Oggi è gio 2 apr 2026, 17:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 10:35 

visto che non ho i soldi per force of will per il merfolk, lo abbandono per un attimo e riprendo il buon vecchio burn che giocavo anni addietro. da un po' di giorni è diventato il mio primo deck, e lo sto testando così:

terre: 19

19 mountain --> punto. non voglio stifle

creature: 4

4 keldon marauders --> fanno sempre danno, sono dei 3/3 cc2, a me non sembrano male

altre: 37

4 fulmine
4 chain lightning
4 lava spike
4 rift bolt --> 4 copie di tutti gli spari che fanno 3 danni a cc1
4 magma jet --> 4 perché manipolano un po' il deck
4 flamebreak --> la nostra ira
3 fiamme della mano infuocata --> 4 danni cc3, imprevenibili e prevengono pure il guadagno di punti vita
2 incinerate --> non mi entusiasmano, ma non c'è nulla di meglio
4 fireblast --> lo sparo finale
4 price of progress --> fa sempre macelli

side:

3 smash to smithereens --> spaccano artefatto e fanno 3 danni
1 pyroblast
1 red elemental blast --> possono sempre essere utili
3 anarchy --> fa disastri vs certi deck
3 tormod's crypt --> contro dredge non siamo messi malissimo, ma ovviamente di side ci vuole qualcosa
2 sulfuric vortex --> 2 danni sempre e non fa guadagnare vite
2 pithing needle --> anche lui, può sempre essere utile

questa è la lista che sto testando. non metto creature salvo i marauders perché temo spari e spighe, che rendono le mie creature carte morte.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 12:48 

un mio amico mi ha fatto notare una carta della quale non sapevo neanche l'esistenza e che in tutte queste pagine di topic non è mai stata presa in considerazione...
[card]power surge[/card]
appena mi ha detto cosa faceva mi ha iniziato subito ad interessare!!
è buonissima sia giocata veloce di 2°, sia pescata in topdeck (visto che più si va avanti e più terre ci sono in campo).
noi possiamo limitare i danni usando eventualmente i nostri istant nell'upkeep.
insomma un incantesimo che dal 2 turno inizia a fare 2-3-4 danni ogni turno non è male!!
a mio parere è assolutamente degno di test da mettere sia in 3-4x...
ma volevo sentire anche da voi cosa ne pensate, magari il mio entusiasmo è tutto fumo :'|
non dico che è la carta risolutiva, ma rispetto a molte cazzate che ho letto in queste pagine merita dei test per me

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 13:11 

e' brutta :

partiamo dal fatto che se giochi surge non giochi un'altra magia cc2 ovvero 4 danni medi.

ecco... ora che non esiste piu' il mana burn, dire che la stufa e' il posto per lei.
io giocherei flame rift se proprio.... o sulfuric vortex

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 13:14 

La carta era carina quando c'era il mana burn: o ti becchi danni perchè ce le hai stappate, o ti becchi danni perchè le hai tappate ma non sei riuscito ad usare tutto il mana, comunque di danni ne faceva in un modo o nell'altro. Ora, senza il mana burn, ha poco senso: se oppo non gioca blu se ne sbatte e va tapped out non prendendo danni; se gioca blu rimane open se ha counter, altrimenti qualcosa cala. Inoltre nei primi turni quando si hanno poche lande in campo si sfruttano tutte e visto che burn vince nei primi 5 turni togliere 2 mana ai spari per giocare un permanente che non fa danno certo non è il caso.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 13:17 

fin qui hai ragione, a turno 2 si possono fare cose migliori...ma nn dimenticare che questa è una fonte di danno continuo e sicuro.
e poi se l'altro si tappa le terre, tanto meglio, giocherà delle magie in meno nel suo turno!!
flame rift no perchè anche se velocizza in un meta aggroso 4 danni a me non mi piacciono.
il vortex fa "solo" 2 danni a turno a tutti,e impedisce il gain di vita...
ma power surge sono danni sicuri all'oppo O gioca meno magie tappandosi le terre.
noi per ovviare ai danni possiamo usare gli istant per diminuire i danni, cosa che con flame rift e vortex non possiamo

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 13:23 

non mi piace molto. tanto, anche se si tappa le lande, gli basta aspettare e trovare la soluzione, oppure può fregarsene del danno. ora che non c'è più il mana burn, è inutile. direi che, comunque, se lo vuoi giocare, non in 3/4 copie, magari in 2 può essere inseribile, ma niente di più

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 15:28 

ma e' orribile.

