ho giocato questo mazzo al side event di ieri ad asti... la lista è la seguente, praticamente quella di worldgorger in pagina 1 con poche modifiche
1 Tolarian Academy
1 Library of Alexandria
2 Island
2 Tropical Island
2 Underground Sea
3 Volcanic Island
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Sol Ring
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
2 Mana Drain
4 Force of Will
3 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
4 Gush
1 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Thirst for Knowledge
1 Preordain
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Merchant
1 Mystical Tutor
4 Painter
1 Tinker
1 Mola
1 Colosso
1 Empty the Warrens
1 Regrowth
1 Yawgmoth's Will
1 Fastbond
1 Time Walk
1 Hurkyl's Recall
1 Fact or Fiction
1 Gift Ungiven
TOTALE: 61
SIDE
4 Leyline of the Void
1 Ago Spinale
1 Ancient Grudge
2 Nature's Claim
3 Tarmogoyf
2 Predatore Trigone
1 Extirpate
1 Sundering Titan
i cambi praticamente sono lo spostamento del grudge in side al posto di hurkyl #2 e la rimozione di una reb e un preordain per aggiungere una terra (library) e le bombe che a me piacciono un sacco, fact e gift... dopotutto se giochiamo tolaria, quasi il full set di manaartifact e altri artefatti a caso (pittori e mola) non c'è motivo per non giocarle
ho vinto il side event di cui sopra beccando i seguenti matchup:
artifact 1-2
perdo la prima perchè sbaglio io a giocare, altrimenti era una partita vinta; vinco la seconda di fast tinker-colosso e perdo la terza per la somma del mio mana screw e del suo lock
ichoride 2-1
perdo la prima come è giusto ke sia con lui ke scula il giusto, nella seconda e la terza metto sempre leyline di primo con qualche protezione annessa; vinco di combo rebbando il suo leyline bianco entrambe le volte
goblin col nero 2-1
mulligo rispettivamente a 6-5-6 ma ho sempre delle mani discrete, lui parte 2 volte su 3 di lacchè di primo (forzato 1 volta si e 1 no) e 2 volte su 3 riesce a castare il goblin ke fa jester cap (entra entrambe le volte, ma una volta ho pittore e mola in mano)... la terza partita lui parte strano con loto-solring-piledriver-piledriver senza lande... gliene forzo uno, lui si inchioda e il clock di un danno a turno è tenibile
bant 2-0 concessa
lui sta 3-0 ed è in top4 anke se perde, me la concede in cambio di simbolico split ma giochiamo per la gloria-fama-prestigio... vinco 2-1 senza remare troppo, la sua null rod è un palo abbastanza gestibile, soprattutto post side; inoltre non mi slanda con intensità e quindi il denial non è feroce come dovrebbe
semi: goblin col nero già beccato in svizzera
rivinco 2-0 comodamente, nessuna partenza esplosiva da parte sua, nessuna giocata champagne, quindi posso limitarmi a fare la mia combo senza troppa pressione
finale: bant di cui sopra, splittiamo e concede
praticamente con un mazzo buildato per vincere i mirror di gush.dec non ne becco neanche uno, ma incontro solo mazzi fastidiosi, goblin a parte (che comunque le sue mestizie le giocava)... chiudere praticamente sul 5-1 non è un brutto risultato
dopo il torneo testo un po cn seretur che ha appunto gush.dec per verificare se davvero è un'autowin, ma, complici alcune sue sculate, il matchup si è rivelato a sorpresa abbastanza in equilibrio
impressioni sulla lista, per quanto possano essere indicative 6 partite del genere:
imperial seal: mi piacerebbe metterlo, va a prendere fastbond o pezzo della combo... generando mana più facilmente rispetto a gush tinker è anke piu facile pescare e giocare subito la carta tutorata
fact e gift: mi sono piaciuti molto, non li ho mai trovati pesanti da castare... per quanto mi riguarda pienamente promossi
reb: 5-6 mi sembrano troppe, forse perchè ho beccato solo un mazzo blu... probabilmente il numero giusto è 5 in ogni caso
library: rimandata. non l'ho praticamente mai vista, quindi nn saprei dire se vederla mi fa incazzare o giubilare... non essendo necessariamente legati alle 2 isole di gush tinker forse la si può tenere più facilmente
side: l'ho trovata adeguata, non farei cambiamenti di sorta
in buona sostanza il mazzo mi è piaciuto parecchio, il cambiamento ke mi premerebbe testare di più è proprio l'aggiunta di imperial seal, probabilmente al posto di una reb :]