Oggi è gio 14 mag 2026, 0:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03/10/10 Landfall PD - Primo] VOOOGAAAA-VOOOOGAAAAA
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:32 
Full Organizer

Ovvero, lo voglio proprio quest'invitational...

E' un luminoso (SIC) pomeriggio del 2 ottobre...è il momento del landfall, e ovviamente come tutti i grandi giocatori non pianifico le strategie, ma decido il mazzo il giorno prima del torneo...
Dopo un po' di test in settimana (grazie Seretur ^_^) vedo che fatine PaXxU sta proprio MALE da madness UG se gioca la versione stifle+waste...Le opzioni di mazzo per un torneo di queste dimensioni però sono fatine UGr o BitterStalker.

“Gioco BitterStalker? Posso giocare gli Extirpate che sono ottimi contro le Vengevine...e poi sto anche un po' meglio da Dredge, che ce ne saranno a pacchi...si però (guardando Bracco e il suo LynxBurn)...e se trovo lui in che lingua bestemmio?E se trovo Enchantress mi girano i coglioni ad avere autoloss...Non posso fare tech champagne in un torneo da 100+ persone...OK dai, Fatine PaXxU e facciamo slalom tra i Vengevine..debole come carta, shi shi....

Il sabato sera una donna mi OWNA a poker beccandomi due volte doppio Runner al turn e al river...eh shi punta forte con coppia di assi servita e nulla in tavola, bravo mona...finiamo con un po' di guitar hero, il tutto non prima di aver visto il capolavoro di Pirlo...ragazzi che chicca!!! Poi andiamo a bere qualcosa con jegger, che, udite udite, mi dice che forse ricomincia a giocare (ma è warning?)

Ok, arriviamo al torneo, saluto le mille facce note, baci abbracci, conosco finalmente il team dei Bulli compreso il buon wiki, lui e PaXxU mi fanno piegare in due tutto il giorno con le storie di Madrid, Ovino, e i retroscena della Milano Legacy da Bere..insomma, data l'assenza di pdL, “solo” 4 candidati all'invitational oggi, peccatog che a fine conta siamo “solo” 117 ed il torneo non qualificherà per l'invitational (uff....cambiate regole ^_^..oppure votate votate votate ^_^)

Lista:

Puppami 'sta Fata.deck
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Daze
3 Spell Snare
3 Stifle
3 Standstill
4 Spellstutter Sprite
4 Tarmogoyf
2 Grim Lavamancer
1 Vendilion Clique
4 Lightning Bolt
2 Vedalken Shackles
2 Engineereed Explosives
4 Volcanic Island
4 Tropical Island
3 Misty Rainforest
2 Flooded Strand
1 Scalding Tarn
1 Island
3 Wasteland
3 Mishra's Factory
1 Mutavault

SB:

1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Relic of Progenitus
2 Control Magic
2 Firespout
2 Counterspell
1 Faerie Macabre
1 Krosan Grip
1 Trygon predator
2 Pithing Needle

Pronti, via!

Turno 1 – Antonio Pinto – LEDLess Dredge (e uno!)

Partire con uno spento mai?
L'ho sentito lamentarsi ad inizio torneo, che voleva un altro mazzo, ecc ecc...Sfiga non poco: in G1 mulla@5, parto io con terra-daze e due slandi di backup, prova demonietto->daze, slando, lui rilanda passa, slando, appoggio goyf ma lui continua a landare (io vedo la terza wasta), poi appoggio goyf e lo picchio; gioca thug dalla mano con meba scartata di breakthrough in cui non aveva draganti, gioco catene, lo rubo per evitargli la combo meba in gioco+dragante nel cesso, e lo picchio così.
Nella seconda, parto con relic e lui ha ago, ma ha tenuto una mano non velocissima, draga male e nelle ultime 10 carte rimaste ci sono 2 ponti e 2-3 dread..lo picchio un po' con un goyf, mentre lui riesce a girarmi un paio di icoridi togliendo i pochi draganti che aveva, facendo solamente uno zombie alla volta. Rimango in controllo del board, un po' scoperto in caso di suo topdeck ma due spellstutter gli rubano gli ultimi danni.
2-0-0, 1-0-0

