

Le terre possono sparire dal suolo avversario.
Gli artefatti fanno fatica ad entrare ed a rimanere placidi al suolo.
Ciccioni immondi possono andare e venire via dal campo di gioco.
Artefatti fastidiosi possono ritorcersi contro l'avversario in tutta trankuillità.

Cosa c'è che non va allora?
Beh... il mazzo è chiaramente... ROSSO, quindi non è esente da tutte quelle brutte situazioni durante le quali si PUO' rimanere inermi a guardare in balia dell'avversario!!!

Quello che posso evitare io, dall'alto ( o dal basso ) della mia esperienza, è che il mazzo da me proposto, NON FACCIA NIENTE!!!
Il mazzo invece, fa molto e da subito!!!
Fin da primo turno si possono assestare colpi gobbi, tutorare restricted, piazzare bombe che riciclano risorse sotto differenti forme e, sfruttando sia sorpresa che abilità, gestire le proprie bestie in maniera che .... come per Attila..."dove passa questo mazzo... non cresca più alcun filo d'erba..." ;)

MaxxMatt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 11:20 

mmm... e' molto strano come io tempo fa giocassi uno pseudo mono rosso (pseudo perche' aveva uno splash verde) di controllo... e avessi messo in questo molte cose che tu hai messo nel mono rosso aggro...

pyropillar, ankh, le reb main deck... con in piu' calici/null rod, sciamani, blood moon al posto degli slandi... e per chiudere lavamanti, heretic e soprattutto del buon vecchio burn (fulminacci, fireblast, il tecchosissimo firestorm e price of progress... che bomba...)

ora vedo se riesco a recuperare la lista... sempre che interessi a qualcuno ^_^

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 10:29 
Legendary Creature

pillar e ankh sono carte "aggro" non di controllo^^

pillar qua fa poco e niente visto che il mazzo fa pochi danni e quando li fa principalmente ne fa tanti in una volta sola. Cosa che con pillar non va bene, pillar vuole un mazzo che possa da subito rosicchiare punti vita.

ankh è molto simmetrico e un mazzo di controllo spesso ha bisogno di mana a terra. anche qua, se non hai un mazzo aggro non lo vedo benissimo. Inoltre beh, questo mazzo di maxx vive su crogiolo.

sulle reb, probabilmente anch'io mi avvantaggerei con la sidata mettendole già di main al posto dei nani spaccaterra non base (commosso..li avevo nel mio primissimo sligh..assieme all'accampamento githu..il mio primo top8 ad un tal)

abbiamo capito che per maxx le fetch sono d'obblico però :P

Il mazzo però lo trovo divertente, visto che fa far ad un unpowered cose che difficilmente faceva. Quando vai a regime con welder e/o crogiolo e risolvi un gamble ti diverti. Però maxx, tu contro aggro hai proprio deciso di fregartene bellamente?

bravo maxx che gioca tanto rosso però ora^^ Almeno unpowered è il colore che da speranza^^

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]