Oggi è dom 3 mag 2026, 12:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 10:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Complimenti a tutto tondo (quindi a tutto Loifer :-p ), gran torneo ben organizzato e premi SGRAVATI (Giaquinto+Orazi = 750 € e rotti di premio)! :->

Ottima location ormai collaudata, ottimo arbitraggio anche se Luca Romano se la mena (tivibbì :-* ) e Lucio riprende partite indegne, ma soprattutto ottimi premi e ottimo ambiente.

Stavo ripensando ai tempi bui in cui organizzatori un po' mentecatti organizzavano tornei con premi demmerda in cui facevano il 40% netto di guadagno, e c'era gente che ti bestemmiava in faccia per ogni stronzata.

Oggi ci si accontenta del guadagno sulle carte comprate-messe in premio più un onesto 10-15% ma si attira molta più gente, l'ambiente è più rilassato e amichevole e si è creata una comunità di persone che si conoscono, interagiscono, testano, buildano...merda, domenica conoscevo 50 persone su 100!

Sono felice di giocare a figurine con tutti voi, la domenica :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 11:19 
Elle & Kira

Morgothian ha scritto:
Lucio riprende partite indegne

io Hud_Documento solo partite bbelle!

eccovi quindi il video della finale Giaquinto vs Orazi, gustatevelo perchè è carico di giocate notevoli da ambo i lati!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 11:27 
Beer or Warning

EH , ma lì è merito di jack5 , che è uno dei 5 migliori coppatori del nord-italia .

Che sugo .

Dimenticavo : complimenti al mio compagnino di team che trattoreggia . :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 12:15 

Morgothian ha scritto:
Complimenti a tutto tondo (quindi a tutto Loifer :-p ), gran torneo ben organizzato e premi SGRAVATI (Giaquinto+Orazi = 750 € e rotti di premio)! :->

Stavo ripensando ai tempi bui in cui organizzatori un po' mentecatti organizzavano tornei con premi demmerda in cui facevano il 40% netto di guadagno, e c'era gente che ti bestemmiava in faccia per ogni stronzata.

Sono felice di giocare a figurine con tutti voi, la domenica :-)

Grazie per i complimenti "a tutto tondo"... :-*
Per quanto riguarda i premi, che tu ci creda o no un paio di persone mi hanno chiesto "ma non ci sono premi fino al 16°"!? :->
Se volete farmi i conti in tasca, mettetevi con la calcolatrice a vedere quanto ho messo nella griglia del Top8, quanto costa la sala e quanto costano i Judge...
No, mi dispiace: vince qualcosa (di sugoso) solo chi arriva in alto...il 16° la prossima volta si impegnerà di più! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 12:24 
Legendary Creature

@wasta: ti porto la prox volta il pesto se mi porti la cameriera jappo di asti :)

@paxxu: tvttttb

@jack: hai vinto solo perchè non ti ho fatto daze su rebuild :->

@james: lo fai un cazzo di report???

@lom e wario: siete degli idoli ad avermi fatto ricredere sui wish peccato che il mazzo si sta lentamente spegnendo di vecchiaia lol

@balocks: a bologna ti ammanetto e andiamo insieme merda!!! :-*

@coma: dove cazzo eri domenica?? uno si sveglia alle 7 per venire da savona e non ti trova!!! complimentoni!! 8-*

@seretur: sei un cazzo di genio di merda!peccato per le pescate non proprio belle:)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 12:40 
Beer or Warning

Ciccio ha scritto:
@coma: dove cazzo eri domenica?? uno si sveglia alle 7 per venire da savona e non ti trova!!! complimentoni!! 8-*

Ti chiedo immensamente scusa :'( , ma stavo facendo solo un marciapiede di cemento armato , stavo montando e registando una porta di ingresso (per non dormire con l'aria condizionata) , e mille altre pecos .

...insomma come di questi tempi , tanto per cambiare , ero ai lavori forzati nella casa nuova . 7-)

Mi spiace tantissimo non esserci stato , sia per il torneo di shirley , sia per vedere e giocare con tutti gli altri , ma il grosso dei lavori dovrebbe essere finito e quindi dovrei tornare a vivere tra poco tempo . :-u

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 12:45 

Grande torneo, non faccio report perchè un modesto ottavo posto non merita tanta presunzione. :-D

Un metagame bello vario e farcito e questo fa tanto piacere a chi non vuole trovarsi a giocare sempre gli stessi match up ma divertirsi anche un po ( al primo turno mi trovo ING :-o con il mazzo "airone" che tuttora non ho ben capito come chiude^^)

Un grazie dovutissimo a Soldan che in settimo turno rischiamo la patta e si lascia intenerire dalla mia espressione disperata concedendomi l'entrata in top8......e poi perdo rovinosamente contro morgot alla prima.

