Oggi è lun 23 mar 2026, 1:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 1:04 

premesso che di questo topic ormai non si capisce + nulla perchè ci sono mille liste di mazzi diversi tra loro, scrivo perchè sono sempre stato un grande sostenitore di pox monoB, ma per necessità sto spleshando il mio di verde dopo vari tentativi (come W), apprezzabili ma poco affidabili. vorrei invitare colui che ha aperto il topic a riprendere il discorso iniziato, così magari ci si scambia qualche consiglio. ho provato a capirci qualcosa ma ormai è tutto random...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 8:48 

Possiamo provare a mettere dei "paletti", cioè cominciare a definire una lista di carte inamovibili (o quasi), ricordando che questo è il topic del pox Bg, e non monoB.
Così almeno possiamo definire una lista "base" da cui partire.

Io partirei dalle carte per cui possiamo splashare di verde:
Life from the loam: motore di recupero terre, ingrassa il tombstalker e aiuta a calarne anche 3 per partita. Notevole la sinergia con Mishra's e wasteland.
Sul numero, io direi 3x, di più mi sembra chiodosa.

Pernicious deed: Board control immenso, autowin contro molti mazzi, non ci ammazza tombstalker ma limita al non utilizzo dei mox (imho).
Sul numero, direi che dipende dal meta, ma cmq non meno di 3.

Passiamo al nero..

Sangue innocente: direi 4x fisso sempre, noi giochiamo poche creature e quelle poche tornano easy in campo, distruggi anche creature con velo, è un salvagente nei primi turni contro lacchè, confidant, ecc.
Non fa a botte con tombstalker, basta giocare le carte coi tempi giusti.

Hymn to tourach: il più forte scartino nero, tra l'altro random. direi mai meno di 3, possibilmente sempre 4.

Scartino a 1: qua dipende da meta, preferenze ecc, comunque direi uno tra costrizione, rubapensieri, indagini di kozilek.
Per il numero, io proporrei 3.

Smallpox: 4x, neanche a discuterne.

Tombstalker: la creatura più forte del nero, scende sempre con NN grazie a lifefromtheloam. solo 3x perchè cmq il cimitero va riempito.

Sensei's divining top: è l'unico manipolatore che possiamo permetterci, dato che non possiamo usare peschini che ci tolgono punti vita, visto che ne perdiamo già troppi da soli. Non muore da pernice.
Sul numero, minimo 2 max 3.

Terre
Mishra's factory: ottima sinergia con lftl, teorico bloccante infinito. In casi di stallo, picchia pure. 3-4x

Wasteland: ottima sinergia con lftl. Io limiterei il numero a 3x, dato che quando entra in recursion con lftl ne basta una che gira.

Urborg, tomb of yawg: indispensabili, visto che giochiamo 6-8 terre incolori. 3x e non 4 perchè leggendaria.

Riassumendo una lista base sarebbe:

Terre:
3x wasteland
4x Mishra's factory
3x Urborg, tomb of Yawg
+ paludi, bayou e fetch (4-6)

Creature:
3x Tombstalker
3x creatura a scelta (bloodghast, nether spirit, tarmo)

3x life from the loam
3x pernicious dedd
4x sangue innocente
4x Hymn to tourach
3x rubapensieri/costrizione/indagini di kozilek
4x smallpox
3x Sensei's divining top

così sono 40 carte.. aggiungendo 14-15 terre, arriviamo a 54-55 carte.. il resto va a discrezione dei giocatori. Però direi che una lista base da 54 carte non è male, dato che permette l'inserimento di 2 ulteriori carte in 3x. Siete d'accordo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 15:38 

avevo provato un mesetto fa un mazzo, BG Loampox dovrebbe essere il nome giusto, comunque simile a questi, mi era piaciuto ma l'avevo abbandonato per concentrarmi sul merfolk. ora mi è venuto voglia di riprenderlo in mano. la lista, se può servire, era così:

terre: 27 (ebbene sì, tante ma ci stanno)

3 mishra's factory
3 wasta
3 urborg
3 barren moor
4 verdant catacombs
2 marsh flats
4 bayou
1 treetop village
4 swamp

