Oggi è mar 12 mag 2026, 13:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 0:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Oggi a Padova ho fatto 5-2 arrivando 23 su oltre 100 giocatori con la seguante lista:

3 Ethersworn Canonist
4 Flickerwisp
2 vessatrice della prateria dorata
2 Jötun Grunt
3 Mangara of Corondor
4 Mother of Runes
4 Serra Avenger
3 oblivion ring
3 Stoneforge Mystic
4 Swords to Plowshares
4 Aether Vial
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
4 rishadan port
3 Karakas
11 Plains
3 Wasteland
Sideboard:
3 Burrenton Forge-Tender
3 Enlightened Tutor
3 frammenti d'ala
3 Runed Halo
1 Wheel of Sun and Moon
1 tormod's crypt
1 ago spinale

Flickerwisp è la carta portante del mazzo, mangara non sono riuscito a usarla una volta l'unica volta che potevo non sono riuscito per una mia cappella

1 turno rock
lui sfiga altamemente e vinco

2 turno una specie di new orizon con splash di rosso per ajani
La prima la vinco grazie a wasta su una sua terra, e per svariati turni non pesca più terre, e le 2 dopo vedo una media di oltre 10 terre a partita e lui i cicci muoi miseramente

3 turno goblin
La prima è troppo veloce
la seconda non ha scampo da 3 serra avenger e 2 burenton
la terza tengo con un porto solo e nessun altra terra, perchè avevo fiala e tutte le altre carte veramente belle, quindi rischio, ma lui topdeka il mono Tin Street Hooligan spaccandomi fiala e io non vedo + terre

4 turno mono verde stompy
la prima la vince di progenitus, la seconda io ero bene apparecchiato, lui riesce a giocare progenitus e attacca, ma il mio frammenti d'ala glielo fa sacrificare e vinco, la terza sono stato veloce e quando lui ha giocato progenitus c'erano 3 creatur volanti ad attaccare

5 turno survaival
spighe e waste mi aiutano a portare a casa la partita abbastanza facilmente

6 turno landistill
La prima la vinco senza problemi
la seconda non vedo niente o poco e il suo jace mi uccide
la terza lui non pesca terre

7 turno tes
La prima vince abbastanza facilmete, non riuscendo a capire il mazzo che gioca e le canoniste non le ho viste
Le altre due tra canoniste e giochi strani con il Flickerwisp riesco a portarmela a casa

Sono rimasto molto soddisfatto dal mazzo, anche se adesso lo voglio provare con la spada del corpo e della mente al posto della luce e ombra, portando questa in side. Mangara lo trovo veramente unutile, sarò io imbranato e sfigato che non riesco mai a giocarlo, ma lo trovo veramente troppo lento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ott 2010, 14:07 

ATTUALMENTE BANNATO
PEr gli equip pensavo di sostituire la spada di luce e ombra con quella del corpo e della mente spostando quella di luce e ombra in side, voi che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ott 2010, 14:38 
A Wizard of Earthsea

}P{0p1x ha scritto:
PEr gli equip pensavo di sostituire la spada di luce e ombra con quella del corpo e della mente spostando quella di luce e ombra in side, voi che ne pensate?

Magari dicci il perché, ricordando che di removal blu e verdi non ne girano molti, e che macinare carte in magic non è quasi mai 1 giocata forte, spesso anzi deleteria.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ott 2010, 14:55 

ATTUALMENTE BANNATO
Lo so, quello è un contro, ma lo scambio lo sto provando perchè nella mia zona girano molti zoo, e mazzi comunque con creature verdi anziche bianche e nere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ott 2010, 15:55 
A Wizard of Earthsea

Ma la spada si usa per proteggersi dai removal non dalle creature, se tu fai spada + equippo e ti spigo la creatura tu hai perso un turno.

Se poi vuoi giocare spade per tenerti in difesa allora non farai mai danno e quindi non la stai sfruttando granché.

Con spada b/w invece puoi attaccare, riprendere 3 e chumpblockare all'infinito con 1 cosa che riprendi dal cesso, tenendo bene la race così. Oltretutto hai Mother of Runes, le creature vanilla non dovrebbero darti troppe rogne, i botti e le spighe sì invece.

In ogni caso il mio invito è a fare post un po' più densi di contenuto, non solo per dire "tolgo A metto B", ma magari riportanti considerazioni ***successive*** alla prova in pista.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 10:37 

}P{0p1x ha scritto:
Lo so, quello è un contro, ma lo scambio lo sto provando perchè nella mia zona girano molti zoo, e mazzi comunque con creature verdi anziche bianche e nere

Come dice DiegoC, la spade servono principalmente contro le rimozioni, non per proteggere le creature in fase di attacco (e macinare serve spesso davvero a poco). Non dimenticare che giochiamo le mamme, che fanno lo stesso effetto delle spade. Inoltre Wisp di consente di far "sparire" gli eventuali paranti molesti, nel caso ne avessi bisogno.

Il nostro reparto rimozioni dirette, poi, è secondo solo al rosso, forse:
spighe, anelli (per chi li gioca), condemn (per chi li gioca), Mangara.

