Picelli89 ha scritto:
Salice ridente ha scritto:
un mazzo con 2 combo spesso è scarso. un mazzo combo ne ha una e basta, perché deve concentrarsi solo su quella, con questo rischi di avere 1 pezzo di una combo e 1 pezzo di un'altra in mano, magari il tutto con poche protezioni. direi che è meglio concentrarsi solo sulla combo dark depths+hexmage, che ritengo la più forte.
Una "combo" che va sotto spiga, stifle,
wasteland, spell snare, counterbalance, rimbalzi, editti, è più forte di un'altra che va sotto a Karakas, ring, editti e sower?
si', se la sai proteggere
al mazzo elencato mancano, infatti, protezioni alla/e combo (anche io voto per depths) e alternative win (il verde, come detto prima, aiuta tanto, non solo per il goffo... ma anche per tutorare e peroteggere)
se proprio sei su UB, ti consiglio di farlo solo B, con confidant come peschino (emrakul qui leggermente sconsigliato...) e i vampirozzi a farti da supporto o, se capita, win (nighthawk, gatekeeper...)
non ti ho ancora convinto? allora UB con counterozzi e gambero-stifle...
EDIT: non so cosa ho bevuto, ma deve fare male... le protezioni nel deck ci sono... mancherebbe forse una protezione per quel che e' gia' a terra (editti, smallpox etc...)