27 lande, insultatemi pure, ma il tutto con life from the loam era davvero figo...

creature: 7

3 tombstalker
4 bloodghast

altre: 26

4 pernice
2 maelstrom pulse
4 thoughtseize
3 life from the loam
2 crop rotation
4 hymn to tourach
4 smallpox
3 innocent blood

ora argomento le mie scelte: 27 lande perché più che altro da molto tempo mi frullava in testa l'idea di un mazzo così, un mazzo che potesse fare cose davvero sporche sulle lande, che fanno tutto. picchiano, fanno pescare, fanno denial... il tutto però non volevo che si riducesse ad una sola volta, ma a più volte in una partita, ed ecco life from the loam. volevo creature sinergiche, e le ho trovate. urborg sopperisce alla discutibile scelta del treetop village, che comunque picchia 3 e ci dà il mana verde.
infine, ben 4 pernici perché è un mazzo che soffre molto da aggro, e innocent blood+pulse non bastano. le scelte sono classiche, per il resto. tech personalissima, crop rotation. permettetemi di dirlo, fa tutto. ci dà, innanzitutto, sempre la terra che ci serve. quella che va nel cesso si può riprendere. fa da cibo per tombstalker. rianima ghast. bellissima, ma in certe situazioni chiodosa, quindi solo 2.

side:

4 enginereed plague
4 perish
3 krosan grip
4 relic of progenitus

non ho messo diving top perché volevo avere solo carte utili anche se topdeckate, diving top è chiodosa al topdeck ed in 2 copie è peggio.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 16:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
scusate, la butto li, ma mi interessa molto questo topic.

qualche tempo fa è venuto fuori in development un BG con [card]Ob Nixilis[/card] http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13750&start=15

e la dormanda sorge spontanea: con tutte queste terre, le crop dell'ultima lista (anche a me piacciono molto) Loam...e magari un paio di Exploration che anche in filosofia genereale del mazzo non stanno male (vedi con wasta e loam/crogiolo che ti fanno) sarebbe una bella bombetta insime a stalker, certo nn si casta BB ma quella terra che ti diventa una specie di fulmine ...e magari una fecth che lo fa doppio è parecchio ghiotta..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 17:18 

theg ha scritto:
scusate, la butto li, ma mi interessa molto questo topic.

qualche tempo fa è venuto fuori in development un BG con [card]Ob Nixilis[/card] http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13750&start=15

e la dormanda sorge spontanea: con tutte queste terre, le crop dell'ultima lista (anche a me piacciono molto) Loam...e magari un paio di Exploration che anche in filosofia genereale del mazzo non stanno male (vedi con wasta e loam/crogiolo che ti fanno) sarebbe una bella bombetta insime a stalker, certo nn si casta BB ma quella terra che ti diventa una specie di fulmine ...e magari una fecth che lo fa doppio è parecchio ghiotta..

Io l'avevo provato, proprio in una versione con crop rotation ed exploration. Il problema è che richiede che troppe cose vadano per il verso giusto per funzionare al meglio: devi avere exploration o almeno crop rotation per gonfiarlo subito, life from the loam attiva perchè ovviamente devi avere un bel po' di lande oltre alle 5 che già usi per castarlo, deve sopravvivere (cosa non da poco in un mazzo che in generale ha poche minacce, consentendo all'opponent di tenere i removal per quelle buone) e deve trovarsi davanti un board vuoto perchè non è evasivo, altrimenti ci mette troppo per chiudere, aumentando la possibilità dell'oppo di trovare soluzioni. Poi, per carità, mi è anche capitato di attaccare con un 18/18 di quinto, ma non credo ne valga la pena.

