Oggi è gio 16 lug 2026, 1:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: My Monoblack
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 11:39 

8 lande incolori sono assolutamente impensabili. Troppo alta la probabilità di ritrovarsene 2 di prima mano e, quindi, esser costretti a mulligare. Già un 4x sarebbe particolarmente rischioso da giocare, soprattutto per Sinkhole che è una carta che può appendere la partita ma che va giocata di secondo massimo terzo turno, poi perde di efficacia. Poi i 2x Thoughtseize mi sembrano troppo random, io ne aggiungerei altri 2 e toglierei i Nantuko, ormai decisamente poco risolutivi.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 11:40 

Kratosso ha scritto:
Ma la tomba per cosa la utilizzi principalmente?

Non rischi di farti troppi danti con Confidant + Bitter + Tombstalker ?

Ciao! beh la tomba la uso per far diventare paludi le mishra e le waste, altrimenti avrei troppe terre ke danno incolore...
Di danni si è vero ke me ne faccio tanti, xò con cappe li limito al max e cmq ho 3x jitte ke li fanno riguadagnare bene direi.. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: My Monoblack
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 11:51 

PurPLe SKy ha scritto:
8 lande incolori sono assolutamente impensabili. Troppo alta la probabilità di ritrovarsene 2 di prima mano e, quindi, esser costretti a mulligare. Già un 4x sarebbe particolarmente rischioso da giocare, soprattutto per Sinkhole che è una carta che può appendere la partita ma che va giocata di secondo massimo terzo turno, poi perde di efficacia. Poi i 2x Thoughtseize mi sembrano troppo random, io ne aggiungerei altri 2 e toglierei i Nantuko, ormai decisamente poco risolutivi.

Beh il problema delle lande incolori viene risolto dalle urborg no? con 3x dovrei vederle...
Per le nantuko boh, sono cmq molto utili come finisher.. eventualmente portare a 4x i thought togliendo i 2 smother? ke ne dici?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 12:32 

Ripensando alla questione delle lande incolori ho pensato... magari dico una cafonata, le wasteland sono così fondamentali? ho gia i 4x sinhhole per spaccare lande, non mettendole potrei impostare il comparto lande così:

3x Urborg, Tomb of Yawgmoth
4x Mishra's Factory
4x Bloodstained Mire
7x Swamp
2x Cabal Coffers

Ke ne dite? 1 non spendo un capitale x le waste, 2 ho meno terre incolori e 3 posso sfruttare al meglio nantuko con i coffers...
poi per la questione rubapensieri, potrebbe starci portarlo a 3x togliendo una nantuko? (le suddette andrebbero in 2x).
Ditemi come vi sembra! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 14:38 

darkguitarplayer ha scritto:
Ripensando alla questione delle lande incolori ho pensato... magari dico una cafonata, le wasteland sono così fondamentali?

Prima di tutto bisogna decidere una cosa: si vuole far denial?
Se sì, allora le Wasteland son d'obbligo, e magari affiancarci i Sinkhole è una buona idea, però se ci si affiancano i Sinkhole non si possono giocare le Mishra per il costo BB (di quest'ultimi).
Quindi o Wasteland da sole (mettendo scartini o removal aggiuntivi al posto dei Sinkhole, ed io farei così) o Wasteland + Sinkhole (puntando molto sul denial) o solo Mishra (che sono sempre utili, e ogni tanto ci vinci pure, ma le Wasteland son meglio).

Il trio di Urborg è inguardabile, vederne due a partita fa bestemmiare inoltre ci espone al denial dell'oppo che è una delle poche cose che non dovremmo subire, stessa cosa per il trio di Jitte.

Le Ombre di Nantuko sono pessime, troppo mana intensive e soprattutto sono sempre più piccole di Goyf nei primi 5-6 turni, quindi vi inserirei o i Nyxathyd (aumentando il numero di scarti) o i Vampiri Truzzi Notturni (dando alle Jitte più senso, che comunque già un po' ce l'hanno, ma non in 3per).
I Rubapensieri sono da mettere in 4per, per lo stesso motivo che hai elencato te.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 14:48 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ripensando alla questione delle lande incolori ho pensato... magari dico una cafonata, le wasteland sono così fondamentali?

Si vedono anche liste senza Wasteland.

Darkguitarplayer ha scritto:
ho gia i 4x sinhhole per spaccare lande, non mettendole potrei impostare il comparto lande così:

4x Mishra's Factory
4x Bloodstained Mire
7x Swamp
2x Cabal Coffers

Ke ne dite?

E' un alternativa che eviterei.

Darkguitarplayer ha scritto:
1 non spendo un capitale x le waste, 2 ho meno terre incolori e 3 posso sfruttare al meglio nantuko con i coffers...

L'unico vantaggio che puoi ricavare (rimozioni avversarie permettendo).
*Non* giochi Control.
Giochi più in direzione AggroControl e non ti puoi permettere una terra che che nei primi 3 turni *non* ti da mana, che in turno quattro è come se avessi la quarta palude e che comincia ad "esibirsi" appena al quinto (ammesso e non concesso che giochi "terre non Mishra" ogni turno e che gli avversari non ti facciano denial).

Lo so che hai Urborg ma *non* risolvi una scelta debole con altre carte studiate solo per "attutire" problemi che puoi evitare già in partenza costruendo il deck in maniera diversa.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 15:13 

Ok ho letto tutti i vostri interventi... quindi potreste riscrivermi la lista con le modifiche ke fareste? se possibile il più vicina possibile alla mia così non stravolgo troppo.. i Nixathid li giocavo ma li trovavo situazionali così ho preferito toglierli, così come i batman, a cc 3 preferivo castare spettro o altro e mi sembravano poco incisivi.. non capisco xkè tanto accanimento contro le urborg.. vedendola mi risolvo il problema di mana incolore, se ne vedo piu di una me la tengo in mano in caso di waste.
Scusate l'enorme ignoranza.. cosa intendete per DENIAL?

Grazie!

P.S Se possibile prediligete le liste senza waste xkè quelle non le ho ancora mentre le altre terre citate si!

Ultima modifica di darkguitarplayer il gio 14 ott 2010, 15:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 15:18 

I vampiri poco incisivi? porca miseria fanno anche il caffè.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 15:24 

Kratosso ha scritto:

Anche io l ho sempre pensato ke i batman fossero fortissimi, ma un sacco di gente mi ha detto ke sbagliavo, ke non erano niente di ke e sopratutto in un mazzo come il mio non c'entravano, il cambio ke ho fatto quando li ho tolti è stato il seguente:

Dentro 4x Sinkhole e la Terza Jitte
Fuori 3 Batman e 2 Extirpate (messi in side)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 15:29 

Kratosso ha scritto:

Anche io l ho sempre pensato ke i batman fossero fortissimi, ma un sacco di gente mi ha detto ke sbagliavo, ke non erano niente di ke e sopratutto in un mazzo come il mio non c'entravano, il cambio ke ho fatto quando li ho tolti è stato il seguente:

La terza Jitte mettila in side, se proprio vuoi giocare 3 equip metti una Sword of Fire and Ice.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 15:32 

PurPLe SKy ha scritto:
Kratosso ha scritto:

La terza Jitte mettila in side, se proprio vuoi giocare 3 equip metti una Sword of Fire and Ice.

Mi avevano consigliato di aggiungerla più ke altro per vederla piu facilmente... tu ke ne pensi del discorso batman?? cioè se metto i sinkhole e lascio loro non ho slot..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 18:17 

Mi avevano consigliato di aggiungerla più ke altro per vederla piu facilmente... tu ke ne pensi del discorso batman?? cioè se metto i sinkhole e lascio loro non ho slot..

La terza Jitte è utile solo se la gioca anche l'avversario, altrimenti è controproducente. Si, aumentano le probabilità di vederla, ma se te ne ritrovi due di prima mano e peschi la terza che fai ? In tal caso imprecare non basta, ecco perchè se devo giocare 3 equip, preferisco 2x Jitte + 1x SoFI ed una Jitte di side, almeno ne appoggi un paio in campo e, se necessario, in G2 togli la SoFI e metti l'altra Jitte. Per quanto riguarda Nighthawk, per me >>>> Specter. Nighthawk è la creatura che voglio vedere sempre, sia di prima mano che in late game. Se poi viene equippata hai praticamente vinto. Lo Spettro è un semplice 2/2 volante che fa -1 carta random SE infligge danno all'avversario. Già se l'oppo scende/riesce a scendere una creatura molesta, lo Spettro blocca " e muuuore " [cit. Baz HD] al contrario di batman che blocca e, pur morendo, killa e fa +2 vite.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 21:00 

Ho capito il tuo discorso... per quanto riguarda il resto del deck? ke modifiche faresti? ho fatto qualche partita e per il discorso delle lande mi sono trovato bene, nel senso ke ho sempre visto la urborg e mi ha risolto il problema del colorless...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 9:23 

Raga ho modificato un po la lista seguendo i vostri consigli (apparte le terre), ho tolto quindi la 3a Jitte ed inserito i batman.. ke ne pensate?

Lands:

5x Swamp
4x Mishra's Factory
4x Wasteland
4x Bloodstained Mire

Spells:

4x Dark Ritual
4x Sinkhole
4x Diabolic Edict
2x Smother
2x Thoughtseize
4x Hymn to Tourach
3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte
2x Bitterblossom
4x Dark Confidant
3x Hypnotic Specter
2x Vampire Nighthawk
2x Nantuko Shade
2x Tombstalker

------------------------------

Side:

3x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
2x Extirpate
3x Pithing Needle
1x Umezawa's Jitte

Vorrei poter far spazio al terzo thought ma non so davvero cosa togliere! :'(
sarà un errore ma non me la sento di rinunciare completamente alle nantuko...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 10:11 

Raga ho modificato un po la lista seguendo i vostri consigli (apparte le terre), ho tolto quindi la 3a Jitte ed inserito i batman.. ke ne pensate?

Lands:

5x Swamp
4x Mishra's Factory
4x Wasteland
4x Bloodstained Mire

Spells:

4x Dark Ritual
4x Sinkhole
4x Diabolic Edict
2x Smother
2x Thoughtseize
4x Hymn to Tourach
3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte
2x Bitterblossom
4x Dark Confidant
3x Hypnotic Specter
2x Vampire Nighthawk
2x Nantuko Shade
2x Tombstalker

------------------------------

Side:

3x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
2x Extirpate
3x Pithing Needle
1x Umezawa's Jitte

Vorrei poter far spazio al terzo thought ma non so davvero cosa togliere! :'(
sarà un errore ma non me la sento di rinunciare completamente alle nantuko...

La tomba continua a non convincermi, comunque se vuoi mantenere un livello scarto alto ti consiglio di aumentare a 4 i discrd a cc1, magari inserire cabal therapy che andrebb a braccetto con le pedine che generi con il Bitter.

Togli gli spettri e metti 4 Vampiri.

Nel side ti consiglio di mettere o 4x di leyline o passare all'accoppiata cripta di tormod+relic of progenitus.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 42  Prossimo