Un grazie anche a survival che fa vincere e che suppongo vedremo presto tra le banned del legacy
:'|

Ultima modifica di jake66 il mar 12 ott 2010, 12:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 12:50 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
jake66 ha scritto:
Grande torneo, non faccio report perchè un modesto ottavo posto non merita tanta presunzione. :-D

Un metagame bello vario e farcito e questo fa tanto piacere a chi non vuole trovarsi a giocare sempre gli stessi match up ma divertirsi anche un po ( al primo turno mi trovo ING :-o con il mazzo "airone" che tuttora non ho ben capito come chiude^^)

Un grazie dovutissimo a Soldan che in settimo turno rischiamo la patta e si lascia intenerire dalla mia espressione disperata condedendomi l'entrata in top8......e poi perdo rovinosamente contro morgot all prima.

Un grazie anche a survival che fa vincere e che suppongo vedremo presto tra le banned del legacy
:'|

Il mazzo Swans chiude con chain of plasma...
Targetta con la catena il cigno e continua a copiare la catena sui cigni pescando 3 carte ogni volta, prende il mazzo in mano e bummmm!!!!!

:-D

Cmq sono James il tuo oppo del 3° turno con zoo.
Quella partita con 1 turno addizionale in più l'avrei vinta, ma alla fine son contento che da quella patta sia uscito un top8 per entrambi

:-p :-p

Alla prossima...

@Ciccio: si lo faccio un fottuto report, lo faccio!!!!

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 12:57 
Legendary Creature

Diego C ha scritto:
Bene, anche qui vedo che investire sulle vengevine al momento è un po' rischioso : D

Complimenti a tutti, ma sotf traballa parecchio secondo me.

ma secondo me il problema è che la gente non si attrezza abbastanza di side...basta vedere a bologna reanimator, dredge e survival vengevine tutti in top8 :'| forse un pò poco hate vs il grave? :-z
sembra di sentire i giocatori di t1 che si lamentano di artifact mentre continuano a giocare il proprio petdeck del 2005 :-D

poi ok in entrambi i casi vengevine e golem sono sbroccati :-)

complimenti per il torneo e i premi!
quando gl'ho chiesto a cecco se non andasse sotto con mi i premi mi ha risposto:
"chi se ne frega del guadagno! LOL"

bravo giaquinto!

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 13:17 
Beer or Warning

@ mac : eh.. ma infatti cecco è uomo tonico , ed è per questo che lo aspettiamo da noi per un simpatico giovedì aloccolico con la Torino bella , in formazione tipo . :->

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 13:29 
Elle & Kira

macgyver ha scritto:
ma secondo me il problema è che la gente non si attrezza abbastanza di side...basta vedere a bologna reanimator, dredge e survival vengevine tutti in top8 :'| forse un pò poco hate vs il grave? :-z
sembra di sentire i giocatori di t1 che si lamentano di artifact mentre continuano a giocare il proprio petdeck del 2005 :-D

poi ok in entrambi i casi vengevine e golem sono sbroccati :-)

Non voglio riaprire la polemica solita, ma qualunque mazzo tu stia giocando che non sia dredge, se l'oppo parte con ws mox calice a zero golem e poi mette un calice\golem\sfera\acciaio di secondo è gg automatico. E' anche questione di settarsi, ma nessuno può giocare più di 4 fow. E non sono partenze particolarmente improbabili visto che prison gioca 9 sfere 4 golem 4 calici 2-3 acciaio (20/60, fate il conto di quanto è probabile vederne 2-3 in prima mano).

Il paragone con sotf\vengevine non regge perchè non sono carte che danno auto win creando lock matematici ai mazzi che ne fanno uso, però dall'ovino in poi (2 in top8) si è notato come questi mazzi stiano facendo una quantità di risultati molto molto alta e in mano a più giocatori oltre a quelli che lo giocavano da tempo ed è anche vero che la politica di limitazione per il legacy è diversa da quella del vintage. Sotf è sempre stata una broken in grado di mettere in crisi i blue del formato e generare sia vantaggio costante sia "combo" in grado di chiudere le partite, ma con vengevine è diventata una carta ancora più potenzialmente limitabile in quanto:

a) genera semi auto win con walla + venge
b) rende lo scombare di sotf estremamente semplice

per cui se prima i mazzi a base sotf richiedevano comunque una certa skill oltre che nello sfruttarla per tricks vari nel fare i giusti giri per generare mana e chiudere con le risorse contate, ora basta scartare un paio di lucertole e andare a picchiare di liane. Il mazzo è diventato sia più ridondante, sia più brainless. Questo senza nulla togliere a chi ci ha fatto risultato, ma penso si possa temere\sperare\prevedere un ban di qualcosa presente in questi mazzi.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 13:39 
A Wizard of Earthsea

@mac: sìsì io non voglio venga bannata, dico solo che la meccanica rischia di warpare un po' il formato. In altra sede avevo detto che la situazione è sotto controllo, ma è ragionevole pensare che se i top8 vedono mediamente 16 vengevine allora bisogna prima attrezzarsi, e vedere se si regge l'urto. Alla fine Withered Wretch non è una carta scema da giocare, per dire.