Sul mazzo in generale: io l'ho portato in torneo e continuo a portarcelo perchè mi piace molto come stile di gioco. L'ho però modificato parecchio, perchè il meta è molto diverso da quando mazzo è nato. Non so quanto abbia senso postare una lista frutto di molte evoluzioni successive, per cui mi limiterò a suggerire delle vie di sviluppo:

- Life from the Loam: vale la pena di spremerla fino in fondo. Un anno fa il rischio di essere ricoperti di hate (causa dredge e in seguito reanimator) mi aveva fatto preferire una minore dipendenza dalla carta, ora il massimo che si vede è una cripta o reliquia qua e là, attorno alle quali si gira comodamente. Di conseguenza vanno considerate carte come Rave's Crime, Worm Harvest o Gigapede.
- Crop Rotation: vedo che Salice la gioca, e sono perfettamente d'accordo. Trova soluzioni a tutto, come karakas, bojuka bog, maze of ith e altre due che elenco subito...
- Tabernacolo: lo so che costa una fortuna. Io sono stato fortunato a prenderlo per 1/5 del suo prezzo attuale, e da allora non è mai uscito dal deck. Semplicemente troppo, troppo forte. Per chi ha soldi da spendere...
- Dark Depths: mi preparo ad essere ricoperto di sputo, ma questa a mio avviso è la migliore chiusura per il deck. Non sto nemmeno ad elencare le possibili sinergie (che aumentano se giocate anche volrath's stronghold), sottolineo solo come un clock di un turno impedisca all'avversario di riprendersi (il cronico problema di pox contro il topdeck).
- Entomb: quasi un tutore demoniaco in questo mazzo.

Bisogna poi ancora vedere come gira il meta. Attualmente siamo in fase di assestamento, si vede davvero di tutto (all'ultimo torneo a cui sono andato ho incontrato 2 death and taxes, 1 sneak and tell, 1 aeon bridge, 1 Bwr home brew e 1 faerie stompy, fate voi...). Questo ovviamente non giova al mazzo, che, essendo un controllo, gradirebbe sapere cosa controllare, per decidere come farlo. Il mio consiglio al momento è di aspettare un po' e vedere come vanno le cose. Una risalita di combo porterebbe ad una versione con più ciccioni e discard di main, un proliferare di aggro chiamerebbe inevitabilmente più removal, mentre un meta di controllo privilegerebbe soluzioni a più lente, ma ad ampio respiro, come pulse. In generale credo che il mazzo possa essere competitivo (anche nei tempi più grami, asfaltate vere e proprie non ne ho mai prese, e questo è un buon segno), ma che richieda un bilanciamento molto accurato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 9:15 

Ciao.
Ultimamente stavo giochicchiando AggroLoam e mi è venuta in mente una mezza cosa per quanto riguarda BG pox.

Posto prima la lista poi i commenti:

lande 26:

4 verdant catacombs
2 bloodstained mire
3 bayou
4 wasteland
4 barren moor
2 urborg, tomb of yawgmoth
2 tranquil tricket
2 swamp
1 forest
1 volrath's stronghold
1 ghost quarter

creature: 11

4 tombstalker
4 tarmogoyf
3 terravore

spells:

4 life from the loam
3 maelstrom pulse
4 smallpox
4 sinkhole
4 mox diamond
4 chalice of the void

side:

2 pernici
3 pesti
4 leyline of the void
3 krosan grip
3 zuran orb

Riguardo al reparto terre in questa combinazione mi ritrovo parecchio bene. Il mana nero c'è sempre, in più ci sono 4 mox diamond a dare manforte. Ho aggiunto alle 4 waste canoniche un ghost quarter, per non dare scampo nemmeno alle basiche e rendere ancora più grosso il mio terrivoro.
Ho inserito proprio come in loam un volrath's stronghold, per rimettere su le creaturozze che ovviamente non hanno bloodghast effect.

Il reparto creature mi sembra abbastanza equilibrato.
E' vero, tombstalker cozza un pò con la dinamica del terrivoro, ma per il momento dopo una 15ina di test su mws il contrasto è stato minimo. Con loam al cimitero a furia di dredge il terrivoro ricresce in poco, non contando il fatto che a differenza di aggro loam noi abbiamo molti più spaccaterre che ci permettono di girare "anche" parecchio attorno al cimitero dell'avversario...per quanto riguarda il terrivoro.
I tarmigoyf sono ovviamente immancabili secondo me. Finisce un botto di roba nei cimiteri, sono la creatura più adatta al mazzo. Se muoiono da uno sputo, abbiamo sempre volrath's stronghold a disposizione.

Riguardo alle spells ho tolto i pox per fare posto ai maelstrom pulse. E' vero, non c'entrano niente le due carte, tra loro c'è un vuoto abissale di differenza. Però alle volte pox è un arma "eccessivamente" a doppio taglio. Inoltre pulse può rompere anche incantesimi/artefatti il che non è per nulla indifferente.
Con la lista che gioco io al momento non ho mai avuto problemi di controllo del board.
Abbiamo molte rimozioni per le terre 4 waste + ghost quarter + smallpox + sinkhole, e le terre sono riciclabili di loam.
Ho eliminato i drop a 1 e inserito calice del nulla per rendere il lock ancora più interessante, specialmente nei casi in cui lasciamo l'oppo con poche terre...una branza o una spiga possono decidere l'esito della partita.

Riguardo alla side, l'ho buttata li per li. 4 leyline, 3 zuran orb e 3 grip sono parte della side che gioco anche il loam; penso che comunque 3 pesti e 2 pernici sappiano il fatto loro, nel caso non riuscissimo ad avere un perfetto controllo del board contro mazzi parecchio aggrosi.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 6:16 

Premetto che sono tornato solo recentemente a magic dopo parecchi anni astinenza quindi sicuramente mi son perso parecche chicche, anche se sto cercando di rimediare spulciando forum vari.
Questa versione di pox con lo splash verde mi sta piacendo un sacco concettualmente(anche se posso testarla solo via MWS dato che mi mancano parecchie carte x testarla a tornei o eventi simili) e volevo proporvi alcune carte:

[card]necroplasm[/card] viene giu con 3 di cui 2 neri ma non dovrebbe essere un grossissimo problema, ad ogni turno ci pulisce parte del board permettendo anche giochetti idioti e un po sadici nonchè utili con [card]scarscale ritual[/card] che è utile anche con [card]epochrasite[/card] , inoltre torna immortale con dredge 2 e l'ultimo turno è pure un 4/4 prima di morire.

Il suo problema è che grazie all'abilita di tornare con dredge spesso si merita uno spighe/path to exile, che ne dite allora di un grossissimo [card]gigapede[/card] basta che in monocopia, è facile da trovare con dredge di loam+necroplasm, immune alle spighe e estirpare ed è un 6/1 che torna scartando una carta che puo anche essere una terra che ci riprendiamo con loam.

Per quanto riguarda il settore terre:
Ho visto nelle pagine precedenti proporre un [card]rifstone portal[/card] , a sto punto non è meglio [card]horizon canopy[/card] che tra l'altro ci permette di pescare e riprenderlo con loam etc.
Un [card]maze of ith[/card] potrebbe non guastare contro certi mazzi.
Anche un [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card] per chi ce l'ha o se lo puo permettere.
Ci inserirei anche un 3-4x di [card]Mishra's Factory[/card] e [card]wasteland[/card] per le mishra di solito io opto x 4 perchè in fondo restano una creatura incounterabili x parare/finire l'avversario; di waste secondo me possono bastare in 3x perchè, prima di tutto possiamo riprenderle con loam e contro i mazzi che giocano poche terre non base sono solo una mancata palude.
Per chi se la fosse dimenticata x strada secondo me una [card]cabal pit[/card] anche in monocopia è veramente forte contro mazzi come gobbo e tritoni.
Con tutto sto mana sballato/terre che non danno mana bisogna reinserire le [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] in 3x direi.
Tutte ste belle terre potrebbero essere farcite da un bel 4x [card]Crop Rotation[/card] x trovare la terra giusta al momento giusto.