Onestamente, dopo averci riflettuto inizialmente anche io, la spada nuova davvero ha poco spazio nel mazzo, secondo me.

Io, invece, soffro molto la mancanza di manipolazione del deck. Sto cercando di trovare qualcosa di utile e, Cappa a parte (che senza fetch mi dicono avere poco senso), l'unica cosa a cui sono giunto è lla [card]Maschera della memoria[/card]. Io finisco spesso in infelici situazioni dove ho poco mana e non riesco a giocare le spade: la maschera è veloce e dovrebbe consentire un equip più agile.

Altra carta su cui si rifletteva è [card]Viandante Navigato[/card] - chiaramente nell'ottica di ovviare al mana screw.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 13:53 

scusate ma posto da cellulare o da MOBAIL (come direbbe il sommo maestro) quoto diego per quanto riguarda la spada bianco nera rispetto a quella bianco verde.. Anzi ti racconto una partita di esattamente 2 giorni fa! Si attacca con la creatura eq. Di spada il giocatore in difesa aveva un terrivoro lui macina va a 3 e passa, sorridente dichiara poi un attacco il turno dopo con il terry 12 12 ed è gg! :) se hai paura del verde che dalle tue parti c'e ne son parecchi allora evita di farlo macinare.. Tra goyf e terry che si pompano e carte che spaccano artefatto con un mana verde.. Rischi di favorire le sue giocate.

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 13:56 

scusate.. Blu verde.. :)

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 11:00 

...per carità avere protezione dal verde non è una brutta cosa, però io me la sono trovata contro quella spada e avee dieci carte nel cimitero è stata una gran gioia per il mio Jotun....

situazioni a parte, non credo che macinare 10 carte e mettere una pedina 2/2 sia più utile che guadagnare 3 punti vita e riprendermi un infinito parante dal cimitero...tra l'altro dando protezione dla bianco a una creatura che contro i giusti mazzi è praticamente sinonimo di vittoria

altre soluzioni per pescare????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 11:11 

Salve a tutti, una soluzione per pescare la sto testando inserendo [card]Lenti da Infiltrazione[/card], che equippata insieme ad una spada è un buon compromesso.

Essendo ancora in fase di test non posso darvi ancora le mie impressioni, tuttavia sembra un "pescante" decente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 20:51 

Ciao a tutti!!!

Dopo aver navigato in lungo e in largo sul sito per trovare un mazzo che si confacesse al mio stile di gioco, ho finalmente individuato questo deck, che mi ha molto incuriosito e affascinato fin da subito, stimolandomi a provarlo.
Dopo alcune partite, prevalemtemente in goldfish, sono arrivato ad una lista tanto noobesca quanto stranamente efficace, eccola:

3 [card]Canonista Eterica[/card]
4 [card]Flickerwisp[/card]
3 [card]Burrenton Forge-Tender[/card]
2 [card]Jötun Grunt[/card]
3 [card]Mangara of Corondor[/card]
4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Serra Avenger[/card]
3 [card]Oblivion Ring[/card]
3 [card]Stoneforge Mystic[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Aether Vial[/card]
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1 [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
4 [card]Rishadan Port[/card]
3 [card]Karakas[/card]
11 Plains
3 [card]Wasteland [/card]

Allora, detto questo, motivo brevemente le mia scelte, almeno quelle che differiscono dalle liste degli altri utenti che hanno postato su questo topic precedentemente.

[card]Burrenton Forge-Tender[/card]---> carta molto forte e versatile, che, oltre ad agevolare i match contro mazzi che giocano il rosso, evade brillantemente la pratica dredge, rimuovendi i ponti.

[card]Karakas[/card]---> ne ho messe solo 3, perchè vanno in combo solamente con i Mangara. 4 mi son sembrate eccessive.

Inoltre, sto valutando altre possibili inclusioni nel main del mazzo, come, ad esempio, [card]True Believer[/card], carta che, imho, pur avendo lo stesso rapporto frz/cost di Canonista, risolve in maniera molto più brilllante la spina nel fianco del nostro deck, i mazzi combo storm.

Sto pensando, poi, anche ad un possibile slash di nero, che, a mio modo di vedere, ci fornisce un motore di pesca eccezionale ([card]Dark Confidant[/card]), rendendo il deck molto più veloce rispetto alla versione monoW.

Per quanto riguarda il Side, non ho ancora pensato a nulla di definitivo, in quanto, come già detto in precedenza, sto giocando il deck solo da pochi giorni e unicamente in goldfish.

Attendo consigli da gente più esperta di me :-) .

Grande Puffo

"Sapere aude!" (Kant)

"Se la gente non crede che la Matematica sia semplice, è solo perchè non si rende conto di quanto è complicata la vita." (John von Neumann)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 23:33 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, sto giocando da poco il mazzo, dopo aver letto il 3d e varie discussioni su altre fonti, mi e vi chiedo se la lista mono W che viene proposta per la maggiore sia bloccata o se si sono tentate versioni bicolor per altre strade.
entro nello specifico: trovo sensato il test di [card]cavaliere del reliquiario[/card] in ottica karakas, sempre in tema legend-type [card]leyline del paradosso[/card] o comunque cercare di calcare altre vie e sinergie senza snaturare il mazzo. curiosità la mia che viene dall'inesperienza sul mazzo. ringrazio chiunque vorrà rispondere.