Per inciso domenica ho giocato un torneo di merda, e l'unico game di cui sono stato pienamente soddisfatto è stato g1 di round1 vs wg maverick che mi piazza 4 vengevine di quarto, e lo tengo a bada senza problemi :D

La cosa che mi fa paura è Ooze, perché puoi giocare un mazzo con:

4 bop
4 sotf
4 fauna shaman
4 goyf
4 vengevine
2 walla
3 ooze
2 creature per la combo
4 natural order + prog
1 anger
1 squee

e il resto lande, scarti e un paio di silverbullets - aiuto!

Vabè scusate l'OT, continuiamo a parlare del torneo ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 14:11 
Legendary Creature

Diego C ha scritto:
dico solo che la meccanica rischia di warpare un po' il formato.

io non ho idea di cosa significhi "warpare un formato" però suona bene e sono daccordo :-D
Cita:
Alla fine Withered Wretch non è una carta scema da giocare, per dire

il concetto è che siamo arrivati al punto di pensare di giocare carte di merda come Withered Wretch (o alcuni leyline-helm maindeck) perche bisogna avere hate a vengevine (e inutilità per il resto), evidentemente c'è qualcosa che non va....

L'analisi di survival madness fatta da lucio è la stessa che feci io un mesetto fa, credo che spieghi chiaramente come l'uso di survival ad ogni edizione sia diventato più pericoloso.

@mac: Hatare cimitero a madness? Non credo proprio abbiate esattamente trovato la soluzione... è che come dirmi che si hata il cimitero contro tps xke ha yawgmoth.
Survival madness vince anche senza mettere 3 vengevine in un colpo solo.
Survival madness vince anche solo giocando da denial tempo deck.
Survival madness può stiflare la vostra tormod/relic
Survival madness può buttare wonder/vengevine nel cimitero sotto il vostro standstill e spaccarvelo in un momento davvero fastidioso.

Evidentemente serve ancora un po' di tempo perche la cosa sia più nitida... capita che la wiz stampi carte per equilibrare certe carte, ma dubito sia il caso.
C'è tempo ora di dicembre... inutile agitarsi.

loifer ha scritto:
"ma non ci sono premi fino al 16°"!?

lol
ormai si comincia a spargere l'idea che un torneo si vinca in tanti: il vincitore è uno, ci può stare la top8 ma la top16 ha decisamente pochi meriti con 7 turni di svizzera...

Bravo scibi!!!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 14:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Bannare [card]Survival of the fittest [/card]non ha senso: sia l'incantesimo sia il cimitero sono hatabili in duemila modi, non verrebbe recuperata nel nuovo Extended, non si userebbe in Tipo1 perché Oath >>> Survival e di conseguenza verrebbe abbandonata per sempre, uccidendo uno degli archetipi storici del Legacy.

Quello che sposta ora come ora è [card]Vengevine[/card], carta pensata per vendere in T2 e vendere anche in Legacy: il problema è che, mentre con Fauna Shaman ci vuole un po' prima di riempire il cimitero e scombare di Trinket+Memnito/Ornitottero, dato che deve tappare, in Legacy con survival ha solo bisogno di 4-5 mana per chiudere il game.

Da un punto di vista squisitamente commerciale, bannare Survival porta alla fine di un archetipo e al mancato acquisto di una carta non più stampata, ma anche di Vengevine e Necrotic Ooze, con set delle prime tra i 100 e i 120 €.

Bannare Vengevine in Legacy depotenzia Survival ma non lo uccide, lasciandogli i vari trick passati + la nuovo combo di Necrotic Ooze, che richiede comunque più tempo, inoltre permette fluidità di mercato perché le Vengevine verranno prontamente rivendute ai giocatori di New Extended, Extended e T2, dove rimane una carta sbroccata.

Se proprio devono bannare qualcosa, bannino la Verza, o ci ritroveremo a giocare tutti UG Madness senza Survival ma con le Fauna Shaman. Deh! :'(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 14:56 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io onestamente attendo la bestia pithing needle.
Tipo il solito 2/2 cc 2 che dica quando entra nomina una carta e l'abilità attivata nn può essere giocata...credo che in questo formato di survival e planeswalker, possa perfino diventare una carta da main x alcuni deck...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo