Oggi è mer 13 mag 2026, 1:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [03/10/2010 - NVL #2 - Milano] Official Results: 41 play
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 10:14 
Legendary Creature

erdjinn ha scritto:
Ivano scusa, ma se non ho letto male c'erano 9 Stacker:
- 3 unspo, e hanno fatto tutti top 8
- 6 spoilerati, nessuno in top 8
Questa è buffa, o no?

secondo me non è buffa: se ci pensi l'attuale campione italiano (Silenzi) ha vinto la lega e l'invitational giocando stax unspo (solo con il loto come spoiler che non varia l'archetipo).

Io stesso ho testato quest'estate stax sia unspo che spoiler e personalmente mi sono trovato meglio con la versione unspo.
Lo stesso Inj (che ha una competenza dell'archetipo migliore della mia e riconosciuta sul piano internazionale) lo gioca unspo.

Se tre indizi fanno una prova.... lascio a voi le conclusioni.
Le versioni unspo hanno meno fonti di mana (meno pescate morte) e fanno un lock più costante oltre che più imprevedibile avendo più slot.

La cosa è meno buffa di quello che sembra... (e abbiamo una top8 di 7 unspo e un ant che giocava solo loto, jet, ancestral, walk, twister).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 10:17 
Master of Ideas

se ci sono 3 ichoridi in top8 non vuol dire che il meta è brutto ma che la gente nn ha idea di cosa ci sia in torneo.

Un ichorid che scula molto ci può stare, uno che fa lo slalom tra 1000 hate anche, ma tutti questi ichoridi vuol dire che in sala nn c'era un filo di hate altrimenti la vedo dura nn perdere 2 game su 6.

Stacker è un discorso simile. Probabilmente molti si sono lanciati con gush in torneo solo x testare il mazzo sul campo e si sono schiantati contro questi mazzi. Il fatto che siano unspo mi fa riflettere poi. Possibile che abbiano fatto sempre partenze sbroccate? o avete portato mazzi che stanno male da una sferetta. Perchè in tal caso è cmq colpa dei bluebased questa top8.

Oppure stò dicendo una serie di stronzate e quegli 8 lì hanno sculato tutto il giorno. Un torneo è cmq poco per tirare le somme.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 10:46 

Zii dei blue-based... non togliete l'hate vs ichorid... saranno 6 slot buttati nel cesso, ma ci vogliono.

Zii dei gush-decks... ipotizziamo che un blue-based sia 50-50 vs staker, se ci mettete i gush dovete togliere un 10% a voi... fate 2 conti.

Ivano, ma il remora control sei tu?

Grande Paul Gelli con l'inimitabile 66... quella minestra ha fatto storia.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 11:00 
Full Organizer

Bel torneo, torno a giocare dopo più di 2 mesi e faccio una vaccata colossole che mi fa giocare la top8.

Un manaless in top8 quindi è colpa mia. :-p

Props alle pecore a Gelli e a chi mi ha prestato le mox.

Slops a Rokko che mi ha conciato per le feste il primo turno di swiss.

Sciao alla prox

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 11:07 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Questo è quello che ci ritroviamo quando iniziamo a voler giocare liste di mazzi gush-based con monorimbalzo di base..

Forse tornerete sulla retta via non farneticando con frasi tipo: "Stacker è il problema, ma lo si cura post-side"..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 11:18 
Legendary Creature

bb155lm ha scritto:
Questo è quello che ci ritroviamo quando iniziamo a voler giocare liste di mazzi gush-based con monorimbalzo di base..

Forse tornerete sulla retta via non farneticando con frasi tipo: "Stacker è il problema, ma lo si cura post-side"..

pienamente daccordo, seppur non vi erano molti gush.
La situazione è proprio peggiore: assenza di side e di strategie di gioco maturate in fase di test.
Davvero sono rimasto abbastanza rammaricato da quel che ho visto dal fronte blue based: è normale che poi un ichorid o uno stax, ben più più semplici come gioco, facciano risultato.

Questo NON vuol dire che siano mazzi più forti: si potrebbe fare un discorso analogo sostituendo vintage con legacy e stax con zoo.