Turno 2 – Simone Causser – TES

Vince il dado, parte Scalding Tarn ->Go. Io ho tenuto una mano discreta (snare, daze, fatina) ma senza FOW, e non so perché gli vedo la “faccia da tempodeck”, quindi appoggio fetch e passo. Lui sfeccia, anch'io. Gioca mare e penso a BitterStalker, poi però prova la scombata, gli tiro il daze sulla nausea giocata forse un po' troppo a cazzo duro, calo goyf 4/5, snaro l'infernal (o il wish) che poteva farlo ripartire e chiudo.
Post side è ancora più una festa, nel senso che le 2-3 carte morte (catene e un paio di carte a caso) che ho le tolgo per due counterspell e due firespout se fa i goblin di ETW..
Vedo mano farcita di counter, lui lancia un paio di duress in due turni successivi, poi orim nella mia EOT come abbocco che leggo isi e non ci butto counter, quando sono coperto torno con tarmo e gg..

4-0-0, 2-0-0

Turno 3 - Diego Morrone, LEDLess Dredge (e due!)

Passa al nostro fianco Pinto, che gli spiega che non può vincere contro di me. Diego risponde che lui è più forte di Pinto, infatti in G1 vince nonostante il mulligan a 5 per colpa di una river kelpie che gli fa pescare tre a turno con i tre icoridi...

In G2 e G3, il dio dei draganti sta guardando da qualche altra parte (credo a Milano Vintage, vista la BELLA top8...oddio, anche il legacy si sta imbruttendo, ma da qui a lì ce ne passa!!!) e Diego draga male, non trova le risposte al mio hate in g2, nella seconda muore da doppio goyf, la terza un saggio lavamante uccide una tribe perché Diego non poteva scartare il coliseum che aveva in mano, prontamente stiflato il turno dopo..

6-0-1, 3-0-0

Arriva il buon toscano Michael e mi chiede se gli vendo i mari..ne ho prestati un paio e gli chiedo “quali?” “quelli del premio ovviamente!”...lo minaccio di rimandarlo in toscana a calci in culo :-D

Turno 4 - Francesco Marzola, Survival Vengevine Bant (e uno!)

L'avevo già visto giocare, e conosco abbastanza la lista, per fortuna è un tricolor quindi un po' di denial lo faccio io e lui no...nella prima faccio un errore, con lavamante in gioco calo standstill, lui fa vendilion in risposta e anziché aspettare e friggergliela la forzo...il turno dopo arriva survival e scomba.

In G2 vedo subito fata macabra (sempre in mano ma lui non lo sapeva) e una relic, di lì a poco va in survival, appena scarta squee rimuovo relic perché avevo visto la seconda di branza. Tutora un venge, lo cala di mano e mi picchia. Control Magic, lui dopo un attacco me la spiga, calo goyf e chiudo di quello.

G3 manca pochissimo al time, posso solo sperare di strappare la patta (che gli chiedo ma non accetta). Per fortuna lo mando in screw, nonostante tutto lui riesce a fare un vengevine esaltato tradato con goyf, mi manda a 5 quando ci sono i turni e complici due pescate della madonna (runner runner tipo quello subito il sabato sera, fulmine su gerarca e mishra per bloccare una lucertola uccidendo l'altra di lavamante) e nonostante un errore all'ultimo turno, lui non pesca il secondo mana che mi manderebbe sulla luna ;-P

7-1-1, 3-1-0

Turno 5 - Stefano Knoll, Survival Vengevine Madness (e due!)

Ok, se c'è uno che avanza una schiappata a suo favore contro di me, è lui. Ma non ce n'è nemmeno bisogno, mi manda in screw subito e mi copre di liane senza colpo ferire, complici i pierce eccetera..vabbè, sconfitta preventivata, siamo in meatgrinder mode, sono già contento di aver strappato la patta a Marzola..Mi dice che, adesso che siamo 1-1, la prossima volta che ci incontriamo patteremo, io auguro che la prossima volta che ci incontriamo non possiamo pattare..

7-1-3, 3-1-1

Inizia il mito del VOOOOOGAAAAA-VOOOOOGAAAAA, con Soldan che me lo urla regolarmente appena mi vede in giro per la sala

Pairings

Turno 5 - Matteo Baruzzo, Survival Vengevine Bant (e tre!)

Ai pairings bestemmio, non per lui che è una vecchia conoscenza, è un pò che non si vedeva perché si è trasferito in Inghilterra, ma il terzo Vengevine di fila fa girare troppo le palle... Che meta di merda.

Per fortuna mia/sfiga sua, gli si chioda sempre in mano una culla di Gea che però non dà mana, prendo vantaggio anche perchè lui non cala mai survival; nella prima goyf, fulmino Qasali, lui forza, io secondo Fulmine. Vinco la race. Nella seconda screw per lui complice la Cradle senza acceleratori, uno stifle e una wasta su tropical..vinco anche troppo isi. Basta vengevine però!!!

9-1-3, 4-1-1

Appendono la classifica

Merda.

4 persone a 16
8 persone a 15
io a 13 con rating stellare, sopra tutti quelli a 15, visto che Marzola e Knoll sono già dentro e Morrone si gioca l'ingresso in Top8.

Insomma, vinco e sono 9°, unica speranza è una patta. Ma sono rassegnato.

Turno 7 - Manuel Marinari, una specie di UW tempo col verde per Quirion Ranger, shusher e Natural order (più Gaddock di side)

La prima entra in vantaggio con wayfarer+Canopy, finché non vede Order x Proggy che ribalta la race di goyf che avevo impostato. Unico out topdeck di branza su cui potevo vedere doppio fulmine, ma non sono così UshPerto...
G2 lui va di gaddock+quirion ranger, io gli rubo gaddock dopo spiga sul mio tarmo, lui cala seconda quirion e shusher, io Vendilion. Fa due errori: non usa quirion per fare il terzo mana x Cavaliere del reliquiario che ha in mano, e mi attacca con una quirion e l'altra no, con catene stappate. Glie la rubo, blocco, Firespout solo rosso, 4 danni a turno di fate e vinco.

La terza,lavamante viene spigato presto, vedo MiLLe counter dopo aver fatto un bel firespout con lui a una sola landa, 2 gerarchi, mamma e wayfarer, protegge il tutoraterre ma intanto faccio race di mishra (e danni di canopy), topdeck di mana verde, goyf, gg.

11-1-4, 5-1-1

Mi avvicino sconsolato ai tavoli, tutti l'hanno giocata...no!!!
Carlo "Styfler" Feragotto e Paolino “Donload” Marocco hanno pattato...ho un rating molto più alto di loro..un'attesa spasmodica, mi dicono “sei dentro” “sei fuori” “forse” “non puoi scendere di 7 punti di rating con loro che pattano e tu che vinci ecc...”

Io non capisco un cazzo di come salgono e scendono i ratings, e l'ultima partita del turno dura troppissimo, faccio ora a pensare a qualsiasi cosa..finalmente Soldan legge i Top8..

18 Mozenic
18 Morrone
18 Laudati
17 Marzola
17 Grillo
17 Knoll
17 Cadei
16....unico a 16 a entrare....IO

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODOOOOOOOOOOOOOOOOO

Top8 - Denis Mozenic - Tritoni MonoU, l'ho visto giocare prima di fianco a me

Abbiamo già giocato contro a Verona a maggio e anche allora il MU era a mio favore.
Nella prima però vinco il dado e ho esplosivi da fare a uno, lui propone fiala subito.., lui passa. Io calo seconda terra (mishra) e rimango open per stifle se prova a slandare. Lui cala wasta e impreco. Passa, io nel mio rompo EE senza aver pescato seconda landa colorata, lui slanda, pesca due isole di fila (non ne aveva) e cala 12440550 lords.

Piango un po', dico che contro tritoni pedo sempre la prima, we we we....

G2, parto fetch lavamante, le sue due fiale possono poco visto che è carico subito..Goyf race, sbaglia una fialata facendo morire sia il LOA che cala che il silvergil che attacca, intanto io picchio di goffo, lui fiala doppio ma gli dico di farne uno alla volta, fa reejerey, in risposta alla seconda fialata sparo di lavamante al reejerey, dopodiché anche al coralheim che scende di seconda fiala. Frittura per tutti!!!

G3 è similare,mulliga a 6 ma vede solo fiala e catcher sempre con monoisola. EE@1, BUM, cala il secondo catcher ma mai la seconda isola. Vendilion mi mostra mille cose a CC3 o doppio U, pesca mutavault che slando e muore a un mana...

13-1-5, 6-1-1

Il quarto di finale che aspetta me vede Marzola contro Grillo (Rock-Depths)

L'amicizia mi direbbe di fare il tifo per Francesco. Il mu per Grillo
Alla fine Grillo riesce a calare hexmage e droppare in tavola un 20/20 che vince.

Top4 - Massimo Grillo - UB(w?) RockDepths

Il mio deck ha solo risposte contro un Rock Depths: 3 snare, 6 tra botto e vedalken su hexmage, 3 stifle, 3 waste, post side anche 2 control magic.

La mischiata “per farmi mulligare”, come dice lui, gli riesce decisamente male: parte lui fetch-seize, ma trova di fronte a se: Vulcanica, Tropicale, 2 Goyf, Standstill, Snare, Bolt. Va a 17 scartando standstill, pesco daze, calo landa go, seconda seize, scarta un goffo andando a 15, vado io calando Tarmo 5/6, fa confidant che fulmino, picchio per 5, stiflo landa, perde un turno per fare la sorcery 1B che riprende landa e creatura dal cimitero, altri 5 danni, gioca tarmo, snaro, game.

Sido le control magic, che in G2 saranno determinanti. Lui mulliga e ha doppia urborg in mano, così è contento quando glie ne slando una, sulla sua crop rotation però forzo e rimane chiodato di terre. Snare su hexmage, calo goyf e catene quando vedo la terza terra, lui fa gatekeeper kicker, ago su Maze of Ith che ha calato e rubo il suo gatekeeper, lui gioca il secondo e sacco il keeper dopo aver visto quarta landa e control magic sul Tombstalker che ha appena calato. Vado in race di 5 danni al colpo, complice una Seize, un attacco di gatekeeper e un paio di fetch in un paio di turni la chiudo.

15-1-5, 7-1-1

FINALE – Stefano Knoll, Survival Vengevine Madness (e quattro!)

Come augurato, non possiamo pattarla. Propongo a Stefano lo split con premi migliori a lui e vittoria a me, anche perché giocandola sapevo di stare sotto un treno. Dopo un pò accetta, giochicchiamo un G1 for fun e al 4° turno ho 4 Vengevine volanti nei denti...

Props&Slops

PROPS

- Alle wasteland, carta mai morta
- A PaXxU e wiki che mi fanno morire per tutto il torneo assieme agli altri bulli :-D
- A Styfler e Donload che fanno hara-kiri e mi lasciano un posto in top8 :-p
- A tutti gli oppo corretti e simpatici
- A Michael, se vuoi un paio di mari da vendere ce li ho :-p
- Al To Soldan, che i suoi tornei mi portano bene, e ci porterò fatine Ugr finché non bannano stutter, Goyf e force (se bannano Fulmine mi ritiro da Magic) :-D
- Allo staff arbitrale
- A Seretur e pdL, perché è bello testare con gente forte
- A Zio Andrea, che mi ha prestato le carte che mi mancavano da luglio ad oggi
- A ccreazza, jegger, Zerumanner, Gabry&Checco, zio Gustha (mai detto che non andavo :-p ) , e tutti quelli che chiamano e fanno il tifo
- Ai miei amici che mi hannor regalato le carte rubate
- A Knoll, vero vincitore morale del torneo, e ai suoi compagni di ventura, specialmente quello con due scarpe diverse
- A chi mi voterà per l’Invitational, io la zampata finale l’ho messa, fate voi...senza falsa modestia, degli altri 8 candidati ci sono solo 4 nomi che accetto “moralmente” che vadano se non ci sarò io
- Al rating
- A #Mtg.it
- A jegger, che forse torna a giocare (shi shi Fede, gli brucia che ti dicono che sei il best comboplayer)
- A Bitterstalker, che avrei fatto i buchi per terra tra dredge e survival

SLOPS

- Alle 32 persone che mancavano per fare uno slot :'(
- A Inox che non si candida all’invatational e anzi vende le carte..che lacché di merda :-u
- Alla wizzy che dice “nonono le mitiche non troppo forti, mai in 4x in un mazzo, saranno solo note di colore...shi shi!”

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone

Ultima modifica di Jeremy il lun 4 ott 2010, 18:46, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:38 

GRANDEEE MAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX 8-) 8-) 8-) 8-)

te lo meritavi :D

ormai sei il nuovo pro di vicenza!!1111oneone

ps: PRIMO lol.

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:55 

aahah grande... mille props su di te, l'unico neo che posso trovare è che ora a qualcuno tornerà voglia di giocare fate.. da me coma e soci stavano iniziando a demordere :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:55 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Grandissimo Jeremy!

Complimentoni davvero! Mazzo ovviamente condiviso, MD tale e quale lo gioco io, quindi son solo contento che tu abbia fatto questo risultato! :-p

Hai di sicuro guadagnato un voto :-D

slops ai vengevine X-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 19:00 

Che pr0, ragazzi, che pr0 :-*
Porta alto il nome delle fatine!

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 19:17 

grandissimo max!!! :-D :-D :-D

adesso direi che il voto è d'obbligo per chi per ora si fosse astenuto!

e son due top3 di fila a tornei grossi, mo devono azzopparti per non farti vincere :-p

cia!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 19:32 

Props a Jeremy, sempre bello leggere i tuoi report. Ancora uno dei pochi che fa top8 con mazzi senza piante rampicanti che escono dal cesso.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 19:35 
Bitch Magnet

E bravo max che sgrassa col mazzo bello :-p

Seretur ha scritto:
aahah grande... mille props su di te, l'unico neo che posso trovare è che ora a qualcuno tornerà voglia di giocare fate.. da me coma e soci stavano iniziando a demordere :-D

il matchup contro vengevine è brutto e a torino cominciano a popolare la sala; poi se gli oppo di max sfigano, sbagliano e lui scula è un altro discorso

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 20:02 

sono davvero contento!!!!!!!!!
non poteva vincerlo uno migliore!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 20:09 
Organizer

Complimentissimi! :P
E' stato un bel torneo, clima amichevole e gente simpatica!

Io muoio dopo aver vinto i match up impossibili, causa vista annebbiata :P

Complimenti di nuovo!! :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 20:12 

Applausi :D

O o
/¯_____________________________________
| BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! !!!!
\_¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Referenze: goblins, Zaraki
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 20:21 

Zio, convintissimo che mi avevi detto che non saresti andato... ma poi rileggo i tuoi pm's e mi dici che ci saremmo visti con il mio plateau portafortuna (ormai lo terrò accanto anche se non lo gioco mainboard, asdasdasd)! Mamma mia, nonostante la mia giovinezza sto già andando fuori come i balconi, è grave! Forse dovrei fumare bere e drogarmi, almeno starei fuori per qualcosa! :'|

Detto ciò, grande zio! meta migliore che a Pordenone vero? lol!
Grandissimi anche paolino e carletto! :-x

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 20:50 

complimenti zio e grazie per il props!

PS:la tua faccià quando ti son venuto a dire che due a 15 avevan pattato è indimenticabile "O________________o"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 21:17 

grande zio complimenti!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 21:26 

ebbravo Max..... :-D :-D
In realtà l'ho fatto per te...Sapevo che ci tenevi. Se no quella top 8 a parte Mozenic la brasavo....TES ftw grazie a Seretur. (che lista ragazzi, che lista)
GOGOGO for the invitational!!!

Ultima modifica di Donload il mer 6 ott 2010, 20:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo