Caspita quanta acrimonia!!!
Il discorso del comunistone lì (Narsus, no?) andrebbe bene se con il magic ci campasse, ma visto che è SOLO (e ci terrei fermamente a sottolineare il termine
SOLO un gioco di carte, mica una filosofia politica o esistenziale come lo poteva essere il comunismo negli anni della rivolta giovanile) un fottutissimo gioco di carte che ci fa spendere cifre esorbitanti per dei "pezzi di banalissima cellulosa", non vedo il motivo di tutta sta flemma nei confronti di una società che vende un prodotto e che cerca di tutelarsi (poi i coinvolgimenti delle varie parti o il fattore economico delle stesse.. beh quelli sono affari loro e non voglio entrare nel merito.. io parlo da consumatore) cercando di incentivare coloro che, come detto all'inizio, con il magic ci campano, e portano anche nelle tasche di mamma Wizzy "il pane quotidiano" (anche se si tratta di milioni). Tanto, nel bene o nel male, per fare un torneo i soldi li devi spendere cmq (io nn parlo dal momento che son mesi che non ho possibilità di partecipare nemmeno ad un cittadino), le carte o comprate sfuse o sbustate le devi comprare comunque, quindi la cosa ai giocatori tange tanto quanto. Per le decklist? beh prima come facevamo? testavamo fino a quando non trovavamo un'impostazione decente per il nostro stile personale e il meta della nostra zona e ci mettevamo in moto per realizzare tale progetto, ovviamente procurando le carte (e mi dicono ancora si faccia così....).
Il punto è che Deckcheck è da prendere per quello che è, ovvero un archivio (seppur aggiornato e ben tenuto) di mazzi che fanno risultato in tornei di tutto il mondo. EvilBernd lo chiude? Saran fatti suoi! A noi cosa cambia? Nulla! Tanto se esce una carta forte in un determinato archetipo (che poi non è che ne vengano introdotti così tanti in eternal eh) la si inserisce e la si prova, se sta bene e da un vantaggio la si tiene, altrimenti amen, si ritenta con qualcos'altro. Possiamo anche fare a meno, dal momento che alla fine le liste (salvo qualche modifica ad personam) sono quelle, e sono ampiamente discusse anche su forum come quello in cui ora stiamo scrivendo/leggendo. E pensi (riferito sempre al comunistone) che quelli che postano le liste su deckcheck non arrivino alle liste che postano seguendo lo stesso iter? Che abbiano la scienza infusa e che arrivino, così, a degli archetipi che diventano tier dei formati di appartenenza? Siamo seri, per piacere!
La chiusura di deckcheck ci può toccare se pensiamo che molti di noi lo prendono a riferimento come spunto per nuove idee, ma niente di +, e la reazione di EvilBernd è stata, a parer di molti (me compreso, mister nessuno fra i tanti) molto + esagerata di quello che realmente necessitava. Voleva fare protesta contro le politiche Wizard? un altro modo si trovava! che so, magari non scrivendo il nome del gioco per intero, o non mostrando direttamente le immagini delle carte, un modo per non far pubblicità si trova anche senza decisioni così drastiche (che poi alla Wizard frega tanto quanto, tanto ci mangiano lo stesso eccome.... nel 2011 esce anche il film, quindi).
piccolo OT @Narsus: ti consiglio di moderare drasticamente i toni, perchè non so se l'hai capito, ma stai frequentando un forum pubblico con altre persone che condividono una passione in maniera amichevole e pacifica, e di certo non abbiamo bisogno dell'ultimo arrivato che si crede il Che Guevara della situazione (mi perdoni il grande Che per questo paragone troppo azzardato

) andando a sparare a zero contro tutti, definendoci ITALIOTI. Siamo tutti maggiorenni e vaccinati (beh quasi tutti), ma cmq tutti abbastanza svegli da capire come si sta sviluppando la situazione, senza bisogno che arrivi il comunista anarchico di turno a farci "aprire gli occhi".
Ragazzi, mi sa che abbiamo trovato il nuovo
PGoldino Doc del sito....

Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?