@sughetto: esatto, seppur sia stato abbastanza ostacolato da un po' di noie organizzative non sono stato molto fortunato ieri (capita a tutti...).
Ho perso da un ichorid che dopo aver aperto 2 bazaar, calice e unmask ha visto trappola e si era terrorizzato: mi chiedeva se anche bazaar e ichorid fossero spell e non attaccato x 2 turni con 12 zombie per motivi a me sconosciuti.
Ho comunque perso quando si è ricordato di attaccare.

Salvo questa, ho beccato un altro ichorid con partenze normali e non ho mai avuto problemi post side (3 trap 2 jailer +2 pyroclasm x occupare slot). Pre side si perde come sempre.
Ho vinto pre side da stax, perso le post per topdeck mirati suoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 11:21 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Le vere domande se le devono fare i giocatori:
avete visto che c'era solo 1-2 ichorid e avete tolto le side?

Ebbene si ieri da 8 carte vs. ichorid nel side sono sceso a 4 ed ho pagato per questo. Del resto il mazzo l'avevo montato ieri mattina alle 9:30 ... Penso proprio che al prox si tornera' a 10-12 carte in side vs ichorid e stacker ...

Props a Ardoino che portando ANT in un meta infestato di stacker ha dimostrato di avere due p...e cosi'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 11:32 
Legendary Creature

bax ha scritto:
Le vere domande se le devono fare i giocatori:
avete visto che c'era solo 1-2 ichorid e avete tolto le side?

Ebbene si ieri da 8 carte vs. ichorid nel side sono sceso a 4 ed ho pagato per questo. Del resto il mazzo l'avevo montato ieri mattina alle 9:30 ... Penso proprio che al prox si tornera' a 10-12 carte in side vs ichorid e stacker ...

Props a Ardoino che portando ANT in un meta infestato di stacker ha dimostrato di avere due p...e cosi'

discorsi generici in settimana in uguzzone "ichorid?! e chi gioca ichorid?! non se ne vede da eoni!" Tiè!!

Ardoino leggendario ieri, l'ho visto vincere il game3 in semifinale contro stax partendo di primo:
loto-crypt-jet-ancestral-(terra)-esg (castato)-hurkils-crypt-jet-cabal-toa.
un gioco isi....
La teoria di sturare gli stax prima che mettano lock... lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 11:34 

bb155lm ha scritto:

ermh .... http://www.themanadrain.com/index.php?topic=41307.0
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 11:46 

Che cose buffe che ho letto in quel link :-)

3° classificato con singleton LOL

City in a Bottle di side LOL LOL

Cmq le 2 liste di staker che ci sono di quel torneo sono lontane anni luce dall'essere ottimali: una è spoilered-controllosa, con crucible e smoke, di una lentezza inaudita, contro cui i trygon fanno disastri (e smemmen ci ha pure perso 2-0 in swiss), l'altra è pentastax... no comment.

Son curioso di vedere le liste di staker unspo, ma prevedo già infinite mestizie, molto meno gestibili di 3x di crogioli/smokestack...

Cmq ha ragione Biava: c'è già un mazzo con cui i blue-based partono 0-1... giuro che non ne serve un altro... E infatto 7/8 di top8 sono quei 2 mazzi

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 11:59 
Legendary Creature

Beh dalla lista di smemmen noto alcuni punti saldi:
- trygon di main oggi è una realtà in quei mazzi
- non una ma ben 2 terre di side (tot 16)
- fulmine ftw: non sono l'unico che ne farnetica a quanto pare =D
tps con 4 fulmini... ci siamo quasi....

Cita:
Cmq ha ragione Biava: c'è già un mazzo con cui i blue-based partono 0-1... giuro che non ne serve un altro... E infatto 7/8 di top8 sono quei 2 mazzi

LOL
@bax: qui hai un esempio di mente collettiva tra i giocatori di magic: dove avrai già sentito queste parole?! LOL LOL =D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 12:05 

Bhe anche io ieri giocavo malaess .. ho fatto 0-3 drop ..
g1 vinte tutte
g2/g3 saro' stato sfigato io ma mi han sempre fatto jailer di secondo

ps: jailer e' l'unica carta che fa davvero male ad ichoride.. perche attorno a tutto il resto dell hate icoride riesce cmq ad uscirne non troppo difficilmente..

pps: ivano l'icoride contro cui hai vinto era il mio.. e sai bene che hai vinto perche sei riuscito a fare sia in g2 che in g3 jailer di primo e di secondo (clap clap) ... fortuna che poi il mio compagno di team mi ha vendicato sempre con icoride ihihhi

Immagine

-Una banana ad un vibratore: "Perché tremi? A te mica ti mangiano!!!"

-Cos'ha una cinquantenne in mezzo alle tette? L'ombelico... -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 12:12 
Legendary Creature

baldo ha scritto:
pps: ivano l'icoride contro cui hai vinto era il mio.. e sai bene che hai vinto perche sei riuscito a fare sia in g2 che in g3 jailer di primo e di secondo (clap clap) ... fortuna che poi il mio compagno di team mi ha vendicato sempre con icoride ihihhi

beh è semplice: se vedi l'hate vinci e se non lo vedi perdi.
Se in side si abbassa l'hate, si vede come si applica la frase di cui sopra...

In entrambe le partite ho dovuto cmq tutorarlo e resta il fatto che jayler:
- necessità di due mana, x essere fatto subito on the play non deve esserci chalice
- richiede nero
- muore da contagio (cc0) e si rimbalza di chain (cc1)
- permette ancora di usare bazaar e prepararsi un cimitero
- se metti bloccante non attacca manco

insomma... dire che è cosi figo...
l'hate migliore era la trappola, poi han giustamente pensato di fare leyline bianco...
Il tuo compare ha rischiato anche in g1 seppur sia partito di doppio bazaar: dimenticarsi di attaccare 2 volte con 12 pedoni non aiuta certo.
Peccato per lui come poi abbia gettato via una top8 praticamente vinta con quel gl (e 4-5 warning presi durante il torneo per infrazione alle regole).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 12:17 

Beh dalla lista di smemmen noto alcuni punti saldi:
- trygon di main oggi è una realtà in quei mazzi
- non una ma ben 2 terre di side (tot 16)
- fulmine ftw: non sono l'unico che ne farnetica a quanto pare =D
tps con 4 fulmini... ci siamo quasi....

14 terre, 19 fonti di mana nel mazzo di Smennen, anche qui ci vogliono palle per portarlo in un meta pieno di slandi. Comuqnue e' troppo presto per dire se GAT sara' competitivo o no. Pero' la build di Smennen e' sicuramente piu' tirata e mirata di quelle che abbiamo visto in giro in questi giorni o di quella che ho testato nelle ultime due settimane.

Fulmine tornera' in vintage e sono d'accordo con te .

Cita:

LOL
@bax: qui hai un esempio di mente collettiva tra i giocatori di magic: dove avrai già sentito queste parole?! LOL LOL =D
[/quote]

Scusa ma non sono sicuro di capire pienamente cio' che dice Sughetto, fammi vedere:

"c'è già un mazzo con cui i blue-based partono 0-1 (Icoride) ... giuro che non ne serve un altro... (stacker) E infatto 7/8 di top8 sono quei 2 mazzi"

Se guardi i report dello scorso anno ci sono sempre stati 2/3 staker in top8, percui non si puo' dire che i gush-based che c'erano ieri hanno causato una top8 come quella di ieri.

La top8 di ieri e' stata causata dalla mancanza di hate vs dredge nei side, gush-based o no indifferentemente ... perche' l'anormalita' sta nei 4 icoridi non i 3 stacker.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 12:19 

ahahahah che partita indimenticabile .. c'e' anche da dire che era la seconda o forse la terza volta che giocava a magic senza neanche aver mai testato.. quindi se nonostante questo e' riuscito a fare top8.. viva team barton .. siamo semplicemente degli sculoni che non sanno giocare che usiamo mazzi brutti e ci facciamo risultato.. :)

vedi io a bergamo con zoo e priima con landstill mille colori bbrutto
vedi io all'ovino 28° non e' poi un brutto piazzamento..
vedi il ferraris che ultimamente e' sempre ai tavoli alti..

tutto questo per dire che la bravura conta, ma il culo ancora di piu' :-D

Immagine

-Una banana ad un vibratore: "Perché tremi? A te mica ti mangiano!!!"

-Cos'ha una cinquantenne in mezzo alle tette? L'ombelico... -
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo