Oggi è mar 19 mag 2026, 4:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Conversione di valuta] Come si comportano gli stores online
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 12:19 

La mia è una questione semplice:

In passato ho acquistato da Troll&Toad e da MTGfanatic (quando faceva prezzi un po' meno ladri) e ancora si potevano inviare i soldi in $ via paypal senza utilizzare il link incluso nel sito che ad oggi ti obbliga a passare dalla "ghigliottina" della conversione Euro/dollaro istitutita da paypal.

Per farvi un esempio se il dollaro ha un cambio di 1,3898 ,come alcuni giorni fa, su paypal ti passano con 1,3498. Rubare.

Io mi chiedo: esiste un modo per evitare tutto questo?

Pagando direttamente con l'opzione credit card e quindi utlizzando direttamente il cash dalla carta otterremo il cambio fatto da chi ha emesso la card (VISA,MASTERCARD, sicuramente meno cattivo di quello paypalliano) o ugualmente beccheremo la forbice maledetta che ridurrà i nostri vantaggi sulla moneta americana?

Grazie in anticipo per le risposte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 12:48 

Allora io non so come funzioni su troll&toad ma posso dirti che con starcitygames una volta che registri la tua carta di credito (ci vuole un po') conviene a manetta con il cambio in quanto ho controllato e ho notato che la postepay ad esempio trattiene all'incirca l'1% sul tasso di cambio (non sull'ammontare eh!) a differenza del 2,5% di paypal (se mi ricordo bene), quindi imho quando possibile conviene pagare direttamente tramite carta di credito, se ci si fida obv.

Ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: VISA
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 12:50 

io comprando da ABU, Troll and toad etc. uso sempre direttamente la VISA e non ho mai incontrato ladrocini di cambio, ti passano quello della carta aggiornato...

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 13:11 

interessantao...

http://recensioni.ebay.it/CAMBIO-VALUTE ... 0007627357

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 13:12 

Io ho postepay collegata con paypal.

Se pago utlizzando la postepay come carta (quindi VISA) incappo nella trattenuta del tasso di cambio dell'1%?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 13:17 

Kratosso ha scritto:
Io ho postepay collegata con paypal.

Se pago utlizzando la postepay come carta (quindi VISA) incappo nella trattenuta del tasso di cambio dell'1%?

stando all'articolo ti viene applicato un tasso diverso... che non so se sia l'1%, ma che e' sicuramente inferiore al 2.5% di paypal.

Cita:
Ovviamente, non prendete per certo che sia lo 0,3% in più, pero` questo e` quello che io ho pagato effettivamente, ed e` estremamente inferiore a quello di PayPAL. Sentivo commenti di altri su internet che hanno pagato circa l'1% o l'1,5%, comunque sempre minore del 2,5%; ricordatevi che sono solo soldi... hanno tutti la stessa qualita`! Quindi pagare meno e` SEMPRE meglio!

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 13:34 

Fatto adesso un ordine pagando con postepay utlizzata come carta di credito VISA ed ecco il risultato:

TOT. Dollaro:
57,16

Convertito in Euri: 41,82. Il cambio non è ovviamente quello di paypal (evvai!) ma è leggermente più sfavorevole di quello reale, bene così.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]