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 16:10 

ma guarda la strada leyline del paradosso non è proprio percorribile...
ecco la migliore delle ipotesi: ammettendo anche che lo si trovasse sempre nella mano iniziale (cosa peraltro impossibile) e quindi di iniziare con lui in gioco non avremmo fatto comunque niente ed in piu ci saranno 3 belle carte incastabili che girano nel nostro deck e che rischiamo di pescare quando siamo al topdeck..mettiamo anche di giocare karakas di primo turno l'avversario avrebbe comunque troppi modi per uscirne tra spaccaterre , spacca incantesimi/rimbalzini, chiusure in un turno, ecc..
naturalmente non stò a dirti che se leyline non fosse nella mano iniziale sarebbe un disastro..
guarda tempo fa avevo pensato alla sinergia tra [card]karakas[/card] e [card]leyline del paradasso[/card] ed avevo pensato di costruirci su un mazzo che però includesse il blu (leyline pitch per force) e qualche creatura uscita in ravnica che dava pedine all'avversario...li forse ci si può costruire qualcosa ma non qui.
per quanto riguarda il cavaliere del reliquario la cosa invece è ben diversa e percorribile..io ho sempre giocato death and taxes con una lista g/w facendo 4 top8 su 5 tornei e nella mia prima versione erano presenti anche i cavalieri assieme ai [card]gerarca nobile[/card] ed ai goyf . li ho giocati per poco tempo perchè alla fine non mi convincevano completamente perchè mi beccavo troppe perish in faccia che facevano quasi piazza pulita del mio board..
a me personalmente piace giocare piu da controllo ed avere creature piu sinergiche nel mazzo , e per la race fare grande affidamento sugli equipaggiamenti.. è per questo che di main il verde mi serve solo per 4 [card]qasali pridemage[/card] (che spesso entrano e si immolano) e per qualche [card]ranger di scryb[/card] che oltre ad essere evasivo va in combo con mangara e madre delle rune..
adesso vorrei testare una versione con i wish verdi per migliorare certi match up difficili...vi farò sapere

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio: questioni di Sideboard
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 14:06 

Ragazzi vorrei capire una cosa: molti o meglio quasi tutti in questo mazzo giocano una side basata sui tutori illuminati, tanto per fare un esempio ne posto qui una classicheggiante:

Sideboard:
3 Cataclysm
1 Aura of Silence
1 Jotun Grunt
1 Ethersworn Canonist
1 Wheel of Sun and Moon
1 Relic of Progenitus
1 Runed Halo
4 Enlightened Tutor
2 slot vacanti

Io davvero lo trovo pessimo 1 perchè mi ruba slot che non so mai quali liberare 2 perchè giocare le carte palo in 1x non mi è mai sembrato risolutivo.

Insomma avere una relic of progenitus contro dredge vi sembra risolutivo o 1 solo spacca artefatto/incantesimo a costo 3 da tutorarsi, insomma quando entra possiamo già dire addio al nostro recupero.

A mio avviso il mazzo è lento e tutorarmi le cose risulterebbe essere ancora più lenti, mostrare la contromossa all'avversiario e se me la sega non ne ho altre e mi tutoro cosa...le canoniste o gli oblivion ring??

Certo il bianco offre una gamma di pali contro ogni tipo di mazzo, ma con 15 carte in side penso non se ne venga fuori e certi mazzi ci batteranno sempre (vedi enchantress senza mettere dei resettoni). Il fatto è che salvo combo rapidissime e partenze schianto degli avversari spesso abbiamo la possibilità di recuperare la partita nei turni seguenti. Io credo sia meglio avere 2 disenchant in side che tutorarmi un aura of silence contro survival oppure avere 4 tormod per 43 lands o dredge.

Magari sbaglio io però vorrei si aprisse un confronto per migliorare la side del mazzo, che spesso è la chiave delle nostre vittorie, dato che in main abbiamo 2/3 slot sub-ottimali che adeguatamente rimpiazzati contro certi mazzi significano far pendere la sorte dalla nostra parte.

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 21:57 

ATTUALMENTE BANNATO
Io per motivi di aver avuto poche possibilità di testare, le side ultimamente le ho copiate, dico la verità, quindi ho sempre messo in side 3 illuminati. DOpo ormai abbastanza tornei fatti con sto mazzo ho visto che possono aiutarti a trovare prima le carte che ti servono.
Però alla fine penso di tirarli via perchè non li ho mai visti decisivi.
cmq adesso la side c'è l'ho montata:
3 tutori
1 tormods
1 reliquia
2 runed halo
1 spina di ametista
3 burrenton
3 frammenti d'ala
1 ago spinale
gioco così visto che poi di main gioco 2 grunt, 3 canoniste, non mi sono trovato male, ma contro molti mazzi, come con gli agro veloci non c'è modi di stargli dietro quindi stavo pensando anche alle prigioni spettrali, o carte contro incantesini e artefatti.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo