Questo report sarà scritto in gran parte per spruzzare ovviamente
e anche per invogliare qlc altro a votarmi per l'invitational
DELIRIOOOOOOOOOOO
dopo 6 anni il mio bel mazzo affinity completamente foil (mi piace dire così anche se ne mancano di carte ehehe)può essere tirato fuori dai meandri di camera mia e tutto grazie alla wizard che decide di stamparmi 3 belle cartine!!
MOX OPAL ,MENMITE E GALVANIC BLAST
la prima ..insensata !!permette delle partenze che nessun agro in legacy si può permettere ,provare per credere.
e si se ne giocano 4
Starman ha scritto:
Le probabilità di vedere almeno una copia di una carta in 4x sono circa del 40%.
Al di là dei numeri...
Rifletti: stai sostenendo "55+qualcosa" di vedere almeno una copia di prima mano.
Qualcosa del tipo 60% e passa, devo desumere.
Senza troppi conti,
concordiamo sul fatto che saranno più le volte in cui *non* vedrai nemmeno una copia della carta desiderata?
Anche se *non* è corretta la semplificazione che ti sto per fare, pensa che hai una media di 1 a 15 della carta desiderata e tu peschi 7 carte (meno della metà)...
eh no starman,al di là del tuo italiano un pò così ....
AVEVO RAGIONE IO!!!
comunque per voi che desiderate la lista eccovela qua:
// Lands
2 [DS] Darksteel Citadel
2 [DS] Blinkmoth Nexus
4 [HOP] Vault of Whispers
4 [MR] Seat of the Synod
4 [HOP] Great Furnace
1 [MR] Glimmervoid
// Creatures
4 [MR] Frogmite
4 [AQ] Ornithopter
3 [SOM] Memnite
4 [DS] Arcbound Ravager
3 [MR] Myr Enforcer
// Spells
4 [HOP] Cranial Plating
4 [SOM] Galvanic Blast
2 [M10] Pithing Needle
4 [SOM] Mox Opal
4 [MR] Thoughtcast
3 [ZEN] Spell Pierce
2 [HOP] Relic of Progenitus
2 [ARB] Thopter Foundry
// Sideboard
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 3 [JU] Cabal Therapy
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [TE] Perish
SB: 1 [HOP] Relic of Progenitus
dopo due settimane di test questa è la lista che sono riuscito a produrre,anche grazie ai suggerimenti di altri due bulli:paxxu e xavier!!
alla partenza ore 7 del mattino siamo io e il buon paxxu,viaggio in solitaria per noi.qst volta di bulli ce ne sn ben pochi,oltre a noi ma cn un'altra macchianata xavier e fabio.
il viaggio procede tranquillo...fino a padova ci sappiamo arrivare ma poi..avviene l'irreparabile.accendiamo il navigatore !!
da qui in avanti il viaggio si tramuterà in una tragedia,ci fa uscire dall'autostrada,continua a scollegarsi e ogni 30 secondi continua a ripetermi con accento tedesco femminile
"STA SUPERHANDO LIMITE DI VELOCITA'"
cmq arriviamo al trneo cn ampio anticipo ed ho tutto il tempo di procurarmi le carte che mi mancavano(
si ho trovato ciò che mi serviva)e salutare un pò tutta la gente,sfoffare e fare nuove conoscenze!(grande jeremy)
al via del torneo siamo in 117,un buon numero :
(come sempre nn ricordo mezzo nome scusate)
PRIMO TURNO

xx cn dredge
la prima parto io facendo un bel terra mox ornitottero placca rana.lui farà una scoperta mettendo nel cimitero un dragante e nulla d rilevante.
la partita finisce di li a poco visto che nn vedrà mai secondo dragante.
la seconda partita mulliga a 5 e nn m propone nulla di che,faccio uno spell pierce su sua breakthrough e vinco d li a poco picchiandolo selvaggiamente.
SECONDO TURNO:xxx cn green stompy
nella prima parto di terra mox memnite rana .lasciando mox libero.lui prova calice a 1 ma io ho spellpierce.attacco appogio ravager e lui fa trini.picchio nel mio e passo.lui farà selkie eot galvanic su selkie e continuo la mia race senza che lui opponga resistenza.
nella seconda mulliga a 4 ,io nn ho una gran mano.imposto una race media .ma lui vedrà 3 goyf.un perish e una placca portano a casa la partita.
TERZO TURNO

xx cn elfi
nella prima nn c'è storia,apparecchia,mille mana e m cala emrakul dalla mano e gg.
nella seconda farò peste d secondo e peste di terzo,impostando una gran race.
nella terza lo ucciderò cn un ornitottero 18/2 MUAHAHAHAHAHA
QUARTO TURNO:xxx cn cephalid breakfast
nella prima parto di terra mox memnito ornitottero ravager rana.lui nel corso del game proporrà solo un confidant che viene eliminato prontamente e nulla più.
nella seconda m scomba in faccia di terzo lasciandomi abbastanza di stucco.
nella terza grazie anche alle sidate ottimali (+2 aghi + 2 cabal therapy + 2 pesti +1 relic) nn riuscirà ad attuare la combo e a morire sotto i colpi delle mie creature.
QUINTO TURNO:xxx cn tritoni saito's list
nella prima parto agrissimo cn un terra mox menmito ravager.lui forza.
di secondo faccio placca.lui forza.di terzo faccio scaglia ornitottero placca.nn forza---->muore
nella seconda tengo una mano rischiosa,confidando nel match up favorevole,ma nn vedrò mai seconda landa.
nella terza nn vedrà mai palla e una mia totteria impedirà sempre ad una sua jitte di caricarsi di segnalini.
SESTO e SETTIMO turno di svizzera I.D. e quarta svizzera imbattuto dell'anno yeahhhhhhhhh
QUARTI: MORRONE cn dredge
nn so che mazzo gioca e tengo una mano lenta,ma piena d bombe.nn serivrà.anche se il mio ravager fa saltare tutti i ponti muoio bittato da un suo golgari mille mille.
nella seconda apro la mano d dio cn terra mox menmito rana 2 x relic e oppressore.vinco di li a poco.
nella terza lui mulliga a 6 ma parte d ago.io avevo ancora relic in mano.contraccambio giocando un ago su colosseo.qst mossa m terrà in vita per molto tempo.nel corso della partita m spaccherà due placche grazie agli ancient grudge,e limiterà la mia race grazie alla creatura 1/1 che scartando prende +0 +4 .all'ultimo suo turno utile riesce a riprendersi e a ribaltare la partita.
PECCATO!!
contento di aver fatto un buon risultato con un mazzo riportato letteralmente in vita ce ne ritorniamo a casa....ah no andiamo a fare festa sul lago!!
SLOPS:
all'ornitottero che da solo nn fa niente
alla placca cefalica che da sola nn fa niente
al prezzo delle mox opal
PROPS:
a me che inizo da trattore la nuova stagione!!
al'ornitottero e alla placca cefalica che insieme sono DIOOOOOOOOOOO
a paxxu e a tutti i bulli
a tutti i cremonesi e piacentini che m fan sempre svangare dalle risate
a jeremy che conosco d persona e cn cui si scherza tutto il giorno
e in generale a tutto il bell'ambiente del torneo di ieri!!