L' oppo NON giochera' magie in meno... non gli cambia nulla.

l' unico vantaggio e' che puoi far passare qualche danno che sarebbe altrimenti stato bloccato da counter e similia....

ma e' SPAZZATURA vs ogni deck che non gioca blu.

senza danni da burn e' ingiocabile. PUNTO. non serve discuterne.

la giochi, l'oppo gioca normalmente e a fine turno tappa le terre rimaste. fine della storia.

fino al giorno in cui fulmine ristico non fa 7 danni non la gioco.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 15:56 

Prince ha scritto:

la giochi, l'oppo gioca normalmente e a fine turno tappa le terre rimaste. fine della storia.

guardate che state sbagliando mi sa.....
l'effetto si attiva all'INIZIO del mantenimento di ogni giocatore, mica alla fine!
tappare una terra all'inizio nn è cm tappare una terra alla fine!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 16:02 

si' ma si contano le terre STAPpate prima dell' UNTAP.

cioe' : tu giochi POWER SURGE.
io tappo le mie tertre stappate.
tu passi
arriva il mio untap, conto le terre che eran stappate (0), arriva il mantenimento SURGE mi fa zero danni. Passo

in risposta al mio pass tu fai fulmine e tappi la seconda montagna.

cosi' arrivi al tuo stap con 0 terre gia' stappate e non prendi danno.

se si dovessero tappare le terre durante il mantenimento .... bhe credo che sarebbe stata ben piu' giocata come carta....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 17:53 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Quoto Prince.

Prince ha scritto:
l' unico vantaggio e' che puoi far passare qualche danno che sarebbe altrimenti stato bloccato da counter e similia....

Il più delle volte neanche questo.
L'avversario si tapperà nella End Step.
Si ha tutto il mana che si desidera fino a quando serve visto che si "svuota" solo al prossimo Step.
[Non parlo della Cleanup Step perché per lo più *non* si prende priorità]
Poi si passa al turno successivo e zero danni.

Questa carta (da sola) fa niente.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 18:39 

Premetto che non gioco Legacy.

Però ho una domanda-osservazione da fare.

Perchè non si inseriscono 4x di Kindle?

Hai più contro che pro?

E poi, dato che non si giocano creature, un x 2 di Pioggi di Lapilli?
Non tanto per gli ingenti danni, quanto per la sua non neutralizzabilità.

Grazie

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 18:48 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Tonno ha scritto:
Però ho una domanda-osservazione da fare.

Anche se il mio articolo è vecchio,
le basi rimangono quelle.
Se non lo hai letto, prova a dare un occhiata.

Detto questo:

Tonno ha scritto:
Perchè non si inseriscono 4x di Kindle?

Hai più contro che pro?

Tendenzialmente,
le creature non si usano per rendersi immuni dalle rimozioni avversarie.
Detto questo,
grazie all'uscita di varie carte,
ci possono essere eccezioni per lo più riconducibili a due fattori:

creature con "danno sicuro" (es: [card]Keldon Marauders[/card])

creature con rapidità in quanto trovano più facilmente il momento in cui l'avversario è tappato e, quindi, colpiscono almeno una volta (es: [card]Hellspark Elemental[/card]).

Questi due elementi insieme non obbligano (poi, chiaro che può succede) a usare i nostri spari sugli eventuali bloccanti dell'avversario per fare strada alle nostre (strategia più tipica di Sligh).

Tonno ha scritto:
E poi, dato che non si giocano creature, un x 2 di Pioggi di Lapilli?
Non tanto per gli ingenti danni, quanto per la sua non neutralizzabilità.

Carta che viene usata.
Ha la scalogna che contro certi mazzi toglie poco che niente (vedi Zoo) ma dalla vita non si può avere tutto.

Edit:

Chiedo scusa.
Non avevo capito che chiedevi di [card]Kindle[/card].
Pensavo a [card]Kiln Fiend[/card].
E' che, ultimamente, più di uno mi ha chiesto perché non uso quella creatura in un paio di deck e la mia mente è stata condizionata leggendo quello che "voleva" leggere.

Comunque, concordo che lo sparo non è il massimo.
*Se* vedi il 3x, fai i danni di [card]Volcanic Hammer[/card] (9 danni in entrambi i casi), con lo svantaggio che se ne vedi di meno fai meno danni.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...

Ultima modifica di Starman il dom 5 set 2010, 20:09, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 18:50 

kindle è brutto perché, se non ne vediamo altri, fa 2 danni cc2, o comunque al massimo ne fa 3 a cc2, se ci va bene 4 a cc2, ma è davvero molto raro.
meglio flamebreak rispetto a pioggia di lapilli perché, anche se incounterabile, pioggia di lapilli non uccide quasi niente. e flamebreak fa 3 danni a ogni giocatore e non 2

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 19:19 

Quando si parla della differenza tra [card]Flamebreak[/card] e [card]Volcanic Fallout[/card], si tende sempre a dimenticare una cosa importantissima, cioe' che il primo e' una stregoneria e il secondo un istantaneo.
Quindi e' vero che Flamebreak uccide piu' bestie di Volcanic, ma se incontrate un mazzo veloce, tipo gobbo, merfolk, dove le creature in un turno passano da essere dei miseri esserini a delle bestie dalla potenza esorbitante, credetemi, vi potrebbe far piacere in quel momento avere in mano un volcanic da fare in risposta ai pompaggi (mi riferisco a signore di atlantide, chieftain ecc...), invece di un inutile Flamebreak!
Io personalmente utilizzo 3 Flamebreak e 2 Volcanic, ho sperimentato piu' volte e in g2 se non ho di fronte un mazzo come i suddetti, posso sempre togliere i volcanic in favore di qualcosa di piu' performante dalla mia side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 2:50 

Ciao a tutti intanto. Preciso che mi sono avvicinato a questo mazzo xkè cercavo il mazzo + semplice da usare x la mia ragazza che si è ostinata a iniziare a giocare (già mi insulterete x aver detto che è un mazzo semplice).
Vorrei sottoporvi la mia lista:

Creature:
4x goblin guide
4x hellspark elemental
4x mogg fanatico

Magie:
4x lava spike
4x fulmine
4x fulmine a catena
4x rift bolt
4x esplosione di fiamme
4x prezzo del progresso
3x magma jet
3x sulfuric vortex

Terre:
18x Montagne

SIDE
4x pyrostatic pillar
3x Pyroblast
3x Vexing susher
2x Relic of Prog.
3x Baldoria devastante

X la serie + semplice non si può, ho evitato inizialmente le fetch e di conseguenza i lavamanti x non incasinare la vita alla mia tipa (fetch... stifle, ecc) ma devo ammettere che i mogg non li trovo male... anzi.

Creature
-Mogg: come detto prima non sono male. Nessuno li calcola + di tanto e in ogni caso sono ottimi paranti e rimuovono i ponti di Dredge alla velocità della luce.

-Goblin guide: direi che sono spettacolari, il fatto di far rivelare alcune volte è pesante ma almeno fa vedere che carte pesca e ci si può aggiustare le giocate su quello che vediamo.

-Hellspark: alcuni miei amici preferiscono i keldon xkè cmq fa 2 danni e para... io preferisco fare vantaggio carte.

Magie:
16x di cc1 a 3 danni li mettiamo tutti credo.
Price allucinanti, Magma jet l'unica minima manipolazione anche se non mi hanno convinto moltissimo.
Personalmente preferisco Sulfuric a Flamebreak e Volcanic fallout, so che fanno cose differenti e non si possono paragonare ma non far guadagnare vite all'oppo è più importante x me.

SIDE
Pyrostatic Pillar non sono riuscito ancora a testarle... magari potete dirmi voi come si comportano contro combo visto che spesso ora vanno ben oltre le 8/9 spells x trovare mana e chiudere.
Pyroblast + Vexing è il minimo x affrontare un BlueBased, contro merfolks li ho trovati indispensabili.
Relic standard contro cimitero anche se con Mogg+Hellspark siamo messi bene già di main (anche se solo contro dredge).
Baldoria contro affo che credo rispunti ora con Scars e soprattutto x calice/trini,ecc.

Chiedo consigli sul mazzo e chiedo scusa se magari ho detto cacchiate ma sono quasi le 3 di notte.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 72  Prossimo