Sicuramente rispetto al mononero perde un po di stabilita di mana che pero possiamo recuperare via loam+crop rotation, inoltre il trick necroplasm+scarscale ritual e canopy horizon+loam ci permetono anche di pescare che era la cosa che mancava a sto deck che altrimenti si affidava troppo spesso al topdeck.
Se qualcun'altro riesce a testarne qualcuna in real sarebbe una gran cosa dato che MWS resta comunque una simulzione mentre in pratica spesso le cose sono assai diverse.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 17:04 

//creature
3 x tombstalker
3 x spirito abissale

//utility
2 x sensei's divining top
1 x crogiuolo dei mondi
2 x life from the loam
3 x duress
4 x hymn to tourach

//denial (lande creature)
4 x smallpox
4 x sinkhole
4 x pernicious deed
3 x editto diabolico
4 x sangue innocente
3 x maelstrom pulse

//lande
1 x fossa della cabala
2 x urborg, tomba di yawgmoth
3 x wasteland
3 x fabbrica di mishra
3 x overgrown tomb
4 x catacombe verdeggianti
3 x palude
2 x foreste
SIDE:
2 x bojuka bog
1 x relic of progenitus
2 x leyline del nulla
2 x extirpate
4 x peste artificiale
2 x stretta di krosa
2 x life syphon

in questo periodo sto facendo dei discreti risultati( un paio di top8 in tornei da 20/30 persone) e buoni piazzamenti negli altri.
gli spiriti sono immancabili...3x perche ne voglio vedere uno sicuro, al massimo se ne toglie uno postside.
reparto denial classico con 4 pernici (giran tanti cTop/dredge/GWbased).
reparto terre abbastanza classico con fossa utility.
reparto utility 2 loam + crogiolo per avere risposte diverse e una carta senza "drawback", sensei e scartini classici.

la side devo ancora rivederla un attimo, cmq life syphon dentro vs burn...se lo vediamo ci da un boost incredibile...
non sono ancora convinto per la side vs cimitero... pensavo di fare 2 ley e 2 relic al posto delle terre...e riaggiungere 1 krosan...

l'unico peccato che restan fuori i perish...in teoria sarebbero al posto dei life...qui dipende dal meta.

PS: perche questo topic non è in regular dove son gli altri pox?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 12:31 

con l'avvento di new phyrexia ci arriva questa bella carta: [card]bestia interiore[/card] un vindicate con drawback minimi in questo mazzo.

l'ho testato e devo dire che se si è in vantaggio è anche una creatura in + spaccandoci una nostra terra!!
inoltre ci fa uscire da Iona!

ne ho messi 2 di main al posto di 1 pernice e 1 sanguie innocente.

edit lista vecchia:
-1 crogiolo
-1 pernice
-1 sangue
+1 indagine kozilek/duress
+2 bestia interiore
side:
-1 bojuka
+1 relic

da pensare su a choke di side che con l'avvento del blu aiuta molto anche vs questi machup più controllosi e con meno creature (tritoni/landstill/jacecontrol vari).

PS: è uscita la nuova creaturona che mancava a pox! il nuovo zombettini toccoletale che se una creatura ci fa danno da combattimento distrugge una creatura attaccante e ci ritorna in cima!!
secondo me 2 slot si possono trovare...nella mia lista farei -1 nither +1 zombie e toglierei qualcos'altro.

Immagine
Paris 3Ds MTG Cards
Serve backup, storage, condivisione tra pc e/o con amici di file? Ecco Dropbox! Iscrivetevi al link: http://db.tt/2r5R2Nb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 23:02 

cerchiamo di ravvivare la discussione partendo da una lista che ha fatto risultato:

4x [card]wasteland[/card]
4x [card]mishra's factory[/card]
4x [card]bayou[/card]
4x [card]urborg, tomb of yawgmoth[/card]
4x [card]barren moor[/card]
2x [card]swamp[/card]
1x [card]cabal pit[/card]
1x [card]the tabernacle at pendrell vale [/card]
1x [card]maze of ith[/card]
1x [card]bojuka bog[/card]

1x [card]nether spirit[/card]

4x [card]innocent blood[/card]
4x [card]smallpox[/card]
3x [card]pox[/card]
4x [card]entomb[/card]
2x [card]crop rotation[/card]
4x [card]hymn to tourach[/card]
4x [card]sinkhole[/card]
1x [card]darkblast[/card]
1x [card]worm harvest[/card]
4x [card]mox diamond[/card]
3x [card]life from the loam[/card]

SB

3x [card]extirpate[/card]
4x [card]leyline of the void[/card]
3x [card]helm of obedience[/card]
3x [card]krosan grip[/card]
2x [card]damnation[/card]

che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 14:10 

Salve ragazzi, sono un giocatore di bg pox da qualche tempo e volevo provare a lanciare qualche idea per questo mazzo che IMHO potrebbe essere molto nel meta attuale. IO ho voluto tenere una versione un po piu aggro rispetto a liste postate sopra con l'inserimento di 4x di [card]bloodghast[/card] 1x di [card]traditore abissale[/card] 1x di tombstalker e perchè no, 2x [card]thrun, the last troll[/card]. perchè direte voi? Allora il bloodghast è molto affine con il nostro mazzo in quanto sei contento di scartarlo di smallpox, può morire sul board di pernice ecc ke tornerà izi di land drop. Tombstalk solo 1x perche dopo tante partite me lo vedevo morire spesso di top deck avversrio o manipolato da chi ha cappa in campo, forte si, ma muore con uno sputo.Thrun secondo me merita dei test in quanto non abbiamo bisogno di scartino prima di castarlo, si protegge da solo, è grosso e rigenera. Il costo di lancio è un pò così ma nel mid-late\late dovremmo essere stabili di terre con l'ausilio di loam.IL mazzo secondo me necessita di chiusure piu stabili e ke non vengano mai sprecate. Traditore l'ho messo xke ritorna dal cesso pure lui e perchè sto testando 4x di [card]contamination[/card] assieme a 3x di [card]riassembling skeleton[/card] di side, contro mazzi monocolori e multicolori che non usano il nero e che non hanno possibilità di uscirne. e nei test ke ho fatto posso dire ke il mazzo la sopporta molto bene. Esatto 7 slot di side utilizzati per lokkare il game di un alto range di mazzi diversi da nero o ke usano soluzioni nere (almeno IMHO).TUtte scelte molto discutibili sicuramente però è proprio quello che voglio: discuterne e trovare idee. :-D ah dimenticavo!
E come ve la cavate contro extirpate su loam? Da surgical e varie attivate e innescate si evade innescando una dragata con la cappa ma da split second? come si combatte? :'(

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 14:41 

dopo una settimana di test volevo intanto postare la mia lista attuale e giocarla un altra settimana per riportare risultati più precisi prossimamente.
Lande:
3x bayou
4x urborg
4x wasteland
3x mishra
2x cabal pit ---> vanno ad incrementare il numero di rimozioni dirette
2x palude
1x Riftstone portal ---> in quanto sei contento di scartarlo o saccarlo e dal cesso è in nostro mana verde non slandabile
4x catacombe verdeggianti

Creature:
4x bloodghast---> gia spiegato sopra
1x traditore abissale ---> idem
2x Thrun, the last troll ----> vi saprò sicuramente dire meglio :-D
1x Tombstalker

Spell:
4x Smallpox
3x Pox ---> un po per budget un po per preferenza ho tenuto queste al posto dei sinkhole. pox può rompere più di una terra e far scartare svarite carte all'oppo che non è riuscito a giocare grazie al denial inflitto, utile per abbassare velocemente i pv e aiutere i bloodghast a finire il lavoro.
4x indagini di kozilek ---> al posto dei thougseize per ridurre al minimo la perdita di pv. direi ke è buona in legacy visti i drop delle carte più forti
1x Raven's crime
3x Life from the loam
3x Pernicious deed
2x mirare ala gola
2x Smother
3x hymn to tourach
3x Cappa delle profezie
1x Tutore infernale --->magari ce ne stessero di più. ci ritroviamo spesso a mano vuota quindi perche no? ci si va a prendere la soluzione giusta secondo le esigenze.
1x contamination --->Contro certi mazzi funge da slando totale. 1x tutorabile con infernal, o manipolandolo con cappa. da giocare quando le condizioni lo permettono. Al momento Sto vedendo se lasciarlo o toglierlo.
2x Bomba a cricchetto--> al posto di maelstrom pulse. Scende più agile anche se più lenta ma altrettanto forte per togliere pw e più di un permanente. non le ho messe a caso ma dopo aver testato anche i pulse che spesso rimanevano in mano x mancanza di verde o proprio di terre. danno anche un minimo di controllo sulle giocate dell'oppo.

Side:
3x Contamination---> la meccanica contamination ho già avuto modo di provarla è ha dato i suoi frutti, in quanto è facilmente sostenibile dal mazzo e dà un effetto sorpresa inaspettato. Fa a botte con loam ma con cappa giù abbiamo tutto ciò che ci serve per mantenerla preperando terre per bloodghast e cercando creature sacrificabili e che tornano.
3x Scheletro riassemblato
2x Krosan grip ---> ancora indeciso se mettere i maelstrom pulse magari per planeswalker
2x Nature's Claim ---> sopratutto per evadere dai calici a 3 che uccidono il mazzo e per guadagnare life rompendo mishra o cappa.
4x Extirpate---> no comment :-D
1x(ancora da decidere pensavo a infest vs aggro ma 1 forse è poco.)

Sicuramente lista criticabile da molti punti di vista ma i dai test fatti per ora mi sta dando soddisfazioni. Spiegazioni più dettagliate sui MU la prossima settimana dopo altri test.
Ditemi le vostri impressioni :-D

dargor777

Ultima modifica di dargor777 il mar 20 dic 2011, 19:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 19:30 
Beer or Warning

Dato che forse è andato perduto un post scrivo un post informativo di servizio linkando la lista di Reid Duke 3° su 316 :

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=53308

La lista :
Creatures [2]

2 [card]Nether Spirit[/card]

Instants [5]

1 [card]Spinning Darkness[/card]
4 Dark Ritual

Sorceries [20]

1 Pox
3 Innocent Blood
4 Hymn to Tourach
4 Inquisition of Kozilek
4 Sinkhole
4 Smallpox

Enchantments [1]

1 [card]Nether Void[/card]

Planeswalkers [4]

4 [card]Liliana of the Veil[/card]

Artifacts [3]

3 [card]Cursed Scroll[/card]

Lands [25]

4 Mishra's Factory
4 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Wasteland
13 Swamp

2 Pithing Needle
4 Engineered Plague
2 Leyline of the Void
2 Extirpate
2 Spinning Darkness
2 Perish
1 The Abyss

Buona discussione :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il mar 20 dic 2011, 19:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 19:41 

ottima lista sicuramente ottimo anche il risultato e da tenere in considerazione le spinning darkness...però il topic non parlava di B\G pox? :-D

@ coma : sì beh però no commenti monoriga , please .

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 20:26 

lista molto interessante data la mole del torneo e risultato ottenuto. Anche io ho giocato pox monoblack per un certo periodo anche se con una lista diversa (nonostante giocassi anche io cursed scroll e spinning darkness).
La lista è piacevolmente lenta ed offre un lock pazzesco contro aggro e aggro-control. Facile da giocare non necessita scelte difficili da prendere, la bravura sta tutta nella build.
Alcune considerazioni sulla build:

Cursed scroll: uccidere lentamente, fa da rimozione a mo di punishing fire ma senza cadere in protezioni (mamma delle rune), permette di tenere a bada jace ed evitare l'abilità finisher tanto temuta del pw.

Spinning darkness: gratis e fa vite...sinergica con liliana. Bello il 2x di side!

pox: silverbullet inserito penso per affetto più che per strategia.

sinkhole: a mio parere non necessario ma sicuramente utile a rallentare le giocate di snapcaster

nethervoid: forse altro silverbullet per affetto. Questa tipologia di mazzo gioca con 0 carte in mano e non manipola ergo gli 1x hanno poco senso

liliana: fa tutto ed è sinergica con tutto. Permette di controllare il board in maniera perfetta. Ci permette di scartare nether spirit, urborg ecc...

Interessante la scelta di escludere crogiolo dei mondi dalla lista. Forse la scelta è dovuta alla diffusione di effetti disincantare per far fronte ai numerosi equip che girano nelle sale.

Nonostante la lista sia molto interessante, a mio parere non risolve il matchup contro burn. La crescente diffusione di UR delver potrebbe essere un problema.

che ne dite?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo