Ciao a tutti!!!
Dopo aver navigato in lungo e in largo sul sito per trovare un mazzo che si confacesse al mio stile di gioco, ho finalmente individuato questo deck, che mi ha molto incuriosito e affascinato fin da subito, stimolandomi a provarlo.
Dopo alcune partite, prevalemtemente in goldfish, sono arrivato ad una lista tanto noobesca quanto stranamente efficace, eccola:
3 [card]Canonista Eterica[/card]
4 [card]Flickerwisp[/card]
3 [card]Burrenton Forge-Tender[/card]
2 [card]Jötun Grunt[/card]
3 [card]Mangara of Corondor[/card]
4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Serra Avenger[/card]
3 [card]Oblivion Ring[/card]
3 [card]Stoneforge Mystic[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Aether Vial[/card]
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1 [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
4 [card]Rishadan Port[/card]
3 [card]Karakas[/card]
11 Plains
3 [card]Wasteland [/card]
Allora, detto questo, motivo brevemente le mia scelte, almeno quelle che differiscono dalle liste degli altri utenti che hanno postato su questo topic precedentemente.
[card]Burrenton Forge-Tender[/card]---> carta molto forte e versatile, che, oltre ad agevolare i match contro mazzi che giocano il rosso, evade brillantemente la pratica dredge, rimuovendi i ponti.
[card]Karakas[/card]---> ne ho messe solo 3, perchè vanno in combo solamente con i Mangara. 4 mi son sembrate eccessive.
Inoltre, sto valutando altre possibili inclusioni nel main del mazzo, come, ad esempio, [card]True Believer[/card], carta che, imho, pur avendo lo stesso rapporto frz/cost di Canonista, risolve in maniera molto più brilllante la spina nel fianco del nostro deck, i mazzi combo storm.
Sto pensando, poi, anche ad un possibile slash di nero, che, a mio modo di vedere, ci fornisce un motore di pesca eccezionale ([card]Dark Confidant[/card]), rendendo il deck molto più veloce rispetto alla versione monoW.
Per quanto riguarda il Side, non ho ancora pensato a nulla di definitivo, in quanto, come già detto in precedenza, sto giocando il deck solo da pochi giorni e unicamente in goldfish.
Attendo consigli da gente più esperta di me

.
Grande Puffo

"Sapere aude!" (Kant)
"Se la gente non crede che la Matematica sia semplice, è solo perchè non si rende conto di quanto è complicata la vita." (John von Neumann)